Jump to content
Sign in to follow this  
Kahuna

[URGENTE] Quale MINI tra queste?

Recommended Posts

Devo scegliere tra una di queste MINI (a parità di prezzo)

- Mini One 1.6 75cv (2013)

64000 km

Navigatore, cruise control, tetto panoramico, sedili pelle e tessuto

- Mini One 1.6 98cv (2014)

55000 km

Navigatore, cruise control.

Finestrino da sistemare (non sigilla alla chiusura)

- Mini One 1.2 75cv (2015)

30000 km

Molto basica, no comandi al volante.

Secondo voi, quale scegliere e perché.

Grazie mille!

Sent from my FRD-L09 using Tapatalk

Edited by Kahuna

....oh man, i.. i dunno like...health insurance, the homeless & world peace & aids & education... i mean... i'm tryin to do right, but.... hey! life after bush & gorbachev, the wall is down but something is lost, turn on the news it looks like a movie, it makes me wanna sing louie louie...LOUIE LOUIE!

Come motore stari sulla 98 che 75 per quel peso mi pare decisamente scarsino (ma poi un 1.6 con così pochi cv? :hmm: ) però io sono un patito del tetto panoramico, avevo il tettuccio pure sul Porter :sard: insomma io sarei combattuto.

Il finestrino è un lavoro del cavolo da sistemare se è solo la guarnizione da cambiare, se invece sono gli ingranaggi o motorino elettrico pagheresti di più. Controlla che il problema non sia una botta sistemata alla benemenglio, potresti scoprire un problema più grosso sotto.

La terza la scarto a priori, nel 2018 niente comandi al volante non esiste, se ti chiamano non puoi rispondere o rischi la patente (e soprattutto rischi tu).

Come motore stari sulla 98 che 75 per quel peso mi pare decisamente scarsino (ma poi un 1.6 con così pochi cv? :hmm: ) però io sono un patito del tetto panoramico, avevo il tettuccio pure sul Porter :sard: insomma io sarei combattuto.

Il finestrino è un lavoro del cavolo da sistemare se è solo la guarnizione da cambiare, se invece sono gli ingranaggi o motorino elettrico pagheresti di più. Controlla che il problema non sia una botta sistemata alla benemenglio, potresti scoprire un problema più grosso sotto.

La terza la scarto a priori, nel 2018 niente comandi al volante non esiste, se ti chiamano non puoi rispondere o rischi la patente (e soprattutto rischi tu).

Grazie per la risposta :)

Il finestrino della seconda effettivamente è un problema strano: in pratica essendo direttamente a contatto con la carrozzeria del tettuccio, dovrebbe sempre venire "un po' su" dopo aver chiuso la portiera (questo per evitare che al chiudersi della portiera la pressione spinga sul vetro).

Quindi direi che c'è un problema elettrico o di sensori, non so causato da cosa... Il rivenditore mi ha detto che lo sistema,ma non so quanto fidarmi di questa operazione. Come hai detto tu potrebbe nascondere problemi più grandi o "cronici".

Edited by Kahuna

....oh man, i.. i dunno like...health insurance, the homeless & world peace & aids & education... i mean... i'm tryin to do right, but.... hey! life after bush & gorbachev, the wall is down but something is lost, turn on the news it looks like a movie, it makes me wanna sing louie louie...LOUIE LOUIE!

Non sò che pretese "prestazionali" hai ma se per caso lavori a fondovalle e abiti sui monti (o viceversa) con il bmw limitato rischi una crisi isterica perchè la macchina ha un ottimo assetto, un bel cambio 6 marce, invita a una guida attiva ma non c'è verso che spinga in salita salvo tirarle sempre il collo in 2a/3a.

Non riesci ad "arrivare" alla cooper aspirata da 90 equini o devi rispettare la limitazioni per i neopatentati?!

Since 1893

Non sò che pretese "prestazionali" hai ma se per caso lavori a fondovalle e abiti sui monti (o viceversa) con il bmw limitato rischi una crisi isterica perchè la macchina ha un ottimo assetto, un bel cambio 6 marce, invita a una guida attiva ma non c'è verso che spinga in salita salvo tirarle sempre il collo in 2a/3a.

Non riesci ad "arrivare" alla cooper aspirata da 90 equini o devi rispettare la limitazioni per i neopatentati?!

Non credo abbia questo problema visto che una delle 3 che sta valutando ha 98 equini

Non credo abbia questo problema visto che una delle 3 che sta valutando ha 98 equini

In effetti potevo leggere meglio io...leggendo ONE ho pensato fossero sempre le versioni low power...se non ricordo male allora quel motore se 1.6 è lo stesso non limitato elettronicamente.

Ma io da ignorantone ho sempre guardato le truzzissime JCW...l'anno scorso ero andato a vederne una blu elettrico con tutte le ignoranze del caso come assetto koni, supersprint no kat, faretti, alettone gp, cerchi JR da 17" ma la ragazza :l4gann: mi ha ricordato l'età e mi ha intimato "o quella o il trattore" (defender) e il cuore mi ha detto di tenere il trattore da talebano.:asd:

Since 1893

Grazie a tutti per le risposte.

Non ho alcun problema di limitazioni, Il problema e` che vivo nei Paesi Bassi, e le tasse automobilisitiche qui sono FOLLI, in particolare per macchine grosse e disel. Quindi ho deciso di passare ad una cilindrata molto piu` piccola, e prendere un modello che da sempre mi stuzzicava :)

Alla fine ho preso la Mini da 98 CV, eccola qui:

Foto

mini1_Copy.jpg

mini3_Copy.jpg

mini2b_Copy.jpg

La vado a ritirare prossima settimana :)

Sembra messa bene :unsisi:

Every takeoff is optional. Every landing is mandatory.

otEt7lQ.jpg

Verde :tristenev:

Quei cerchi :tristenev:

Ah ma sei nei paesi bassi? Non so se anche lì i concessionari danno un anno di garanzia per le usate :hmm:

E se non ricordo male è uno dei paesi che ha già pianificato l'uscita dai motori diesel entro qualche anno quindi ci sta che le tasse siano alte, cercano di scoraggiare la gente a comprare la motorizzazione più inquinante

Il verde ci sta pure, i cerchi in effetti... :morristend:

otEt7lQ.jpg

Verde :tristenev:

Quei cerchi :tristenev:

Ah ma sei nei paesi bassi? Non so se anche lì i concessionari danno un anno di garanzia per le usate :hmm:

E se non ricordo male è uno dei paesi che ha già pianificato l'uscita dai motori diesel entro qualche anno quindi ci sta che le tasse siano alte, cercano di scoraggiare la gente a comprare la motorizzazione più inquinante

Infatti avevo un diesel di grossa cilindrata che avevo importato (serie 3) e ho deciso di passare a qualcosa di decisamente diverso.. qui avere macchine diesel è come buttare soldi dalla finestra.

Inoltre se compri nuovo devi pagare il "BPM", che è in base alle emissioni di co2 per km, e per una macchina come la mini che ho preso è circa 3,000€, e va a salire esponenzialmente con macchine di cilindrata maggiori e/o più inquinanti (con sovrapprezzo per diesel, ovviamente).

Per l'assicurazione è vero, non viene data automaticamente ma devi aggiungere 300€ se la vuoi (e vale 6 mesi). Comunque il finestrino l'ha messo a posto subito, c'era solo qualcosa nel sensore.

Il colore verde in realtà mi piace. Anche la mia fidanzata all'inizio preferiva quella col tettuccio panoramico ma dopo aver provato quest'ultima mini ci è piaciuta ad entrambi e l'ho presa :)

Quella del 2015 purtroppo era gialla e non aveva neanche il bracciolo in mezzo ai sedili, oltre ad essere senza comandi al volante e computer di bordo. Peccato perché era il nuovo motore 1.2, ma comunque solo 75cv.

Vabbè, vedremo, sarà piuttosto drammatico il passaggio da un 177cv ma spero di beneficiarne nel quotidiano.

Edited by Kahuna

Vabbè, vedremo, sarà piuttosto drammatico il passaggio da un 177cv ma spero di beneficiarne nel quotidiano.

Con 100cv ti muovi già in scioltezza...e c'è sempre la possibilità di fare una mappetta che tiri fuori un pò di carattere soprattutto ai medi!

Il verde è molto british ma quei cerchi da 15 vanno cambiati!:asd:

Questi da 16" cambiano già le carte in tavola:

6,5X16 4X100 ET 40

Cool_Mini_Cooper-557970.jpeg

- - - Aggiornato - - -

Io l'avrei mollata :asd:

L'ho pensato ma mi ha fregato facendosi mettere in cinta. O incinta?!

Sono un dead man walking :asd:

Since 1893

Ma perchè date tutta questa importanza ai cerchi? Sono la prima cosa che si sporca e si graffia (soprattutto se guidano le donne :asd:)

Con 100cv ti muovi già in scioltezza...e c'è sempre la possibilità di fare una mappetta che tiri fuori un pò di carattere soprattutto ai medi!

Il verde è molto british ma quei cerchi da 15 vanno cambiati!:asd:

Questi da 16" cambiano già le carte in tavola:

6,5X16 4X100 ET 40

Cool_Mini_Cooper-557970.jpeg

- - - Aggiornato - - -

Ti dirò, quei cerchi in realtà non mi dispiacciono, danno quel look un po' vintage alla mini che mi piace :) Se mi stufo li cambierò sicuramente.

Domani vado a ritirarla!

Ma perchè date tutta questa importanza ai cerchi? Sono la prima cosa che si sporca e si graffia (soprattutto se guidano le donne :asd:)

Sono come le scarpe, possono valorizzare e completare il look dell'auto come anche rovinarlo.

otEt7lQ.jpg

:ahsisi:

- - - Aggiornato - - -

Sarò fortunato io che dopo quasi 8 anni ce l' ho ancora intatti :morris82:

Basta essere furbi e non scegliere quelli che sporgono oltre le ruote, tipo i miei che rientrano verso il centro

13626454_10210119018073649_4137164480613391367_n.jpg?oh=dbc17ba6c981353850cd843bb1bc3815&oe=5AF4B383

Per quanto riguarda la sporcizia i prodotti appositi sono una manna

14355586_10210895593207542_8608231261166424359_n.jpg?oh=cbbdcfde93c8ec180967ad809fc6704c&oe=5AEF7651

Edited by Luca (Pac)

Ti dirò, quei cerchi in realtà non mi dispiacciono, danno quel look un po' vintage alla mini che mi piace :) Se mi stufo li cambierò sicuramente.

Domani vado a ritirarla!

E allora cin-cin virtuale per la nuova arrivata! Cheers!

:birra:

Per quanto riguarda il cerchio più che un dislike al disegno il mio appunto è per il diametro...tra quei passaruota voluminosi il 15" si perde...è come un bel completo con le espadrillas!:nev:

Since 1893

Aggiornamento sulla Mini :)

Prime impressioni molto positive, non mi sarei mai aspettato da una macchina così piccola questo feeling di guida! Inoltre, lo spazio a bordo per il conducente è più ampio di quello che avevo preventivato, sotto quel punto di vista per il momento non rimpiango la mia serie 3. Complice anche gli optionals a bordo tra cui un computer di bordo con menu estremamente intuitivo e tante piccole features che danno quel tocco caratteristo alla Mini!

Unica perplessità: il cambio, in particolare la seconda. Capita, a volte e molto raramente, che inserendo la seconda sento "grattare". Ossia, la marcia non entra e la devo reinserire nuovamente.

La cosa ovviamente mi lascia un po' preoccupato: ho la macchina da soli 2 giorni quindi potrebbe essere che io non sia acora abituato al nuovo cambio, ma mi sembra difficile. Può essere l'olio del cambio? Il sincronizzatore del cambio?

Vorrei sapere se è un problema diffuso sulle Mini e/o valutare eventuali soluzioni. Calcolate che la macchina ha 50,000 km.

Edited by Kahuna

Se in questo periodo fa molto freddo dalle tue parti potrebbe essere solo un problema di viscosità dell'olio per i primi km a freddo.

Anche perchè se lo avessero fulminato in 50k km sarebbe da denunciare il precedente proprietario per crimini contro la meccanica.

E comunque un problema di questo genere si dovrebbe presentare con una certa frequenza e non solo saltuariamente.

Se un innesto/sincronizzatore è andato la grattata o la difficoltà a far entrare la marcia è cronica.

Per stare tranquillo puoi fare un cambio olio e vedere se il problema si risolve anche se ci credo poco.

ps/ot. quel maledetto brutto vizio che hanno in tanti Stig di tenere la mano fissa sul cambio mentre la leva va lasciata libera di "vibrare" per non stressare la meccanica.

Since 1893

Se in questo periodo fa molto freddo dalle tue parti potrebbe essere solo un problema di viscosità dell'olio per i primi km a freddo.

Anche perchè se lo avessero fulminato in 50k km sarebbe da denunciare il precedente proprietario per crimini contro la meccanica.

E comunque un problema di questo genere si dovrebbe presentare con una certa frequenza e non solo saltuariamente.

Se un innesto/sincronizzatore è andato la grattata o la difficoltà a far entrare la marcia è cronica.

Per stare tranquillo puoi fare un cambio olio e vedere se il problema si risolve anche se ci credo poco.

ps/ot. quel maledetto brutto vizio che hanno in tanti Stig di tenere la mano fissa sul cambio mentre la leva va lasciata libera di "vibrare" per non stressare la meccanica.

concordo...è fatto apposta.

però...se guidavi (per sbaglio eh :D ) le prime c1\aygo\107 la leva vibrava così tanto che poi ho capito perchè era fra le auto preferite dalle donne :pffs:

:rickds:

Il cambio potrebbe essere stato massacrato dal precedente proprietario (uno dei tanti motivi per cui non riesco a comprare auto usate è il non poter sapere com'è stata trattata), portalo subito a farlo vedere finché l'acquisto è caldo

Fortunatamente il problema non si è più presentato, e per il momento sono molto soddisfatto dell'acquisto

Sign in to follow this  

• Recently Browsing   0 members

No registered users viewing this page.

• Create New...