Jump to content
Stiamo effettuando la manutenzione e dei test sul Server della piattaforma. Questo può creare rallentamenti o blocchi alla navigazione. Ci scusiamo per il disagio. ×
Iroquois Pliskin

The Witcher 3: Wild Hunt | In arrivo la 'Complete Edition' su PS5 | Disponibile |

Recommended Posts

11 minuti fa, Enfant_Terrible ha scritto:

Attenzione che la versione base e versione goty hanno una lista trofei uguale ma separata se intendi passare da una all'altra.

A me non risulta si possano usare salvataggi di altri account in modo legit, su qualsiasi gioco.

Per questo ho messo la parentesi :sisi:

sig.gif               

17 minuti fa, Enfant_Terrible ha scritto:

Attenzione che la versione base e versione goty hanno una lista trofei uguale ma separata se intendi passare da una all'altra.

Non sapevo di sta cosa. Il bello è che stavo pensando da tempo di rigiocarmi The Witcher 3 un giorno su playstation 5 e volevo farlo in versione Goty così da non scaricare "quarantamila" giga di roba fra DLC e patch, questo anche per sbloccare un trofeo di uno dei due DLC che mi persi :sisi: Ma se poi devo rifarli tutti anche no XD 
Mi tengo la mia versione base :asd: 

Siriodorione.png

bMv4WSD.png

Platinato qualche giorno fa, molto piacevole anche da quel punto di vista (tranne il trofeo dei colpi in testa, ma vabbè è la balestra fatta male in toto secondo me).

Ieri mi sono buttato su HoS, inizio fantastico.

La meravigliosità toccata in questi ultimi frangenti, nella seconda espansione, ha sublimato tutte le mie aspettative.
Il gioco si sta muovendo agilmente verso un grande finale corale, questa seconda espansione è straordinaria. A differenza di HoS è meno intimista e filosofica, offre una vera e propria avventura classica dello strigo più amato di sempre, un racconto veramente witcher di Vizima. Sono veramente senza parole per la qualità toccata, la cura su ogni dettaglio presente su schermo è incredibile e ancora di più in questo ultimo ciclo narrativo che mette assieme i pezzi dell'indagine.

Dal Diario del Witcher

...frammento illeggibile...

Yule 22 pomeriggio

~ Dopo aver concluso gli ultimi contratti

Spoiler

nel ducato, tra cui un torneo Gwent a Beuclair che è  stato svilente, ho perso clamororamente nella semi-finale contro il Nilfgaardiano, ho preseguito la missione principale che mi vedeva partecipare ad un assalto all fortezza di Dunn Tynne. Ho combattuto dando sfoggio di tutta la mia esperienza witcher, gli uomini del Cintrano erano molti e agguerriti ma sono riuscito ad avere la meglio ed arrivare al mastio centrale mentre il Capitano della guardia reale ed i suoi uomini si occupavano di creare un diversivo.
Il provvidenziale, quanto inaspettato intervento di Regis e Detlaff mi ha aiutato parecchio, i due vampiri superiori hanno massarato in maniera ferale e brutale gli uomini della guarnigione, in alcuni scontri non sono nemmeno riuscito a tirare un singolo fendente, la loro velocità ed i loro artigli tagliavano le corazze come se fossero di burro. La strada verso il mastio era infine stata sgomberata.
Raggiunta la camera più alta nella torre, mi attendeva la verità inaspettata. Rhena era Syanna! L'amante di Detlaff non era altri che la sorella di Anna Henrietta che ha giocato con noi, tutto il tempo e con il vampiro del clan di Garasham. Rimetto i punti in ordine, la rivelazione e qualche piccola intuizione registica, mi conferma che tutto il piano era stato ordito dalla sorella di Anna.
Il furto del vino reale, il tentativo di rubare la spilla ducale nella casa di Orianna, la lista dei bersagli da decimare di Dethlaff. Tutto era stato pianificato dalla sorella, bandita dal regno, poiché soggetta alla maledizione del Sole Nero. Tutto stava tornando. Detlaff era furioso. Esige risposte. Perché è stato usato? Era tutto parte di qualcosa di più grande? Prima di andarsene minaccia Syanna, ha tre giorni per presentarsi a Tesham Mutna, l'antica fortezza dei vampiri (in cui allevavano umani come bestie da soma) in caso contrario il vampiro raderà al suolo l'intera Beuclair.
Sfortunatamente il temperamento focoso della duchessa ha nuovamente interferito con i nostri piani. L'idea di consegnare Syanna a Detlaff è sfumata quando la duchessa si è messa in mezzo. Ci aspettava all'uscita del Mastio. Le spieghiamo gli ultimi accadimenti. La duchessa non crede ad una nostra signola parola e decide di prendere in consegna la sorella, inoltre esige la testa de "La bestia del Beuclair"

Yule 25 tarda sera
~ Siamo daccapo, dobbiamo rintracciare Detlaff, non ci sono più Wigh da cui prelevare saliva, ed inoltre Regis sostiene che il vampiro non si presenterebbe, tradito ed umilato. Dopo tre giorni torniamo a fare rapporto ad Anna, non ho indizi. La duchessa è a dir poco furiosa. L'aria è tesa, si taglia con un coltello. Qualche battuta di troppo poteva farmi finire in una cella, per fortuna siamo interrotti da una guardia che ruzzola al suolo. È ferita orribilmente, non c'è dubbio Detlaff sta attaccando Beuclair alla testa di un esericito di vampiri, sarà un massacro.
Nella cittadina in preda alle fiamme impazzano Bruja, Alp, Katakan e ogni razza di vampiro minore, gli abitanti sono macellati come bestiame, c'è sangue ed incendi ovunque. Trovo un ragazzino sotto un carro, gli dico di non muoversi, trattenere il respiro ed attendere l'alba. Un Katakan stava cercando di afferrarlo. Cerco di aiutare come posso ma ce ne sono troppi, il mercato è distrutto, sopra, nei cieli tersi ci sono nugoli di vampiri che piombano su inermi cittadini. Le strade rieccheggiano di urla e lamenti e grugniti mostruosi. Non posso fare nulla.
Devo decidere cosa fare. Regis mi attende e mi espone il suo piano Orianna sa dove trovare Detlaff, c'è un vampiro anziano che potrebbe convocarlo, e lei sa dove poter trovare questo vampiro pericolosissimo e millenario: "L'invisibile". In alternativa, posso raggiungere il capitano della guardia ducale e farmi rivelare dove è stata rinchiusa Syanna, una volta trovata, la consegnerò a Detlaff.
Scelgo la via più rapida, al solito. L'idea di raggiungere un vampiro anziano non mi solletica per niente. Non sono dalla parte di poter pretendere qualcosa dall'Invisibile, non ho niente da barattare, niente che possa convincere un vampiro anziano a farmi questo favore. Inoltre Orianna potrebbe benissimo tendermi una trappola, dopotutto, voglio convocare Detlaff per prendergli la testa, consegnarla ad Anna e mettere fine all'assalto vampirico nella capitale. Quindi meglio rischiare le celle del Ducato. De La tour sta eroicamente resistendo all'assalto dei vampiri nella piazza centrale, si è barricato nella banca Cianfanelli, ormai distrutta, assieme ad un piccolo manipolo di uomini. Riesco a convincerlo, e riesco ad aiutarli, in questa occasione svelo qualche piccolo trucco da witcher, unguento anti-vampiri. Syanna è stata confinata nella stanza dei giochi. Un'ennesima eccentricità della Duchessa quella di rinchiudere la sorella nella stanza che da piccole era il loro luogo di svago ed ore liete. Non c'è più tempo, Regis mi raggiungerà in loco.

<< PS VR ADDICTED >>

QUESTA SETTIMANA : THE LAST OF US - DA LORD BYRON A THE ROAD--->

il videogioco messo sotto la lente, video, analisi, articoli ed approfondimenti, scritti da te, scritti da noi, scritti per tutti. Ogni mese, nuovi collaboratori !

JOIN !

Qualcuno sa dirmi se i trofei delle espansioni sono buggati anche nella versione goty? Leggevo che inizialmente c'erano dei bug in hearts of stone

21 ore fa, Lenny ha scritto:

Qualcuno sa dirmi se i trofei delle espansioni sono buggati anche nella versione goty? Leggevo che inizialmente c'erano dei bug in hearts of stone

Non dovrebbero.

Che tipo di bug?

Non dovrebbero.
Che tipo di bug?
Bug nel trofei degli accampamenti dei cavalieri, non li contava

4 ore fa, Lenny ha scritto:
5 ore fa, BlackWizard ha scritto:
Non dovrebbero.
Che tipo di bug?

Bug nel trofei degli accampamenti dei cavalieri, non li contava

Guarda quando lo feci io non ebbi problemi con la goty.

Guarda quando lo feci io non ebbi problemi con la goty.
Perfetto

Ho finito ieri sera il gioco e...

Spoiler

porca miseria che finale,ci sono rimasto di m. Non sapevo neanche che potesse avere finali alternativi,che leggo giusto solo ora

Domanda? quale e' l'ultimo salvataggio che mi permetterebbe di riprendere il gioco e poter vedere altri finali? E se non avessi questo save,non ce' modo se non vedere i finali su youtube immagino.

On WiiU: Paper Mario color splash non lo finirò mai :tragic:

On Switch: Zelda - Arms - mk8 deluxe - Splatoon2 - Fifa 18 - Odyssey - Xenoblade2

7 minuti fa, sandritosway ha scritto:

Ho finito ieri sera il gioco e...

Rivela contenuti nascosti

porca miseria che finale,ci sono rimasto di m. Non sapevo neanche che potesse avere finali alternativi,che leggo giusto solo ora

Domanda? quale e' l'ultimo salvataggio che mi permetterebbe di riprendere il gioco e poter vedere altri finali? E se non avessi questo save,non ce' modo se non vedere i finali su youtube immagino.

Premetto che non ho letto lo spoiler perché mi mancano ancora le espansioni e non vorrei tu ti riferissi a quelle.

Comunque, se ti riferisci invece solo al gioco base, il finale cambia fondamentalmente in base a

Spoiler

3 scelte: fare la battaglia a palle di neve con Ciri o farla bere a Kaer Morhen, portarla dal padre o meno ed accettare oppure no il suo compenso, farle distruggere il covo di Avallac'h o dirle di calmarsi.

Queste sono le scelte principali che influenzano il futuro della ragazza.

Per tutto il "contorno" come la situazione politica ed altro, a parte tutte le secondarie legate alla quest "A Deadly Plot", le altre sono troppe per ricordarmele.

sig.gif               

4 minuti fa, .:Rayzen:. ha scritto:

Premetto che non ho letto lo spoiler perché mi mancano ancora le espansioni e non vorrei tu ti riferissi a quelle.

Comunque, se ti riferisci invece solo al gioco base, il finale cambia fondamentalmente in base a

Rivela contenuti nascosti

3 scelte: fare la battaglia a palle di neve con Ciri o farla bere a Kaer Morhen, portarla dal padre o meno ed accettare oppure no il suo compenso, farle distruggere il covo di Avallac'h o dirle di calmarsi.

Queste sono le scelte principali che influenzano il futuro della ragazza.

Per tutto il "contorno" come la situazione politica ed altro, a parte tutte le secondarie legate alla quest "A Deadly Plot", le altre sono troppe per ricordarmele.

Solo il gioco base si',i dlc per il momento non li gioco ancora.  E' che non so il nome del salvataggio dove partono poi queste scelte,non ricordo piu' il nome. Certo che se non lo ho negli sloto dei salvataggi,mi sa che rimane poco da fare.

On WiiU: Paper Mario color splash non lo finirò mai :tragic:

On Switch: Zelda - Arms - mk8 deluxe - Splatoon2 - Fifa 18 - Odyssey - Xenoblade2

Posted (edited)
7 minuti fa, sandritosway ha scritto:

Solo il gioco base si',i dlc per il momento non li gioco ancora.  E' che non so il nome del salvataggio dove partono poi queste scelte,non ricordo piu' il nome. Certo che se non lo ho negli sloto dei salvataggi,mi sa che rimane poco da fare.

Purtroppo sono quest abbastanza lontane dal finale.

Spoiler

Per la battaglia a palle di neve e la visita ad Emhyr la quest è "Blood on the Battlefield".

Per il covo di Avallac'h è "Child of the Elder Blood".

Edited by .:Rayzen:.

sig.gif               

2 ore fa, sandritosway ha scritto:

Considera che per stare sicuro dovresti rigiocare tutto da quando 

Spoiler

Trovi Ciri

Quando AMO il viso di Ciri, esistesse veramente sarebbe il mio TOP. Cicatrice compresa :asd: 
Concordo, sarebbe tra le più belle sicuramente :asd:
  • Like 1

Lieto di essere stato d'aiuto, ci mancherebbe altro.
Occhio però a rinunciare all'abilità deviazione delle frecce/dardi, in MdM muori con tre colpi. Considerando che aumenta il numero dei nemici, per esempio da 3->5 e considerando che 2 di questi sono sempre armati con un'arma da tiro (ho fatto molte prove in merito) e che sono molto fastidiosi, possono farti finire molto male. Si mettono a distanza e sparano da posizioni comode, sono veramente letali. In alternativa puoi usare QUEN, le frecce ricaricano pur sempre la barra vitale, ma è rischioso. Gerry deve mantenere il segno e può capitare che due nemici con l'arma bianca lo possano spaccare.
Turbine è buono, è un attacco prettamente coreografico, tenendo premuto il tasto Gerry turbina (appunto) in una serie di attacchi molto fighi. Utile se circondato e in poche altre situazioni.
L'alchimia non va sottovalutata, in MdM è un'abilità da considerare attentamente. Come sempre bisogna capire come giochi, io ad esempio preferisco usare di rado i set, spesso danno troppo vantaggio.

Per quanto riguarda su quali attacchi investire per fare una buona build , è relativamente semplice. Prima di tutto, concentrati su solo uno degli attacchi in mischia, o rapido, o potente.. Allo stesso modo, vale la pena concentrarsi anche su un singolo segno. Diffondersi troppo nei vari rami porta a sottodimensionarti alla svelta.
Consiglio almeno 2 abilità alchemiche Tolleranza aumentata: che aumenta la soglia di sovradosaggio di pozione e Rinfresco: ogni pozione presa ripristina la salute. Almeno queste due le dovresti mettere. In primis perché se canni la build ti salvano il culo le pozioni, e molte volte, in secundis perché una manciata di punti li puoi spendere anche tramite gli obelischi del potere. 

* Con sti font colorati mi sto divertendo come un bambino dell'asilo o Uma  :asd:

Ciao aku, torno adesso che sto giocando Blood and wine. Adesso ho il kit completo della vipera e sono al livello 43, ma avendo già speso tutti i punti necessari per ciò che volevo ho speso a caso quello che mi venivano assegnati, erroneamente visto che ho appena sbloccato le mutazioni del professor Moreau. Consigli particolari su queste mutazioni? Prendo la pozione a questo punto per riassegnarli, visto che ne ho sprecati ben 8.9145d897f7a202f3a1e5a44c7a8c3b1b.jpg
  • Like 1

Il 25/7/2020 alle 15:48 , Lenny ha scritto:

Ciao aku, torno adesso che sto giocando Blood and wine. Adesso ho il kit completo della vipera e sono al livello 43, ma avendo già speso tutti i punti necessari per ciò che volevo ho speso a caso quello che mi venivano assegnati, erroneamente visto che ho appena sbloccato le mutazioni del professor Moreau. Consigli particolari su queste mutazioni? Prendo la pozione a questo punto per riassegnarli, visto che ne ho sprecati ben 8.9145d897f7a202f3a1e5a44c7a8c3b1b.jpg

Anzitutto, bel set.
Punto 2, che bello tornare sopra un gioco come questo. La cassa dei ricordi che si riapre, anche se, mai fu chiusa. Io non userei la pozione, no, mi sembra un buon set.

<< PS VR ADDICTED >>

il videogioco messo sotto la lente, video, analisi, articoli ed approfondimenti, scritti da te, scritti da noi, scritti per tutti. Ogni mese, nuovi collaboratori !

JOIN !

Anzitutto, bel set.
Punto 2, che bello tornare sopra un gioco come questo. La cassa dei ricordi che si riapre, anche se, mai fu chiusa. Io non userei la pozione, no, mi sembra un buon set.
L'ho usata solo per non sprecare i punti che avevo sbloccato. L'ho ricopiato per intero aggiungendo quegli 8 punti nelle mutazioni e ho aggiunto abilità dei segni (lo scudo che esplode e maggior forza per igni). Le prossime 2 penso che le userò per quanto riguarda attacchi con la spada, ma non ne sono sicurissimo. Mutazione penso che metterò quella ibrida che ti assegna una seconda vita quando vieni ucciso, in pratica ti ricarica istantaneamente la barra della vita. Vediamo, andando avanti.

Blood and wine comunque è una vero capolavoro, raramente mi è piaciuto così tanto un gioco. Per ambientazione e trama è qualcosa di meraviglioso e vorrei non finisse mai.

Il 1/8/2020 alle 15:09 , Lenny ha scritto:

L'ho usata solo per non sprecare i punti che avevo sbloccato. L'ho ricopiato per intero aggiungendo quegli 8 punti nelle mutazioni e ho aggiunto abilità dei segni (lo scudo che esplode e maggior forza per igni). Le prossime 2 penso che le userò per quanto riguarda attacchi con la spada, ma non ne sono sicurissimo. Mutazione penso che metterò quella ibrida che ti assegna una seconda vita quando vieni ucciso, in pratica ti ricarica istantaneamente la barra della vita. Vediamo, andando avanti.

Blood and wine comunque è una vero capolavoro, raramente mi è piaciuto così tanto un gioco. Per ambientazione e trama è qualcosa di meraviglioso e vorrei non finisse mai.

Sì, è un qualcosa che crea un doloroso "dopo".
C'è un A.C. e un D.C. del fantasy videoludico, e TW3 non è solo e semplicemente un gioco ben ordito, si tratta di un pericoloso precedente nel genere, ancora insuperato.
È il Quarto Potere degli ARPG, il gioco "folle" per composizione e sviluppo, che nessun devteam (per adesso) ha ancora superato o deciso di superare, sia come contenuti dentro lo stesso che impatto globale. Beuclair è una città che, semplicemente, esiste, non si limita ad essere un luogo transuente, cioè un luogo di passaggio videoludico, è un posto vero.
E tutta l'espansione è una costante mirabilia-fiabesca un perenne "WTF" che annienta minuzioisamente ogni gioco precedente e restituisce la sensazione che il gioco sia cullato.
Una cosa su cui mi preme far luce, è che dopo TW3 sono usciti innumerevoli OW, ma nessuno ha mai raggiunto questo insieme artistico-concettuale, questa amalgama di personaggi che sembrano usciti da una bella serie di Amazon, questa versatilità totale ludica che si esprime in un autentico sciame di attività collaterali, con missioni secondarie uniche ed irripetibili, con mini-narrazioni ambientali, con dettagli che sprigionano una forza narrativa inusitata e bellissima. Sì, in me c'è un solco profondo ed incolmabile, una cicatrice enorme che non si può risanare, in nessun modo. Non si può ripetere, ma solo vivere e rivivere... in aeternum.

Il 1/8/2020 alle 15:09 , Lenny ha scritto:

Io terrei un 3 slot (su 4) con almeno un ramo di 3 poteri mutogeni/tossici 

- resistenza alla tossicità - fondamentale per non cadere sotto le Archespore, ogni volta che ti fanno danno, ti curano.

- sangue tossico - ottimo per l'enorme mole di necrofagi presenti in B&W, veramente utile.

- cura attraverso l'ingerimento di pozioni - utile perché ti permette di ottenere parecchi punti vita, anche ingerendo pozioni non di cura. Per esempio, è comodo usare "Gatto" perché quando lo ingeriamo, non solo attiviamo la sua abilità di visione notturna, ma recuperiamo anche un pochino di punti vita.

Insomma, un ramo "verde" con 3 slot, io lo terrei.

• Like 1

<< PS VR ADDICTED >>

JOIN !

Posted (edited)

Condivido il discorso sul prima e dopo TW3, tanto che temo l'impatto che io possa avere nel giocare un titolo del medesimo genere ma con quest secondarie non allo stesso livello. Per dire, per quanto siano diversi mi interessano anche Kingdom Come: Deliverance e Skyrim (non giocai le espansioni ai tempi), ma temo che i CD Project abbiano alzato un po' troppo l'asticella. Paradossalmente però è l'unico gioco che ho messo da parte non completandolo.

Chiariamoci, mi sono fatto una run full 100%, poi subito dopo ne stavo facendo sempre una seconda full 100%, ma quando sono arrivato all'ultima quest che mi era rimasta per finirle tutte, ancora voglioso di restare nel mondo dello strigo decido di prendere la GOTY per i DLC. La acquisto, scopro che i save non sono compatibili e che devo ricominciare da capo. Lo faccio, sempre puntando al 100%, quindi anche il NG+, arrivo a 

Spoiler

dopo la sconfitta di Imlerith

e comincio ad accusare una certa pesantezza. Conscio che in questo modo non mi sarei goduto i contenuti aggiuntivi, ho deciso di smettere e riprenderlo in futuro, quando vorrò di nuovo immergermi nel fantasy medievale alla occidentale.

Poi, per pura curiosità, do un'occhiata al tempo trascorso giocando SOLO a TW3: iniziato il 29/08/2018 e messo in pausa il 3/12/2019. Praticamente ci giocavo da un anno ed il titolo antecedente era stato DA: Origins (due run consecutive full 100%). Mi pare anche normale che fossi saturo del genere :asd:

Non vedo comunque l'ora di riprenderlo e tornare a Bianco Frutteto, quella parte iniziale è sempre bellissima.

Edited by .:Rayzen:.

sig.gif               

10 ore fa, Aku ha scritto:

Sì, è un qualcosa che crea un doloroso "dopo".
C'è un A.C. e un D.C. del fantasy videoludico, e TW3 non è solo e semplicemente un gioco ben ordito, si tratta di un pericoloso precedente nel genere, ancora insuperato.
È il Quarto Potere degli ARPG, il gioco "folle" per composizione e sviluppo, che nessun devteam (per adesso) ha ancora superato o deciso di superare, sia come contenuti dentro lo stesso che impatto globale. Beuclair è una città che, semplicemente, esiste, non si limita ad essere un luogo transuente, cioè un luogo di passaggio videoludico, è un posto vero.
E tutta l'espansione è una costante mirabilia-fiabesca un perenne "WTF" che annienta minuzioisamente ogni gioco precedente e restituisce la sensazione che il gioco sia cullato.
Una cosa su cui mi preme far luce, è che dopo TW3 sono usciti innumerevoli OW, ma nessuno ha mai raggiunto questo insieme artistico-concettuale, questa amalgama di personaggi che sembrano usciti da una bella serie di Amazon, questa versatilità totale ludica che si esprime in un autentico sciame di attività collaterali, con missioni secondarie uniche ed irripetibili, con mini-narrazioni ambientali, con dettagli che sprigionano una forza narrativa inusitata e bellissima. Sì, in me c'è un solco profondo ed incolmabile, una cicatrice enorme che non si può risanare, in nessun modo. Non si può ripetere, ma solo vivere e rivivere... in aeternum.

Non avrà superato il uiccio, ma RDR2 per me è sullo stesso livello come esperienza che travalica il semplice concetto di gioco, e che ti proietta  in un mondo aperto, e non semplicemente in una mappa aperta come tutti gli altri OW.

Sicuramente hanno caratteristiche diverse, e ognuno fa delle cose meglio/peggio dell'altro, ma il comune denominatore è che ti mettono nelle condizioni e ti danno gli strumenti per vivere come gerry o arthur, e non solamente giocare come gerry e arthur.

E il fatto che solamente un mostro colossale come R* abbia saputo eguagliare i polacchi dice parecchio su che razza di miracolo hanno fatto col uiccio.

Firma non a norma.