Jump to content
Stiamo effettuando la manutenzione e dei test sul Server della piattaforma. Questo può creare rallentamenti o blocchi alla navigazione. Ci scusiamo per il disagio. ×
Final Dream

Demon Slayer - Kimetsu no Yaiba | Star Comics | VVVVID

Recommended Posts

8 ore fa, Final Dream ha scritto:

Si diciamo che, a parte i fan del manga stesso, tanti nuovi fan lo hanno seguito proprio per quello. 

Un po come tutti i manga degli ultimi cinquant'anni a questa parte XD

8 ore fa, Radoom91 ha scritto:

Io direi solo quello, non se lo cagava nessuno prima della 19, se non i soliti.

Mi domando come mai abbiano deciso di farci un anime. 

In un periodo moscio come questo è normale che una serie del genere abbia spopolato.

Non solo l'anime è fatto benissimo, ma pure il char design è molto interessante ed ha spinto molti a farne il cosplay. Non c'è nulla da fare, è proprio bello da vedere sotto tutti i punti di vista.

STAFF

0zL7UW3.png

e-mail: harimacaco@gamesforum.it

L'amore è un sentimento troppo alto per esser consumato assai brutale sull'asfalto.
Guai a chi profana ciò che in lei Dio ha modellato 
le sublimi fattezze del creato.

[La Volpe - Adrian Ep02]

14 ore fa, Final Dream ha scritto:

Un grosso incentivo che ha fatto seguire l'anime è chiaramente dato dalla solita alta qualità tecnico/grafica di ufotable. :sisi:

La grafica ed i disegni delle animazioni son fatti benissimo, ma davvero è criterio sufficiente a far sì che l'opera cartacea abbia avuto tutta questa enorme considerazione? 

Se è vero che l'animazione sia il punto forte (fortissimo!) dell'anime, tutte le criticità derivano dall'opera originale. E son talmente grandi che a me non è venuta voglia di continuare con la lettura del manga, nonostante abbia letto che esso diventi molto più interessante proprio a partire dalle vicende successive. Allo stesso tempo, continuerò tranquillamente a guardare il film e la seconda stagione, e forse avere l'episodio singolo aiuterà nella fruizione complessiva, in quanto sarà più leggera e senza pretese date dalla continuità ed immersione.

12 ore fa, Radoom91 ha scritto:

Io direi solo quello, non se lo cagava nessuno prima della 19, se non i soliti.
Io stesso l'avevo droppato all'arrivo di Zenitsu.

L'ultima volta a livello di tempo cronologico in cui un'opera è diventata un fenomeno così chiacchierato anche in comunità meno di nicchia è stato il periodo del debutto dell'anime di AOT. Sin dal primo episodio, ricordo che lo seguissi fan subbato, aspettando ogni volta quello nuovo. Non voglio continuare l'argomentazione , in quanto credo che il paragone sia sempre un metodo economico e 'basso' per farlo.  Allo stesso tempo, mettendo a confronto i due fenomeni, uno è spiegabile con la qualità dell'opera in sè, nell'altro non ho ancora chiaro il tutto.

Zenitsu ed Inosuke sono, almeno fino ad ora, beceri.  Si faticherebbe a definirli personaggi, cioè persone di fantasia con una anche minima caratterizzazione.

2 ore fa, HarimaCaco ha scritto:

In un periodo moscio come questo è normale che una serie del genere abbia spopolato.

Non solo l'anime è fatto benissimo, ma pure il char design è molto interessante ed ha spinto molti a farne il cosplay. Non c'è nulla da fare, è proprio bello da vedere sotto tutti i punti di vista.

Ti andrebbe di argomentare la questione riguardante il periodo e la bontà del character design? Sono curioso di più pareri possibili

lilnamida.png

4 ore fa, King Glice ha scritto:

Perchè ormai fanno anime su tutto, figurati se non pompavano questo in un periodo di magra del genere, in cui il 40% degli studi è in rosso.
Demon Slayer è stato benedetto da Ufo, e non solo per grafica, chara e animazioni, ma proprio da regia e storyboard, certe sezioni dell'anime sono quadri in movimento.
Non ti basta il talento puro, ma qualcuno che lo sa dirigere, in Ufo ce l'hanno i coglioni per fare tutto e sanno di poter osare perchè si sono spinti sempre oltre lo standard.

Demon Slayer prima della 19 era un fenomeno solo nel circolo anime incalliti, dopo la 19 anche casual che non toccano anime abitualmente l'avevano iniziato, questo dicevo.
Ha raggiunto un bacino d'utenza che prima si sognava, e tutto merito di Ufo che ha esaltato il bello dell'opera originale.

Ti basta guardare che è successo a OPM, con il cambio studio.

Poi io parlo dell'anime, del manga non me ne occupo perchè ho letto vagamente qualche pagina per farmi un'idea del chara e struttura, che fa cagare ogni oltre limite, però erano i primi capitoli, molto probabilmente è migliorato come succede a tutti quindi è un commento che trova il suo tempo.

hH8aENH.png

15 minuti fa, lilnamida ha scritto:

Ti andrebbe di argomentare la questione riguardante il periodo e la bontà del character design? Sono curioso di più pareri possibili

I grandi big degli shonen sono finiti da tempo. Ma anche manga mediocri che comunque erano molto seguiti, tipo Fairy Tail.

E' normale che appena esca un manga con un anime fatto bene, spopoli di brutto... Non c'è neanche concorrenza, ma il pubblico desideroso di manga-anime è ancora vastissimo.

I design sono molto particolari, colorati ed altamente riconoscibili. Per fare un esempio contrario, nell'attacco dei giganti, altro manga di successo, sono tutti vestiti uguali ed hanno capigliature molto realistiche. Quindi da un lato abbiamo un manga il cui cosplay ti riconduce immediatamente al personaggio (e non è neanche difficile da realizzare per la mancanza di equipaggiamenti high-tech), dall'altro hai un manga il cui cosplay è molto anonimo e trieste.

Per quanto si possa dire che l'anime di Demon Slayer sia molto meglio del manga, non si può negare il fatto che lo stile di disegno dell'autore sia molto artistico ed accattivante. Ha un bellissimo senso estetico ed unico, che richiama immediatamente al prodotto.

Anche le copertine sono molto "catchy", stuzzicano subito l'interesse e stimolano all'acquisto. Ogni tankobon ha in copertina un personaggio diverso, coloratissimo e diverso da tutti gli altri. Ti viene proprio voglia di riempire la tua collezione a fumetti con dei volumi di questo tipo. Se io non sapessi nulla del mondo dei manga e volessi iniziare alla cieca entrando in una fumetteria, sicuramente l'occhio mi cadrebbe su questo manga.

Ovviamente molti di questi son pareri soggettivi, ma penso siano condivisibili con un gran numero di acquirenti.

• Grazie! 1

STAFF

0zL7UW3.png

e-mail: harimacaco@gamesforum.it

L'amore è un sentimento troppo alto per esser consumato assai brutale sull'asfalto.
Guai a chi profana ciò che in lei Dio ha modellato 
le sublimi fattezze del creato.

[La Volpe - Adrian Ep02]

26 minuti fa, Radoom91 ha scritto:

Perchè ormai fanno anime su tutto, figurati se non pompavano questo in un periodo di magra del genere, in cui il 40% degli studi è in rosso.

Non direi proprio, se fanno un anime su un manga è perchè questi ha successo.

27 minuti fa, Radoom91 ha scritto:

Demon Slayer prima della 19 era un fenomeno solo nel circolo anime incalliti, dopo la 19 anche casual che non toccano anime abitualmente l'avevano iniziato, questo dicevo.
Ha raggiunto un bacino d'utenza che prima si sognava, e tutto merito di Ufo che ha esaltato il bello dell'opera originale

Oh che sopresa,

Come.....

One Piece.

Dragon Ball

Jojo

Qualsiasi manga degli ultimi sessant'anni.

10 minuti fa, King Glice ha scritto:

Non direi proprio, se fanno un anime su un manga è perchè questi ha successo.

Qualsiasi manga degli ultimi sessant'anni.

Peccato che il successo è arrivato dopo l'anime.

Con la differenza che DS non è nel periodo storico di questi da te citati.
In cui o vedevi quello o non guardavi niente.

hH8aENH.png

Posted (edited)

Il punto è che un anime non è prova di un successo di un manga (o qualsiasi sia la sua fonte), sono per la maggiore semplici marchette all'opera originale. Soprattutto nel caso di un manga edito da Sheuisha su Jump che tiene sempre ad avere animate le sue serializzazioni, anche se il prodotto animato va in rosso. 

Tra l'altro oltre ai meriti di ufo penso che ci sia stato anche uno shock dovuto al fatto che lo studio (che veniva da celebri adattamenti di franchise comunque di una certa nicchia) fosse sconosciuto alla maggioranza cui il target era rivolto, mi chiedo se in futuro altri manga potranno beneficiare dell'"effetto ufotable" o se sono solo state diverse congiunzioni astrali. In realtà non vorrei scoprirlo che troverei lo studio un po' sprecato :asd:.

Edited by Theta

Io punto sulle congiunzioni astrali perché già il fatto che un manga sconosciuto, se non a 3 persone, venisse dato in mano a ufotable è stato un azzardo, se la sono tentata e hanno vinto.

Comunque l'arco adattato dall'anime è la parte più insipida di tutta l'opera.

sig.gif

Più che altro anche per Ufo è stato un "azzardo" visto che ha sempre fatto adattamenti di videogiochi/novel, se non sbaglio questo è il primo manga(?)
Ho come l'impressione che li abbiano contattati dopo Touken Ranbu, che a me sembra simile come stile, anche se più vicino ai Tales come chara.

hH8aENH.png

10 ore fa, King Glice ha scritto:

Un po come tutti i manga degli ultimi cinquant'anni a questa parte XD

Che gli anime, non originali, abbiano il compito primario di promuovere l'opera originale è cosa ovvia. 

Però ci sono quelli che riescono, più o meno bene, e quelli che non riescono. 

Sotto questo aspetto è innegabile, comunque, che con Demon Slayer siano riusciti in un'impresa raramente vista nel mercato degli anime.  Dubito altamente che avrebbe avuto tutto questo successo con un anime solo sufficiente. 

Questa non è in alcun modo una critica verso il manga, che comunque ritengo sopravvalutato, ma semplicemente il constatare un fatto oggettivo. 

dXZNmJC.png

Demon Slayer The Movie: Mugen Train Film Gets Novel Version

Shueisha announced on Friday that it will release a novel adaptation of the Demon Slayer – Kimetsu no Yaiba – The Movie: Mugen Train (Kimetsu no Yaiba: Mugen Ressha-Hen) film on October 16, the same day the film opens in Japan. Aya Yajima is returning from the three previous novels in the franchise to write the new novel.

seguimi su Twitch -> https://www.twitch.tv/phantomluis88  :coosaa:

Al momento ho giocato in live:

PC:  Among Us; Persona 4 Golden; Ori And The Blind Forest

PS4 - Fall Guys; Fairy Tailplatino-serio-300x300.png; Captain Tsubasa Rise Of New Champions; The Last Of Us Part II; Final Fantasy VIIR; Ghost Of Tsushimaplatino-serio-300x300.png; Persona 5 Royalplatino-serio-300x300.png; Rocket Leagueplatino-serio-300x300.png; Paladins; Life Is Strange:Before the Storm; Senran Kagura Peach Beach Splash;   Dragon Ball Z: Kakarot; Assassin's Creed Syndicate; Atelier Ryza; Catherine: Fullbody; Atelier Sophie; Crash Team Racing: Nitro Fueled;  Nights of Azure 2 :Bride of The New Moon; Dishonored 2; Nier: Automata; Kingdom Hearts III; Dragon Quest XI; AC:Brotherhood; Fifa 19

Switch - Xenoblade Chronicles DE; Pokemon Spada; Animal Crossing: New Horizons; Super Mario Odissey; Mario + Rabbids

Mobile - BanG Dream, Revue Starlight Relive, Fate GO, LLSIF

Il 4/8/2020 alle 20:09 , Final Dream ha scritto:

Però ci sono quelli che riescono, più o meno bene, e quelli che non riescono. 

Parla per esempi ci sono tantissimi anime mediocri con anime con vendite enormi.

Guarda Tokyo Ghoul

1 ora fa, King Glice ha scritto:

Parla per esempi ci sono tantissimi anime mediocri con anime con vendite enormi.

Guarda Tokyo Ghoul

Come in tutti i prodotti qualità ≠ vendita.  Poi chiaramente un prodotto di qualità ha più possibilità di vendere bene. 

dXZNmJC.png

Ma il film uscirà in Italia ad ottobre o almeno su vvvvid sub ita? 

11 minuti fa, R.Zoro92 ha scritto:

Ma il film uscirà in Italia ad ottobre o almeno su vvvvid sub ita? 

ancora nessuna notizia complice il virus, così come per il secondo di my hero academia

probabile comunque che arrivi, dynit ha dimostrato di puntarci

• Like 1

PS4 - Fall Guys; Fairy Tailplatino-serio-300x300.png; Captain Tsubasa Rise Of New Champions; The Last Of Us Part II; Final Fantasy VIIR; Ghost Of Tsushimaplatino-serio-300x300.png; Persona 5 Royalplatino-serio-300x300.png; Rocket Leagueplatino-serio-300x300.png; Paladins; Life Is Strange:Before the Storm; Senran Kagura Peach Beach Splash;   Dragon Ball Z: Kakarot; Assassin's Creed Syndicate; Atelier Ryza; Catherine: Fullbody; Atelier Sophie; Crash Team Racing: Nitro Fueled;  Nights of Azure 2 :Bride of The New Moon; Dishonored 2; Nier: Automata; Kingdom Hearts III; Dragon Quest XI; AC:Brotherhood; Fifa 19

Switch - Xenoblade Chronicles DE; Pokemon Spada; Animal Crossing: New Horizons; Super Mario Odissey; Mario + Rabbids

disponibile short stories

L'immagine può contenere: il seguente testo "Koyoharu Gotouge Short Stories JOS St Te UALM KOYOHARU EDIZIONI GOTOUGE STAR"

Il 17/5/2020 alle 19:46 , silverchariot ha scritto:
Spoiler

punta a fare il continuo al liceo...poteva farlo senza rovinare l'opera base però

Spoiler

Ma non è vero

Il 15/5/2020 alle 19:30 , silverchariot ha scritto:
Spoiler

quello che mi fa girare le palle è che sputtani la "filosofia" dell'opera per mettere il capitoletto per poi fare lo spin off alle medie nell'epoca attuale facendo vedere che qui in realtà sti cazzi che so morti tutti tra atroci sofferenze ecc per battere muzan tanto si sono reincarnati...giusto perchè ti lasci la porta aperta per continua con un nuovo manga e vendere e ci butti pure l'happy ending atroce....mamma mia ho una voglia di andare in giappone a piedi per picchiarlo/a

e fortuna che pensavo era un autore coraggioso....ma vaff inciul va -_-

Spoiler

Ma veramente il finale è perfettamente coerente con tutta l'opera.

Sull'happy ending (che poi happy ending non è io parlerei di finale dolce amaro) che ti aspettavi da uno shonen pubblicato su jump ? Carneficine e lacrimoni a gogo ? Che poi ci sono stati...

Il capitolo finale è un modo di finire dando un tono lieto a quella che è stata una tragedia.

Il 16/5/2020 alle 04:10 , HarimaCaco ha scritto:
Spoiler

.. Asdrubalino Kakakishimoto discendente che fa i salti alla spiderman per andare a scuola.

Ma spiegami una cosa

Spoiler

che cosìhai contro i finali dove vengono mostrati i discedenti o figli dei personaggi ? Cioè non devono s****e ?

Edited by King Glice

disponibile il vol 9

L'immagine può contenere: una o più persone, il seguente testo "9 DEMON SLAYER KIMETSU NO YAIBA KOYOHARU EDIZIONI GOTOUGE COMICS STAR"

Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba Manga to Top 100 Million Copies in Circulation

Amazon is previewing the cover of this year's 42nd issue of Shueisha's Young Jump magazine, which reveals that Koyoharu Gotouge's Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba manga will top 100 million copies in circulation. The magazine issue will ship on September 24, and the manga's 22nd volume will ship on October 2.