Jump to content
Stiamo effettuando la manutenzione e dei test sul Server della piattaforma. Questo può creare rallentamenti o blocchi alla navigazione. Ci scusiamo per il disagio. ×
A Rare Boy

Xbox Series X/S | 10 Novembre 2020 | 499€ (XSX); 299€ (XSS) | Preordini: 22/09 - dalle ore 9 |

Xbox Series X: la prenderete? Se si, quando?  

129 members have voted

1. 1. Xbox Series X: la prenderete? Se si, quando?

• Che domande...Ovviamente la prenderò al D1! Anzi, quasi quasi ne prendo due e le collego insieme così forse raggiungeranno la velocità dell'SSD PS5!!
    • Al D1! Non vedo l'ora!!
    • Dipende dal prezzo, se fanno promo decenti la prendo al D1, altrimenti aspetto
    • Ho intenzione di prenderla ma prima voglio vederla in azione con qualcosa di serio, tipo Halo
    • La prenderò di certo ma non al D1, magari entro il primo anno e di seconda mano
    • La recupererò verso il 2022, quando inizieranno ad uscire le nuove IP
    • La prenderò verso fine gen così da recuperare tutto a basso prezzo
    • No. Mi hanno già fregato con XB1, questa volta non crederò alle loro promesse
    • Non la prenderò, sono passato al PC Gaming e giocherò tutto lì
    • Ma che me ne frega a me, io c'ho PS5!!1!

Recommended Posts

39 minuti fa, Shukakussj ha scritto:

Ma è ufficiale? E' decisamente più bella della versione normale e anche più interessante della One X che era uscita con giusto la scritta sopra "Project Scorpio" :asd:

Chissà il prezzo.

Eh no

12 minuti fa, K_for_Vendetta ha scritto:

Eh no

Immagino che per loro fosse troppo complicato fare qualcosa del genere...molto meglio scrivere in verde e piccolino qualcosa tipo "Project Scarlett" :tristenev:

Vota e recensisci i tuoi giochi sul topicgUxZc8p.jpg

ExsIfGB.jpg

XV2: Vegeta&Goku vs Goku Black&Zamasu (Manga) Recreated in Photo Mode

Per info o problemi contattatemi in privato o cliccate QUI

altro sondaggio su 45k di persone (sto giro in usa)

63% ps5, 13% serie X, 10% entrambe

io continuo a dire che li vedo proprio male...

Non credo che la "gara" venga fatta necessariamente su Sony e Playstation......e mai come in questa generazione ormai prossima.....credo che MS voglia fare un all-in sui servizi.....detto questo, anche se One ha venduto complessivamente meno della metà di PS4, non si può certo definire un flop ne sotto il profilo dei titoli, ne sotto il profilo commerciale per MS.......

Penso che, paradossalmente, siano due "corse" distinte e separate, salvo risultati di vendita e commerciali davvero disastrosi per Series X naturalmente, che nessuno di noi si augura.......

41 minuti fa, Snake84ita ha scritto:

Non credo che la "gara" venga fatta necessariamente su Sony e Playstation......e mai come in questa generazione ormai prossima.....credo che MS voglia fare un all-in sui servizi.....detto questo, anche se One ha venduto complessivamente meno della metà di PS4, non si può certo definire un flop ne sotto il profilo dei titoli, ne sotto il profilo commerciale per MS.......

Penso che, paradossalmente, siano due "corse" distinte e separate, salvo risultati di vendita e commerciali davvero disastrosi per Series X naturalmente, che nessuno di noi si augura.......

Si stanno spostando sui servizi, è chiaro.

Ma in questa generazione vendere console avrà ancora una grande importanza, non per i guadagni dovuti all'hw in sé ma perché avere una buona base installata ti permette di vendere servizi. Microsoft ha bisogno di almeno 40mln di abbonati al pass, se non vende console diventa molto più complicato raggiungere questo numero. 

6 minuti fa, K_for_Vendetta ha scritto:

Si stanno spostando sui servizi, è chiaro.

Ma in questa generazione vendere console avrà ancora una grande importanza, non per i guadagni dovuti all'hw in sé ma perché avere una buona base installata ti permette di vendere servizi. Microsoft ha bisogno di almeno 40mln di abbonati al pass, se non vende console diventa molto più complicato raggiungere questo numero. 

Sicuramente...ma penso anche che, se per assurdo Series X venderà meno di One(non credo eh) per dire, paradossalmente chi prenderà Series X la prenderà soprattutto perchè conosce i servizi che offre, e dubito che ci saranno molti possessori(in proporzione) di Series X sprovvisti di GamePass per dire.....

27 minuti fa, Snake84ita ha scritto:

Sicuramente...ma penso anche che, se per assurdo Series X venderà meno di One(non credo eh) per dire, paradossalmente chi prenderà Series X la prenderà soprattutto perchè conosce i servizi che offre, e dubito che ci saranno molti possessori(in proporzione) di Series X sprovvisti di GamePass per dire.....

Mah, non è detto.

Altrimenti anche adesso chiunque abbia una xone dovrebbe avere un gamepass attivo (soprattutto considerando il fatto che lo danno ad 1€). Oppure pensiamo al PC. Il gamepass li costa 4€ al mese eppure i giochi xgs stanno vendendo molto bene su steam

18 minuti fa, K_for_Vendetta ha scritto:

Mah, non è detto.

Altrimenti anche adesso chiunque abbia una xone dovrebbe avere un gamepass attivo (soprattutto considerando il fatto che lo danno ad 1€). Oppure pensiamo al PC. Il gamepass li costa 4€ al mese eppure i giochi xgs stanno vendendo molto bene su steam

Xbox Series X al lancio avrà un GamePass già avviato come servizio e come arma di marketing/pubblicità, e non è da sottovalutare come cosa.......

Sul PC il servizio secondo me ha meno senso e appeal in generale, tra pirateria(soprattutto), Humble Bundle, Steam, etc.

Comunque il tempo ci dirà..... :D

2 ore fa, silverchariot ha scritto:

altro sondaggio su 45k di persone (sto giro in usa)

63% ps5, 13% serie X, 10% entrambe

io continuo a dire che li vedo proprio male...

È pure da considerare che USA e UK sono storicamente i paesi migliori per Xbox, questi dati sono grigi.

Io però dico che se si giocano bene le carte giochi nei prossimi anni (e non come, sembra, il 2021) possono riprendersi, ad ora comunque si meritano queste percentuali, dopo One e una PS4 che ha regalato tantissimi capolavori non mi aspettavo nulla di diverso 

3 minuti fa, M3nthis ha scritto:

È pure da considerare che USA e UK sono storicamente i paesi migliori per Xbox, questi dati sono grigi.

Io però dico che se si giocano bene le carte giochi nei prossimi anni (e non come, sembra, il 2021) possono riprendersi, ad ora comunque si meritano queste percentuali, dopo One e una PS4 che ha regalato tantissimi capolavori non mi aspettavo nulla di diverso 

al 2022 non ci arrivano :craig:

2 ore fa, M3nthis ha scritto:

è quello il problema...13% in usa è preoccupante...

I sondaggi lasciano un pó il tempo che trovano (va a capire chi ha fatto il sondaggio e il campione degli intervistati), che poi molti stanno aspettando ancora il prezzo che de sto passo si saprà il giorno prima del D1 :asd:

1 ora fa, Sora91 ha scritto:

I sondaggi lasciano un pó il tempo che trovano (va a capire chi ha fatto il sondaggio e il campione degli intervistati), che poi molti stanno aspettando ancora il prezzo che de sto passo si saprà il giorno prima del D1 :asd:

È un tizio di ign che ha fatto un sondaggio sul proprio profilo Twitter.

Lascia il tempo che trova, si. Però se Microsoft non Piazza un paio di contenuti grossi nel 2021 sta messa molto male.

E poi c'è la questione prezzo, ovviamente

19 minuti fa, K_for_Vendetta ha scritto:

È un tizio di ign che ha fatto un sondaggio sul proprio profilo Twitter.

Lascia il tempo che trova, si. Però se Microsoft non Piazza un paio di contenuti grossi nel 2021 sta messa molto male.

E poi c'è la questione prezzo, ovviamente

Io ancora faccio fatica a credere che non abbiano un big per il 2021.

Mi sembra così assurdo 

2 minuti fa, M3nthis ha scritto:

Mi sembra così assurdo 

A Natale 2021 per forza lanceranno qualcosa. Me lo auguro, almeno

41 minuti fa, M3nthis ha scritto:

Mi sembra così assurdo 

Possono anche piazzare forza Horizon 5 ma resterebbe un anno vuoto

57 minuti fa, K_for_Vendetta ha scritto:

Possono anche piazzare forza Horizon 5 ma resterebbe un anno vuoto

Infatti come big non consideravo Halo/gears/Forza.

Ma un altro AAA di quelli che mancano a Ms. Fable sarebbe stato perfetto

14 minuti fa, M3nthis ha scritto:

Infatti come big non consideravo Halo/gears/Forza.

Ma un altro AAA di quelli che mancano a Ms. Fable sarebbe stato perfetto

Ma che si prendano tutto il tempo del caso per Fable, Avowed e tutti gli altri. Ma che vaccino fuori qualche buon accordo second party o third party Come fatto da Sony per il vari street fighter o finale fantasy. 

Altrimenti 2 anni con un halo che pare possa anche deludere li vedo moooolto male

Posted (edited)

Per colpa di Phil Spencer, che si dimostra incompetente come e piùdi  Mattrick, Series X a me pare anche più morta della ONE.

Edited by ThinkPositiveX

Per colpa di Phil Spencer, che si dimostra incompetente come e piùdi  Mattrick, Series X a me pare ance più norta della ONE.

Io non la vedo così.
Per una volta che annunciano una sequela di giochi loro da anni a questa parte probabilmente ad alto budget e da studi capaci.

Il problema è che sembrano lontani, la soluzione è mettersi avanti con le terze parti perché gli studi interni non sono in ms da molto e il tempo per sviluppare i giochi serve.

Speriamo che al prossimo evento mostrino qualcosa a proposito.

Anche perché, per chi ha voglia di nextgen come me, anche altrove non è che butti meglio.

Si parte proprio scarichi a sto giro (ad oggi ovviamente).

Halo almeno grafica o non grafica può comunque rivelarsi un bel gioco.

1 ora fa, ThinkPositiveX ha scritto:

Per colpa di Phil Spencer, che si dimostra incompetente come e piùdi  Mattrick, Series X a me pare ance più norta della ONE.

Ok che dall'evento non fai altro che fare l'hater di Microsoft, Halo e Phil con post che ormai sono tutti uguali però così è troppo :asd:

Va bene la grafica di Halo bruttina (per me già si son salvati con il multi gratis, dovevano dirlo durante l'evento) ma per il resto questa volta abbiamo una KA grossa come una casa che è il GP, una retro praticamente completa tra giochi e accessori e una decina di team al lavoro su first party. Praticamente l'unica cosa che manca sono accordi per 2 o 3 third così da coprire l'attesa da qui al 2022, quando da lì in poi i giochi in sviluppo saranno pronti, per il resto stanno messi decentemente.

Vedremo cosa porteranno al prossimo evento, magari oltre a mostrare un teaser sul lavoro dei team tagliati fuori all'evento precedente annunciano anche qualche collaborazione interessante, a me un Tomb Raider esclusiva temporale come Rise non dispiacerebbe per ingannare l'attesa :sisi:

L'unica cosa che spero è che non contino di tenerci occupati +2 anni con giochi come Psychonauts perché in quel caso sbagliano e sopratutto all'inizio andranno da schifo, poi però è probabile recuperino.

• Like 1

Vota e recensisci i tuoi giochi sul topicgUxZc8p.jpg

ExsIfGB.jpg

XV2: Vegeta&Goku vs Goku Black&Zamasu (Manga) Recreated in Photo Mode

Per info o problemi contattatemi in privato o cliccate QUI

4 ore fa, Shukakussj ha scritto:

Ok che dall'evento non fai altro che fare l'hater di Microsoft, Halo e Phil con post che ormai sono tutti uguali però così è troppo :asd:

Va bene la grafica di Halo bruttina (per me già si son salvati con il multi gratis, dovevano dirlo durante l'evento) ma per il resto questa volta abbiamo una KA grossa come una casa che è il GP, una retro praticamente completa tra giochi e accessori e una decina di team al lavoro su first party. Praticamente l'unica cosa che manca sono accordi per 2 o 3 third così da coprire l'attesa da qui al 2022, quando da lì in poi i giochi in sviluppo saranno pronti, per il resto stanno messi decentemente.

Vedremo cosa porteranno al prossimo evento, magari oltre a mostrare un teaser sul lavoro dei team tagliati fuori all'evento precedente annunciano anche qualche collaborazione interessante, a me un Tomb Raider esclusiva temporale come Rise non dispiacerebbe per ingannare l'attesa :sisi:

L'unica cosa che spero è che non contino di tenerci occupati +2 anni con giochi come Psychonauts perché in quel caso sbagliano e sopratutto all'inizio andranno da schifo, poi però è probabile recuperino.

E qui come pensano di arrivarci con Series X? Con 3 console vendute in croce? Sono un hater? E dimmi dove si può difendere la strategia di Phil Spencer, hanno ridicolizzato una KA al lancio poi per due anni il nulla totale dagli studi interni, forse forse un Forza, Mattrick nella sua follia almeno aveva titoli per i primi due anni con anche nuove IP, ora ZERO ZERO.

Sicuramente Spencer ha dimostrato tutti i suoi limiti da dirigente con gli eventi degli ultimi mesi.

3 ore fa, ThinkPositiveX ha scritto:

E qui come pensano di arrivarci con Series X? Con 3 console vendute in croce? Sono un hater? E dimmi dove si può difendere la strategia di Phil Spencer, hanno ridicolizzato una KA al lancio poi per due anni il nulla totale dagli studi interni, forse forse un Forza, Mattrick nella sua follia almeno aveva titoli per i primi due anni con anche nuove IP, ora ZERO ZERO.

secondo me sono pessime entrambe le strategie :asd: 

perchè cmq per il 2021 probabilmente ci sarà fh5 e abbiamo pso3 the gunk e medium che potrebbero essere buone bombette...su one il primo anno cosa usci? rise e dead rising 3? :asd: 

almeno qui abbiamo una prospettiva migliore anche se si rimarrà con poca roba per i primi anni

il problema semmai è che dovevano fare molto di piu della one...nn dico bissare i primi anni di 360 ma quasi, perchè la gente ormai ha proprio perso fiducia nel brand xbox