Jump to content
Stiamo effettuando la manutenzione e dei test sul Server della piattaforma. Questo può creare rallentamenti o blocchi alla navigazione. Ci scusiamo per il disagio. ×
A Rare Boy

Xbox Series X/S | 10 Novembre 2020 | 499€ (XSX); 299€ (XSS) | Preordini: 22/09 - dalle ore 9 |

Xbox Series X: la prenderete? Se si, quando?  

129 members have voted

1. 1. Xbox Series X: la prenderete? Se si, quando?

• Che domande...Ovviamente la prenderò al D1! Anzi, quasi quasi ne prendo due e le collego insieme così forse raggiungeranno la velocità dell'SSD PS5!!
    • Al D1! Non vedo l'ora!!
    • Dipende dal prezzo, se fanno promo decenti la prendo al D1, altrimenti aspetto
    • Ho intenzione di prenderla ma prima voglio vederla in azione con qualcosa di serio, tipo Halo
    • La prenderò di certo ma non al D1, magari entro il primo anno e di seconda mano
    • La recupererò verso il 2022, quando inizieranno ad uscire le nuove IP
    • La prenderò verso fine gen così da recuperare tutto a basso prezzo
    • No. Mi hanno già fregato con XB1, questa volta non crederò alle loro promesse
    • Non la prenderò, sono passato al PC Gaming e giocherò tutto lì
    • Ma che me ne frega a me, io c'ho PS5!!1!

Recommended Posts

Ripeto, se fanno una console:

Più potente

Che costa meno

Con il Game Pass

E Halo al lancio

Penso non gli si possa dir nulla, e come partenza sarebbe nettamente migliore di One :asd:

• Like 1

Posted (edited)

Ma infatti manca giusto il prezzo e sarebbe una caporetto su tutti i fronti, e qui mi devo vedere i finti boxari disperati :asd:

Ah e aggiungici pure una full retro come si deve e pure con l'hw. 

Edited by RedHyde

9 ore fa, Luca.Lampard. ha scritto:

50 milioni lo rifanno easy, su questo ci sono pochi dubbi. Arrivare agli 80 si 360 sarà abbastanza complicato, invece

la one ha venduto 43 milioni non 50....e easy col cavolo per me è un miracolo se ne vendono una 30ina andando avanti così

Boh questi rumor sembrano quasi  fatti per far fare clickbait ai siti :asd:

1 ora fa, Luca.Lampard. ha scritto:

Ripeto, se fanno una console:

Più potente

Che costa meno

Con il Game Pass

E Halo al lancio

Penso non gli si possa dir nulla, e come partenza sarebbe nettamente migliore di One :asd:

Mi automodero per evitare la console war e ti contesto i punti 3 e 4

"Con il Game Pass"-> Eh ma il Pass rovina le famigl...ehm... gli sviluppatori

"E Halo al lancio" basta solo :craig:

:rickds:

Scherzi a parte, l'offerta che propongono tra hardware e servizi è sicuramente valida e solida, lato software decisamente meno con un Halo che non sarà in forma smagliante (lato grafica) e senza esclusive grosse in mezzo al 2021, anche se potrebbero usare il prossimo XO 2020 per annunciare qualcosa in tal senso

• Like 2

Consolle è usato solo per definire i mobili, console (pronuncia cònsol) viene usato ovunque per definire chiaramente le macchine dedicate al gioco casalingo. Tra l'altro è sinonimo di ignoranza della materia videoludica chiamare consolle una console.

Boh questi rumor sembrano quasi  fatti per far fare clickbait ai siti :asd:
Mi automodero per evitare la console war e ti contesto i punti 3 e 4
"Con il Game Pass"-> Eh ma il Pass rovina le famigl...ehm... gli sviluppatori
"E Halo al lancio" basta solo :craig:

:rickds:

Scherzi a parte, l'offerta che propongono tra hardware e servizi è sicuramente valida e solida, lato software decisamente meno con un Halo che non sarà in forma smagliante (lato grafica) e senza esclusive grosse in mezzo al 2021, anche se potrebbero usare il prossimo XO 2020 per annunciare qualcosa in tal senso

Non so se hanno confermato, ma potrebbero fare un secondo evento in cui mostrare qualcosa a livello di potenza.
Già facessero vedere un Flight Simulator 2020 girare su Series X in 4k e con una resa grafica eccezionale, male non farebbe.
Per quanto non siano il mio team preferito, non sarebbe stato male usare The Coalition sempre per mostrare un po' di forza bruta della macchina.
Per il resto però, messa su carta in quel modo, l'offerta non è niente male. L'unico neo rimane il buco del 2021 fino al primo gioco in uscita nel 2022. Colmassero anche questo sarebbe molto meglio.

Sent from my PRA-LX1 using Tapatalk

"Non abitiamo in una nazione, abitiamo in una lingua. Perciò solo la nostra lingua madre è la nostra vera patria."

10 ore fa, silverchariot ha scritto:

la one ha venduto 43 milioni non 50....e easy col cavolo per me è un miracolo se ne vendono una 30ina andando avanti così

Sono 50, confermati indirettamente da Amd

Consolle è usato solo per definire i mobili, console (pronuncia cònsol) viene usato ovunque per definire chiaramente le macchine dedicate al gioco casalingo. Tra l'altro è sinonimo di ignoranza della materia videoludica chiamare consolle una console.

Pero' adesso ragazzi........anch'io contesto a MS che AD OGGI Series X non abbia esclusive annunciate per il 2021(anche se sono certo che qualcosa in questo senso presto si muoverà), e che sarà il 2022 l'anno giusto per il cambio gen, però non facciamo passare  il messaggio che durante il 2021 se sei prende una macchina MS non si abbia nulla da giocare... :asd:

Insomma, escono ALMENO 2 multipiattaforma interessanti(alcuni addirittura dei blockbuster) al mese solitamente........ 

Senza contare gli indie,e tuttò ciò che il GamePass offre, un qualcosa di gargantuesco...... :gamer:

Voglio dire.......io a 37 anni ho una media di un gioco finito ogni 2 mesi,e mi ritengo fortunato visto il poco tempo da poter dedicare al mio hobby preferito(2 orette al giorno)......

A meno che non passiamo 10 ore al giorno davanti ad una console, non mi capacito di come si riesca a godere di tutti i bei giochi che escono, e soprattutto lamentarsi che non si abbiano titoli da giocare sulle macchine di oggi...... :tristenev:

E comunque una SERIES S, che sia identica alla SERIES X, ma che rinunci al 4K e al lettore ottico, ad un prezzo di tipo 300 euro, sarebbe mia SUBITO, al D1! :predicatore:

• Like 2

Comunque io mi chiedo veramente che lancio hanno in mente.

Le modalità con le qualità si approcciano alla next-gen ad ora sono veramente disastrose... e fino a luglio non me lo sarei mai aspettato.

Cioè adesso arriva la conferma di un qualcosa che già si sapeva ma comunque non era stato ufficializzato in alcun modo, cioè della presenza di una Series S di colore bianco, come risulta dal libretto del controller.

Adesso, non so come sia spiegabile ma il tizio dal tweet dice che ha acquistato il controller per 35 euro.

La cosa mi lascia interdetto, com'è possibile? Ho difficoltà a credere alla cosa però non mi vengono in mente motivi per cui possa essere una menzogna.

Quali che siano le ragioni e le strategie di questi "leak", che possono anche essere stati una manovra di Microsoft stessa, a me danno una sensazione di disomogeneità e confusione nella proposta.

Una disorganizzazione che si è palesata ad inizio dell'estate e si sta man mano addirittura confermando.

Ad oggi, 10 agosto 2020, ho difficoltà a vedere un futuro roseo per Microsoft e la cosa mi preoccupa.

4 ore fa, destroyer8992 ha scritto:

Non so se hanno confermato, ma potrebbero fare un secondo evento in cui mostrare qualcosa a livello di potenza.
Già facessero vedere un Flight Simulator 2020 girare su Series X in 4k e con una resa grafica eccezionale, male non farebbe.
Per quanto non siano il mio team preferito, non sarebbe stato male usare The Coalition sempre per mostrare un po' di forza bruta della macchina.
Per il resto però, messa su carta in quel modo, l'offerta non è niente male. L'unico neo rimane il buco del 2021 fino al primo gioco in uscita nel 2022. Colmassero anche questo sarebbe molto meglio.

Quelli di Gears hanno lanciato il 5 lo scorso anno e difficilmente avrebbero potuto portare un demo su misura per Series X, con o senza covid; magari avrebbero potuto mostrare il 5 con tutti i miglioramenti...

Quelli di Gears hanno lanciato il 5 lo scorso anno e difficilmente avrebbero potuto portare un demo su misura per Series X, con o senza covid; magari avrebbero potuto mostrare il 5 con tutti i miglioramenti...
Ah vero, non so perché ma avevo in testa che fosse uscito nel 2018.

"Non abitiamo in una nazione, abitiamo in una lingua. Perciò solo la nostra lingua madre è la nostra vera patria."

1 ora fa, lulla ha scritto:

Comunque io mi chiedo veramente che lancio hanno in mente.

Le modalità con le qualità si approcciano alla next-gen ad ora sono veramente disastrose... e fino a luglio non me lo sarei mai aspettato.

Cioè adesso arriva la conferma di un qualcosa che già si sapeva ma comunque non era stato ufficializzato in alcun modo, cioè della presenza di una Series S di colore bianco, come risulta dal libretto del controller.

Adesso, non so come sia spiegabile ma il tizio dal tweet dice che ha acquistato il controller per 35 euro.

La cosa mi lascia interdetto, com'è possibile? Ho difficoltà a credere alla cosa però non mi vengono in mente motivi per cui possa essere una menzogna.

Quali che siano le ragioni e le strategie di questi "leak", che possono anche essere stati una manovra di Microsoft stessa, a me danno una sensazione di disomogeneità e confusione nella proposta.

Una disorganizzazione che si è palesata ad inizio dell'estate e si sta man mano addirittura confermando.

Ad oggi, 10 agosto 2020, ho difficoltà a vedere un futuro roseo per Microsoft e la cosa mi preoccupa.

Da maggio zoppicano un bel pò.

Però non dirlo se no sei finto sonaro (o boxato, non ho capito. Il pensiero è troppo profondo per me)

A volte penso che avete(o volete avere?) più difficoltà voi a vedere un futuro roseo per Microsoft, che Microsoft stessa, a giudicare dai numeri che rilascia.......:rickds:

Non voglio tirare in ballo la concorrenza.........ma sinceramente, c'è qualcuno di voi che crede o pensa sinceramente che Sony con PS5 stia facendo meglio rispetto alla gestione della nuova gen?

Azzeriamo per un attimo "il passato"(quindi la straordinaria gen attuale di Sony con PS4)........perchè qui è del lancio/strategie di marketing delle nuove console che state discutendo.....

No perchè se un leak di un tizio che spacchetta un pad cinese pagato a suo dire 35 euro possa rappresentare un'onta o della confusione per MS credo che qui si parta un pochino prevenuti....... :D

1 minuto fa, Snake84ita ha scritto:

A volte penso che avete(o volete avere?) più difficoltà voi a vedere un futuro roseo per Microsoft, che Microsoft stessa, a giudicare dai numeri che rilascia.......:rickds:

Non voglio tirare in ballo la concorrenza.........ma sinceramente, c'è qualcuno di voi che crede o pensa sinceramente che Sony con PS5 stia facendo meglio rispetto alla gestione della nuova gen?

Azzeriamo per un attimo "il passato"(quindi la straordinaria gen attuale di Sony con PS4)........perchè qui è del lancio/strategie di marketing delle nuove console che state discutendo.....

No perchè se un leak di un tizio che spacchetta un pad cinese pagato a suo dire 35 euro possa rappresentare un'onta o della confusione per MS credo che qui si parta un pochino prevenuti....... :D

Non credo si possa fare il discorso che fai tu, toglieremmo una componente troppo importante della discussione. Limitandomi a Microsoft, penso che abbiano le carte in regola per fare molto bene ma per il momento non vedo questo straordinario fattore di attrattività verso Series X. Penso che per come sono messi rischiano di offrire qualcosa di veramente molto appetibile solo nel 2022, quando i vari studi riusciranno a proporre le loro esclusive e anche il Game Pass si popolerà di giochi terze parti importanti che, almeno nei primi mesi/anno/anno e mezzo, le stesse terze parti cercheranno di monetizzare sul mercato e non attraverso i soldi offerti da Microsoft.

Posted (edited)
45 minuti fa, Snake84ita ha scritto:

Io ho apprezzato alcuni tuoi interventi che ho letto qualche pagina addietro nel topic ma questa sorta di caccia alle streghe che si sta facendo nelle ultime pagine è un po' stucchevole e molto infantile.

Io di cosa dovrei essere prevenuto? Dopo la prima Playstation ho preso l'Xbox in bundle con Halo, saga di cui mi sono innamorato e che mi ha appassionato definitivamente ai videogiochi, Xbox 360 e Xbox One.

Io parlo con cognizione e parlo da giocatore che, nonostante quello che si dice e nonostante oggettivi problemi che mi pare stupido dover sottolineare ogni volta, apprezza l'offerta ludica che gli è stata offerta con la One (anche se non ho il paraocchi).

Io vedo una Microsoft che si sta approcciando ad un lancio alla prossima generazione, lo ripeto, in maniera disastrosa.

Hai la console più potente ed utilizzi questa potenza per il marketing? Giochi presentati --> Indie, un gameplay da current generation (ad essere generosi) di uno dei giochi più importanti del medium e teaser trailer.

Devi avere un'azione chiara con un programma ben preciso? Strategia --> Console meno potente non ancora presentata con molti punti interrogativi (+ leak senza senso), continui cambi di azione (esempio banale, l'etichetta "ottimizzato su Series X" che dall'oggi al domani sparisce), confusione, dubbi su alcuni aspetti che non vengono in alcun modo fugati uniti ad una comunicazione non chiara e fumosa (Xbox 20/20? Halo era un vecchia build? Cosa si gioca con la nuova console nel 2020-2021 di esclusivo?).

Quello che penso io? A me basta un Halo Infinite per continuare a comprare Xbox (nonostante quello che ho visto sia stato un colpo al cuore) e sono anche abbastanza informato sui nuovi studi da essere interessato alla possibile offerta videoludica, accettando anche lo stato attuale dei loro lavori (e quindi i semplici teaser).

Ma il mercato come risponderà a tutta questo caos, dopo una generazione suicida come quella della One che è stata involutiva in maniera spaventosa per il marchio Xbox e la sua percezione? Io non riesco ad essere in alcun modo positivo.

Qui siamo nel topic Series X e se si vogliono fare delle riflessioni costruttive sulla nuova macchina Microsoft non c'è luogo più ideale, a prescindere che siano positive o negative.

Dato che la gente che posta qua non è distruttiva a priori (tolte alcune sporadiche eccezioni) come lo sono quelli che postano sul topic "Console War" in Gamesdome, mi sembra il minimo portare rispetto a chi ha delle opinioni ed impressioni negative rispetto allo sviluppo del marchio nella prossima generazione. 

Chi difende questo marketing e strategia qua dentro l'ho visto poche volte esprimere un pensiero costruttivo oltre un banale "entrate solo per criticare?!?/Non vedi il futuro che Microsoft vede?!?/Quanti finti boxari qua dentro!!"

Se volete alzare il livello della discussione e rendere la sezione un po' viva incominciate a discutere in maniera costruttiva voi per primi.

E all'interno di questo discorso non mi sono mai riferito alla concorrenza, il discorso verte unicamente su Microsoft e come sta facendo le cose lei stessa.

Se volete inserire nel discorso Playstation andate voi per primi nella sezione Gamesdome, il cui livello degli interventi di chi vi scrive sono molto simili ai vostri.

Edited by lulla
  • Like 1

20 minuti fa, Snake84ita ha scritto:

Il passato va considerato per forza perché Sony può permettersi le cacate di adesso perché tutti sanno che una gen bella è sostanzialmente assicurata, nessuno ha paura per il futuro perché hanno visto come hanno gestito le vecchie gen.

Se la console esce con un'esclusiva e le altre non hanno data, tutti sanno che arrivati ad un certo punto inizieranno a spararle una dietro l'altra sino a fine gen perché hanno i team, il talento, le idee e anche saghe grosse e richieste dal successo assicurato.

Microsoft aveva dalla sua l'ottimo passato di 360, se con la One fossero partiti con il piede giusto adesso avremmo più o meno le stesse console vendute e la stessa visione di entrambe come con 360/PS3 ma hanno rovinato tutto con una presentazione e gestione iniziale scandalosa. I miracoli fatti dopo qualche anno sono più che altro serviti a non far scappare quelli che avevano già comprato la console e la pochezza di team li ha costretti a far uscire le solite 3 saghe + un gioco ogni tanto. In pratica lato esclusive sono partiti per bene grazie ad accordi con third interessanti ma poi sono rimasti scoperti perché totalmente allo sbaraglio e super disorganizzati.

Questa gen parte in maniera opposta, hanno speso quasi tutta la gen One per prepararsi e ora hanno le idee chiare. Ci troviamo in uscita la console più potente, totalmente retro, con il servizio migliore di sempre e diversi team al lavoro su vecchie e nuove IP, l'unico problema è che essendosi mossi in ritardo con gli acquisti non hanno ancora nulla di grosso e nuovo pronto per il lancio e quinci ci sarà da aspettare ma penso proprio che superati i primi 1-2 anni di buio sapranno dire la loro.

Per quanto riguarda Series S non ci vedo niente di brutto ma anzi a me sembra che la cosa vada non poco a loro favore. Visto il periodo in cui ci troviamo far uscire una console ad un prezzo molto più basso della concorrenza potrebbe dare i suoi frutti sopratutto se affiancata al GP :sisi:

7 minuti fa, lulla ha scritto:

Io vedo una Microsoft che si sta approcciando ad un lancio alla prossima generazione, lo ripeto, in maniera disastrosa.

Hai la console più potente ed utilizzi questa potenza per il marketing? Giochi presentati --> Indie, un gameplay da current generation (ad essere generosi) di uno dei giochi più importanti del medium e teaser trailer.

Devi avere un'azione chiara con un programma ben preciso? Strategia --> Console meno potente non ancora presentata con molti punti interrogativi (+ leak senza senso), continui cambi di azione (esempio banale, l'etichetta "ottimizzato su Series X" che dall'oggi al domani sparisce), confusione, dubbi su alcuni aspetti che non vengono in alcune modo fugati uniti ad una comunicazione non chiara e fumosa (Xbox 20/20? Halo era un vecchia build? Cosa si gioca con la nuova console nel 2020-2021 di esclusivo?).

Questo è sicuramente vero, sono cose che avrebbero potuto gestire meglio e con più chiarezza, sopratutto i giochi presentati anche se ci ricolleghiamo al discorso di prima, cosa mostrano se non sono ancora pronti? Ma non potevano nemmeno uscire con 2 anni di ritardo, per questo hanno creato la console più potente e retro e per questo puntano tanto al GP, ti stanno dando la possibilità di giocare tutto al meglio per farti chiudere un occhio sul ritardo delle esclusive.

Vero è che la presentazione di Halo con quella grafica lì (in parte giustificata ma l'occhio vuole la sua parte) ha non poco rovinato tutto il muro che avevano costruito in questi mesi parlando di potenza pura...ma sono convinto che per questa cosa si faranno perdonare già con il prossimo evento mostrando i muscoli con qualche altro titolo.

L'unica cosa che non mi piace è il fatto che non si veda l'ombra di un accordo third per il 2021, se già presentassero qualcosa come un nuovo Tomb Raider esclusivo per un anno come Rise allora la situazione migliorerebbe di molto.

Vota e recensisci i tuoi giochi sul topicgUxZc8p.jpg

ExsIfGB.jpg

XV2: Vegeta&Goku vs Goku Black&Zamasu (Manga) Recreated in Photo Mode

Per info o problemi contattatemi in privato o cliccate QUI

10 minuti fa, Shukakussj ha scritto:

Questo è sicuramente vero, sono cose che avrebbero potuto gestire meglio e con più chiarezza, sopratutto i giochi presentati anche se ci ricolleghiamo al discorso di prima, cosa mostrano se non sono ancora pronti? Ma non potevano nemmeno uscire con 2 anni di ritardo, per questo hanno creato la console più potente e retro e per questo puntano tanto al GP, ti stanno dando la possibilità di giocare tutto al meglio per farti chiudere un occhio sul ritardo delle esclusive.

Vero è che la presentazione di Halo con quella grafica lì (in parte giustificata ma l'occhio vuole la sua parte) ha non poco rovinato tutto il muro che avevano costruito in questi mesi parlando di potenza pura...ma sono convinto che per questa cosa si faranno perdonare già con il prossimo evento mostrando i muscoli con qualche altro titolo.

L'unica cosa che non mi piace è il fatto che non si veda l'ombra di un accordo third per il 2021, se già presentassero qualcosa come un nuovo Tomb Raider esclusivo per un anno come Rise allora la situazione migliorerebbe di molto.

Ma infatti siamo d'accordo che la situazione era difficilissima per il pregresso.

Però appunto nel 2018 quando acquisti gli studi sai già tutto della finestra di lancio della next-generation e delle possibilità dei tuoi studi... vuoi commissionare un qualche gioco ben fatto?

Cosa pensi di arrivare al 2020 e dire "eh oh, noi abbiamo cominciato ad acquistare nel 2018 non mettete pressione, c'è ovviamente bisogno di tempo"... io lo so e lo accetto ma è una cosa senza senso, il resto del mercato che fa?

Se il punto di forza della tua macchina è la potenza non esiste che ti presenti così con la next-generation, a prescindere da tutto. A quel punto hai sbagliato la comunicazione ed il focus verso cui ti sei impegnato è stato cannato in pieno.

Purtroppo su Halo non concordo, la grafica non è in alcun modo giustificata e la presentazione è stata un obrobrio, un errore troppo macroscopico e dilettantistico per essere accettato e compreso.

E' inutile continuare a sperare nel prossimo evento per il colpo di frusta che salva la baracca personalmente. 

Se poi dovesse arrivare una sorpresa tanto meglio ma la speranza non c'è. Nell'immediato Microsoft ha costruito questo, l'ho accettato.

Le uniche cose, ad oggi, che per me possono in qualche modo permettere a Series X di sopravvivere nel mercato è un lancio anticipato rispetto alla console concorrente (1-2 mesi prima, cosa che però non avverrà e giustamente vedendo le tempistiche oramai ristrette) ed un prezzo molto più basso (100 euro).

1 ora fa, Snake84ita ha scritto:

si è detto decine di volte (e chi l'ha detto no non è un "sonaro infiltrato") che sony può permettersi cavolate a palla e microsoft no

se nn vi basta la conferma di quello che è successo ai tempi ps3 boh nn so che dirvi

Le preoccupazioni uno puo' anche averle...ci mancherebbe altro,  ma da qui a pensare solo un futuro nero per me e' esagerato all'ennesima potenza, leggo volentieri  le critiche costruttive da chi so che e' realmente interessato all'argomento e ignoro come se non ci fosse un domani chi entra tanto per trollare e soprattutto i finti imparziali che ormai conosciamo tutti :asd:

Per quanto mi riguarda non reputo la situazione disastrosa.

Posted (edited)
26 minuti fa, lulla ha scritto:

Ma infatti siamo d'accordo che la situazione era difficilissima per il pregresso.

Però appunto nel 2018 quando acquisti gli studi sai già tutto della finestra di lancio della next-generation e delle possibilità dei tuoi studi... vuoi commissionare un qualche gioco ben fatto?

Cosa pensi di arrivare al 2020 e dire "eh oh, noi abbiamo cominciato ad acquistare nel 2018 non mettete pressione, c'è ovviamente bisogno di tempo"... io lo so e lo accetto ma è una cosa senza senso, il resto del mercato che fa?

Se il punto di forza della tua macchina è la potenza non esiste che ti presenti così con la next-generation, a prescindere da tutto. A quel punto hai sbagliato la comunicazione ed il focus verso cui ti sei impegnato è stato cannato in pieno.

Purtroppo su Halo non concordo, la grafica non è in alcun modo giustificata e la presentazione è stata un obrobrio, un errore troppo macroscopico e dilettantistico per essere accettato e compreso.

E' inutile continuare a sperare nel prossimo evento per il colpo di frusta che salva la baracca personalmente. 

Se poi dovesse arrivare una sorpresa tanto meglio ma la speranza non c'è. Nell'immediato Microsoft ha costruito questo, l'ho accettato.

Le uniche cose, ad oggi, che per me possono in qualche modo permettere a Series X di sopravvivere nel mercato è un lancio anticipato rispetto alla console concorrente (1-2 mesi prima, cosa che però non avverrà e giustamente vedendo le tempistiche oramai ristrette) ed un prezzo molto più basso (100 euro).

Per come stai dipingendo la cosa (tu e altri) nemmeno se la regalassero si salverebbero xD, quindi farla uscire a 100 euro in meno sarebbe solo una perdita (anche perché hanno la console più potente, perché devono venderla a meno?) e poi hanno creato Series S apposta, per questo non la vedo così male come cosa. Chi vuol spendere meno compra quella e gioca tutto in 1080p anziché in 4K.

Sarebbe ottimo se uscisse attorno ai 300 euro magari affiancata da 3 mesi di GPU :ahsisi:

Riguardo ai due anni "vuoti" ripeto, non potevano far uscire la console con 2 anni ritardo per avere pronti Avowed, Fable, FM ecc :\

Qualche team minore già al lavoro è riuscito a preparare qualcosa come The Medium, Flight, Psyconauts 2 e AoE III che schifo non fanno di certo, e magari a questi si affiancherà anche Forza H5 a fine anno, per le nuove IP ci sarà da aspettare ma non è che ci stanno lasciando a bocca completamente asciutta eh, i titoli ci sono anche se non sono Uncharted.

Pure io ci sono rimasto abbastanza di cacca, mi aspettavo qualcosa di nuovo da subito dato lo stop quasi totale di One, ma me ne farò una ragione e male che vada la console gliela compro al D365 anziché al D1 ma sul futuro non vedo problemi.

Sicuramente dovevano svegliarsi prima e iniziare ad acquistare, e quindi mettere al lavoro, i team poco dopo l'uscita di One ma la partenza è stata un disastro e quindi hanno dovuto pensare a correggere gli errori prima di acquistare.

Il resto del mercato fa quello che sta facendo...cioé peggio di Xbox, solo che avendo alle spalle la gen PS4 si chiude un occhio perché sicuri sul futuro ma se si va a vedere non è che cambi così tanto...o pensi che i titoli presentati usciranno tutti nel 2020-2021? E non entriamo nel dettaglio sul resto perché non è il topic adatto.

Edited by Shukakussj
  • Like 2

Vota e recensisci i tuoi giochi sul topicgUxZc8p.jpg

ExsIfGB.jpg

XV2: Vegeta&Goku vs Goku Black&Zamasu (Manga) Recreated in Photo Mode

Per info o problemi contattatemi in privato o cliccate QUI

Posted (edited)
30 minuti fa, Shukakussj ha scritto:

Per come stai dipingendo la cosa (tu e altri) nemmeno se la regalassero si salverebbero xD, quindi farla uscire a 100 euro in meno sarebbe solo una perdita (anche perché hanno la console più potente, perché devono venderla a meno?) e poi hanno creato Series S apposta, per questo non la vedo così male come cosa. Chi vuol spendere meno compra quella e gioca tutto in 1080p anziché in 4K.

Sarebbe ottimo se uscisse attorno ai 300 euro magari affiancata da 3 mesi di GPU :ahsisi:

Riguardo ai due anni "vuoti" ripeto, non potevano far uscire la console con 2 anni ritardo per avere pronti Avowed, Fable, FM ecc :\

Qualche team minore già al lavoro è riuscito a preparare qualcosa come The Medium, Flight, Psyconauts 2 e AoE III che schifo non fanno di certo, e magari a questi si affiancherà anche Forza H5 a fine anno, per le nuove IP ci sarà da aspettare ma non è che ci stanno lasciando a bocca completamente asciutta eh, i titoli ci sono anche se non sono Uncharted.

Sicuramente dovevano svegliarsi prima e iniziare ad acquistare, e quindi mettere al lavoro, i team poco dopo l'uscita di One ma la partenza è stata un disastro e quindi hanno dovuto pensare a correggere gli errori prima di acquistare.

Il resto del mercato fa quello che sta facendo...cioé peggio di Xbox, solo che avendo alle spalle la gen PS4 si chiude un occhio perché sicuri sul futuro ma se si va a vedere non è che cambi così tanto...o pensi che i titoli presentati usciranno tutti nel 2020-2021? E non entriamo nel dettaglio sul resto perché non è il topic adatto.

Io sto dipingendo la cosa per com'è. Arrivi da una generazione brutta e non ci arrivi partendo bene, con il tuo titolo di punta in condizioni pietose.

E il tuo diretto competitor, perchè a prescindere dalle dichiarazioni ad oggi è ancora Sony non Amazon/Google, vive uno dei suoi momenti migliori (ed era già un marchio fortissimo ed ovviamente più forte del tuo).

Series S non ho le competenze per poter giudicare se sarà una mossa di marketing saggia. Personalmente dubito fortemente sarà mai venduto ai prezzi che leggo qua ogni tanto (300 euro) che mi sembrano una miseria. Infatti la vedo dura che la versione X possa costare 100 euro (soluzione da me prospettata) in meno della console concorrente perchè la forbice di prezzo sarebbe poi probabilmente troppo leggera tra Series S e X.

Vedremo come agiscono... però ripeto, se spingi il tuo marketing sulla console più potente e poi speri di fare il grosso delle vendite con la versione depotenziata (non ancora presentata) c'è qualcosa che non va.

Per i due anni vuoti: i nuovi studi non potevano fare miracoli e ovviamente non si poteva fare uscire la console in ritardo. Ok, è così, e condivido come ho già ripetuto allo sfinimento.

Sta di fatto che la situazione, ad ora, è e sarà questa cioè 2 anni con al massimo qualche riempitivo qua e la.

Cioè capiamoci bene: a me non interessa dire "è colpa di Microsoft!!!" ma ad ora questa è la situazione e non mi sembra affatto rosea.

Quindi, a prescindere che la colpa sia oggettivamente attribuibile a Microsoft e alla sua strategia come in effetti è, i fatti sono questi!

Inutile che mi citi una sorta di Indie third party horror come The Medium, un gioco altamente di nicchia come Flight Simulator, addirittura un multipiattaforma (Psyconauts) e un titolo che su Xbox manco ci uscirà (purtroppo).

Questi titoli non sono titoli sufficienti a recuperare il terreno! 

Ripeto, questo ragionamento non lo faccio su di me ma sul pubblico a cui la console la devi vendere!

Per fare un esempio già fatto: se io sono già indietro con gli esami all'Università non basta che faccio gli esami che basterebbe fare se fossi a pari con gli studi, ne devo dare di più se voglio laurearmi in tempo.

Se parto al secondo anno con 0 esami fatti su 10, la sessione dopo per recuperare non basta farne 3 che in una situazione normale andrebbero bene.

Il problema è che Microsoft non solo non si è adoperata per dare gli esami in più: ad oggi, 10 agosto 2020, quei 3 nemmeno li ha fatti ma li sta ancora preparando.

Edited by lulla
  • Like 1

1 ora fa, Shukakussj ha scritto:

Pure io ci sono rimasto abbastanza di cacca, mi aspettavo qualcosa di nuovo da subito dato lo stop quasi totale di One, ma me ne farò una ragione e male che vada la console gliela compro al D365 anziché al D1 ma sul futuro non vedo problemi.

200.gif