Jump to content
Stiamo effettuando la manutenzione e dei test sul Server della piattaforma. Questo può creare rallentamenti o blocchi alla navigazione. Ci scusiamo per il disagio. ×
A Rare Boy

Xbox Series X/S | 10 Novembre 2020 | 499€ (XSX); 299€ (XSS) | Preordini: 22/09 - dalle ore 9 |

Xbox Series X: la prenderete? Se si, quando?  

130 members have voted

1. 1. Xbox Series X: la prenderete? Se si, quando?

• Che domande...Ovviamente la prenderò al D1! Anzi, quasi quasi ne prendo due e le collego insieme così forse raggiungeranno la velocità dell'SSD PS5!!
    • Al D1! Non vedo l'ora!!
    • Dipende dal prezzo, se fanno promo decenti la prendo al D1, altrimenti aspetto
    • Ho intenzione di prenderla ma prima voglio vederla in azione con qualcosa di serio, tipo Halo
    • La prenderò di certo ma non al D1, magari entro il primo anno e di seconda mano
    • La recupererò verso il 2022, quando inizieranno ad uscire le nuove IP
    • La prenderò verso fine gen così da recuperare tutto a basso prezzo
    • No. Mi hanno già fregato con XB1, questa volta non crederò alle loro promesse
    • Non la prenderò, sono passato al PC Gaming e giocherò tutto lì
    • Ma che me ne frega a me, io c'ho PS5!!1!

Recommended Posts

Posted (edited)
6 minuti fa, K_for_Vendetta ha scritto:

Sony sarebbe uscita con ps5 nel 2020.

microsoft doveva uscire anche lei nello stesso anno

realisticamente un rapporto 2 a 1 sarebbe ottimo per microsoft

Non lo so, secondo me per come era la situazione, Sony avrebbe aspettato sempre Microsoft. Ricordiamoci che a Dicembre 2019 nessuno si aspettava l'annuncio della next gen eh. Secondo me hanno sbagliato proprio i calcoli, al di là dei rallentamenti del covid :asd: bastava guardarti in casa. Dei nuovi non hai ancora NULLA, degli studi vecchi Turn10 ha portato ora un trailer in engine, quelli di Gears nada, e 343i è con Halo, su cui puntavano tutto, e ieri è stato rinviato. C'è stato qualche profondo errore di calcolo delle tempistiche, amplificato poi dal covid.

Edited by Vc3nZ_92

Now Playing: 

Resident Evil HD Remaster (PS4)

Final Fantasy VII (PSX) 

-> Finiti nel 2020 <-

-> Le mie video-recensioni <-

Per info e segnalazioni clicca QUI

5 minuti fa, K_for_Vendetta ha scritto:

Sony sarebbe uscita con ps5 nel 2020.

microsoft doveva uscire anche lei nello stesso anno

realisticamente un rapporto 2 a 1 sarebbe ottimo per microsoft

D'accordissimo!

Ma anche alla fine della gen secondo me.

14 minuti fa, Vc3nZ_92 ha scritto:

Non lo so, secondo me per come era la situazione, Sony avrebbe aspettato sempre Microsoft. Ricordiamoci che a Dicembre 2019 nessuno si aspettava l'annuncio della next gen eh. Secondo me hanno sbagliato proprio i calcoli, al di là dei rallentamenti del covid :asd: bastava guardarti in casa. Dei nuovi non hai ancora NULLA, degli studi vecchi Turn10 ha portato ora un trailer in engine, quelli di Gears nada, e 343i è con Halo, su cui puntavano tutto, e ieri è stato rinviato. C'è stato qualche profondo errore di calcolo delle tempistiche, amplificato poi dal covid.

personalmente è questo non rendersi conto dello stato avanzamento lavori dei tuoi team che mi sconvolge in microsoft.

la console non credo potesse andare oltre il 2020, ma dovevano riempire gli anni vuoti di first party con accordi di publishing importanti.

Spencer disse anche che avevano siglato accordi per cui era eccitato. Ma erano i giochi fatti da 3 persone. Filippo ha l'eccitamento facile, è un problema

• Like 1

personalmente è questo non rendersi conto dello stato avanzamento lavori dei tuoi team che mi sconvolge in microsoft.

la console non credo potesse andare oltre il 2020, ma dovevano riempire gli anni vuoti di first party con accordi di publishing importanti.

Spencer disse anche che avevano siglato accordi per cui era eccitato. Ma erano i giochi fatti da 3 persone. Filippo ha l'eccitamento facile, è un problema

Povera signora Spencer :rickds: 

Sì è questo il problema. Avrebbero potuto pure, invece di prendere esclusive terze parti, prendere un paio di titoli third party con un nome importante in uscita nel periodo Ottobre/Novembre e metterli al D1 di Series X sul GamePass (un paio tra Valhalla, Legion, Cyberpunk2077, anche un FIFA) e farti il bundle con che so 3 mesi di GamePass incluso, tanto questa è la direzione che hanno scelto, così ti giocavi 2 o 3 blockbusteroni appena usciti al D1 gratis. Questa mossa però nel giro di qualche anno gli si ritorcerebbe contro, un po' come quando sul Plus davano 6 giochi nuovi, e poi hanno iniziato a dare 2 giochi e pure merdè :asd: Quando poi non farai più una cosa del genere, apriti cielo, crei il precedente :asd: 

Now Playing: 

Final Fantasy VII (PSX) 

-> Finiti nel 2020 <-

Penso che l’acquisto di questa console stia diventando sempre più inutile (almeno per quanto mi riguarda). Senza avere dei dati in mano è difficile parlare, ma penso che Microsoft comincerà a guadagnare di più dal mercato PC che da quello console. Secondo me farsi un PC da gioco è meglio, perché oltre ad avere tutto quello che offre l’ecosistema Xbox hai anche molto di più. E non dimentichiamoci che un PC desktop fisso può sempre tornare utile a casa per impostare un server Plex, tenere il backup delle proprie foto, documenti ecc.

Insomma, Microsoft è riuscita a rendere l’acquisto delle loro console veramente inutile (sempre secondo me).

Certo, ci saranno sempre i videogiocatori che preferiranno avere un pacchetto tutto pronto venduto ad un prezzo comunque più vantaggioso.

• Like 1

"Operazioni speciali FOX-HOUND... Revolver Ocelot."

4 minuti fa, Vc3nZ_92 ha scritto:

Povera signora Spencer :rickds: 

Sì è questo il problema. Avrebbero potuto pure, invece di prendere esclusive terze parti, prendere un paio di titoli third party con un nome importante in uscita nel periodo Ottobre/Novembre e metterli al D1 di Series X sul GamePass (un paio tra Valhalla, Legion, Cyberpunk2077, anche un FIFA) e farti il bundle con che so 3 mesi di GamePass incluso, tanto questa è la direzione che hanno scelto, così ti giocavi 2 o 3 blockbusteroni appena usciti al D1 gratis. Questa mossa però nel giro di qualche anno gli si ritorcerebbe contro, un po' come quando sul Plus davano 6 giochi nuovi, e poi hanno iniziato a dare 2 giochi e pure merdè :asd: Quando poi non farai più una cosa del genere, apriti cielo, crei il precedente :asd: 

non necessariamente doveva metterli nel pass.

doveva fare accordi di esclusiva per vendere console (lui ci tiene al pass, ma se non vendi console non vendi nemmeno abbonamenti)

Posted (edited)
23 minuti fa, K_for_Vendetta ha scritto:

Si come Sony ha fatto con Deathloop e Ghostwire Tokyo per dirne 2,

il problema è che a parità di offerta non li avrebbero mai dati a MS questi giochi in esclusiva per 2 anni perchè nella gen appena conclusa i giochi vendevano con un margine di 5/1 in favore di PS4...

Quindi può pure essere che Spencer abbia fatto questo tipo di richieste ma che si sia visto ridere in faccia :asd:

Invece di sperperare soldi su questi giochi hanno scelto di andare su indie e su giochi in uscita nel 2023 (Stalker 2)...

Edited by N.Revolution
  • Like 1

Chi sono? Clicca qui

Live to Remember, Remember to Live. We only Die Once.

spacer.png

| IN GAME | Ashen | LAST FINISHED | Control AWE | MOST WANTED | Beyond Good e Evil 2 |

Posted (edited)
2 minuti fa, N.Revolution ha scritto:

Si come Sony ha fatto con Deathloop e Ghostwire Tokyo per dirne 2,

il problema è che a parità di offerta non li avrebbero mai dati a MS questi giochi in esclusiva per 2 anni perchè nella gen appena conclusa i giochi vendevano con un margine di 5/1 in favore di PS4...

Quindi può pure essere che Spencer abbia fatto questo tipo di richieste ma che si sia visto ridere in faccia :asd:

Invece di sperperare soldi su questi giochi hanno scelto di andare su indie e su giochi in uscita nel 2023 (Stalker 2)...

e forse era meglio spendere qualcosina in più per nomi più importanti

chi più spende meno spende

capiamoci, io non sono fan di esclusive temporali e roba cosi.

infatti batto più su accordi second party che quelli third party che hai citato tu.

Però se hai i primi 2 anni vuoti, volente o nolente qualcosa la devi fare

Edited by K_for_Vendetta

Posted (edited)

Più che altro, pensando anche ad alcune dichiarazioni che escono, non capisco dove vogliono andare a parare....

Pensavo l’altro giorno a Spencer che ha dichiarato che ci hanno pure provato a portare il pass su Ps e Switch, ma dico io, che senso avrebbe questa mossa? Sarebbe stata la morte definitiva dell’Hw di Ms. Io sono affezionato al marchio Xbox e per certi aspetti anche i pochi giochi esclusivi mi piacciono proprio perché totalmente diversi dalle esperienze cinematografiche di Sony, ma se mi mettono il game pass su console Sony, vorrebbe dire far uscire TUTTI i giochi su ps5 e Series X rimane a secco dei giochi Sony. Cioè con una ps5 con esclusive Sony e un game pass che quando voglio lo attivo e mi gioco i giochi Ms, chi sarebbe il pazzo che si prenderebbe Series X? 

Veramente non li capisco....

A sto punto veramente me lo auguro riescano a portare il pass ovunque, mi compro la ps5 e posso dare tranquillamente i soldi a Ms quando usciranno i giochi che mi interessano tramite game pass. Amen tutti felici e mi risparmio la doppia console (che mi sembra sempre un’”esagerazione” per quanto possa amare questo hobby)

Edited by Auron307
  • Like 1

DkXJjaD.png

Giochi migliori giocati in questa Gen:

Nascondi Contenuto

- The Legend of Zelda: Breath of the Wild: 10 con lode

- The Last of Us Remastered: 10

- God Of War 9,5

- Red Dead Redemption 2: 9,5

- The Witcher 3: 9

Now Playing:

Nascondi Contenuto

- Gears 5

- Remnant: From the Ashes (giocatelo!!!)

3 minuti fa, K_for_Vendetta ha scritto:

non necessariamente doveva metterli nel pass.

doveva fare accordi di esclusiva per vendere console (lui ci tiene al pass, ma se non vendi console non vendi nemmeno abbonamenti)

Ho capito, ma suppongo che un esclusiva seppure temporale costi di più (?) e comunque è sicuramente un accordo più complicato da portare a termine perché il publisher deve dartelo il gioco. Rise of the Tomb Raider se non sbaglio nel primo anno (quando era esclusiva) ha venduto un milione, con l'arrivo su PS4 è arrivato a 7 :asd: Poi guardando alla realtà attuale un gioco multi vende 5 volte tanto su PS4, chi te la fa fare di dare un gioco per un anno, vendere pochissime copie e poi magari arrivando su PS4 vendendo di meno di quanto avresti potuto vendere con l'uscita in contemporanea per via di quella porzione di pubblico che te lo boicotta? :asd: O MS doveva cacciare tanti soldi al publisher o non se ne faceva nulla, e secondo me qualche porta in faccia Filippo se l'è presa :asd: 

Now Playing: 

Final Fantasy VII (PSX) 

-> Finiti nel 2020 <-

2 minuti fa, Auron307 ha scritto:

Più che altro, pensando anche ad alcune dichiarazioni che escono, non capiscono dove vogliono andare a parare....

Pensavo l’altro giorno a Spencer che ha dichiarato che ci hanno pure provato a portare il pass su Ps e Switch, ma dico io, che senso avrebbe questa mossa? Sarebbe stata la morte definitiva dell’Hw di Ms. Io sono affezionato al marchio Xbox e per certi aspetti anche i pochi giochi esclusivi mi piacciono proprio perché totalmente diversi dalle esperienze cinematografiche di Sony, ma se mi mettono il game pass su console Sony, vorrebbe dire far uscire TUTTI i giochi su ps5 e Series X rimane a secco dei giochi Sony. Cioè con una ps5 con esclusive Sony e un game pass che quando voglio lo attivo e mi gioco i giochi Ms, chi sarebbe il pazzo che si prenderebbe Series X? 

A sto punto veramente me lo auguro riescano a portare il pass ovunque, mi compro la ps5 e posso dare tranquillamente i soldi a Ms quando usciranno i giochi che mi interessano tramite game pass. Amen tutti felici e mi risparmio la doppia console (che mi sembra sempre un’”esagerazione” per quanto possa amare questo hobby)

esagerazione no, se l'offerta è ricca da tutte le parti

2 minuti fa, Auron307 ha scritto:

Più che altro, pensando anche ad alcune dichiarazioni che escono, non capiscono dove vogliono andare a parare....

L'unico da non capire è Phil Spencer, che è del tutto inadatto al ruolo.

3 minuti fa, K_for_Vendetta ha scritto:

e forse era meglio spendere qualcosina in più per nomi più importanti

chi più spende meno spende

capiamoci, io non sono fan di esclusive temporali e roba cosi.

infatti batto più su accordi second party che quelli third party che hai citato tu.

Però se hai i primi 2 anni vuoti, volente o nolente qualcosa la devi fare

Si era per dire ad esempio, se Sony per Deathlopp esclusivo ha cacciato 100 mln, a MS lo stesso accordo sarebbe costato 300 minimo.

Chi sono? Clicca qui

spacer.png

| IN GAME | Ashen | LAST FINISHED | Control AWE | MOST WANTED | Beyond Good e Evil 2 |

In questo momento, N.Revolution ha scritto:

Si era per dire ad esempio, se Sony per Deathlopp esclusivo ha cacciato 100 mln, a MS lo stesso accordo sarebbe costato 300 minimo.

eh lo so.

ma o li cacci o non competi

poi a ms quell'accordo 7 anni fa costava anche a lei 100mln. Se adesso ne costa 300 la colpa è solo loro.

cmq ripeto, io parlavo principalmente di publishing con studi tripla A.

tu mi rispondi con esclusive temporali third party che per me sono proprio l'ultima spiaggia.

cioè sono quello che dovrebbe fare ora, perchè altre vie microsoft non ne ha per rimpinguare la lineup lancio-2021-2022.

Però io parlavo di quando hanno progettato la next gen. Non sapevano quanto tempo occorreva per sviluppare Avowed, Fable, SOD3, FM8 e comagnia?

1 minuto fa, K_for_Vendetta ha scritto:

esagerazione no, se l'offerta è ricca da tutte le parti

Boh per me si, per quanto possano offrire molto le esclusive sono solo una parte del catalogo giochi che rimane uguale per la gran parte. Solo in questa gen sono andato di multipiattaforma giusto perché non ho speso un cent per la ps4 e quindi economicamente me lo sono potuto permettere. Ma per quanto ami questo hobby mi sembra come se mi comprassi due smartphone, o due macchine solo per me da usare a seconda di cosa mi va...cose del genere.

Non fraintendiamoci, non vorrei un monopolio per questo, la concorrenza fa sempre e comunque bene, però ribadisco che se Spencer mi viene a dire che vorrebbe il pass ovunque anche su Ps, che lo faccia a sto punto e amen. Anche Sony dovrebbe sedersi al tavolo e accordarsi, perché con qualche compromesso sui guadagni raggiungerebbe praticamente il monopolio dell’Hw definitivamente, e se con ps4 ha fatto 120 milioni rispetto ai 50 di xbox, in una situazione del genere secondo me potrebbe toccare anche i 200 milioni a quel punto.

DkXJjaD.png

Giochi migliori giocati in questa Gen:

Nascondi Contenuto

- The Legend of Zelda: Breath of the Wild: 10 con lode

- The Last of Us Remastered: 10

- God Of War 9,5

- Red Dead Redemption 2: 9,5

- The Witcher 3: 9

Now Playing:

Nascondi Contenuto

- Gears 5

- Remnant: From the Ashes (giocatelo!!!)

7 minuti fa, K_for_Vendetta ha scritto:

eh lo so.

ma o li cacci o non competi

poi a ms quell'accordo 7 anni fa costava anche a lei 100mln. Se adesso ne costa 300 la colpa è solo loro.

cmq ripeto, io parlavo principalmente di publishing con studi tripla A.

tu mi rispondi con esclusive temporali third party che per me sono proprio l'ultima spiaggia.

cioè sono quello che dovrebbe fare ora, perchè altre vie microsoft non ne ha per rimpinguare la lineup lancio-2021-2022.

Però io parlavo di quando hanno progettato la next gen. Non sapevano quanto tempo occorreva per sviluppare Avowed, Fable, SOD3, FM8 e comagnia?

Che intendi con "publishing con studi tripla A"?

Altro problema è che gli utenti Xbox ora comprano ancora meno giochi che in passato, fatti un giro su era o su twitter (ma anche qui sul forum), ormai si leggono solo commenti del tipo "aspetto che esca sul pass"... con queste premesse perchè sviluppare in esclusiva temporale su xbox?

• Like 1

Chi sono? Clicca qui

spacer.png

5 minuti fa, N.Revolution ha scritto:

Che intendi con "publishing con studi tripla A"?

Altro problema è che gli utenti Xbox ora comprano ancora meno giochi che in passato, fatti un giro su era o su twitter (ma anche qui sul forum), ormai si leggono solo commenti del tipo "aspetto che esca sul pass"... con queste premesse perchè sviluppare in esclusiva temporale su xbox?

Sono i second party

per farti un esempio, Mass Effect 1 su Xbox 360 era "publishing con studi tripla A"

12 minuti fa, Auron307 ha scritto:

Boh per me si, per quanto possano offrire molto le esclusive sono solo una parte del catalogo giochi che rimane uguale per la gran parte. Solo in questa gen sono andato di multipiattaforma giusto perché non ho speso un cent per la ps4 e quindi economicamente me lo sono potuto permettere. Ma per quanto ami questo hobby mi sembra come se mi comprassi due smartphone, o due macchine solo per me da usare a seconda di cosa mi va...cose del genere.

Non fraintendiamoci, non vorrei un monopolio per questo, la concorrenza fa sempre e comunque bene, però ribadisco che se Spencer mi viene a dire che vorrebbe il pass ovunque anche su Ps, che lo faccia a sto punto e amen. Anche Sony dovrebbe sedersi al tavolo e accordarsi, perché con qualche compromesso sui guadagni raggiungerebbe praticamente il monopolio dell’Hw definitivamente, e se con ps4 ha fatto 120 milioni rispetto ai 50 di xbox, in una situazione del genere secondo me potrebbe toccare anche i 200 milioni a quel punto.

a sony non conviene assolutamente.

i 200 mln di console sono nulla rispetto alla vendita di software e alle royalties.

Perderebbe le vendite dei giochi third party che Microsoft mette nel pass

In questo momento, K_for_Vendetta ha scritto:

Sono i second party

per farti un esempio, Mass Effect 1 su Xbox 360 era "publishing con studi tripla A"

Ma è sempre un esclusiva third party. Le esclusive second party sono Demon's Souls (i Bluepoint non sono di Sony, ma l'IP sì), i Ratchet lo erano (quando Insomniac non era di Sony, ma l'IP sì). Mass Effect 1 è sempre stata third party (e infatti dopo anni poi è arrivata anche su PlayStation)... i second party insomma sono ESCLUSIVE a tutti gli effetti, cioè l'IP è detenuta da Sony o Microsoft, ma sono sviluppati da team esterni (altro esempio, Death Strandin). Che poi tutto sto discorso ora non è manco giusto perché Sony si è aperta al mondo PC, quindi non so manco se rientrano in questa definizione, ma fino a poco fa era così :asd: 

Now Playing: 

Final Fantasy VII (PSX) 

-> Finiti nel 2020 <-

4 minuti fa, K_for_Vendetta ha scritto:

Sono i second party

Ok ma doveva pensarci 5 anni fa per averli a fine anno o nel 2021.. 

E poi ripeto chi lo farebbe?

Chi sono? Clicca qui

spacer.png

2 minuti fa, Vc3nZ_92 ha scritto:

Ma è sempre un esclusiva third party. Le esclusive second party sono Demon's Souls (i Bluepoint non sono di Sony, ma l'IP sì), i Ratchet lo erano (quando Insomniac non era di Sony, ma l'IP sì). Mass Effect 1 è sempre stata third party (e infatti dopo anni poi è arrivata anche su PlayStation)... i second party insomma sono ESCLUSIVE a tutti gli effetti, cioè l'IP è detenuta da Sony o Microsoft, ma sono sviluppati da team esterni (altro esempio, Death Strandin). Che poi tutto sto discorso ora non è manco giusto perché Sony si è aperta al mondo PC, quindi non so manco se rientrano in questa definizione, ma fino a poco fa era così :asd: 

non proprio.

Mass effect fu comprata da EA successivamente, insieme a Bioware. Quando usci il primo mass effect microsoft aveva i diritti di pubblicazione per un pò di anni

Una esclusiva temporale third party fu Bioshock.

Diciamo che le esclusive second party in senso stretto sono quando il produttore hw possiede l'IP e uno studio indipendete la sviluppa.

Ma anche una situazione in cui l'IP resta allo studio indipentende ma tu hai i diritti di pubblicazione per un tot di anni (o per sempre su quel singolo gioco) possono essere classificate come second party

quando il produttore hw non rientra nemmeno come publisher sono da considerare esclusive third party

3 minuti fa, N.Revolution ha scritto:

Ok ma doveva pensarci 5 anni fa per averli a fine anno o nel 2021.. 

E poi ripeto chi lo farebbe?

e certo che dovevano pensarci 5 anni fa.

è quello che sto dicendo.

c'erano tanti team indipendenti in giro con cui fare accordi

non proprio.

Mass effect fu comprata da EA successivamente, insieme a Bioware. Quando usci il primo mass effect microsoft aveva i diritti di pubblicazione per un pò di anni

Diciamo che le esclusive second party in senso stretto sono quando il produttore hw possiede l'IP e uno studio indipendete la sviluppa.

Ma anche una situazione in cui l'IP resta allo studio indipentende ma tu hai i diritti di pubblicazione per un tot di anni (o per sempre su quel singolo gioco) possono essere classificate come second party

quando il produttore hw non rientra nemmeno come publisher sono da considerare esclusive third party

ah non sapevo di sta cosa, mea culpa, pensavo fosse un accordo third normale. 

Now Playing: 

Final Fantasy VII (PSX) 

-> Finiti nel 2020 <-

1 ora fa, Snake84ita ha scritto:

2020:

Bleeding Edge

Ori and the Will of the Wisp

Grounded

Tell me Why

Battletoads

Gears Tactics

Flight Simulator

Campagna Crossfire X(Remedy)

(Dimentico qualcosa sicuramente)

Senza contare i massicci updates per Gears 5 che lo tengono sempre aggiornato e popolare.

Quindi, di che stiamo parlando? :D

a beh allora! i gioconi proprio :asd: 

mi chiedo se quando scrivete queste cose siete seri o fate finta

• Like 2

27 minuti fa, K_for_Vendetta ha scritto:

non proprio.

e certo che dovevano pensarci 5 anni fa.

è quello che sto dicendo.

c'erano tanti team indipendenti in giro con cui fare accordi

Microsoft era publisher, ma l'IP è sempre stata di BioWare. Da questo punto di vista, è un accordo esclusivo con una terza parte. I second party arrivano su altre piattaforme solo con il placet del detentore dell'IP, nel caso di Mass Effect è semplicemente scaduto un contratto.

Comunque ricordo un report uscito qualche tempo fa, che diceva che Pippo ha provato a prendere qualche esclusiva third, ma (stranamente) gli han chiesto un catafascio di soldi e ha rifiutato.

yonkers_86.png

NOW PLAYING: Judgment [PS4] - Octopath Traveler [NSW]

<<My 2020 Gamelist>>

Posted (edited)

l'amico shinobi ci viene in aiuto per rinfrescare la memoria

8 minuti fa, yonkers86 ha scritto:

Microsoft era publisher, ma l'IP è sempre stata di BioWare. Da questo punto di vista, è un accordo esclusivo con una terza parte. I second party arrivano su altre piattaforme solo con il placet del detentore dell'IP, nel caso di Mass Effect è semplicemente scaduto un contratto.

Comunque ricordo un report uscito qualche tempo fa, che diceva che Pippo ha provato a prendere qualche esclusiva third, ma (stranamente) gli han chiesto un catafascio di soldi e ha rifiutato.

quando sei publisher stai facendo un accordo second party. Chiamalo accordo di publishing, chiamalo come vuoi ma il senso non muta

Splinter Cell Conviction fu un'esclusiva third party. Microsoft aiutò nello sviluppo del titolo ma della pubblicazione si occupò Ubisoft.

Edited by K_for_Vendetta

6 minuti fa, K_for_Vendetta ha scritto:

l'amico shinobi ci viene in aiuto per rinfrescare la memoria

quando sei publisher stai facendo un accordo second party. Chiamalo accordo di publishing, chiamalo come vuoi ma il senso non muta

Splinter Cell Conviction fu un'esclusiva third party. Microsoft aiutò nello sviluppo del titolo ma della pubblicazione si occupò Ubisoft.

Senza dimenticare che nel giro di un anno uscirono in esclusiva Dead Rising, Mass Effect, Bioshock e Gears of War...

SILENT HILL

spacer.png