Jump to content
Stiamo effettuando la manutenzione e dei test sul Server della piattaforma. Questo può creare rallentamenti o blocchi alla navigazione. Ci scusiamo per il disagio. ×
A Rare Boy

Xbox Series X/S | 10 Novembre 2020 | 499€ (XSX); 299€ (XSS) | Preordini: 22/09 - dalle ore 9 |

Xbox Series X: la prenderete? Se si, quando?  

130 members have voted

1. 1. Xbox Series X: la prenderete? Se si, quando?

• Che domande...Ovviamente la prenderò al D1! Anzi, quasi quasi ne prendo due e le collego insieme così forse raggiungeranno la velocità dell'SSD PS5!!
    • Al D1! Non vedo l'ora!!
    • Dipende dal prezzo, se fanno promo decenti la prendo al D1, altrimenti aspetto
    • Ho intenzione di prenderla ma prima voglio vederla in azione con qualcosa di serio, tipo Halo
    • La prenderò di certo ma non al D1, magari entro il primo anno e di seconda mano
    • La recupererò verso il 2022, quando inizieranno ad uscire le nuove IP
    • La prenderò verso fine gen così da recuperare tutto a basso prezzo
    • No. Mi hanno già fregato con XB1, questa volta non crederò alle loro promesse
    • Non la prenderò, sono passato al PC Gaming e giocherò tutto lì
    • Ma che me ne frega a me, io c'ho PS5!!1!

Recommended Posts

19 minuti fa, Ctekcop ha scritto:

Che poi, adesso a mente fredda se ho letto bene hanno solo detto a Novembre, nemmeno la soddisfazione del giorno preciso........

Probabilmente sarà il 6

• Letto! 1

1 ora fa, Olorin ha scritto:

L'hanno annunciata proprio come contentino per il rinvio di Halo; evidentemente, nelle loro testoline bacate, contano di vendere la console lo stesso.

Poi magari cambiano strategia e, per comunicare con il grande pubblico, diventano dei fenomeni e sbancano, ma ne dubito fortemente

4 ore fa, ThinkPositiveX ha scritto:

Ma non si può cambiare il voto del sondaggio?

Credo non si possa fare...

Ormai rimarrai per sempre segnato e tutti sapranno che avevi intenzione di prenderla subito :adrian:

• Like 1

Vota e recensisci i tuoi giochi sul topicgUxZc8p.jpg

ExsIfGB.jpg

XV2: Vegeta&Goku vs Goku Black&Zamasu (Manga) Recreated in Photo Mode

Per info o problemi contattatemi in privato o cliccate QUI

3 ore fa, Auron307 ha scritto:

Il discorso è che non sono giochi che ti spingono a preferire Xbox a Sony. Che poi io ormai ho la One X e quindi me li gioco e anche con piacere ok, concordo anche con te. Ma non sono certo giochi mi avrebbero fatto preferire la console Ms rispetto ad altro. Giochi che se li ho li gioco ma se mi mancano nel catalogo me ne faccio una ragione senza problemi. 

Tell me why è un finto LIS e comunque è un genere che dai Walking dead dei telltale non ha più nulla da dire, Gears tactis l’ho giocato su Pc e non è niente di eclatante, bellino, godibile ma soprattutto se non si è amanti degli strategici se ne fa tranquillamente a meno. Sui battletoads avrei da ridire su un sacco di cose e rimane si comunque un giochino da 20€ eh, per quanto possa riuscire....poi a me lo stile che gli hanno dato è un insulto ai vecchi toads, ma questo è un altro discorso...

Insomma sono giochi che vanno bene di contorno, come “tappabuchi” ai giochi grossi sia esclusivi che third, che uno magari a tempo perso ci gioca anche volentieri, ma di certo Ms non può sperare di camparci con quelli, soprattutto vedendo la concorrenza spietata che ha, perché non sono giochi che ti fanno preferire una console rispetto ad un’altra. 

Ma nemmeno a me infatti, ma io Series X la prenderò non per QUESTI giochi, questi me li godrò su One(che non ha esclusive pero':asd:).......la prenderò tra un anno al primo price drop o alla prima offerta, per continuare a godermi il GamePass, le mie saghe storiche MS preferite(Halo e Gears e State of Decay),e per attendere i capolavori annunciati degli studi acquisiti......ciò che è certo, è che in attesa di Forza,Avowed,Fable, e compagnia bella, non resterò a bocca asciutta grazie al Pass principalmente, alle esclusive temporanee, alla retrocompatibilita', e ai numerosissimi indie ID@XBOX... :gamer:

Io ancora non capisco chi sarebbe l'acquirente tipo di series x.

I casual andranno di Playstation come sempre.

Multiconsolari e "boxari" probabilmente hanno già una one o ancora meglio una one x dove giocare i titoli game pass.

Non ci vedo tutti sti fan sfegatati di the medium (peraltro esclusiva temporale) disposti a comprare una console solo per questo titolo e poco altro.

1 minuto fa, giuppydb ha scritto:

Io ancora non capisco chi sarebbe l'acquirente tipo di series x.

I casual andranno di Playstation come sempre.

Multiconsolari e "boxari" probabilmente hanno già una one o ancora meglio una one x dove giocare i titoli game pass.

Non ci vedo tutti sti fan sfegatati di the medium (peraltro esclusiva temporale) disposti a comprare una console solo per questo titolo e poco altro.

Ma infatti la criticità oggettiva da evidenziare è il possibile fail a livello di vendite AL LANCIO della nuova console MS, perché nonostante 2 potenziali buonissime esclusive temporali come Scorn e The Medium, la macchina esce senza titoli interni proprietari che ne giustifichino l'acquisto nei primi mesi,tantomeno al D1.....

Io per primo,terrò One ancora per un annetto,per godermi senza spese ulteriori tutto quello che ha da offrirmi!

L'unica chance per fare breccia al lancio, sarebbe un prezzo aggressivissimo.......che so,399 per dire........in quel caso magari.......ma la vedo difficile.... 

• Like 1

1 ora fa, Shukakussj ha scritto:

Credo non si possa fare...

Ormai rimarrai per sempre segnato e tutti sapranno che avevi intenzione di prenderla subito :adrian:

Va bè, non mi aspettavo lo schifo Halo. Tanto non prenderò mai più nulla di Xbox finchè hanno quello smidollato di spencer.

22 minuti fa, ThinkPositiveX ha scritto:

Va bè, non mi aspettavo lo schifo Halo. Tanto non prenderò mai più nulla di Xbox finchè hanno quello smidollato di spencer.

Secondo me Spencer ha dimostrato scarsa visione di insieme lasciando scoperti questi due anni di next gen

Però, da persone oneste quali siamo, dobbiamo dire che è stato l'unico CEO Xbox ad investire seriamente in First Party e il primo dai tempi della prima Xbox (a parte roba minore come Twisted Pixel o roba cosi).

Quindi se oggi hai gli XGS con 14-15 team lo si deve  anche a lui. Detto questo, non ha visione di insieme e questo è male

30 minuti fa, ThinkPositiveX ha scritto:

Quindi non comprerai mai più niente Xbox perché Phil rimarrà nella posizione in cui si trova sino a quando continuerà a fargli guadagnare milioni come sta facendo ora :asd:

5 minuti fa, K_for_Vendetta ha scritto:

Però, da persone oneste quali siamo, dobbiamo dire che è stato l'unico CEO Xbox ad investire seriamente in First Party e il primo dai tempi della prima Xbox (a parte roba minore come Twisted Pixel o roba cosi).

Quindi se oggi hai gli XGS con 14-15 team lo si deve  anche a lui.

E menomale dai, almeno un merito siamo riusciti a darglielo :megatrip:

• Like 1

Vota e recensisci i tuoi giochi sul topicgUxZc8p.jpg

ExsIfGB.jpg

XV2: Vegeta&Goku vs Goku Black&Zamasu (Manga) Recreated in Photo Mode

Per info o problemi contattatemi in privato o cliccate QUI

6 ore fa, Snake84ita ha scritto:

"Quella roba"...... :bah:

Manco stessimo parlando di cacca fumante.....

Però siccome non sono blockbuster che farà passare la massa a Xbox non sono giocabili,divertenti,o possibili perle videoludiche...   

E comunque si, i primi anni di 360 erano appunto dio sceso in terra!;)

non so che dirti...hai aspettative troppo basse e ormai sei troppo abituato ai contentini di microsoft

5 ore fa, K_for_Vendetta ha scritto:

come ho detto, sono riempitivi della lineup annuale. 

i giochi citati sono la spalla di 2-3 belle esclusive AAA

5 ore fa, Auron307 ha scritto:

Il discorso è che non sono giochi che ti spingono a preferire Xbox a Sony. Che poi io ormai ho la One X e quindi me li gioco e anche con piacere ok, concordo anche con te. Ma non sono certo giochi mi avrebbero fatto preferire la console Ms rispetto ad altro. Giochi che se li ho li gioco ma se mi mancano nel catalogo me ne faccio una ragione senza problemi. 

Tell me why è un finto LIS e comunque è un genere che dai Walking dead dei telltale non ha più nulla da dire, Gears tactis l’ho giocato su Pc e non è niente di eclatante, bellino, godibile ma soprattutto se non si è amanti degli strategici se ne fa tranquillamente a meno. Sui battletoads avrei da ridire su un sacco di cose e rimane si comunque un giochino da 20€ eh, per quanto possa riuscire....poi a me lo stile che gli hanno dato è un insulto ai vecchi toads, ma questo è un altro discorso...

Insomma sono giochi che vanno bene di contorno, come “tappabuchi” ai giochi grossi sia esclusivi che third, che uno magari a tempo perso ci gioca anche volentieri, ma di certo Ms non può sperare di camparci con quelli, soprattutto vedendo la concorrenza spietata che ha, perché non sono giochi che ti fanno preferire una console rispetto ad un’altra. 

è quello che ho detto pure io...ma qui si fanno passare per giochi seri che riempono la lineup del 2020...ma non scherziamo

• Like 1

Posted (edited)
10 ore fa, Shukakussj ha scritto:

Quindi non comprerai mai più niente Xbox perché Phil rimarrà nella posizione in cui si trova sino a quando continuerà a fargli guadagnare milioni come sta facendo ora :asd:

E menomale dai, almeno un merito siamo riusciti a darglielo :megatrip:

Io dico che presto prende la via della porta.

I Playground hanno messo un annuncio ufficiale per assumere 40 persone per il team di Fable, tecnici del suono, animazione e Scriptwriter, porca paletta se sono indietro anche questi qua, devono ancora iniziarlo praticamente, qui si va al 2023, ma che cosa diavolo ha fatto Phil Spencer con questi team fino ad ora, giocavano a scala 40?

Edited by ThinkPositiveX

2 ore fa, ThinkPositiveX ha scritto:

I Playground hanno messo un annuncio ufficiale per assumere 40 persone per il team di Fable, tecnici del suono, animazione e Scriptwriter, porca paletta se sono indietro anche questi qua, devono ancora iniziarlo praticamente, qui si va la 2023, ma che cosa diavolo ha fatto Phil Spencer con questi team fino ad ora, giocavano a scala 40?

Bhe decidetevi :asd:

Potevano fare Fable con il team di Forza Horizon, ma hanno deciso di assumere tutta gente del settore per fare un team RPG Apposito che esiste dal 2018 ed è in continua crescita

Poi da sempre si assume gente mentre si lavora, oramai dovrebbero essere più di 100 e anche di più, sicuro a qualcosa stanno lavorando

- "Sono molto orgoglioso della mia tristezza perché ' significa che sono vivo." (World of Tomorrow, cortometraggio 2017)

2 ore fa, ThinkPositiveX ha scritto:

I Playground hanno messo un annuncio ufficiale per assumere 40 persone per il team di Fable, tecnici del suono, animazione e Scriptwriter, porca paletta se sono indietro anche questi qua, devono ancora iniziarlo praticamente, qui si va la 2023, ma che cosa diavolo ha fatto Phil Spencer con questi team fino ad ora, giocavano a scala 40?

Il fatto che il team stia diventando così grande deve solo farti piacere.

Cmq thq ha acquisito 4A Games. Questi potevano essere un grandissimo acquisto da parte di Microsoft (che giusto ieri ha messo nero su bianco la giusta volontà di continuare a comprare). Va a capire perché non li hanno approcciati

7 minuti fa, K_for_Vendetta ha scritto:

Cmq thq ha acquisito 4A Games. Questi potevano essere un grandissimo acquisto da parte di Microsoft (che giusto ieri ha messo nero su bianco la giusta volontà di continuare a comprare). Va a capire perché non li hanno approcciati

Mi pare fossero proprietà di Deep Silver che a sua volta fa parte di THQ Nordic, quindi hanno solo fatto uno scambio interno

- "Sono molto orgoglioso della mia tristezza perché ' significa che sono vivo." (World of Tomorrow, cortometraggio 2017)

5 minuti fa, K_for_Vendetta ha scritto:

Il fatto che il team stia diventando così grande deve solo farti piacere.

Ok, ma cavolo pensavo avessero già superato la necessità di aumentare l'organico, siamo ad Agosto 2020 dagli 3 anni per un tripla e si rischia di arrivare a fino 2023, mi sembra un tantino in là con il tempo.

Per le acquisizioni non sarei meravigliato se dai piani alti di MS si sia un attimo rallentato, stanno gestendo quella super patata bollente di Tik Tok e ne hanno da pensare ed investire.

1 minuto fa, ThinkPositiveX ha scritto:

Ok, ma cavolo pensavo avessero già superato la necessità di aumentare l'organico

Come già detto, a volte i team si espandono anche nel pieno dello sviluppo.

Poi il trailer di Fable, un pò come quello di Cyberpunk del 2012, magari aveva anche lo scopo di attirare possibili dipendenti

10 minuti fa, K_for_Vendetta ha scritto:

Ah no ecco, l'Ip di Metro appartiene a Koch Media che a sua volta appartiene a THQ Nordic 

Poi Deep Silver (che è sotto Koch Media che è sotto THQ Nordic) pagò di tasca propria il trasferimento degli oltre 100 dipendenti più le loro famiglie dall'Ucraina a Malta, probabilmente c'era qualche accordo sotto, ma penso che comunque MS ci avesse provato, visti gli accordi con Exodus.

Posted (edited)
15 minuti fa, ThinkPositiveX ha scritto:

Ok, ma cavolo pensavo avessero già superato la necessità di aumentare l'organico, siamo ad Agosto 2020 dagli 3 anni per un tripla e si rischia di arrivare a fino 2023, mi sembra un tantino in là con il tempo.

Per le acquisizioni non sarei meravigliato se dai piani alti di MS si sia un attimo rallentato, stanno gestendo quella super patata bollente di Tik Tok e ne hanno da pensare ed investire.

Un tripla A ci mette anche 5-6 anni per essere sviluppato. Soprattutto se bisogna creare le fondamenta del gameplay (e ora Fable è come una nuova IP)

Dubito sia la divisione Xbox ad occuparsi di tik tok.

13 minuti fa, Il Primo Colonizzatore ha scritto:

Come già detto, a volte i team si espandono anche nel pieno dello sviluppo.

Poi il trailer di Fable, un pò come quello di Cyberpunk del 2012, magari aveva anche lo scopo di attirare possibili dipendenti

Ah no ecco, l'Ip di Metro appartiene a Koch Media che a sua volta appartiene a THQ Nordic 

Poi Deep Silver (che è sotto Koch Media che è sotto THQ Nordic) pagò di tasca propria il trasferimento degli oltre 100 dipendenti più le loro famiglie dall'Ucraina a Malta, probabilmente c'era qualche accordo sotto, ma penso che comunque MS ci avesse provato, visti gli accordi con Exodus.

Sono un ottimo team, si potevano prendere.

Ma Per niente Microsoft se ne esce con la super acquisizione di quel team inglese che fa giochi mezza A (int./night)

Edited by K_for_Vendetta

1 minuto fa, K_for_Vendetta ha scritto:

Sono un ottimo team, si potevano prendere.

Guarda, per me Metro Exodus è il GOTY 2019 e uno dei migliori giochi della gen :asd:

Come ti ho già detto, avrebbero perso l'ip di Metro (col cavolo che THQ la rivendeva), per Microsoft non valevano senza

1 minuto fa, Il Primo Colonizzatore ha scritto:

Guarda, per me Metro Exodus è il GOTY 2019 e uno dei migliori giochi della gen :asd:

Come ti ho già detto, avrebbero perso l'ip di Metro (col cavolo che THQ la rivendeva), per Microsoft non valevano senza

Sicuramente senza IP valevano meno (e quindi li pagavi meno) però secondo me sono un team davvero valido e sarebbero stati un'enorme aggiunta anche senza l'IP di metro. Tu dici che erano gli stessi 4A a non volersene separare? Ok, ci sta. Ma che comprassero gente a quel livello li e non degli scappati di casa qualunque

2 minuti fa, K_for_Vendetta ha scritto:

Ma che comprassero gente a quel livello li e non degli scappati di casa qualunque

Aeh ancora con sti scappati di casa :phraengo:

I Playground hanno messo un annuncio ufficiale per assumere 40 persone per il team di Fable, tecnici del suono, animazione e Scriptwriter, porca paletta se sono indietro anche questi qua, devono ancora iniziarlo praticamente, qui si va al 2023, ma che cosa diavolo ha fatto Phil Spencer con questi team fino ad ora, giocavano a scala 40?

Anche guerrilla sta cercando personale per il team di horizon 2 compreso un narrative director. Aiuto non potranno mai uscire nel 2021
  • Like 1

3 minuti fa, Il Primo Colonizzatore ha scritto:

Aeh ancora con sti scappati di casa :phraengo:

Qualcuno ne hanno al loro interno :craig::jack:

Intanto Dusk Golem (moderatore su resetera e insider) continua a ricordarci che Sex sara' la console meno costosa , piu' potente e con meno problemi...:sisi:

Consolle è usato solo per definire i mobili, console (pronuncia cònsol) viene usato ovunque per definire chiaramente le macchine dedicate al gioco casalingo. Tra l'altro è sinonimo di ignoranza della materia videoludica chiamare consolle una console.

Se xbx sarà meno costosa (e spencer dovrebbe giocarsela questa carta) mi viene un po' a mancare la comprensione del ruolo di serie S.

1 minuto fa, K_for_Vendetta ha scritto:

Se xbx sarà meno costosa (e spencer dovrebbe giocarsela questa carta) mi viene un po' a mancare la comprensione del ruolo di serie S.

Beh, non sarà meno cara della metà, come potrebbe essere SeS