Jump to content
Stiamo effettuando la manutenzione e dei test sul Server della piattaforma. Questo può creare rallentamenti o blocchi alla navigazione. Ci scusiamo per il disagio. ×
A Rare Boy

Xbox Series X/S | 10 Novembre 2020 | 499€ (XSX); 299€ (XSS) | Preordini aperti dal 22/09! |

Xbox Series X: la prenderete? Se si, quando?  

127 members have voted

1. 1. Xbox Series X: la prenderete? Se si, quando?

• Che domande...Ovviamente la prenderò al D1! Anzi, quasi quasi ne prendo due e le collego insieme così forse raggiungeranno la velocità dell'SSD PS5!!
    • Al D1! Non vedo l'ora!!
    • Dipende dal prezzo, se fanno promo decenti la prendo al D1, altrimenti aspetto
    • Ho intenzione di prenderla ma prima voglio vederla in azione con qualcosa di serio, tipo Halo
    • La prenderò di certo ma non al D1, magari entro il primo anno e di seconda mano
    • La recupererò verso il 2022, quando inizieranno ad uscire le nuove IP
    • La prenderò verso fine gen così da recuperare tutto a basso prezzo
    • No. Mi hanno già fregato con XB1, questa volta non crederò alle loro promesse
    • Non la prenderò, sono passato al PC Gaming e giocherò tutto lì
    • Ma che me ne frega a me, io c'ho PS5!!1!

Recommended Posts

5 minuti fa, Il Primo Colonizzatore ha scritto:

Appunto, un maggiore frame-rate

Se volete vi faccio altri esempi eh. 

Il punto è che in pubg giocando a setting bassi si hanno a schermo meno vegetazione, erba, foglie, ombre.

Questo permette di avere un vantaggio di visibilità rispetto a chi gioca con dettagli al massimo.

Infatti il setting consigliato è tutto al massimo tranne vegetazione, ombre e distanza visiva al minimo per il motivo spiegato sopra.

Chiaro che andando a setting bassi migliori in frame-rate nelle situazioni più caotiche ma non è quello il motivo (o per lo meno non il principale) per cui a PUBG si gioca con alcuni setting bassi.

1aMOv02.png

51 minuti fa, silverchariot ha scritto:

per renderla appetibile al posto di ps5 ora come ora dovrebbe costare 200 euro in meno e col pass dentro xD

Ma perché al d1 cosa esce su ps5? Si va di multipiatta su entrambe eh. 

19 minuti fa, K_for_Vendetta ha scritto:

la rinnovata voglia di difesa della sezione è apprezzabile...ma al momento Spencer ha sbagliato il 90% di quello che poteva sbagliare e Xbox serie X è una bella console, con un enorme potenziale che rischia di fare molto molto male

poi ci possiamo fare ironia da eurospin, è giusto perchè sono videogame. Ma non cambia la realtà delle cose

Quale voglia di difesa della sezione? LoL

Non difendo nessuno, ieri ho solo cercato di guardare l'altro lato della medaglia e poi volevo rispondere in maniera un po' più articolata a lulla visto che provava ad intavolare una discussione più seria del semplice "Xbox cacca" o "Xbox fantastica", non sono qui per difendere nessuno :asd:

Il 90% mi sembra decisamente troppo, Phil in questa gen ha fatto tanto e ha provato a salvare il marchio cambiando modo di vedere la console e con buone idee.

Poi sicuramente con l'ultimo evento hanno sbagliato quasi tutto ma la console è ancora lì, bella, potente, retro e con i servizi, Halo al lancio o meno il problema è esattamente lo stesso di prima: per i primi due anni c'è solo quello.

• Like 2

Vota e recensisci i tuoi giochi sul topicgUxZc8p.jpg

ExsIfGB.jpg

XV2: Vegeta&Goku vs Goku Black&Zamasu (Manga) Recreated in Photo Mode

Per info o problemi contattatemi in privato o cliccate QUI

7 minuti fa, Shukakussj ha scritto:

Quale voglia di difesa della sezione? LoL

Non difendo nessuno, ieri ho solo cercato di guardare l'altro lato della medaglia e poi volevo rispondere in maniera un po' più articolata a lulla visto che provava ad intavolare una discussione più seria del semplice "Xbox cacca" o "Xbox fantastica", non sono qui per difendere nessuno :asd:

Il 90% mi sembra decisamente troppo, Phil in questa gen ha fatto tanto e ha provato a salvare il marchio cambiando modo di vedere la console e con buone idee.

Poi sicuramente con l'ultimo evento hanno sbagliato quasi tutto ma la console è ancora lì, bella, potente, retro e con i servizi, Halo al lancio o meno il problema è esattamente lo stesso di prima: per i primi due anni c'è solo quello.

Quoto, io capisco il disfattismo e io sono il primo che al momento sono sicuro di non andare di D1 con nessuna next gen, ma la prima che prenderò comincio a pensare sia Ps5. 
Spencer non sta facendo male, ribadisco che aver rimpolpato gli studi first e messi finalmente a lavorare per progetti importanti non è cosa da poco e la One questo se lo sognava. Il problema è che tutto si è mosso in ritardo e ora la next gen si trova scoperta per 2 anni, che non sono pochi considerando il rapporto di fiducia incrinato che c’è con la community e che non si può negare. Questo comporta che 2 anni di attesa per i giochi grossi diventano un macigno. Sony se lo può permettere perché anche se si presenta con 2 anni vuoti, sai cosa aspettarti, e stai pur certo che tanto prima o poi GoW2 arriva, il nuovo giocone ND arriva, se piace anche Days Gone 2, Spiderman in esclusiva e tanto altro. 

• Like 1

DkXJjaD.png

Giochi migliori giocati in questa Gen:

Nascondi Contenuto

- The Legend of Zelda: Breath of the Wild: 10 con lode

- The Last of Us Remastered: 10

- God Of War 9,5

- Red Dead Redemption 2: 9,5

- The Witcher 3: 9

Now Playing:

Nascondi Contenuto

- Gears 5

- Remnant: From the Ashes (giocatelo!!!)

Posted (edited)

Direi che una seria considerazione sul futuro di Phil Spencer in MS il caro Nadella lo sta facendo, ora inutile girarci intorno la Sony non ha più concorrenti nel settore da Novembre fino a fine generazione,  se lo merita perchè è di una professionalità di tutt'altro livello rispetto ai responsabili della divisione BOX.

Ora sono curioso di leggere i commenti di qualcuno qui dentro soprattutto su come pensa che Series X possa anche solo avvicinare le vendite della ONE.

Giusto per citare due dichiarazioni di Spencer.

"la console più potente mai creata" ma che per due anni fa girare multy e indie...

"la line up di lancio migliore mai vista su una console" forse intendeva un'altra console non di MS?

Edited by ThinkPositiveX

Posted (edited)
13 minuti fa, Auron307 ha scritto:

Quoto, io capisco il disfattismo e io sono il primo che al momento sono sicuro di non andare di D1 con nessuna next gen, ma la prima che prenderò comincio a pensare sia Ps5. 
Spencer non sta facendo male, ribadisco che aver rimpolpato gli studi first e messi finalmente a lavorare per progetti importanti non è cosa da poco e la One questo se lo sognava. Il problema è che tutto si è mosso in ritardo e ora la next gen si trova scoperta per 2 anni, che non sono pochi considerando il rapporto di fiducia incrinato che c’è con la community e che non si può negare. Questo comporta che 2 anni di attesa per i giochi grossi diventano un macigno. Sony se lo può permettere perché anche se si presenta con 2 anni vuoti, sai cosa aspettarti, e stai pur certo che tanto prima o poi GoW2 arriva, il nuovo giocone ND arriva, se piace anche Days Gone 2, Spiderman in esclusiva e tanto altro. 

Amico mio, Spencer deve sapere che ha due anni vuoti e ci deve mettere una pezza. Quindi si, ha fatto cose buone ma nel complesso è sulla strada di fare male

Cmq Sony 2 anni vuoti non li ha mai avuti eh. Nemmeno durante l'avvio da incubo di PS3

Edited by K_for_Vendetta

2 minuti fa, K_for_Vendetta ha scritto:

Amico mio, Spencer deve sapere che ha due anni vuoti e ci deve mettere una pezza.

Cmq Sony 2 anni vuoti non li ha mai avuti eh. Nemmeno durante l'avvio da incubo di PS3

Vabbè ovvio, se avesse fatto tutto perfetto non saremmo in questa situazione.

Sony avrà secondo me pure due primi anni magri (Horizon secondo me non ci arriva al 2021), ma ha sa raggiungere accordi con i third e due/tre giochi te li butta comunque fuori. Comunque era ipotetica la mia frase, Sony potrebbe comunque permettersi due anni vuoti proprio per tutta la fiducia che ha rispetto a Ms

DkXJjaD.png

Nascondi Contenuto

- God Of War 9,5

Now Playing:

Nascondi Contenuto

- Gears 5

6 minuti fa, ThinkPositiveX ha scritto:

Direi che una seria considerazione sul futuro di Phil Spencer in MS il caro Nadella lo sta facendo, ora inutile girarci intorno la Sony non ha più concorrenti nel settore da Novembre fino a fine generazione,  se lo merita perchè è di una professionalità di tutt'altro livello rispetto ai responsabili della divisione BOX.

Ora sono curioso di leggere i commenti di qualcuno qui dentro soprattutto su come pensa che Series X possa anche solo avvicinare le vendite della ONE.

Non avevano concorrenti da prima del lancio della One viste le varie zappate e pedate nei denti che si sono dati da soli, direi che la cosa era abbastanza chiara e ad un certo punto è stata persino ufficializzata da Phil quindi non serve la nuova gen per sapere cose come queste mentre per la parte in grossetto non risponderò sia perché qui si parla di Sony/PS superficialmente visto che siamo in sezione Xbox ma sopratutto perché dovrei rispondere con una risata.

Per quale motivo Series non dovrebbe almeno ripetere i numeri di One? Nonostante le stupidate degli ultimi tempi stanno messi molto meglio rispetto al lancio della One, credo proprio andranno meglio e se non nell'immediato dopo i primi anni.

6 minuti fa, K_for_Vendetta ha scritto:

Amico mio, Spencer deve sapere che ha due anni vuoti e ci deve mettere una pezza.

Non capisco per quale motivo non abbiano fatto qualche accordo grosso con third, mah.

ExsIfGB.jpg

13 minuti fa, Auron307 ha scritto:

Ah beh non fa una piega prendersi ps5 per aspettare che ci escano i giochi  come su Series X, però privandoti del pass e giocandoti le versioni peggiori dei giochi nel frattempo. 

2 minuti fa, RedHyde ha scritto:

Ah beh non fa una piega prendersi ps5 per aspettare che ci escano i giochi  come su Series X, però privandoti del pass e giocandoti le versioni peggiori dei giochi nel frattempo. 

Che su PS5 i multi gireranno in maniera sostanzialmente peggiore é ancora da capire.

Siamo nel campo delle ipotesi.

1aMOv02.png

In questo momento, RedHyde ha scritto:

Io infatti non mi faccio fregare dalla prima ma nemmeno dalla seconda e non prenderò nessuna delle due :asd:

Per Xbox se ne parlerà quando vedrò qualcosa di concreto mentre per PS5 non so se questa volta andrò di doppia console ma deciderò a gen inoltrata. R&C mi stuzzica non poco ma per ora è il solo a farlo visto che per Spider-Man 2 se ne parlerà chissà quando.

In questo momento, bellome ha scritto:

Che su PS5 i multi gireranno in maniera sostanzialmente peggiore é ancora da capire.

Probabile che ad un certo punto le differenze si vedranno ma inizialmente non credo, anzi mi sa che sarà difficile vederle anche solo tra Series e One, figuriamoci con PS5.

ExsIfGB.jpg

In questo momento, bellome ha scritto:

Non c'è nulla da capire, la console è superiore c'è poco da stare a discutere. 

La verità è che non c'è mezzo motivo di prendere ps5 al lancio se non la fede per il marchietto tipica della fanbase sony, e lo dimostra il fatto che si cerca nei fallimenti dell'avversaria per cercare uno straccio di motivo per comprarla. 

• Like 2

4 minuti fa, RedHyde ha scritto:

E comunque non ho detto questo. Ho detto che non prenderò sicuramente nulla al D1, e quando sarà ( o 1 o 2 anni dopo chissà) al momento la prima scelta è Ps5. Ovvio che non prendo ps5 al D1. 
Il Pass personalmente mi scade a fine maggio 2021, fino a quel momento starò magnificamente con One X e nel frattempo mi auguro Ms mi avrà dato qualche spunto maggiore per rimanere con loro

DkXJjaD.png

Nascondi Contenuto

- God Of War 9,5

Now Playing:

Nascondi Contenuto

- Gears 5

5 minuti fa, RedHyde ha scritto:

Bè sai com'è almeno senza false dichiarazioni roboanti almeno al lancio qualcosa dei team interni l'hanno, per Ms forse aspetterai metà 2021, sempre che non si faccia la fine di Crackdown, quindi direi che il paragone proprio non ci sta, senza contare che per ora la differenza visiva sui multy è solo una tua supposizione.

In questo momento, RedHyde ha scritto:

La verità è che non c'è mezzo motivo di prendere ps5 al lancio se non la fede per il marchietto tipica della fanbase sony, e lo dimostra il fatto che si cerca nei fallimenti dell'avversaria per cercare uno straccio di motivo per comprarla. 

Questa è pura e semplice verità ma lo capisco perfettamente perché con PS4 sono riusciti a farsi apprezzare praticamente da tutti, è normale che ora la gente si senta sicura e non in guardia come con Xbox :\

ExsIfGB.jpg

1 minuto fa, RedHyde ha scritto:

C'è un botto di gente che la prenderà solo per il "dlc" e Deathloop tranquillo.

119664133_653724205519422_70403728682387

wqdCdvc.png

1 minuto fa, Shukakussj ha scritto:

Non avevano concorrenti da prima del lancio della One viste le varie zappate e pedate nei denti che si sono dati da soli, direi che la cosa era abbastanza chiara e ad un certo punto è stata persino ufficializzata da Phil quindi non serve la nuova gen per sapere cose come queste mentre per la parte in grossetto non risponderò sia perché qui si parla di Sony/PS superficialmente visto che siamo in sezione Xbox ma sopratutto perché dovrei rispondere con una risata.

Per quale motivo Series non dovrebbe almeno ripetere i numeri di One? Nonostante le stupidate degli ultimi tempi stanno messi molto meglio rispetto al lancio della One, credo proprio andranno meglio e se non nell'immediato dopo i primi anni.

L'unico motivo per cui non dovrebbero fare meglio di One è che, da Maggio in poi, hanno perso la fiducia dei fan o comunque di quella community videoludica informata non di parte e, senza quel genere di supporto, è difficile dare la spinta necessaria ad una nuova console

Poi magari mi sbaglio (non sto sempre a leggere quel che dicono su forum nostrani o esteri) e, oltreoceano e non, le info riasciate sono state recepite in modo positivo

Phil anticipo' quest'eventualita', quindi significa che già sapeva ci fosse qualcosa che non andava. Per dirlo pubblicamente immagino ne avesse già parlato anche con qualche capoccia in casa Ms.
Insomma, mi chiedo come funzionino le gerarchie in Microsoft e se qualcuno pagherà per il mancato lancio del titolo di punta di xbox.

Sent from my PRA-LX1 using Tapatalk

"Non abitiamo in una nazione, abitiamo in una lingua. Perciò solo la nostra lingua madre è la nostra vera patria."

4 minuti fa, Shukakussj ha scritto:

Io infatti non mi faccio fregare dalla prima ma nemmeno dalla seconda e non prenderò nessuna delle due :asd:

Per Xbox se ne parlerà quando vedrò qualcosa di concreto mentre per PS5 non so se questa volta andrò di doppia console ma deciderò a gen inoltrata. R&C mi stuzzica non poco ma per ora è il solo a farlo visto che per Spider-Man 2 se ne parlerà chissà quando.

Tutto qua sta il problema della fiducia mancata con Ms e invece con Sony non accade ciò.

Puoi aspettare quanto vuoi ma tanto sai che Spiderman2 arriverà...e sai che sarà di qualità. 
Con quale gioco si può dire lo stesso per Ms? Halo 7? Gears 6? 

• Like 1

DkXJjaD.png

Nascondi Contenuto

- God Of War 9,5

Now Playing:

Nascondi Contenuto

- Gears 5

1 minuto fa, ThinkPositiveX ha scritto:

Bè sai com'è almeno senza false dichiarazioni roboanti almeno al lancio qualcosa dei team interni l'hanno, per Ms forse aspetterai metà 2021, sempre che non si faccia la fine di Crackdown, quindi direi che il paragone proprio non ci sta, senza contare che per ora la differenza visiva sui multy è solo una tua supposizione.

Crackdown è stato un caso unico, non è che ora tutti i rinvii devono far pensare a quella gestione lì anche perché qui parliamo del gioco e del team principale di Xbox.

Il paragone per la situazione iniziale ci sta, stanno messi entrambi di cacca.

ExsIfGB.jpg

5 minuti fa, RedHyde ha scritto:

De gustibus 😘

1aMOv02.png

Rimandare Halo è giustissimo per le condizioni in cui l'hanno presentato... ma che disastro

osfwvMP.jpg

Honor died on the beach... the Khan deserves to suffer.

Posted (edited)
4 minuti fa, Auron307 ha scritto:

Tutto qua sta il problema della fiducia mancata con Ms e invece con Sony non accade ciò.

Puoi aspettare quanto vuoi ma tanto sai che Spiderman2 arriverà...e sai che sarà di qualità. 
Con quale gioco si può dire lo stesso per Ms? Halo 7? Gears 6? 

A me vengono in mente solo Forza e il piccolo Ori, entrambi sicuramente avranno un sequel di qualità ma non posso dire lo stesso per le altre saghe, anche perché molte sono nuove e quindi enormi punti di domanda.

6 minuti fa, Olorin ha scritto:

L'unico motivo per cui non dovrebbero fare meglio di One è che, da Maggio in poi, hanno perso la fiducia dei fan o comunque di quella community videoludica informata non di parte e, senza quel genere di supporto, è difficile dare la spinta necessaria ad una nuova console

Poi magari mi sbaglio (non sto sempre a leggere quel che dicono su forum nostrani o esteri) e, oltreoceano e non, le info riasciate sono state recepite in modo positivo

Ma non puoi distruggere quello costruito in una gen intera con un evento singolo meh e il rinvio di Halo.

Potevo capirlo con la presentazione della One che era un disastro totale ma in questi mesi non è mica crollata tutta la strategia attorno al lancio di Series...

Edited by Shukakussj

ExsIfGB.jpg

In questo momento, yonkers86 ha scritto:

Comunque Pippo dovrebbe finire nei manuali di psicologia cognitiva, c'è gente che ancora se le beve nonostante tutto.

Basta il suo sorriso ed è come magia.

• Like 3

119664133_653724205519422_70403728682387

wqdCdvc.png