Jump to content
Guest Dex

Persona 5 | Edizione "The Royal" disponibile | SOTTOTITOLATO IN ITALIANO! | Disponibile |

zaza50

Per il true ending dell'Edizione Royal

Spoiler
  • Reach Councillor Arcana Rank 9 before 18th November
  • Reach Faith Arcana Rank 5 before 18th December
  • Reach Justice Arcana (Rank 8 before 24th November

Message added by zaza50

Recommended Posts

Ho appena battuto 

Spoiler

Okumura

Mamma mia che quanto mi ha fatto penare, finora è l'unico boss che non mi è piaciuto. Ma apparte questo lo sto molto aprezzando il gioco, considerando che è il mio primo Persona.:sisi:

14 ore fa, Thompson ha scritto:

Sto andando avanti però la formula di gioco a me sembra molto ripetitiva e soprattutto il gioco ti lascia una libertà spiazzante ma troppo finta, puoi farmi fare 2000 attività ma hai sempre e solo un blocco pomeridiano e uno serale senza riuscire a fare altro, oltretutto gli alleati ti mettono fretta per liberare i palazzi e adesso so che il secondo palazzo ha delle trappole nel mondo reale da disattivare, ma ovviamente non ti dice dove sono queste trappole.

Un altro difetto è che all'inizio la parte scolastica sembra bella ma anche lì le lezioni durano giusto il tempo di una schermata fine a se stessa senza poter ascoltare la lezione dell'insegnante di turno, sono  a 23 ore di gioco e spero che andando avanti la storia migliori sempre di più,  per adesso a parte Kamoshida mi sembra che la storia stia diventando un pretesto immenso per allungare il brodo e avere una scusa per continuare la storia, spero di sbagliarmi. :unsisi:

Sono a 23 ore e capisco benissimo il tuo commento, io The Witcher 3 l'ho adorato alla follia (ci ho giocato 150 170 ore tra gioco base e i vari dlc), certo ha un combat system davvero pessimo, ma il mondo di gioco era davvero affascinante da esplorare, ogni personaggio ti incuriosiva e volevi approfondire quella quest per scoprire il perchè è successo quell'avvenimento.  Oltre che ad avere delle quest secondarie ognuna con una propria storia a sè stante. 

Qui invece la parte di vita quotidiana a me sta molto stancando, se già dopo 23 ore inizio a stufarmi non so se conviene superare le 100 ore, ci provo anche perchè l'ho pagato 35€ e magari più avanti migliora sensibilmente, però finora la storia escludendo le tematiche sociali giapponesi mi sembra esageratamente diluita tra un palazzo e l'altro e non sto trovando missioni che davvero ti facciano dire, approfondiamo la questione come accadeva in Tw 3, valuto se vendere la Royal a questo punto. :ahsisi:

Cavolo hai ripescato un mio post di inizio maggio,avevo rimosso quanto non mi fosse piaciuto sto gioco:azz:

Però dico che nel mio caso sono arrivato a 115 ore di gioco e al 7 palazzo prima di smettere di giocare perché il gioco non mi era proprio piaciuto in quanto i giochi con trama anime adolescenziale non e proprio roba per me. Poi mi sono letto il continuo della storia royal compresa su wiki e mi sono detto che per fortuna non avevo buttato altro tempo.

Nel tuo caso invece dopo 23 ore e molto prematuro fare analisi,sei ancora nel tutorial praticamente che sto gioco e enorme. Dovresti continuare un bel po' per poter valutare realmente.

Ragazzi, help.. Okumura..

Supero con qualche difficoltà la quarta ondata (i blu), ma la quinta (i verdi) non ci riesco.. e mi pare d'aver capito che dopo questa c'è un'altra ondata.. suggerimenti? Se non ricordo male lo sto giocando a difficile.. come si battono i verdi?

WishList: Planet Zoo - New Batman - Horizon 2

"There are only 10 types of people in the world: Those who understand binary, and those who don't"

1 ora fa, alexiomania ha scritto:

Supero con qualche difficoltà la quarta ondata (i blu), ma la quinta (i verdi) non ci riesco.. e mi pare d'aver capito che dopo questa c'è un'altra ondata.. suggerimenti? Se non ricordo male lo sto giocando a difficile.. come si battono i verdi?

Alza la difficoltà :asd: (non scherzo, io ci son riuscito cosi :asd:)

59 minuti fa, Isshin ha scritto:

Alza la difficoltà :asd: (non scherzo, io ci son riuscito cosi :asd:)

Tutto qui i suggerimenti? Alza la difficoltà, quando già ho difficoltà così? :dsax:

"There are only 10 types of people in the world: Those who understand binary, and those who don't"

3 ore fa, alexiomania ha scritto:

É il pezzo piú difficile che ho incontrato in tutto il gioco,fatto questo,fai tutto.

Per fare i robot verdi(ma vale anche per gli altri),una volta scoperto la debolezza,devi portarti dietro i personae adatti e avere anche nel team un'altro  membro con lo stesso potere a cui sono deboli(e sfruttare pure la staffetta che fa piú danni).Se ad ogni turno sei solo con un personaggio a fare danni debolezza,probabilmente scapperanno sempre e tocca rifare dall'inizio...

Ci ho perso anche io del tempo.

ps:cmq,su youtube sicuramente trovi un video sulla tattica per fare il boss.

Edited by Pers

2 ore fa, Pers ha scritto:

É il pezzo piú difficile che ho incontrato in tutto il gioco,fatto questo,fai tutto.

Per fare i robot verdi(ma vale anche per gli altri),una volta scoperto la debolezza,devi portarti dietro i personae adatti e avere anche nel team un'altro  membro con lo stesso potere a cui sono deboli(e sfruttare pure la staffetta che fa piú danni).Se ad ogni turno sei solo con un personaggio a fare danni debolezza,probabilmente scapperanno sempre e tocca rifare dall'inizio...

Ci ho perso anche io del tempo.

ps:cmq,su youtube sicuramente trovi un video sulla tattica per fare il boss.

Il problema è che i verdi sono molto resistenti, e uso Hura con Mapsi e Anubi con potere analogo.. non ho altri che facciano danno maledetto o psico.. e non riesco al primo giro a far almeno metà di danno ciascuno.. quindi entro in secondo giro non ce la faccio.. ho letto che talvolta restano 3 turni invece di 2, ma non mi è capitato e non capisco come farlo capitare..

10 ore fa, alexiomania ha scritto:

Tutto qui i suggerimenti? Alza la difficoltà, quando già ho difficoltà così? :dsax:

Usa gli oggetti - dovresti avere qualche "bomba" di diverso tipo elementale - per aumentare il danno del baton pass ed usarlo di livello 4 così da moltiplicare i danni.

O torna indietro al pre-boss e livella ulteriormente o crea persona migliori (Thanatos o Tsukiyomi che sono persona FLC - tramite legacy pack - sono buone, visto che hanno attacco curse e nella 3 fase sono stra utili).

Purtroppo non ci sono veri e propri consigli su questo stupidissimo spike di difficoltà, non sei il primo ad avere difficoltà e non sarai l'ultimo.

5 ore fa, Siriodorione ha scritto:

Invece di starci lì i giorni io ti consiglio di abbassare la difficoltà a facile per superarla e notte, è una battaglia rotta IMHO :asd: 

Ho capito adesso come fare per battere i verdi, ora c'è il pezzo unico che rompe, non è vulnerabile a nulla, e si danneggia troppo lentamente.. i suoi colpi uccidono ad un colpo, posso inserire una persona invulnerabile ai fisici, ma poi fa un attacco speciale che mi uccide comunque, e non so nemmeno che tipo di attacco sia..

EDIT: alla fine mi sono rotto le scatole, ho preferito abbassare difficoltà a FACILE e farlo così.. a primo colpo.. nel frattempo ho capito meglio come battere i verdi anche a difficile, però pazienza.. mi ero fossilizzato su Okumaru, è uno scontro lungo, e doverlo ripetere per l'ennesima volta no..

Edited by alexiomania

Il 3/8/2020 alle 10:13 , Dorsai ha scritto:

Io l'ho chiamato Akira in omaggio a Kurosawa ... ci ho preso!

Io l'ho chiamato Diabolik, alla fine è un ladro:asd:

• Like 1

Comunque tutto il team e i personaggi principali visti finora hanno tutti un bel design, un bel carisma, molto particolari e diversi tra loro..

Quello che meno preferisco (infatti ho un rango basso) è Fox.. mi sembra troppo fissato, talvolta stupidamente..

Queen invece forte e leader, Panther più sexy, Ryuj sempliciotto e banale, Noir ancora da scoprire per bene, Mona bizzarra/o (per me femmina, boh)..

• Like 1

Comunque tutto il team e i personaggi principali visti finora hanno tutti un bel design, un bel carisma, molto particolari e diversi tra loro..
Quello che meno preferisco (infatti ho un rango basso) è Fox.. mi sembra troppo fissato, talvolta stupidamente..
Queen invece forte e leader, Panther più sexy, Ryuj sempliciotto e banale, Noir ancora da scoprire per bene, Mona bizzarra/o (per me femmina, boh)..
Fox saprà stupirti vedrai
  • Like 1

iA0pLUK.png