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Glassyman

Old Doom: il mito continua... [Liste WADs, editors e ports inside]

Recommended Posts

Listone dei WADs più importanti anno per anno

 

Legenda

:z: --> Roba interessante ma potrebbe non piacere.

:y: --> Ottima roba! Da provare almeno una volta.

:x: --> Must Have! Capolavoro da avere.

 

Source Ports

Il rilascio del codice sorgente di Doom spalancò le porte per le source ports ovvero applicazioni che consentono di superare i limiti del vecchio Vanilla e di usufruire di features tipica di giochi successivi.

 

N.B.: questo elenco non tiene conto delle ports desuete, arcaiche o di quelle il cui sviluppo è terminato molto tempo fa e nemmeno le versioni alfa e beta).

 

Single Player

Queste ports sono usate esclusivamente per il single player anche se sono teoricamente compatibili con il multi.

 

ZDoom (ultima versione ufficiale: 2.7.1) :x:

La port più usata e diffusa. Contiene un supporto completo per Doom, Heretic, Hexen e Strife, tutte le features dell'editing di Hexen sono compatibili con Doom, salto, abbassamento, sguardo su giù, skyboxes, supporto per i .pk3, mirino e molto altro ancora.

 

GZDoom (ultima versione ufficiale: 1.8.2) :x:

Una versione modificata del precedente, include anche i pavimenti 3D e le luci dinamiche.

 

PrBoom (ultima versione ufficiale: 2.5.0) :y:

Fondamentale per registrare demo.

 

EDGE (ultima versione ufficiale: 1.35) :z:

I primi mods di armi furono creati per questa port, poi nient'altro.

 

Doom Legacy (ultima versione ufficiale: 1.42) :z:

Usata nel passato, stanno riscrivendo il codice in C++.

 

Doomsday (ultima versione ufficiale: 1.14.2) :y:

Port con modelli 3D, skyboxes, luci dinamiche. Si divide in jDoom, jHeretic e jHexen.

 

Risen3D (ultima versione ufficiale: 2.2.24) :y:

Espansione di Doomsday con la compatibilità per il Boom.

 

Chocolate Doom (ultima versione ufficiale: 2.0.0) :x:

Port che riproduce fedelmente il comportamento del buon vecchio Vanilla in ambiente Windows moderno.

 

DOOM Retro (ultima versione ufficiale: 1.4) :z:

Fork di Chocolate Doom.

 

 

Multi Player

Necessarie per giocare online e offline con i vostri amici/nemici

 

Skulltag (ultima versione ufficiale: 0.98d) :x:

Basata su ZDoom e il codice multiplayer di Quake 2, è una port famosa e usata che aggiunge molti tipi di Deathmatch. Skulltag è da considerare finito, la community è migrata a Zandronum.

 

ZDaemon (ultima versione ufficiale: 1.08.08) :y:

Sebbene basata su una vecchissima versione di ZDoom, questa port è la più usata online e il sito contiene la classifica di tutti i giocatori.

 

Odamex (ultima versione ufficiale: 0.7.0) :y:

La port più recente, è basata su csDoom ed è compatibile con molti sistemi operativi.

 

Zandronum (ultima versione ufficiale: 1.2) :x:

Fork di Skulltag.

Edited by Glassyman

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2000

In quest'anno, le ports presero definitivamente il sopravvento. Quasi tutti i wads che elencherò ne avranno bisogno.

 

The Hell Factory :y:

Miglior HUB dell'anno con molti scripts e nemici stealth. Richiede Zdoom.

 

Painful Evil :y:

Eccellente mappe in stile 4° episodio, difficile e con molti interruttori che complicano la vita.

 

Containment Area :y:

Tributo a E2M2. Migliaia di casse della UAC che nascondono di tutto. Segreti difficilissimi.

 

The Classic Episode :y:

Old-school. E' un misto tra l'episodio 2 e il 3 in fatto di stile.

 

10 Sectors :z:

Altro concept wad. Ogni mappa contiene solo 10 settori. Non ci credete, vero?

 

The Adventures of MassMouth :z:

Sembra un jokewad ma non lo è. Il protagonista è un simpatico aleno verde che deve portare a termine missioni particolari.

 

 

2001

Vanilla Doom sta vivendo un declino costante.

 

Sin City :y:

Prima mappa ad usare gli slopes. Architetture eccellenti.

 

Slayer :y:

Se Plutonia vi è piaciuto, questo wad fa per voi.

 

The Darkest Hour :z:

TC in stile Star Wars che mostra appieno la potenza di Zdoom.

 

Equinox :z:

Molto innovativo e difficile.

 

Revolution! :y:

Megawad con tratti estremamente realistici.

 

Vrack 2 :y:

Gigantesca mappa con dettaglio elevatissimo ambientata in una stazione spaziale.

 

 

 

2002

Nel 2002 le mappe singole cominciano a diventare sempre più rare.

 

Alien Vendetta :z:

Forse il megawad più giocato e famoso all'interno della community con temi diversissimi. Elevata difficoltà.

 

2002 A Doom Odyssey :z:

Tutti i 4 episodi di Doom 1 sostituiti più una mappa supersegreta (E5M1).

 

Dark 7 :y:

7 mappe con reminiscenze di Quake 2. Il Mission Pack è anche meglio.

 

Ruma :y:

Una mappa ambientata prima in un canyon (ponti 3D favolosi) e poi in una base militare.

 

Congestion Control :y:

Combattimenti ravvicinati e niente noia.

 

007: Licence to Spell Doom :y:

Come dice il nome il protagonista è un agente segreto. Tutto il Zdoom scripting possibile è incluso in quest'episodio.

 

 

2003

Le ports dominano incontrastate, sopratutto Zdoom.

 

Void :x:

Mappa sperimentale che non sembra neanche più Doom ma un misto tra un gioco fantasy e Hexen con puzzles improbabili.

 

Scythe :x:

Facciamo un passo indietro e otteniamo un megawad per Vanilla con mappe piccole ma molto impegnative.

 

Doom Raider: Crypt of the Vile :z:

Doom + Tomb Raider = questo wad. Trappole e puzzles ovunque.

 

Phobos: Anomaly Reborn :y:

Episodio in stile E1 con features di Boom.

 

MassMouth 2 :z:

Le avventure del piccolo alieno verde continuano in 17 mappe molto colorate!

 

Community Chest :x:

Prima parte di una fortunata serie fatta dalla community. 32 mappe.

 

The Rebirth :x:

Qualche cambio di mostri per questo megawad da non perdere.

Edited by Glassyman

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Listone dei WADs più importanti anno per anno

 

Mappe Multiplayer

Ne conosco poche di veramente eccezionali.

 

Crucified Dreams :x:

Ci sono voluti otto anni per sfornare 41 mappe in un puro stile gotico.

 

8 Bits :z:

Sicuramente un progetto audace, è una battaglia degli anni '80.

 

Dynamite Deathmatch :y:

Dodici mappe realmente esplosive.

 

32 in 24 :y:

Un progetto di vari wads che continua tuttora. Ogni mapper ha a disposizione solo 24 ore per completare la propria mappa.

 

 

Editors di livello

Tutto ciò che serve per creare da sè una mappa.

 

DEU 5.21 :x:

Versione finale del mitico editor rilasciata il 21 maggio 1994. Non supporta Doom 2 anche se sarà reso compatibile l'anno dopo. Oramai è obsoleto, ma i nostalgici continuano ad usarlo. (DOS)

 

DCK 3.62 :y:

Primo editor che può interagire anche con gli sprites. (DOS)

 

Doomcad 6.1 :y:

Primo editor ad essere compatibile solo con Windows. (WIN)

 

WinDEU 5.9 :y:

DEU reso compatibile con Windows. (WIN)

 

DeePsea :y:

Editor compatibile con tutte le ports, purtroppo solo la demo è gratuita. (WIN)

 

Doom Builder :x:

Il più famoso e usato. Molto intuitivo anche per via del manuale scaricabile dal sito. (WIN)

 

Doom Builder 2 :x:

Versione 2 del famoso editor. (WIN)

 

 

Editors di WADs

Per modificare le lumps.

 

NWT 1.3 :x:

Pioniere di questa categoria, molto semplice. (DOS)

 

DeHackEd 3.1 :x:

Utility per creare patches .deh che modificano le cose del gioco. (DOS)

 

WinTex 5.0 :y:

Molto usato e amato, con un pò di esperienza si può fare di tutto. (WIN)

 

WhackEd 2 :y:

Versione Windows del Dehacked originale, supporta inoltre i files .bex. (WIN)

 

XWE :y:

Non intuitivo ma comunque rimane sempre il più usato. Supporta anche Quake, Duke Nukem 3D e Wolfenstein 3D. (WIN)

 

SLumpEd :y:

Il più recente, versatile ma un po' bacato. Ancora alla versione alfa. Il progetto è stato abbandonato in favore di SLADE. (WIN)

 

SLADE :x:

Una volta era un editor di livello un po' ostico. Attualmente è il miglior editor di lumps in circolazione. (WIN)

 

 

Randomizers

Programmi che creano da sè una mappa. Tutto ciò che sarà prodotto con questi non potrà essere pubblicato su internet.

 

Slige :z:

Crea mappe medio-piccole molto simili tra loro.

 

OBLIGE :z:

Una versione potenziata di Slige.

 

 

 

Convertitori

Convertono i wads.

 

DM2Conv 3.2 :y:

Converte i files .wad da Doom 1, Doom 2 e Heretic in uno degli altri tre giochi. Molto utile ma funziona solo con wads per Vanilla.

 

Wad2PDF :y:

Converte i files .wad nel formato grafico .pdf, visualizzabile con Adobe Reader o equivalente.

 

 

Heretic

Gioco basato sul motore grafico di Doom leggermente modificato.

 

Hordes of Chaos :x:

Fortunata compilation di 25 mappe molto difficili e impegnative.

 

Town Of Witchcraft :x:

Mappa estratta da un megawad incompleto, forse la migliore fatta per questo gioco.

 

 

Hexen

Tipo Heretic, ma molto più sviluppato.

 

Ressurection of Chaos :x:

7 mappe di puro divertimento.

 

Wolfen :x:

5 mappe che mostrano appieno il potere di Zdoom unito a Hexen.

 

 

Strife

Come Hexen ma con un'ambientazione totalmente diversa.

 

Day of the Acolyte :x:

Miglior wad per Strife ma non significa molto perchè sono state realizzate solo tre mappe per questo gioco.

 

 

WADs Controversi

Pensavate che Doom fosse tutto rose e fiori? Beh, vi sbagliavate di grosso. Ecco i wads che hanno creato polemiche e spaccato la community.

 

Wow :z:

Una stanza con una fossa al centro in cui vive un cyberdemon. Il buco non ha textures perciò il giocatore vedrà quattro enormi HOMs. Nessuna uscita. Senza dubbio la peggior mappa mai creata, ha ricevuto tantissimi tributi e prese in giro.

 

NUTS e sequels :z:

Enormi spazi aperti con migliaia e migliaia di nemici. Il risultato? Se il vostrò computer non è abbastanza potente, si bloccherà.

 

Imp Encounter :z:

Praticamente un filmato di pochi minuti dove il marine uccide alcuni nemici e alla fine si accoppia con un imp. Avevamo veramente bisogno di una cosa del genere? Probabilmente sì.

 

The Sky May Be :z:

Questo wad ha il merito di aver spaccato la community: una parte pensa che sia geniale, l'altra no. Contiene giganteschi spazi aperti monotexturati che sono semplicemente cubi 8192x8192x8192, strani suoni e una bizzarra patch .deh.

 

UAC Labs :z:

Quando l'infamia è leggenda... questo wad fu fatto da Eric Harris, noto stragista e gettò molto fango sulla community tanto che fu perfino eliminato dall'archivio. I mostri hanno diverse sequenze di morte con più sangue e il file di testo mostra preavvertimenti inquietanti: KILL 'EM AAAAALLLL!!!!!

Edited by Glassyman

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Old Doom: il mito continua... [Liste WADs, editors e ports inside]

 

Single Player

1994

Tutto iniziò; in una fredda giornata d'inverno quando Raphael Quinet e Brendon Wyber rilasciaro la prima versione del DEU, giusto poche settimane dopo il fatale 10 dicembre 1993. Tutte le mappe fatte in quell'anno presentano un design scarno e un gameplay medio-corto, volto sopratutto alle sparatorie con orde di nemici.

 

Origwad :z:

Il primo wad mai fatto. Una leggenda. Una porta. Sei nemici. Niente di più. Interamente disegnato a mano senza l'ausilio di un editor, per giocarlo cambiate l'estensione del file in .wad.

 

Doomsday of UAC :x:

Camion girati? Cielo diverso? Scale invisibili??? Ancora oggi si chiedono come sia stato possibile. Ancora oggi viene giocato.

 

Crossing Acheron :y:

Dr. Sleep ci mostra la sua cultura dantesca con una grande, grandissima mappa.

 

Aliens TC :y:

Ahhh, la prima TC della storia. Claustrofobica, buia, sporca, infestata. Serve altro?

 

N.B.: ho linkato la versione più; tarda per Doom 2 in quanto quella per Doom 1 è molto più complicata da installare.

 

Galaxia :y:

Simpaticissimo. E con una storia decente!

 

Serenity :y:

Mitico episodio con due seguiti.

 

Eternity :y:

Il primo sequel del precedente wad, leggermente meglio del primo.

 

Trinity College :y:

Prima mappa con un'ambientazione realistica e perfettamente simile al luogo reale.

 

Skycity :y:

Cielo a pecorelle... Guardate che succede se digitate IDDQD!

 

Yakworld :z:

Forse il primo jokewad della storia anche se non tutti sono d'accordo. Molto colorato e divertente.

 

 

1995

Il 1995 fu un anno particolarmente favorevole al Doom mapping perché altri editors furono rilasciati e i giocatori non erano distratti da nessun altro FPS.

I modders inoltre cominciarono a inserire nuovi sprites and textures con maggior frequenza, spianando la strada per le moderne TCs.

 

Infinity :y:

La terza parte dei due wads sopra citati, con luci meglio distribuite e gameplay aggiustato.

 

Fava Beans :y:

Intero episodio, buon gameplay anche se un po' facile, discreto uso delle textures e ottimo design.

 

Nostromo's Run :y:

Difficile, dettaglio eccellente (per il tempo) e luci ben posizionate.

 

Obituary :y:

19 mappe, patch per le armi, 3 nuovi nemici. Pietra miliare per i megawads.

 

The Lord :y:

Molto, molto difficile, splendide textures, 6 mappe di puro divertimento. Consigliato.

 

 

1996

Quake si portò via alcuni mappers ma la produzione doomiana rimase epica. Le texture nuove divennero un'abitudine e le architetture sempre più complicate.

 

Memento Mori :x:

Primo megawad ad essere fatto da una squadra. 32 mappe, orde di nemici, trappole, segreti complicati da scoprire.

 

Memento Mori 2 :x:

Fortunato sequel del precedente wad, offre una stragrande varietà di temi

 

Dystopia 3 :y:

11 mappe con spettacoli giochetti dell'engine. Credereste di vedere acqua profonda e ponti 3D in Vanilla Doom? Bene, questo wad ci mostra che è possibile.

 

All Hell is Breaking Loose :z:

Pazza TC. Il design non è granché ma il divertimento è assicurato da strani mostri.

 

Army of Darkness :z:

Basata su un famoso film, questa TC ci proietta in un mondo nuovo realizzato con le textures e gli sprites di Hexen e Heretic.

 

Icarus :y:

Il team TNT stavolta rilascia un megawad gratuito. Trappole e gameplay. Che volere di più?

 

 

1997

Il 1997 fu l'ultimo anno prolifico con il rilascio di molti megawads.

 

Hell Revealed :x:

Giù il cappello, signori. Il più difficile e impegnativo megawad della storia venne fuori in questo periodo. La difficoltà progressiva ha reso aspra la vita di molti giocatori e speedrunners. Ogni Doomer deve tenere questo megawad sul suo hard disk.

 

Requiem :x:

Laddove Hell Revealed rappresenta la difficoltà e l'adrenalina, Requiem rappresenta il gameplay più avvincente e le architetture straordinarie realizzate in quel tempo. Altro capolavoro immancabile.

 

STRAIN :x:

Terzo, e non per importanza, STRAIN, TC futuristica con nuovi mostri (non semplici skins), nuove armi, patch .DEH e una comoda installazione. Non l'ho mai eliminato dal mio pc.

 

Eternal Doom :y:

Il team TNT ha scelto di deliziarci di nuovo con un megawad ricco di trappole e di puzzles. Raccomandato per chi vuole una vita difficile.

 

Dawn of the Dead :y:

Episodio in stile Knee Deep in the Dead, vi farà rivivere l'emozione della old-school anche se è un po' troppo facile.

 

The Talosian Incident :y:

Solido megawad fatto da un grande team.

 

1998

Quake 2 contribuì molto a ridurre il numero di wads rilasciati che sono pricipalmente a mappa singola.

 

Cyberdreams :z:

Innovazione. Non bisogna cercare le chiavi e le armi come al solito, ma si deve telefraggare tutti i cyberdemons o metterli in trappola usando astuzia e fortuna. Miglior concept megawad di sempre.

 

Phobos :y:

Gameplay mediocre ma panorama F-A-N-T-A-S-T-I-C-O. Rimarrete a bocca aperta. 4 mappe.

 

Earth :y:

Anche se datato 1997, fu rilasciato nel 1998. Stesso discorso del precedente solo che è ambientato sulla Terra. 10 mappe.

 

Invasion 2 :y:

32 mappe di pura qualità.

 

The Twilight Zone :y:

Mappe medio-piccole e poco dettagliate ma divertenti.

 

Dimension of Time :y:

32 mappe competitive.

 

 

1999

Nel 1999 cominciarono ad affacciarsi le source ports.

 

Assault on Tei Tenga :y:

Primo mapset per Zdoom e primo HUB della storia ambientato in una stazione spaziale.

 

The Darkening :x:

Ottima commistione di lungo gameplay, uso delle textures e design. Raccomandato.

 

Realm of Chaos :y:

Altro grande megawad.

 

Crusades :x:

Episodio gotico, sembra il 5° episodio di Doom 1.

 

Demonfear :y:

Megawad non molto dettagliato, ma lungo e divertente.

 

Herian 2 :z:

Megawad per Zdoom, è una fusione tra Doom, Heretic e Hexen.

 

Biowar :y:

19 mappe con buona grafica e suoni.

Edited by Glassyman

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Listone dei WADs più importanti anno per anno

 

2004

Il 2004 fu dominato dalle TCs e dalle mappe ultra dettagliate, spesso fatte da una specifica community.

 

Action Doom :z:

Amate Metal Slug? Ecco qui una fedelissima TC con tanto di punteggio!

 

RTC-3057: Blue Hub 1 :y:

TC futuristica con un log interattivo, design superbo e musica fantastica. Da non mancare.

 

Super Sonic Doom :z:

Poteva mancare Super Sonic? Certo che no! Ecco qui una TC che vi proietterà in un mondo diverso con epiche battaglie.

 

Chosen :z:

Dalle stazioni spaziali ci trasferiamo in Egitto per avvincenti battaglie faraoniche!

 

Tremor: Part I - Genesis :y:

Mappa ultra mega super dettagliata che sta ancora aspettando il sequel.

 

Deus Vult :x:

Mapset di livelli enormi e molto, molto difficili.

 

Community Chest 2 :x:

Megawad compiuto dalla community di Doomworld. 32 mappe di qualità e dimensione variabili.

 

The ZDoom Community Map Project "Take 1" :y:

Risposta della community Zdoom. Mappa singola con mostri nuovi. Forse il livello più grande mai creato.

 

Hell Revealed 2 :x:

Seguito di Hell Revealed, 32 mappe assolutamente difficili e intricate.

 

 

2005

Il 2005 è l'anno della tecnologia.

 

Simplicity :x:

Delizioso megawad per Zdoom volto più a mostrare le capacità della port piuttosto che il gameplay. Comunque è molto bello.

 

Scythe 2 :x:

Sequel del primo, stavolta richiede una port. Mappe eccellenti con temi esotici.

 

Suspended in Dusk :x:

4 mappe per Vanilla anche se sembrano uno di quei livelli ultra tecnologici per Zdoom.

 

Congestion 1024 :y:

Megawad ambizioso che incentra il divertimento sulla brevità e cortezza delle mappe stesse. Risultato ottimo.

 

HeDRoX :y:

Altra mappa iper dettagliata e anche un pò difficile a causa dell'ostruzione che presentano alcune architetture.

 

Italian Doom - Episodio 1 :y:

Ecco qui un mapset di 8 mappe interamente fatto da un team italiano, con features di Zdoom e nuovi mostri.

 

Doom: World Carnage League - Concept Level :z:

Con un sapientissimo uso degli scripts di Zdoom, abbiamo una mappa singola in pieno stile automobilistico!

 

Kama Sutra :x:

Nonostante il titolo, ha poco a che fare con quello che state pensando tranne Map30 che è moooooolto particolare. 32 mappe buone e competitive.

 

 

2006

Il 2006 è l'anno di progetti particolari.

 

Phocas Island 2 :z:

Ci ritroviamo su un'isola ad interagire con oggetti, a leggere appunti e diari, ad accendere fuochi, a nuotare... Tutto un altro gioco. Gzdoom necessario.

 

Newdoom Community Project :y:

Dopo il lavoro di gruppo di Doomworld e Zdoom, ecco qui l'opera di Newdoom, un megawad di 32 mappe di tutto rispetto.

 

Operation Overlord :y:

Se avete esperienze con Enemy Territory, questa mappa vi risulterà famigliare anche se è ambientata in Colombia e non in Normandia.

 

Vae Victus 2 :y:

7 mappe di qualità grandiosa ispirate ad Alien Vendetta.

 

The Singularity Complex I :y:

Il seguito di Classic Episode, sempre ispirato allo stile del primo episodio, è un falso HUB.

 

Zen Dynamics :x:

Epico, da non mancare assolutamente!

 

TurboCharged ARCADE! :z:

Ovviamente ispirato ai giochi arcade, in ogni missione il giocatore avrà un obbiettivo diverso, spesso umoristico.

 

NeoDoom :x:

Megawad con dozzine di armi, nemici, oggetti nuovi e ambienti iperealistici.

 

 

2007

Il 2007 è l'anno delle grandi uscite.

 

Cheogsh :z:

Mappa molto atmosferica con sfrutta bene le caratteristiche di Gzdoom, soprattutto i giochi di luce.

 

The Dying End :y:

Remake di MAP29, pieno di sorprese e di trappole.

 

Knee-Deep in ZDoom :y:

Dopo due anni e nove mesi di polemiche e problemi vari, viene rilasciato KDiZD, mapset do 10 mappe dedicato al primo episodio di Doom. Ultra dettagliato e pieno di Easter Eggs.

 

Community Chest 3 :x:

Con il terzo lavoro della community non si può sbagliare e infatti otteniamo 32 mappe assolutamente godibili.

 

The Ultimate Torment & Torture :x:

Superlativo. Non ho altro da aggiungere. Ci sono addirittura i fenomeni atmosferici!

 

 

2008

Annata niente male.

 

Deus Vult 2 :x:

Incredibile. Epico. Inarrivabile. Fine della storia.

 

Thunderpeak :y:

Due grandi mappe pesantemente scrippettate.

 

BGPA Missions Liberation :y:

Mini TC di ambientazione bellica.

 

Gravity :y:

Mappe brevi ma con architetture eccellenti.

Edited by Glassyman

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ne ho provati un paio, sono carini !


Citazione
ajayjohnson2:

its time to kick ass and release DNF ...but im alll out of funds

It's raining money ?

[sIGPIC][/sIGPIC]

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ne ho provati un paio, sono carini !

Io li ho giocati tutti. :ahsisi:

 

Aggiunti 1995 e 1996. :D

 

Aggiunti 1997, 1998 e 1999.


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perchè nn aggiungi pure i wad nostrani :asd: come evilstar e Return of horror?

purtroppo BW è deceduto :asd: ma presto mi rimetterò al lavoro :unsisi:


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ajayjohnson2:

its time to kick ass and release DNF ...but im alll out of funds

It's raining money ?

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perchè nn aggiungi pure i wad nostrani :asd: come evilstar e Return of horror?

purtroppo BW è deceduto :asd: ma presto mi rimetterò al lavoro :unsisi:

Tanto per cominciare perchè nessuno di essi è stato ancora rilasciato. :pffs:

 

Quando qualcuno di essi uscirà, ci si potrà fare un pensierino ;)

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Tanto per cominciare perchè nessuno di essi è stato ancora rilasciato. :pffs:

Giusto. Ho citato solo wads che sono stati premiati internazionalmente. Cmq, metterò un wad italiano nel 2005.

@ afullo. Puoi spostare il mio secondo post con l'elenco al secondo posto effettivo del topic? Così è piuttosto confuso. ;)


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Tanto per cominciare perchè nessuno di essi è stato ancora rilasciato. :pffs:

 

Quando qualcuno di essi uscirà, ci si potrà fare un pensierino ;)

veramente ROH è stato rilasciato (ROH=return of horror).

devo solo corregere un paio di bug per rilasciare la 1.5, penso quella finale


Citazione
ajayjohnson2:

its time to kick ass and release DNF ...but im alll out of funds

It's raining money ?

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veramente ROH è stato rilasciato (ROH=return of horror).

devo solo corregere un paio di bug per rilasciare la 1.5, penso quella finale

Ma non era ancora in demo? ;)

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Fatto, ti ho anche già preparato il terzo post :D

Grande. :D Domani spero di finire.

 

Ho dimenticato di aggiungere il colore diverso per i link. :o

Ma è necessario?


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Ma non era ancora in demo? ;)

 

veramente era versione completa...

dovrei corregere alcuni bug ma è completo


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ajayjohnson2:

its time to kick ass and release DNF ...but im alll out of funds

It's raining money ?

[sIGPIC][/sIGPIC]

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@afullo Aggiungi un altro post? Così potrò inserire le migliori mappe per il multiplayer, Heretic, Hexen, Strife e un elenco di editor. ;)


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Evilstar prima che sia completo passerà ancora un po di tempo...

puntiamo a far un gran progetto possibilmente,

non ci mettiam micca 1 settimana per poi rilasciare una versione che ancora non è completa e piena di bug.

infatti, nonostante il progetto sia partito da Agosto circa, i problemi da risolvere sono ancora molti quindi... ;)


Firma non a Norma

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Grande. :D Domani spero di finire.

 

Ho dimenticato di aggiungere il colore diverso per i link. :o

Ma è necessario?

Che skin del forum utilizzi? Io con l'Arancione Tecnologico vedo già il colore diverso per i link, con la Blu Elegante in effetti la differenza è sottile ma c'è, il testo è in grigio scuro, i link sono in nero ;)

 

@afullo Aggiungi un altro post? Così potrò inserire le migliori mappe per il multiplayer, Heretic, Hexen, Strife e un elenco di editor. ;)
Fatto :D

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Che skin del forum utilizzi? Io con l'Arancione Tecnologico vedo già il colore diverso per i link, con la Blu Elegante in effetti la differenza è sottile ma c'è, il testo è in grigio scuro, i link sono in nero ;)

Quello bianco predefinito. I links dal 94 al 2000 sono neri normali, mentre quelli dal 2001 al 2003 sono grigio-arancio.

 

Fatto :D

:rock:

 

Edit :ho aggiunto per gli editors il cui sviluppo è terminato anche il numero della versione finale. :D


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Quello bianco predefinito. I links dal 94 al 2000 sono neri normali, mentre quelli dal 2001 al 2003 sono grigio-arancio.
Sì, ho visto pure io che con quella skin vengono visualizzati in quel modo, ma va beh lascia così, non credo sia un problema... ;)

 

 

:rock:

 

Edit :ho aggiunto per gli editors il cui sviluppo è terminato anche il numero della versione finale. :D

Perfetto, grazie ancora :D

 

Comunque io ho messo in rilievo il topic :kappe:

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Bene. :D

 

Però dovrò aggiornare la lista. Ho saltato qualche cosa importante. :bah!:

 

500° post!

Potresti iniziare dal WinTex come editor di lumps :sisi:

 

È stato il mio primo editor di Doom assieme al Dehacked nel marzo 2002, prima ancora di avere un editor per le mappe :ahsisi:

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