Jump to content
Stiamo effettuando la manutenzione e dei test sul Server della piattaforma. Questo può creare rallentamenti o blocchi alla navigazione. Ci scusiamo per il disagio. ×
Staff GamesForum

Topic Politico 2.0

D&D

SE VOLETE PARLARE DI "CORONAVIRUS" ESISTE IL TOPIC APPOSITO

>>LINK DISCUSSIONE CORONAVIRUS

GRAZIE

Message added by D&D

Recommended Posts

Ne ha dette di stronzate, Conte. 😂😂😂

:sans:

1 ora fa, Cart ha scritto:

A sto punto, hanno davvero ragione Borghi e Bagnai quando spiegano che Conte è un mentitore patologico. Io pensavo che fosse un'esagerazione, ma, evidentemente, quei due, avendolo conosciuto, non dicevano tanto per esagerare.

Non è per mettere un bollino sulla categoria, ma gli avvocati che ho incontrato nella mia vita sono tutti così.

Intanto: https://bari.repubblica.it/cronaca/2020/08/08/news/offese_al_presidente_mattarella_su_twitter_indagato_e_perquisito_46enne_di_lecce-264093893/

No ma va tutto bene.

La deriva autoritaria di io parlavo ed altri avevano intuito era frutto della nostra mente malata.

• Like 1

Sei appassionata/o di politica? Sto avviando un nuovo progetto, a zero budget, legato a questa tematica con l'obiettivo di creare qualcosa di nuovo nel campo dell'editoria e della sondaggistica (cert. ESOMAR).
Se sei interessata/o a partecipare, scrivimi qui oppure entra nel gruppo Telegram

Posted (edited)
45 minuti fa, AudioSculpt ha scritto:

Non è per mettere un bollino sulla categoria, ma gli avvocati che ho incontrato nella mia vita sono tutti così.

Intanto: https://bari.repubblica.it/cronaca/2020/08/08/news/offese_al_presidente_mattarella_su_twitter_indagato_e_perquisito_46enne_di_lecce-264093893/

No ma va tutto bene.

La deriva autoritaria di io parlavo ed altri avevano intuito era frutto della nostra mente malata.

No Audio, questo articolo non avvalora la tua tesi sulla deriva autoritaria. 

https://www.brocardi.it/codice-penale/libro-secondo/titolo-i/capo-ii/art278.html

Edited by dante3vergil

8 minuti fa, dante3vergil ha scritto:

No Audio, questo articolo non avvalora la tua tesi sulla deriva autoritaria. 

https://www.brocardi.it/codice-penale/libro-secondo/titolo-i/capo-ii/art278.html

Lo ben so che è un reato il vilipendio al Capo dello Stato, ma non è normale mandare i ROS a perquisire la casa di un leone da tastiera.

È un messaggio alla popolazione ben preciso.

Sei appassionata/o di politica? Sto avviando un nuovo progetto, a zero budget, legato a questa tematica con l'obiettivo di creare qualcosa di nuovo nel campo dell'editoria e della sondaggistica (cert. ESOMAR).
Se sei interessata/o a partecipare, scrivimi qui oppure entra nel gruppo Telegram

Posted (edited)
32 minuti fa, AudioSculpt ha scritto:

Lo ben so che è un reato il vilipendio al Capo dello Stato, ma non è normale mandare i ROS a perquisire la casa di un leone da tastiera.

È un messaggio alla popolazione ben preciso.

Ah in quel senso sì, un po' come quando mandavano pompieri, polizia, e credo di dimenticarmi qualche altra autorità, che entrava nelle case delle persone per far rimuovere gli striscioni, quindi va, non è colpa di Conte brutto e cattivo. Il messaggio alla popolazione era già arrivato 2 anni fa, solo che lì non c'era nulla di illegale (a meno che non ci sia qualcuno che ne sappia di più), qua sì (poi non mi pare siano noti eventuali altri precedenti del soggetto in questione, precedenti che forse potrebbero spiegare il perché dei ROS, né mi pare si sa cosa abbia detto nello specifico). Poi oh, non sia mai che questa "legione di imbecilli" si assuma le responsabilità di ciò che dice :asd:

Edited by dante3vergil
  • Like 1

Comunque, Peppy era PDC anche quando la polizia toglieva gli striscioni, non solo ora.

15 minuti fa, Cart ha scritto:

Comunque, Peppy era PDC anche quando la polizia toglieva gli striscioni, non solo ora.

Sì, ma la rimozione era ordinata dal Viminale, ed è sempre il Viminale a controllare le forze dell'ordine che rimuovevano i cartelloni e i lenzuoli; sempre che tu non voglia asserire che allora come ora fosse Giuseppe Conte a dire al Ministero dell'Interno esattamente cosa fare. 

7 minuti fa, dante3vergil ha scritto:

Sì, ma la rimozione era ordinata dal Viminale, ed è sempre il Viminale a controllare le forze dell'ordine che rimuovevano i cartelloni e i lenzuoli; sempre che tu non voglia asserire che allora come ora fosse Giuseppe Conte a dire al Ministero dell'Interno esattamente cosa fare. 

In realtà, sei tu che parlavi di "Conte brutto e cattivo". Io mi sono limitato a fare notare che Conte, nello stesso periodo in cui la polizia toglieva gli striscioni, era PDC, senza aggiungere altro.

6 minuti fa, Cart ha scritto:

In realtà, sei tu che parlavi di "Conte brutto e cattivo". Io mi sono limitato a fare notare che Conte, nello stesso periodo in cui la polizia toglieva gli striscioni, era PDC, senza aggiungere altro.

Sì, io parlavo di Conte brutto e cattivo perché qui dentro sono mesi che si parla di Conte dittatore, e pensavo ti stessi riallacciando a questo discorso. Bon, malinteso allora 👍🏻

Conte ha chiuso il Paese bypassando parlamento e governo e parlando di sé al plurale, grazie al cazzo che venga considerato come un caudillo sfigato 😂😂😂😂

Ma che vi siete scordati gli elicotteri dell'esercito che pattugliavano le spiagge? E la cosa assume contorni molto più foschi alla luce dei pochi documenti desecretati. 

• Like 2

Posted (edited)

Conte ha talmente bypassato tutti e fatto di sua testa che l'opposizione sbraitava da giorni con "chiudete tutto!!!", "non avete chiuso abbastanza", "bisogna chiudere anche i supermercati e l'esercito porterà il cibo in casa" e tanto altro. Siamo tutti bravi a giudicare col senno di poi, ma la scelta di fare un lockdown completo è stata condivisa da tutti i partiti politici. 

La cosa divertente è che se Conte non avesse chiuso e oggi ci sarebbero 10 volte più contagi e morti, i discorsi sarebbero gli stessi ma girati al contrario. Fate pace col cervello. 

Edited by Sekiro
  • Like 2

In questo momento, Sekiro ha scritto:

Conte ha talmente bypassato tutti e fatto di sua testa che l'opposizione sbraitava da giorni con "chiudete tutto!!!", "non avete chiuso abbastanza", "bisogna chiudere anche i supermercati e l'esercito porterà il cibo in casa" e tanto altro. Siamo tutti bravi a giudicare col senno di poi, ma la scelta di fare un lockdown completo è stata condivisa da tutti i partiti politici. 

Accordo non manifestato né in Parlamento né nel governo. Inoltre, è stato detto sin da subito che il dpcm non era lo strumento idoneo a fare quello che è stato fatto.

Posted (edited)
9 minuti fa, Sekiro ha scritto:

La cosa divertente è che se Conte non avesse chiuso e oggi ci sarebbero 10 volte più contagi e morti, i discorsi sarebbero gli stessi ma girati al contrario. Fate pace col cervello. 

Quindi torniamo al tema  colpa dell'opposizione sempre e comunque ottimo :sisi:

Edited by Bubu

5 minuti fa, Bubu ha scritto:

Comprensione del testo 10+

1 minuto fa, Sekiro ha scritto:

Comprensione del testo 10+

Non mi pare ti avere detto una cazzata seguendo il tuo ragionamento:sisi:

6 minuti fa, Bubu ha scritto:

In realtà, se hai notato le notizie e i commenti sui social, ora che hanno reso pubblici alcuni degli atti del CTS, va di moda "il senno di poi".

Posted (edited)
7 minuti fa, Cart ha scritto:

In realtà, se hai notato le notizie e i commenti sui social, ora che hanno reso pubblici alcuni degli atti del CTS, va di moda "il senno di poi".

Oltre a quello, va di moda il "Dovevate ascoltare il cts", quando fino a neanche troppo tempo fa si parlava di "Maledetto Conte che si affida solo agli scienziati". 

Poi sì, parlare col senno di poi ci rende maestri in tutto :asd:

E per dire, anche Salvini, che oggi accusa Conte di averci tenuti in gabbia, fra i suoi mille deliri pre lockdown, a un certo punto è entrato pure lui in modalità: "Chiudere tutto, chiudere di più" 

Edited by dante3vergil
  • Like 1

5 minuti fa, Cart ha scritto:

Già quelli sono gravi nel senso leva a Conte lo scudo del CTS per fortuna che parti più bollenti sono ancora secretate:sisi:

2 minuti fa, dante3vergil ha scritto:

Oltre a quello, va di moda il "Dovevate ascoltare il cts", quando fino a neanche troppo tempo fa si parlava di "Maledetto Conte che si affida solo agli scienziati". 

Dai il CTS chi lo usava come scudo? :asd:

6 minuti fa, dante3vergil ha scritto:

In realtà, anche durante una delle sue conferenze gli sono state chieste spiegazioni circa la mancata istituzione delle zone rosse ad Alzano e a Nembro. D'altra parte, "il senno di poi" non è una scusa jolly e, anzi, è anche abbastanza infantile.

10 minuti fa, Bubu ha scritto:

Non mi pare ti avere detto una cazzata seguendo il tuo ragionamento:sisi:

Non era un ragionamento ma un fatto. Tutti erano concordi nel dire che il lockdown fosse corretto e che, addirittura, non fosse abbastanza. E' oggettivo, evidente e ci sono mille interviste/tweet/post dei principali esponenti politici, che dettano la linea di partito, a riprova di ciò. 
Se volete intavolare una discussione sul "Conte dittatore che fa di testa sua" siate almeno abbastanza furbi da dimostrare che non fosse una scelta condivisa politicamente. Piccolo spoiler: lo è.

Sicuramente le scelte di Conte  erano condivise dai partiti di maggioranza e dall'opposizione. Eppure, si è scelto di procedere emanando atti amministrativi quando si sarebbe potuto procedere per decreto/decreti legge, ossia atti aventi forza di legge- e successiva conversione in Parlamento. Strano. 

Da notare, poi, è accaduto almeno una volta che un ministro facente parte del governo si sia detto estraneo al contenuto del DPCM di turno. Cosa ovvia, questa, visto che il dpcm è emanato da Conte e non dal governo. Meno ovvia se il DPCM è emanato da uno che parla di sé al plurale.

Posted (edited)
30 minuti fa, Bubu ha scritto:

Già quelli sono gravi nel senso leva a Conte lo scudo del CTS per fortuna che parti più bollenti sono ancora secretate:sisi:

Dai il CTS chi lo usava come scudo? :asd:

Onestamente non ricordo (ma forse hai un link da potermi passare) sull'uso del CTS come scudo, ma come un: "Non sto facendo le cose a caso, mi sto consultando con esperti e soprattutto in base a quello che mi dicono, prendo le mie decisioni". Il tutto in riposta a chi lo accusava di non stare facendo il politico, e/o in risposta a chi diceva che doveva riaprire tutto 

23 minuti fa, Cart ha scritto:

In realtà, anche durante una delle sue conferenze gli sono state chieste spiegazioni circa la mancata istituzione delle zone rosse ad Alzano e a Nembro. D'altra parte, "il senno di poi" non è una scusa jolly e, anzi, è anche abbastanza infantile.

Sulla questione della zona rossa di Alzano e Nembro, il governo il 5 marzo, ha l'approfondimento richiesto al cts sulle suddette zone rosse, e valuta che ormai l'epidemia è fuori controllo, istituendo l'8 "zona arancione" in tutta la Lombardia. La procura della repubblica di Bergamo sta indagando su chi sia il responsabile, oltre che delle morti nelle rsa, anche della mancata zona rossa nella Bassa Valseriana. 

Sembra che vi fossero gli estremi per la giunta regionale di poter far da sé e chiudere quello che volevano, ma sono stati più cauti, e hanno "buttato la palla di là", al governo centrale. 

Riguardo quello che aveva dichiarato Conte ai giudici, mi pare di capire non esserci nulla di ufficiale su quello che testualmente ha detto. Tuttavia, venisse confermato quello che è stato riportato aver detto, credo dovrebbe dare delle spiegazioni, e si esprimerà un giudizio sensato una volta avuto l'esito del processo, e, eventualmente, delle sue spiegazioni, senza infondati discorsi su come lui abbia agito da dittatore tiranno. Poi sì, qui dentro si parla con gli "avrebbe dovuto", ecc. come se una pandemia sia normale amministrazione. Mal giudicare il lockdown, e aizzare le folle come sta facendo un certo esponente politico, è abbastanza irresponsabile. Il lockdown era necessario. È stata una scelta difficile, ma necessaria. E ora il mondo ci prende come esempio. 

Edited by dante3vergil

18 minuti fa, dante3vergil ha scritto:

Onestamente non ricordo (ma forse hai un link da potermi passare) sull'uso del CTS come scudo, ma come un: "Non sto facendo le cose a caso, mi sto consultando con esperti e soprattutto in base a quello che mi dicono, prendo le mie decisioni". Il tutto in riposta a chi lo accusava di non stare facendo il politico, e/o in risposta a chi diceva che doveva riaprire tutto 

Sulla questione della zona rossa di Alzano e Nembro, il governo il 5 marzo, ha l'approfondimento richiesto al cts sulle suddette zone rosse, e valuta che ormai l'epidemia è fuori controllo, istituendo l'8 "zona arancione" in tutta la Lombardia. La procura della repubblica di Bergamo sta indagando su chi sia il responsabile, oltre che delle morti nelle rsa, anche della mancata zona rossa nella Bassa Valseriana. 

Sembra che vi fossero gli estremi per la giunta regionale di poter far da sé e chiudere quello che volevano, ma sono stati più cauti, e hanno "buttato la palla di là", al governo centrale. 

Riguardo quello che aveva dichiarato Conte ai giudici, mi pare di capire non esserci nulla di ufficiale su quello che testualmente ha detto. Tuttavia, venisse confermato quello che è stato riportato aver detto, credo dovrebbe dare delle spiegazioni, e si esprimerà un giudizio sensato una volta avuto l'esito del processo, e, eventualmente, delle sue spiegazioni, senza infondati discorsi su come lui abbia agito da dittatore tiranno. Poi sì, qui dentro si parla con gli "avrebbe dovuto", ecc. come se una pandemia sia normale amministrazione. Mal giudicare il lockdown, e aizzare le folle come sta facendo un certo esponente politico, è abbastanza irresponsabile. Il lockdown era necessario. È stata una scelta difficile, ma necessaria. E ora il mondo ci prende come esempio. 

Quindi silenzio e testa bassa per eventuali critiche ne riparliamo a fine pandemia? 

Posted (edited)
10 minuti fa, Bubu ha scritto:

Quindi silenzio e testa bassa per eventuali critiche ne riparliamo a fine pandemia? 

No. Dico solo che è inutile condannare un esponente politico fintanto che c'è un processo in corso (e sì, questo discorso ovviamente vale anche per Fontana, non solo per Conte). Inoltre, considerando che stiamo vivendo dei mesi che finiranno (per diversi motivi) nei libri di storia, mi stupisce la facilità con cui si stia puntando il dito e si stiano elargendo giudizi. 

Edited by dante3vergil

38 minuti fa, Sekiro ha scritto:

Non era un ragionamento ma un fatto. Tutti erano concordi nel dire che il lockdown fosse corretto e che, addirittura, non fosse abbastanza. E' oggettivo, evidente e ci sono mille interviste/tweet/post dei principali esponenti politici, che dettano la linea di partito, a riprova di ciò. 
Se volete intavolare una discussione sul "Conte dittatore che fa di testa sua" siate almeno abbastanza furbi da dimostrare che non fosse una scelta condivisa politicamente. Piccolo spoiler: lo è.

Domanda: il blocco dell'Italia è stato votato dal Parlamento a maggioranza oppure è scattato tramite dpcm?

Comunque io sono coerente: ho sempre pensato che chiudere l'Italia fosse un'idea imbecille, indipendentemente se espressa da Zingaretti, Conte o Salvini.