Jump to content
Stiamo effettuando la manutenzione e dei test sul Server della piattaforma. Questo può creare rallentamenti o blocchi alla navigazione. Ci scusiamo per il disagio. ×
Staff GamesForum

Topic Politico 2.0

D&D

SE VOLETE PARLARE DI "CORONAVIRUS" ESISTE IL TOPIC APPOSITO

>>LINK DISCUSSIONE CORONAVIRUS

GRAZIE

Message added by D&D

Recommended Posts

Votato stamattina (per il no ovviamente), da me l'affluenza era molto buona. Speriamo in bene :asd:

Votato no proprio poco fa. 

Anche da me norme sanitarie poco rispettate con polizia all'entrata che nemmeno provava la temperatura. Unico controllo era quello della mascherina, praticamente.

Edited by JigenDaisuke

WjnzAa5.jpg

eQAlCKR.png

Per informazioni, chiarimenti e assistenza clicca QUI

Circa uguale anche da me: nessuno chiedeva esplicitamente di rispettare le norme, c'erano solo camionate di cartelli.

Comunque, qua sembra che abbiamo votato tutti per il no, conosco anche molte persone che hanno cambiato idea nelle ultime settimane. Non succede, ma se succede...

Magari vado fuori tema ma...

La cosa più difficile nell'avere una fidanzata è confrontarsi ogni tanto su temi politici. Non dico che le urlerei dietro ma la totale mancanza di cultura e l'idea di sapere, comunque, cosa è meglio fare, mi imbestialisce.

Ho anche un fratello decerebrato che non vota da 10 anni e lo prenderei a legnate.

Edited by Domino Hurley

P7OZCpV.png

1176978.png

In questo momento, Elzaeron ha scritto:

Circa uguale anche da me: nessuno chiedeva esplicitamente di rispettare le norme, c'erano solo camionate di cartelli.

Comunque, qua sembra che abbiamo votato tutti per il no, conosco anche molte persone che hanno cambiato idea nelle ultime settimane. Non succede, ma se succede...

Nel mio caso invece è successo proprio il contrario purtroppo :dsax:

Gente che era per il no si è svegliata stamattina dicendo di votare si per dare una presunta "scossa al sistema" :facepalm:

Io ho votato si, conosco un sacco di persone che come motivazione per il No è perchè non digeriscono conte. Eh vabbè, come i cavoli a merenda.

P7OZCpV.png

1176978.png

In questo momento, Domino Hurley ha scritto:

Io ho votato si, conosco un sacco di persone che come motivazione per il No è perchè non digeriscono conte. Eh vabbè, come i cavoli a merenda.

Invece le motivazioni del si sono molto valide :rickds: per cortesia dai

• Like 1

In questo momento, Artorias the Abysswalker ha scritto:

Invece le motivazioni del si sono molto valide :rickds: per cortesia dai

Siamo in un forum, discutiamone no? Sempre che non finisca a coltellate come al solito qui dentro :asd: 

P7OZCpV.png

1176978.png

2 minuti fa, Domino Hurley ha scritto:

Questo era ciò a cui mi riferivo quando dicevo che personalizzare il referendum ai 5S avrebbe portato ad una vittoria facile del NO. Eh vabbè, ormai è andata :dsax:

1 minuto fa, Alucard ha scritto:

Questo era ciò a cui mi riferivo quando dicevo che personalizzare il referendum ai 5S avrebbe portato ad una vittoria facile del NO. Eh vabbè, ormai è andata :dsax:

Questo vuol dire che ci terremo anche la legge elettorale attuale e quindi solo grandi coalizioni e zero scelta per il cittadino :fiore:

P7OZCpV.png

1176978.png

1 minuto fa, Domino Hurley ha scritto:

Questo vuol dire che ci terremo anche la legge elettorale attuale e quindi solo grandi coalizioni e zero scelta per il cittadino :fiore:

Se si parla di rappresentanza democratica della volontà del cittadino, una riduzione dei parlamentari va proprio in senso contrario a tale principio :sisi:

2 minuti fa, Alucard ha scritto:

Se si parla di rappresentanza democratica della volontà del cittadino, una riduzione dei parlamentari va proprio in senso contrario a tale principio :sisi:

Se non hai una legge elettorale fatta come si deve puoi avere anche 3000 parlamentari ma il risultato non cambia. Soprattutto in questo paese diviso a metà o magari in 3 tra 5s, destra e sinitra

Non credevo che avessimo una rappresentanza migliore degli altri paesi quando abbiamo solo governi tecnici e coalizioni.

Edited by Domino Hurley

P7OZCpV.png

1176978.png

3 minuti fa, Domino Hurley ha scritto:

Se non hai una legge elettorale fatta come si deve puoi avere anche 3000 parlamentari ma il risultato non cambia. Soprattutto in questo paese diviso a metà o magari in 3 tra 5s, destra e sinitra

Non credevo che avessimo una rappresentanza migliore degli altri paesi quando abbiamo solo governi tecnici e coalizioni.

Per l'appunto una nuova legge elettorale è fattibile anche senza ridurre il numero dei parlamentari 

Per l'appunto una nuova legge elettorale è fattibile anche senza ridurre il numero dei parlamentari 

Siamo giunti fino a qui. Io una legge la aspetto da anni e se ne parla spesso. Non ho capito cosa stiano aspettando, la volontà di farla non mi sembra ci sia.

P7OZCpV.png

1176978.png

1 minuto fa, Domino Hurley ha scritto:

Siamo giunti fino a qui. Io una legge la aspetto da anni e se ne parla spesso. Non ho capito cosa stiano aspettando, la volontà di farla non mi sembra ci sia.

Con meno parlamentari se come hai detto non c'è la volontà di farla non cambierà di certo qualcosa. Anzi come dicevo prima si andrà ulteriormente a ridurre il valore del voto democratico. 

Questo era ciò a cui mi riferivo quando dicevo che personalizzare il referendum ai 5S avrebbe portato ad una vittoria facile del NO. Eh vabbè, ormai è andata dsax.gif
Ma per fortuna. A prescindere dal votare si o no, andare a votare per un referendum costituzionale per favorire o danneggiare la forza politica che lo propone è davvero poco intelligente.

A me comunque le motivazioni del si e del no sono sembrate entrambe poco convincenti. Un referendum dalla priorità veramente bassa.

Edit: avevo scritto male la frase.

• Like 1

2 minuti fa, Alucard ha scritto:

Con meno parlamentari se come hai detto non c'è la volontà di farla non cambierà di certo qualcosa. Anzi come dicevo prima si andrà ulteriormente a ridurre il valore del voto democratico. 

Allora che vinca il Si o il No, mi stai dicendo, non cambia fondamentalmente nulla. Intendevo con l'attuale numero. Si parla di una legge elettorale come si deve dal 2005 mi sembra.

Spiegami cosa intendi con ridurre il valore del voto.

Edited by Domino Hurley

P7OZCpV.png

1176978.png

4 minuti fa, Domino Hurley ha scritto:

Allora che vinca il Si o il No, mi stai dicendo, non cambia fondamentalmente nulla.

Spiegami cosa intendi con ridurre il valore del voto.

No aspetta un attimo, sei stato tu a tirare in ballo il discorso della legge elettorale. Quello che intendevo io dall'inizio è che si riduce il numero di deputati/senatori in rapporto al numero di abitanti che rappresentano all'interno del Parlamento :asd:

Edited by Alucard

No aspetta un attimo, sei stato tu a tirare in ballo il discorso della legge elettorale. Quello che intendevo io dall'inizio è che si riduce il numero di deputati/senatori in rapporto al numero di abitanti che rappresentano all'interno del Parlamento chi li ha votati :asd:

E fino a qui siamo d'accordo. C'è una netta diminuzione, tale per cui, se non erro, ci saranno 0.7 parlamentari ogni 100.000 abitanti.

P7OZCpV.png

1176978.png

In questo momento, Domino Hurley ha scritto:

E fino a qui siamo d'accordo. C'è una netta diminuzione, tale per cui, se non erro, ci saranno 0.7 parlamentari ogni 100.000 abitanti.

Da qui il mio voto convinto per il No :sisi:

2 ore fa, Domino Hurley ha scritto:

Discorso che faceva Bersani. Ahimè sti referendum, dopo il 16 dicembre, rischiano di diventare una pagliacciata