Cosa c'è di nuovo?

Consigli per gli acquisti e valutazioni

ufficiale

Doc E.Brown

Moderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
13 Gen 2009
Messaggi
44,639
Reazioni
2,753
Medaglie
11
gentilissimi, mi sapreste delucidare sul valore della versione WiiU Limited di Project Zero Maiden of Black Water ancora sealed?
 

Vincent 86

Moderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
10 Gen 2009
Messaggi
15,115
Reazioni
12,982
Medaglie
18
gentilissimi, mi sapreste delucidare sul valore della versione WiiU Limited di Project Zero Maiden of Black Water ancora sealed?
Se è sigillato e lo vuoi vendere puoi partire tranquillamente da 200 euro.
 

Doc E.Brown

Moderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
13 Gen 2009
Messaggi
44,639
Reazioni
2,753
Medaglie
11
stranamente pensavo di averlo ancora sealed e invece no, lapsus mio :asd:
oh beh, tanto comunque non lo avrei venduto, ma fa piacere scoprire di avere un pezzo pregiato in collezione, ho visto che comunque anche aperto non si trova a meno di 100/150 se va bene :sisi:
 

nintendo78

LV
0
 
Iscritto dal
17 Mar 2020
Messaggi
231
Reazioni
58
Medaglie
3
stranamente pensavo di averlo ancora sealed e invece no, lapsus mio :asd:
oh beh, tanto comunque non lo avrei venduto, ma fa piacere scoprire di avere un pezzo pregiato in collezione, ho visto che comunque anche aperto non si trova a meno di 100/150 se va bene :sisi:
se decidessi :D
io lo sto cercando ;)
 

.:Rayzen:.

Master of forum
LV
1
 
Iscritto dal
4 Ott 2009
Messaggi
6,706
Reazioni
1,014
Medaglie
7
Deus EX: The Conspiracy lo consigliate? Come conversione ha particolari problematiche?

Approfitto di questo post per chiedere una piccola cosa OT: non ci sono differenze tra Persona 3 FES USA ed EU, vero? Tipo che in una hanno censurato/tolto qualcosa rispetto all'altra o simili.
 

Vincent 86

Moderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
10 Gen 2009
Messaggi
15,115
Reazioni
12,982
Medaglie
18
Approfitto di questo post per chiedere una piccola cosa OT: non ci sono differenze tra Persona 3 FES USA ed EU, vero? Tipo che in una hanno censurato/tolto qualcosa rispetto all'altra o simili.
Per quanto riguarda i contenuti non ricordo alcuna differenza.
 

GianMX2

Bipolare
LV
2
 
Iscritto dal
11 Mag 2011
Messaggi
3,107
Reazioni
432
Medaglie
13
Una stima per Golden Sun GBA?
Lo cerco completo.

Oppure consigliate altri JRPG per GBA?
Tranne i classici FF.

Con il gamecube player mi sembra di avere una retro-switch :asd:
Come e dove voglio posso giocarmi i titoli più vecchi
 

Vincent 86

Moderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
10 Gen 2009
Messaggi
15,115
Reazioni
12,982
Medaglie
18
Una stima per Golden Sun GBA?
Lo cerco completo.

Oppure consigliate altri JRPG per GBA?
Tranne i classici FF.

Con il gamecube player mi sembra di avere una retro-switch :asd:
Come e dove voglio posso giocarmi i titoli più vecchi
I due Golden Sun sono titoli molto carini, te li consiglio. C'è anche il terzo per DS. Per quanto riguarda i prezzi, un po' di tempo fa ne ho visti alcuni sulla sessantina di euro che secondo me non è male, considerando che spesso raggiungono anche cifre superiori ai 100 euro.

Se ti piacciono i jrpg su GBA ne trovi molti. Prova a dare un'occhiata anche ai primi due Breath of Fire, Sword of Mana e Tales of Phantasia. Ci sono anche due ottimi strategici che mi sento di consigliarti: Fire Emblem e Fire Emblem Sacred Stones. Occhio che, però, costano parecchio, in particolare il primo.
 

GianMX2

Bipolare
LV
2
 
Iscritto dal
11 Mag 2011
Messaggi
3,107
Reazioni
432
Medaglie
13
Vincent 86 alla fine l'ho beccato a 80 completo, posso ritenermi soddisfatto dai!

Appena arriverà, lo posterò sul apposito thread come sempre ;)


Ora ho nel mirino zelda minish cap ma lo trovo solo sigillato.
Anche qui hai un indicazione su a che prezzi cercarlo?

Più che altro, ne vale la pena di giocarlo?
Leggo molti pareri contrastanti, assolutamente nessuno negativo ma molti non troppo entusiasti.


Ho ricevuto una chicca a tema Metroid l'altro giorno ma è un pò OT.
La posterò magari assieme a giochi per postarla senza infrangere regole
 

Vincent 86

Moderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
10 Gen 2009
Messaggi
15,115
Reazioni
12,982
Medaglie
18
Vincent 86 alla fine l'ho beccato a 80 completo, posso ritenermi soddisfatto dai!

Appena arriverà, lo posterò sul apposito thread come sempre ;)


Ora ho nel mirino zelda minish cap ma lo trovo solo sigillato.
Anche qui hai un indicazione su a che prezzi cercarlo?

Più che altro, ne vale la pena di giocarlo?
Leggo molti pareri contrastanti, assolutamente nessuno negativo ma molti non troppo entusiasti.


Ho ricevuto una chicca a tema Metroid l'altro giorno ma è un pò OT.
La posterò magari assieme a giochi per postarla senza infrangere regole
Ottimo! Hai preso il primo Golden Sun?

Per Minish Cap secondo me siamo sui 120 euro, ma si può recuperare anche a meno. Ad esempio ho visto un'asta su ebay che si è chiusa a poco più di 50 euro più spedizione che è ottimo. Anche in questo caso un prezzo buono potrebbe essere sugli 80-90 euro.
A me è piaciuto molto e te lo consiglio: è uno Zelda vecchia scuola che riprende l'atmosfera colorata di Wind Waker e aggiunge alcune novità interessanti.
 

GianMX2

Bipolare
LV
2
 
Iscritto dal
11 Mag 2011
Messaggi
3,107
Reazioni
432
Medaglie
13
Ottimo! Hai preso il primo Golden Sun?

Per Minish Cap secondo me siamo sui 120 euro, ma si può recuperare anche a meno. Ad esempio ho visto un'asta su ebay che si è chiusa a poco più di 50 euro più spedizione che è ottimo. Anche in questo caso un prezzo buono potrebbe essere sugli 80-90 euro.
A me è piaciuto molto e te lo consiglio: è uno Zelda vecchia scuola che riprende l'atmosfera colorata di Wind Waker e aggiunge alcune novità interessanti.
Si per ora il primo, in attesa di un buon prezzo sul secondo che mi sembra più facile da recuperare anche a prezzi migliori
 

capitan spaulding

Veterano
LV
0
 
Iscritto dal
17 Giu 2009
Messaggi
863
Reazioni
9
Medaglie
4
ragazzi, mi sapete indicare un posto economico (e con spedizone rapida) dove comprare il set di 3 caccaviti per aprire console e cartucce SNES?
anche un negozio fisico va bene, sto in zona Milano / Pavia

grazieeeeeeeeeeeeeee
 

GianMX2

Bipolare
LV
2
 
Iscritto dal
11 Mag 2011
Messaggi
3,107
Reazioni
432
Medaglie
13
Ok mi sta partendo la scimmia per gli Zelda, quindi, una piccola prefazione e poi vi chiedo pareri e consigli.

Allo stato attuale ho :
Wind Waker GC, Four Sword GC, Minish Cap GBA, BOTW Switch, Oracle of Season ( Ages a caccia ) GBC, Ocarina of Times GC, Skyward Sword Wii.

Posto che magari recupero SS per Switch anche e Link awakening sono in meditazione se su Switch o GBA ( o addirittura GB) quali titoli sono must have e principali da avere?

Quindi nulla tipo hourglass e spirit track che a quanto ho capito sono molto evitabili ( potrei sbagliarmi e se mi correggete, ve ne sono molto grato!) .
Anche se Toon link è fantastisco :dsax:

Nel caso, se esistono più versioni, se potete anche raccomandarmi la migliore sarebbe il massimo.
Es. Majora Mask c'è sia 3DS che GC che N64 e mi pare che la 3DS sia la migliore.


Apro già le danze dicendo che ho in ricerca oltre Oracle of Ages anche Majora Mask e appunto, puntavo alla versione 3DS, mi sembra di aver letto che la versione GC è un brutto port della versione N64 ( al momento non ho ancora un N64 :dsax: )
 

Vincent 86

Moderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
10 Gen 2009
Messaggi
15,115
Reazioni
12,982
Medaglie
18
Ok mi sta partendo la scimmia per gli Zelda, quindi, una piccola prefazione e poi vi chiedo pareri e consigli.

Allo stato attuale ho :
Wind Waker GC, Four Sword GC, Minish Cap GBA, BOTW Switch, Oracle of Season ( Ages a caccia ) GBC, Ocarina of Times GC, Skyward Sword Wii.

Posto che magari recupero SS per Switch anche e Link awakening sono in meditazione se su Switch o GBA ( o addirittura GB) quali titoli sono must have e principali da avere?

Quindi nulla tipo hourglass e spirit track che a quanto ho capito sono molto evitabili ( potrei sbagliarmi e se mi correggete, ve ne sono molto grato!) .
Anche se Toon link è fantastisco :dsax:

Nel caso, se esistono più versioni, se potete anche raccomandarmi la migliore sarebbe il massimo.
Es. Majora Mask c'è sia 3DS che GC che N64 e mi pare che la 3DS sia la migliore.


Apro già le danze dicendo che ho in ricerca oltre Oracle of Ages anche Majora Mask e appunto, puntavo alla versione 3DS, mi sembra di aver letto che la versione GC è un brutto port della versione N64 ( al momento non ho ancora un N64 :dsax: )
Link's Awakening non c'è su GBA, forse ti riferisci al GBC. La versione Switch si basa su quella DX del GBC (che ha delle aggiunte rispetto all'originale) ed è una buona versione anche se come stile grafico preferisco il classico 2D del Game Boy.

Phantom Hourglass e Spirit Tracks sono due capitoli molto carini che sfruttano bene le potenzialità offerte dal DS, ma non raggiungono la qualità degli altri episodi per portatile. Io, ad esempio, non sono un grande appassionato di questi controlli innovativi, motivo per cui non ho apprezzato molto Skyward Sword pur riconoscendone le qualità. Se li trovi ad un prezzo onesto puoi sempre rcuperarli, ma dai tranquillamente la priorità ad Ages e Link's Awakening.

Per Majora GC intendi quello che è incluso nella collection con Ocarina e i primi due capitoli del NES? Si tratta di un semplice porting della versione N64. Il remake per 3DS è un buon modo per recuperarlo però considera che rispetto all'originale ci sono delle differenze. Il gioco, ad esempio, è stato reso più semplice in alcuni punti e alcune boss fight sono state in parte modificate. Graficamente è molto carino, ma se devo essere sincero continuo a preferire lo stile dell'originale. Majora è uno Zelda dai toni più cupi e nella versione N64 questa atmosfera si percepisce in maniera più evidente rispetto a quella della versione 3DS.

Twilight Princess ce l'hai? Anche questo è un ottimo titolo, probabilmente quello con i dungeon più belli di tutta la serie.
 

GianMX2

Bipolare
LV
2
 
Iscritto dal
11 Mag 2011
Messaggi
3,107
Reazioni
432
Medaglie
13
Link's Awakening non c'è su GBA, forse ti riferisci al GBC. La versione Switch si basa su quella DX del GBC (che ha delle aggiunte rispetto all'originale) ed è una buona versione anche se come stile grafico preferisco il classico 2D del Game Boy.

Phantom Hourglass e Spirit Tracks sono due capitoli molto carini che sfruttano bene le potenzialità offerte dal DS, ma non raggiungono la qualità degli altri episodi per portatile. Io, ad esempio, non sono un grande appassionato di questi controlli innovativi, motivo per cui non ho apprezzato molto Skyward Sword pur riconoscendone le qualità. Se li trovi ad un prezzo onesto puoi sempre rcuperarli, ma dai tranquillamente la priorità ad Ages e Link's Awakening.

Per Majora GC intendi quello che è incluso nella collection con Ocarina e i primi due capitoli del NES? Si tratta di un semplice porting della versione N64. Il remake per 3DS è un buon modo per recuperarlo però considera che rispetto all'originale ci sono delle differenze. Il gioco, ad esempio, è stato reso più semplice in alcuni punti e alcune boss fight sono state in parte modificate. Graficamente è molto carino, ma se devo essere sincero continuo a preferire lo stile dell'originale. Majora è uno Zelda dai toni più cupi e nella versione N64 questa atmosfera si percepisce in maniera più evidente rispetto a quella della versione 3DS.

Twilight Princess ce l'hai? Anche questo è un ottimo titolo, probabilmente quello con i dungeon più belli di tutta la serie.
Si esatto, errore mio, mi riferisco a a quello GBC, il DX.
Classico GB intenti proprio il primo? Nemmeno il DX?

Esatto Majora GC intendo con gli altri 3 capitoli.
Probabilmente punterò a questa collection su GC in attesa di un domani iniziare anche con N64.

TP mi manca e sono stato un cretino perchè l'avevo trovato prima di comprare il GC a 70€ in ottimo stato, ora manco bastano per uno messo male mi sa :dsax:

Quindi, stando un pò a tutto i più interessanti sarebbero Ages, Awakening (ancora in bho quale versione ma ho già cambiato idea e sono più su o l'originale o il DX) , Majora e TP.

Come sempre grazie mille per i consigli!


Ah! Dimenticavo

A link to the past e a link between world? Sono interessanti?
 

Vincent 86

Moderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
10 Gen 2009
Messaggi
15,115
Reazioni
12,982
Medaglie
18
Si esatto, errore mio, mi riferisco a a quello GBC, il DX.
Classico GB intenti proprio il primo? Nemmeno il DX?

Esatto Majora GC intendo con gli altri 3 capitoli.
Probabilmente punterò a questa collection su GC in attesa di un domani iniziare anche con N64.

TP mi manca e sono stato un cretino perchè l'avevo trovato prima di comprare il GC a 70€ in ottimo stato, ora manco bastano per uno messo male mi sa :dsax:

Quindi, stando un pò a tutto i più interessanti sarebbero Ages, Awakening (ancora in bho quale versione ma ho già cambiato idea e sono più su o l'originale o il DX) , Majora e TP.

Come sempre grazie mille per i consigli!


Ah! Dimenticavo

A link to the past e a link between world? Sono interessanti?
Figurati. ;)

Per classico intendevo lo stile di entrambi, originale e DX (il DX a differenza del primo ha l'aggiunta dei colori, qualche piccolo extra e un dungeon in più che ti permette di ottenere una nuova tunica (rossa o blu).

Per TP se vuoi spendere poco puoi sempre andare di versione Wii.

Come ho fatto a dimenticarmi di A Link to the Past? :asd: Secondo me è un capolavoro ed è da provare assolutamente, SNES o GBA è indifferente. A Link between world è il seguito: titolo divertente e piacevole da giocare con alcune novità interessanti tipo la possibilità di noleggiare gli oggetti. Se non sbaglio è l'ultimo Zelda con la formula classica. Da provare soprattutto se è piaciuta l'ambientazione di A Link to the Past.
 

.:Rayzen:.

Master of forum
LV
1
 
Iscritto dal
4 Ott 2009
Messaggi
6,706
Reazioni
1,014
Medaglie
7
A parte la presenza dei primi due Metal Gear e della telecamera libera, quali sono le differenze tra Metal Gear 3 e Subsistence? Stavo pensando di recuperarlo su PS2, ma la seconda versione ha prezzi molto alti, quindi magari potrei virare per la prima.
 
Top