Cosa c'è di nuovo?

Consigli per gli acquisti e valutazioni

ufficiale

GianMX2

Bipolare
LV
2
 
Iscritto dal
11 Mag 2011
Messaggi
3,107
Reazioni
432
Medaglie
13
A parte la presenza dei primi due Metal Gear e della telecamera libera, quali sono le differenze tra Metal Gear 3 e Subsistence? Stavo pensando di recuperarlo su PS2, ma la seconda versione ha prezzi molto alti, quindi magari potrei virare per la prima.
Non vorrei dirti una cavolata enorme perchè non tocco l'originale da anni ma la Subsistence non dovrebbe avere anche la duel mode?
Per il resto anche la sequenza dell'incubo è fatta "meglio" su Subsistence e basta.

Ah! La telecamera non è roba da poco ovviamente, sempre a memoria, dovrebbe essere più simile a quella vista in MGS 4.

Dipende anche dalla differenza di prezzo alla fine.

Però aspetterei altre conferme nel caso ;)
 

Vincent 86

Moderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
10 Gen 2009
Messaggi
15,058
Reazioni
12,890
Medaglie
18
A parte la presenza dei primi due Metal Gear e della telecamera libera, quali sono le differenze tra Metal Gear 3 e Subsistence? Stavo pensando di recuperarlo su PS2, ma la seconda versione ha prezzi molto alti, quindi magari potrei virare per la prima.

Non vorrei dirti una cavolata enorme perchè non tocco l'originale da anni ma la Subsistence non dovrebbe avere anche la duel mode?
Per il resto anche la sequenza dell'incubo è fatta "meglio" su Subsistence e basta.

Ah! La telecamera non è roba da poco ovviamente, sempre a memoria, dovrebbe essere più simile a quella vista in MGS 4.

Dipende anche dalla differenza di prezzo alla fine.

Però aspetterei altre conferme nel caso ;)
Oltre a quello che avete già detto nella Subsistence c'è una modalità teatro che ti permette di rivedere i filmati che hai sbloccato, l'online (oggi praticamente inutile dato che il servizio non è più attivo), una modalità con dei video bonus divertenti e il terzo disco con una sorta di film realizzato con tutti i filmati del gioco. Le differenze principali stanno proprio nella telecamera e nella presenza dei primi due capitoli. Se ti interessa, la versione Subsistence è presente nella Collection HD per PS3, Vita e 360 (manca qualcosina rispetto alla PS2, ma le differenze principali rispetto all'originale sono presenti).
 

GianMX2

Bipolare
LV
2
 
Iscritto dal
11 Mag 2011
Messaggi
3,107
Reazioni
432
Medaglie
13
Figurati. ;)

Per classico intendevo lo stile di entrambi, originale e DX (il DX a differenza del primo ha l'aggiunta dei colori, qualche piccolo extra e un dungeon in più che ti permette di ottenere una nuova tunica (rossa o blu).

Per TP se vuoi spendere poco puoi sempre andare di versione Wii.

Come ho fatto a dimenticarmi di A Link to the Past? :asd: Secondo me è un capolavoro ed è da provare assolutamente, SNES o GBA è indifferente. A Link between world è il seguito: titolo divertente e piacevole da giocare con alcune novità interessanti tipo la possibilità di noleggiare gli oggetti. Se non sbaglio è l'ultimo Zelda con la formula classica. Da provare soprattutto se è piaciuta l'ambientazione di A Link to the Past.
Ok praticamente, tolto i due per DS e awekening DX, sono riuscito a recuperare tutto a buonissimi prezzi.

Unica parte dove sono sceso a compromessi è stata :

  • TP versione Wii
  • Majora Mak versione 3DS, avendo trovato la special nuova a meno del prezzo della collection con gamecube ( un bel pò meno) mi sembrava più saggio

I prezzi dei due per DS mi stanno facendo pensare bene se ne vale la pena, ancora ancora HP ma Spirit track per quel che ho visto e chiedono mi sa che rimane dov'è :asd:
 

.:Rayzen:.

Master of forum
LV
1
 
Iscritto dal
4 Ott 2009
Messaggi
6,701
Reazioni
1,014
Medaglie
7
Non vorrei dirti una cavolata enorme perchè non tocco l'originale da anni ma la Subsistence non dovrebbe avere anche la duel mode?
Per il resto anche la sequenza dell'incubo è fatta "meglio" su Subsistence e basta.

Ah! La telecamera non è roba da poco ovviamente, sempre a memoria, dovrebbe essere più simile a quella vista in MGS 4.

Dipende anche dalla differenza di prezzo alla fine.

Però aspetterei altre conferme nel caso ;)

Oltre a quello che avete già detto nella Subsistence c'è una modalità teatro che ti permette di rivedere i filmati che hai sbloccato, l'online (oggi praticamente inutile dato che il servizio non è più attivo), una modalità con dei video bonus divertenti e il terzo disco con una sorta di film realizzato con tutti i filmati del gioco. Le differenze principali stanno proprio nella telecamera e nella presenza dei primi due capitoli. Se ti interessa, la versione Subsistence è presente nella Collection HD per PS3, Vita e 360 (manca qualcosina rispetto alla PS2, ma le differenze principali rispetto all'originale sono presenti).
Grazie ad entrambi.
Possiedo il gioco su PS3 tramite la Legacy Collection, ma purtroppo la console mi ha abbandonato da un po' di anni, quindi l'ho recuperato su VITA. Però, se posso giocarlo su fissa, preferirei, anche se significa scendere a compromessi con resa grafia e visiva. Per questo stavo pensando di recuperarlo su PS2 e, se sì, visto il prezzo della subsistence, se le aggiunte fossero per me trascurabili.
A questo punto vedrò un po' il da farsi e, se proprio, mi rassegnerò a giocarlo in portatile.
Ok praticamente, tolto i due per DS e awekening DX, sono riuscito a recuperare tutto a buonissimi prezzi.

Unica parte dove sono sceso a compromessi è stata :

  • TP versione Wii
  • Majora Mak versione 3DS, avendo trovato la special nuova a meno del prezzo della collection con gamecube ( un bel pò meno) mi sembrava più saggio

I prezzi dei due per DS mi stanno facendo pensare bene se ne vale la pena, ancora ancora HP ma Spirit track per quel che ho visto e chiedono mi sa che rimane dov'è :asd:
Cioè? A che prezzi sono arrivati? :azz:
 

GianMX2

Bipolare
LV
2
 
Iscritto dal
11 Mag 2011
Messaggi
3,107
Reazioni
432
Medaglie
13
Grazie ad entrambi.
Possiedo il gioco su PS3 tramite la Legacy Collection, ma purtroppo la console mi ha abbandonato da un po' di anni, quindi l'ho recuperato su VITA. Però, se posso giocarlo su fissa, preferirei, anche se significa scendere a compromessi con resa grafia e visiva. Per questo stavo pensando di recuperarlo su PS2 e, se sì, visto il prezzo della subsistence, se le aggiunte fossero per me trascurabili.
A questo punto vedrò un po' il da farsi e, se proprio, mi rassegnerò a giocarlo in portatile.

Cioè? A che prezzi sono arrivati? :azz:
Trovo solo versioni italiane e sigillate dai 100€ in su.
Oppure usati a 50-55 l'uno.
A prezzi umani c'è quella tedesca ma non mi piace il logo pegi.
Sono matto io probabilmente :asd:
 

Vincent 86

Moderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
10 Gen 2009
Messaggi
15,058
Reazioni
12,890
Medaglie
18
Ok praticamente, tolto i due per DS e awekening DX, sono riuscito a recuperare tutto a buonissimi prezzi.

Unica parte dove sono sceso a compromessi è stata :

  • TP versione Wii
  • Majora Mak versione 3DS, avendo trovato la special nuova a meno del prezzo della collection con gamecube ( un bel pò meno) mi sembrava più saggio

I prezzi dei due per DS mi stanno facendo pensare bene se ne vale la pena, ancora ancora HP ma Spirit track per quel che ho visto e chiedono mi sa che rimane dov'è :asd:
Ottimo e risparmiare è sempre una cosa positiva. :sisi:

Per i due Zelda del DS, se non sei convinto, puoi sempre aspettare un prezzo più basso così, intanto, ti fai un'idea migliore dei giochi. ;)

A Link to the Past l'hai preso per GBA?
 

GianMX2

Bipolare
LV
2
 
Iscritto dal
11 Mag 2011
Messaggi
3,107
Reazioni
432
Medaglie
13
Ottimo e risparmiare è sempre una cosa positiva. :sisi:

Per i due Zelda del DS, se non sei convinto, puoi sempre aspettare un prezzo più basso così, intanto, ti fai un'idea migliore dei giochi. ;)

A Link to the Past l'hai preso per GBA?
Si pensavo lo stesso per i due zelda.
Poi ci sarebbe anche triforce 3ds ma anche quello non è che mi convinca molto.

A link to the past preso GBA ??
 

GianMX2

Bipolare
LV
2
 
Iscritto dal
11 Mag 2011
Messaggi
3,107
Reazioni
432
Medaglie
13
Nuovo bersaglio nei limirito i Medarot.
Sempre piaciuto da piccolo, quando tutti pensavano solo ai Pokemon io ero in fissa (anche) con loro :asd:

Ho visto che esiste una collection per 3DS (e anche Switch nel caso) ma non mi sono ancora documentato bene.
Qualcuno la conosce?
Sà un valore indicativo? Esisteto o è prevista per l'occidente?


Grazie!
 

[johnluke]

LV
0
 
Iscritto dal
10 Lug 2021
Messaggi
1
Reazioni
0
Medaglie
1
Ciao,
Premetto, post scritto da un incompetente completo in materia videoludica.
Dal punto di vista del sistema operativo che cosa offre il mercato come console portatili per il retrogaming? Android, Linux, altro?…
Come si fa a capire che S.O. “montano” le varie console, e qual é il S.O. secondo voi piú facile da gestire per installare nuovi emulatori?
Spiego: vorrei un giorno acquistare una di queste console (chissá se uscirá una Anbernic con uno schermo un po’ piú grande?) ma non sono uno smanettone, poche competenze e poca voglia, al tempo stesso é ovvio che mi piacerebbe andare a caricare emulatori per qualche sistema extra rispetto a quelli caricati di default (uno per tutti: VICE per C64). Non sono un grande amante di Retroarch, preferirei emulatori “standalone”.
Grazie a tutti e scusate l’ignoranza


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

.:Rayzen:.

Master of forum
LV
1
 
Iscritto dal
4 Ott 2009
Messaggi
6,701
Reazioni
1,014
Medaglie
7
Le liste in questa sezione aiutano fino ad un certo punto, quindi chiedo sperando di non infrangere il regolamento.

Vorrei recuperare qualcosa per PS2, ma tra i tanti giochi a cui ho giocato in passato di sicuro ho dimenticato qualcosa e tanti altri non li ho mai provati/non li conoscevo. Voi cosa consigliate? Mi limiterò a dire che evito horror e sportivi, mentre i Metal Gear Solid li giocherò altrove, per il resto non sto a precisare cosa mi interessa e cosa no perché ci metterei tempo. Sentitevi liberi di scrivere qualsiasi gioco vi sia piaciuto o ritenete imprescindibile.

Per ora ho messo su questa lista:
  • Dragon Quest VIII (già preso).
  • Beyond Good & Evil.
  • Deus Ex.
  • I Max Payne.
  • I Prince of Persia.
  • Rayman Revolution.
  • I Persona.
  • I Tomb Raider.
  • I Legacy of Kain.
  • Killzone.
  • I Syphon Filter.
  • I God of War.
  • I Jak & Daxter.
  • Shadow of Rome.
  • Gli Sly.
  • Half Life (unica eccezione sul versante horror).
  • I Grand Theft Auto.
  • Psychonauts.
  • Rogue Galaxy.
  • Canis Canem Edit.
 
Ultima modifica:

Vincent 86

Moderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
10 Gen 2009
Messaggi
15,058
Reazioni
12,890
Medaglie
18
Le liste in questa sezione aiutano fino ad un certo punto, quindi chiedo sperando di non infrangere il regolamento.

Vorrei recuperare qualcosa per PS2, ma tra i tanti giochi a cui ho giocato in passato di sicuro ho dimenticato qualcosa e tanti altri non li ho mai provati/non li conoscevo. Voi cosa consigliate? Mi limiterò a dire che evito horror e sportivi, mentre i Metal Gear Solid li giocherò altrove, per il resto non sto a precisare cosa mi interessa e cosa no perché ci metterei tempo. Sentitevi liberi di scrivere qualsiasi gioco vi sia piaciuto o ritenete imprescindibile.

Per ora ho messo su questa lista:
  • Dragon Quest VIII (già preso).
  • Beyond Good & Evil.
  • Deus Ex.
  • I Max Payne.
  • I Prince of Persia.
  • Rayman Revolution.
  • I Persona.
  • I Tomb Raider.
  • I Legacy of Kain.
  • Killzone.
  • I Syphon Filter.
  • I God of War.
  • I Jak & Daxter.
  • Shadow of Rome.
  • Gli Sly.
  • Half Life (unica eccezione sul versante horror).
  • I Grand Theft Auto.

I primi che mi vengono in mente sono questi: Ico, Shadow of the Colossus, Grandia II, gli Onimusha (hanno una componente horror, ma sono più action-adventure) e FFX. Alcuni sono stati rimasterizzati e, quindi, possono essere provati anche su altre console. Su PS2 ci sono molti altri jrpg validi: i Suikoden, i Wild Arms, Dark Cloud, Dark Chronicle, Rogue Galaxy, Shadow Hearts, Shadow Hearts Covenant, SMT Nocturne e i due Digital Devil Saga solo per farti alcuni esempi. So che ti è piaciuto Xenogears, quindi mi sento di consigliarti la Xenosaga (il terzo episodio è probabilmente uno dei migliori titoli per PS2), ma devi recuperarli in versione americana perchè in Europa è uscito solo il secondo.
 

.:Rayzen:.

Master of forum
LV
1
 
Iscritto dal
4 Ott 2009
Messaggi
6,701
Reazioni
1,014
Medaglie
7
I primi che mi vengono in mente sono questi: Ico, Shadow of the Colossus, Grandia II, gli Onimusha (hanno una componente horror, ma sono più action-adventure) e FFX. Alcuni sono stati rimasterizzati e, quindi, possono essere provati anche su altre console. Su PS2 ci sono molti altri jrpg validi: i Suikoden, i Wild Arms, Dark Cloud, Dark Chronicle, Rogue Galaxy, Shadow Hearts, Shadow Hearts Covenant, SMT Nocturne e i due Digital Devil Saga solo per farti alcuni esempi. So che ti è piaciuto Xenogears, quindi mi sento di consigliarti la Xenosaga (il terzo episodio è probabilmente uno dei migliori titoli per PS2), ma devi recuperarli in versione americana perchè in Europa è uscito solo il secondo.
Ecco, Rogue Galaxy ho dimenticato di scriverlo, ma era già in lista acquisti. Di questi che hai menzionato, credo che eviterò giusto i Suikoden (lo so, per qualcuno sarà una bestemmia :asd:) e Dark Cloud e Chronicle, gli altri mi interessano.

Mi sono dimenticato di scrivere nella mia lista, come per Rogue Galaxy, Psychonauts. È solo in inglese, giusto? :hmm:
Ah, ed è una rottura che la PS2 non sia region free :dsax:
 
Ultima modifica:

Vito85

Retrogamer
LV
2
 
Iscritto dal
15 Gen 2007
Messaggi
592
Reazioni
187
Medaglie
7
Le liste in questa sezione aiutano fino ad un certo punto, quindi chiedo sperando di non infrangere il regolamento.

Vorrei recuperare qualcosa per PS2, ma tra i tanti giochi a cui ho giocato in passato di sicuro ho dimenticato qualcosa e tanti altri non li ho mai provati/non li conoscevo. Voi cosa consigliate? Mi limiterò a dire che evito horror e sportivi, mentre i Metal Gear Solid li giocherò altrove, per il resto non sto a precisare cosa mi interessa e cosa no perché ci metterei tempo. Sentitevi liberi di scrivere qualsiasi gioco vi sia piaciuto o ritenete imprescindibile.

Per ora ho messo su questa lista:
  • Dragon Quest VIII (già preso).
  • Beyond Good & Evil.
  • Deus Ex.
  • I Max Payne.
  • I Prince of Persia.
  • Rayman Revolution.
  • I Persona.
  • I Tomb Raider.
  • I Legacy of Kain.
  • Killzone.
  • I Syphon Filter.
  • I God of War.
  • I Jak & Daxter.
  • Shadow of Rome.
  • Gli Sly.
  • Half Life (unica eccezione sul versante horror).
  • I Grand Theft Auto.
  • Psychonauts.
  • Rogue Galaxy.
  • Canis Canem Edit.

Alcuni ti costeranno tipo Persona, cmq se non hai Dreamcast puoi pensare a qualche recupero made in SEGA se ti gustano (Ecco The Dolphin, REZ, HeadHunter, Space Channel 5), Ape Escape 2 e 3 che ritengono due platform divertentissimi, in particolare il terzo capitolo, la serie Burnout, dove straconsiglio il 3 Takedown il mio preferito in assoluto, i Devil May Cry, i Gran Turismo con su tutti il 4, Time Splitters serie, la serie Onimusha ben 4 capitoli imprescindibili il 1 e il 3.

Poi Vincent ti ha elencato una caterva di jrpg, e rilancio con Ar Tonelico, Atelier Iris, Shin Megami Tensei Digital Devil Saga, Xenosaga Episode II.

Poi ci sta anche tanta altra roba, consiglio i due Maximo della Capcom, i Forbidden Siren, Clock Tower 3, Manhunt 1 e 2, We Love Katamari, Chaos Legion.

Poi ancora ci sono giochi che hanno avuto recensioni altalenanti tipo Crimson Tears che a me è piaciuto, o Nightshade (ma ci aggiungo anche Shinobi).

Ci stanno anche delle raccolte interessanti tipo al Virtua Cop collection, e ambito JAP esistono alcune collane interessanti come la Sega Ages 2500 che ripropone diversi titoli rivisti da Golden Axe a Outrun. Inoltre se come me sei un fan che sbavava su alcuni titoli che magari peccavano un po' ma rimanevano ancorati solo in JAP e quindi erano ingiocabili, su PS2 trovi ad esempio la possibilità di recuperare titoli localizzati pure in italiano come i due Lupin, roba che ai tempi di PS1/Saturn uscivano solo JAP e buonanotte al secchio.

Insomma su PS2 trovi di tutto e di più e ti dirò che io devo ancora fare un mare di recuperi, ne hai veramente per tutti i gusti, magari uno sguardo a qualche recensione e anteprima o video di youtube per farti un idea, e vai di acquisti :uhmsisi:
 

Vincent 86

Moderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
10 Gen 2009
Messaggi
15,058
Reazioni
12,890
Medaglie
18
Ecco, Rogue Galaxy ho dimenticato di scriverlo, ma era già in lista acquisti. Di questi che hai menzionato, credo che eviterò giusto i Suikoden (lo so, per qualcuno sarà una bestemmia :asd:) e Dark Cloud e Chronicle, gli altri mi interessano.

Mi sono dimenticato di scrivere nella mia lista, come per Rogue Galaxy, Psychonauts. È solo in inglese, giusto? :hmm:
Ah, ed è una rottura che la PS2 non sia region free :dsax:
Di Suikoden ti consiglierei almeno il quinto capitolo. :sisi:

In alternativa agli ottimi remake per PS4, su PS2 ci sono anche i primi due Yakuza.
 

thary

Novizio
LV
0
 
Iscritto dal
20 Lug 2011
Messaggi
9
Reazioni
0
Medaglie
3
Buongiorno e buona giornata a voi.. avrei una domanda ..ho una ps3 da 60gb che funziona.. vorrei riutilizzarla. .volevo sapere quel famoso problema che aveva del led. .è una cosa che succede a tutte oppure può non capitare...inoltre x i giochi della ps2 come la compatibilità? Grazie ciao...
 

GianMX2

Bipolare
LV
2
 
Iscritto dal
11 Mag 2011
Messaggi
3,107
Reazioni
432
Medaglie
13
Alcuni ti costeranno tipo Persona, cmq se non hai Dreamcast puoi pensare a qualche recupero made in SEGA se ti gustano (Ecco The Dolphin, REZ, HeadHunter, Space Channel 5), Ape Escape 2 e 3 che ritengono due platform divertentissimi, in particolare il terzo capitolo, la serie Burnout, dove straconsiglio il 3 Takedown il mio preferito in assoluto, i Devil May Cry, i Gran Turismo con su tutti il 4, Time Splitters serie, la serie Onimusha ben 4 capitoli imprescindibili il 1 e il 3.

Poi Vincent ti ha elencato una caterva di jrpg, e rilancio con Ar Tonelico, Atelier Iris, Shin Megami Tensei Digital Devil Saga, Xenosaga Episode II.

Poi ci sta anche tanta altra roba, consiglio i due Maximo della Capcom, i Forbidden Siren, Clock Tower 3, Manhunt 1 e 2, We Love Katamari, Chaos Legion.

Poi ancora ci sono giochi che hanno avuto recensioni altalenanti tipo Crimson Tears che a me è piaciuto, o Nightshade (ma ci aggiungo anche Shinobi).

Ci stanno anche delle raccolte interessanti tipo al Virtua Cop collection, e ambito JAP esistono alcune collane interessanti come la Sega Ages 2500 che ripropone diversi titoli rivisti da Golden Axe a Outrun. Inoltre se come me sei un fan che sbavava su alcuni titoli che magari peccavano un po' ma rimanevano ancorati solo in JAP e quindi erano ingiocabili, su PS2 trovi ad esempio la possibilità di recuperare titoli localizzati pure in italiano come i due Lupin, roba che ai tempi di PS1/Saturn uscivano solo JAP e buonanotte al secchio.

Insomma su PS2 trovi di tutto e di più e ti dirò che io devo ancora fare un mare di recuperi, ne hai veramente per tutti i gusti, magari uno sguardo a qualche recensione e anteprima o video di youtube per farti un idea, e vai di acquisti :uhmsisi:
Grandissimo a citare Maximo, spettacolare, shinobi e chaos legion ( lo rigioco ancora spesso )


.:Rayzen:.
Anche God Hand ( se lo avete scritto scusatemi).

Genere particolarmente prediletto?
Cosi per esser più precisi con i pareri



Intanto ne approfitto anche io per una domanda.
Acquisti da Amazon.co.jp come fungono?
Se vado al carrello non leggo tasse importazione ne altro, solo il costo di spedizione.
è spedito da Amazon.
 

Geddoe

Capomoderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
27 Dic 2012
Messaggi
37,467
Reazioni
18,205
Medaglie
21
Buongiorno
. Scusi. Si può spostare la domanda nella sezione giusta? Grazie
Questa "è" la sezione giusta ma per domande secche generalmente si può fare a meno di aprire topic singoli e usare quelli generali sulle console.
In ogni caso, come già scritto, lascio aperto finché non viene risolta ;)
 
Ultima modifica:
Top