Cosa c'è di nuovo?

One/Series Halo Infinite | SG: 9.0 | S5: Reckoning disponibile |

Halo Infinite
Campagna: Quando ogni speranza sembra perduta e il destino dell’umanità è appeso a un filo, Master Chief si trova ad affrontare il nemico più spietato di sempre. Indossa la corazza del più grande eroe dell’umanità per vivere un’epica avventura ed esplorare l’Halo in tutta la sua estensione. Per giocare alla Campagna, acquista Halo Infinite (Campagna). Multiplayer: Il leggendario multiplayer, gratis: Il famoso multiplayer di Halo torna, rinnovato e gratuito! Gli aggiornamenti stagionali garantiscono un’esperienza sempre nuova nel corso del tempo con eventi unici, nuove modalità e mappe, oltre a contenuti studiati per la community. Arena: Halo torna alle sue radici con partenze alla pari, equipaggiamento disponibile sulla mappa e squadre di 4 giocatori per offrire l’esperienza sparatutto suprema in arena. 
Giocatori: 1
Co-op: No
Genere: Action, Shooter
Data di rilascio:
Publisher: Xbox Game Studios
U

Utente cancellato 146816

C'è sempre la possibilità che alla fine faccia ca*are.. Ma vorrei tanto ripescare i post di qualche mese fa dove per molti Halo Infinite era pupú a prescindere :asd:. Bene che sia tornato un po di entusiasmo attorno al progetto. Inoltre, per non esserselo tenuto nascosto fino all'evento del 20esimo anniversario, probabilmente in 343 hanno quasi raggiunto il livello di polishing a cui ambivano. Certo qualche pop in qua e la ancora si nota abbastanza, ma penso sia il dazio da pagare per il cross gen.

Comunque, su Steam Deck con qualche ottimizzazione ad hoc qua e là, secondo me ci sono possibilità che giri in modo dignitoso.
Dici ci gira? Se si, come? Intendo in 1080p collegato a uno schermo. Mi andrebbe bene anche 30fps.
 

Arbiter 90

Professionista
LV
2
 
Iscritto dal
8 Lug 2006
Messaggi
2,876
Reazioni
647
Medaglie
7
Dici ci gira? Se si, come? Intendo in 1080p collegato a uno schermo. Mi andrebbe bene anche 30fps.
Ah ok, in 1080p collegato su uno schermo non saprei. Sulla carta, considerando che il gioco dovrebbe girare anche su xbox one base, Steam Deck ha i cavalli per gestirlo, soprattutto in handled a 720p ma immagino anche a 1080p. Chiaramente molto dipenderà dall'ottimizzazione. Se in 343/Ms decidono magari di dedicare risorse e ottimizzare a dovere su Steam Deck, non ci vedo nulla di tecnicamente impossibile. Dai leak di alcuni benchmark, pare che Cyberpunk gira su Deck in preset High tra i 20 e i 30 Fps (quindi abbassando qualcosa penso possa girare a 30).. Per darti una idea delle "potenzialità" di Steam deck (a 720p però)
 

Alberto97

Master of forum
LV
2
 
Iscritto dal
9 Apr 2011
Messaggi
12,661
Reazioni
3,455
Medaglie
12
Per gli interessati ai riassunti ho trovato e guardato questi due, che mi son sembrati ben fatti (perlomeno ho capito la storia decisamente meglio di quando li giocai :asd: )


 

Olorin

LV
2
 
Iscritto dal
11 Set 2014
Messaggi
12,141
Reazioni
3,191
Medaglie
8
Non so se è già stato postato:



Qui si mettono in luce i miglioramenti.

Hanno migliorato praticamente tutto quello che c'era da migliorare, dai materiali (plastica->metallo) all'illuminazione generale.
L'aumento della draw distance si nota eccome e infatti non è chiaro quali luoghi siano effettivamente raggiungibili, tipo il relitto del Guardian(?) sembra relativamente vicino.
 

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
155,227
Reazioni
56,854
Medaglie
15
Dai la campagna marketing come dicevamo sta iniziando davvero.
E mi fa piacere che il trailer CGI non sia stato fatto sudare, ma lo abbiano droppato così.

Se da qui a Dicembre droppano qualche info a cadenza regolare ne può uscire una bella staffetta di marketing fino al D1.
 

mapaan

LV
3
 
Iscritto dal
29 Dic 2006
Messaggi
60,857
Reazioni
650
Medaglie
11


Escharum dai su, vogliamo il pezzo grosso noi :draper:
Post unito automaticamente:

Dai la campagna marketing come dicevamo sta iniziando davvero.
E mi fa piacere che il trailer CGI non sia stato fatto sudare, ma lo abbiano droppato così.

Se da qui a Dicembre droppano qualche info a cadenza regolare ne può uscire una bella staffetta di marketing fino al D1.

Soddisfatti per l'accoglienza di ieri e hanno droppato subito, altrimenti se lo tenevano un po' secondo me, meglio così. Adesso si spera bombardino per bene perché a sto giro siamo un po' indietro.
 

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
155,227
Reazioni
56,854
Medaglie
15
Escharum dai su, vogliamo il pezzo grosso noi :draper:
Aspettavo il tuo post per vedere se lo avresti detto (altrimenti lo avrei scritto io) :sard:

Escharum è il segretario :sard: Mi piace che continuino a spammarlo, ma nel mentre ci fanno annusare Atriox... :ivan:
Post unito automaticamente:

Soddisfatti per l'accoglienza di ieri e hanno droppato subito, altrimenti se lo tenevano un po' secondo me, meglio così. Adesso si spera bombardino per bene perché a sto giro siamo un po' indietro.
Possibile sì. Mi fa piacere questa scelta. Manca un mesetto, non serve trattenersi, e i trailer in CGI ci stanno come extra non devono essere una portata principale. Droppato così oggi, dopo il buono showcase di ieri si rafforza. Se lo avessero tenuto per settimane droppandolo come "grande annuncio" avrebbero fatto male :sisi:

IMHO da qui in avanti basta che parlino con costanza, trailerozzo a Novembre, e trailer di Lancio a inizio Dicembre. La curiosità della gente adesso c'è.
 

mapaan

LV
3
 
Iscritto dal
29 Dic 2006
Messaggi
60,857
Reazioni
650
Medaglie
11
Aspettavo il tuo post per vedere se lo avresti detto (altrimenti lo avrei scritto io) :sard:

Escharum è il segretario :sard: Mi piace che continuino a spammarlo, ma nel mentre ci fanno annusare Atriox... :ivan:


"HE Arrived". The Brute. Their Leader." :ohyess:

Sperando non combinino enormi puttanate :dsax:
 

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
155,227
Reazioni
56,854
Medaglie
15
"HE Arrived". The Brute. Their Leader." :ohyess:

Sperando non combinino enormi puttanate :dsax:
:sard:

Atriox ridicolizzato/buttato via sarebbe un disastro. :rickds: Ma secondo me sanno che hanno per le mani molto hype sul personaggio, il fatto che lo abbiano fatto intravedere nello showcase di ieri la dice lunga. Poi come dicevamo al 90% non è qui che lo si affronterà ma si preparerà il terreno. Tra l'altro se Infinite sarà modulare a livello di Campagne (quindi usato come piattaforma per una futura "Campagna 2") probabilmente si studieranno il tutto apposta lato storia per lasciarci appesi con la voglia di confronto con IL brute.
 

mapaan

LV
3
 
Iscritto dal
29 Dic 2006
Messaggi
60,857
Reazioni
650
Medaglie
11
:sard:

Atriox ridicolizzato/buttato via sarebbe un disastro. :rickds: Ma secondo me sanno che hanno per le mani molto hype sul personaggio, il fatto che lo abbiano fatto intravedere nello showcase di ieri la dice lunga. Poi come dicevamo al 90% non è qui che lo si affronterà ma si preparerà il terreno. Tra l'altro se Infinite sarà modulare a livello di Campagne (quindi usato come piattaforma per una futura "Campagna 2") probabilmente si studieranno il tutto apposta lato storia per lasciarci appesi con la voglia di confronto con IL brute.

Guarda, ti dico onestamente: spero comunque che l'idea di Infinite come piattaforma sia stata accantonata malissimo, insieme al personaggio meraviglioso che l'ha partorita


Poi se vogliono fare espansioni ben vengano ma poi via con un altro capitolo main Next-Gen Only e stop. Che io di ste produzioni-piattaforme GAAS o simil tali (perché è chiaro che in questo caso si parlava comunque di "altro") ne ho pieni i coglioni. Però sì, come dicevamo ieri vediamo come se la gestiscono sta cosa: magari sneak-peek dello scontro, poi espansione che prepara all'arrivo di Atriox su Zeta Halo e con il prossimo titolo... :eucube:
 

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
155,227
Reazioni
56,854
Medaglie
15
Guarda, ti dico onestamente: spero comunque che l'idea di Infinite come piattaforma sia stata accantonata malissimo, insieme al personaggio meraviglioso che l'ha partorita


Poi se vogliono fare espansioni ben vengano ma poi via con un altro capitolo main Next-Gen Only e stop. Che io di ste produzioni-piattaforme GAAS o simil tali (perché è chiaro che in questo caso si parlava comunque di "altro") ne ho pieni i coglioni. Però sì, come dicevamo ieri vediamo come se la gestiscono sta cosa: magari sneak-peek dello scontro, poi espansione che prepara all'arrivo di Atriox su Zeta Halo e con il prossimo titolo... :eucube:
Condivido totalmente, io e i GaaS non siamo proprio amici. Preferirei di gran lunga un Halo Next post Infinite ricreato ex novo. Forse giusto il multiplayer potrebbe durare anni ed anni, in stile CoD Vanguard e Fortnite, con aggiornamenti costanti e un ciclo di update serrato che lo tenga vivo. Il single per me è molto più complesso da tenere vivo sul lungo periodo in una struttura "a piattaforma" (non a caso il 90% dei GaaS sono giochi multiplayer o comunque con una forte componente multi).
 
U

Utente cancellato 136615

In questo caso partiamo benissimo perché 343i sa già cosa non fare (spartan ops)
Mi aspetto una nuova espansione ogni anno o al massimo ogni due, non necessariamente ambientate dopo Infinite, quindi anche prima o nel mentre, su altre ambientazioni. Resta da vedere poi se faranno a pagamento, gratuite, abbonamento ecc.
Post unito automaticamente:

-43
97,445 A.C., dopo l'attivazione degli Halo
Ogni specie senziente indicizzata nell'Arca fu restituita ai propri mondi d'origine come parte della Misura di Conservazione; la specie Homo sapiens iniziò a migrare fuori dall'Africa. I pochi Forerunner sopravvissuti si avventurarono in un esilio auto-imposto che portò alla quasi completa estinzione della loro specie.
97,227 A.C.
Un rapporto fu inviato a 2401 Penitent Tangent riguardo al fallimento del contenimento dei Flood in un magazzino frigorifero, richiedendo assistenza a causa dei pericoli di un rilascio totale del parassita sull'installazione 05. Penitent Tangent ignorò però questo rapporto e il protocollo nonostante i molteplici e continui richiami.
Circa 40,000 A.C.
Una nave aliena non identificata si schiantò nel settore 1215 dell'Installazione 04. Poco prima dello schianto, la nave iniziò a trasmettere un segnale di soccorso che si ripeteva ogni 72,83 secondi. Dopo aver tentato di tradurlo, 343 Guilty Spark bloccò il segnale, in quanto nessuna comunicazione che rivelasse la posizione di un'installazione era minimamente consentita dal protocollo.
Alien_ship_2.png
 
Ultima modifica da un moderatore:

Olorin

LV
2
 
Iscritto dal
11 Set 2014
Messaggi
12,141
Reazioni
3,191
Medaglie
8
In questo caso partiamo benissimo perché 343i sa già cosa non fare (spartan ops)
Mi aspetto una nuova espansione ogni anno o al massimo ogni due, non necessariamente ambientate dopo Infinite, quindi anche prima o nel mentre, su altre ambientazioni. Resta da vedere poi se faranno a pagamento, gratuite, abbonamento ecc.

Dipende molto da che tipo di contenuti avremo, ma credo che il supporto sarà totalmente gratuito
 
U

Utente cancellato 136615

Porca troia ho sbagliato a fare il countdown, risolvo subito! :ohyess:
 

max161

Esperto
LV
1
 
Iscritto dal
11 Dic 2013
Messaggi
1,956
Reazioni
290
Medaglie
5
Mah, una formula annuale con contenuti "belli" come Heavy Buster, e magari cicciosi come le espansioni di The Witcher (anche più contenuti dai, che si concentrano ogni volta su di un personaggio/fazione) non sarebbe male.
Lo preferirei alla formula attuale dove abbiamo un attesa di 4/6 anni da un capitolo all'altro per un po' tutti i brand importanti.
Ecco, come idea, una roba alla "eredità perduta" o "Miles Morales" con cadenza annuale
 
U

Utente cancellato 136615

Post unito automaticamente:

Oh, and make sure you take back every UNSC Forward Operating Base you can. Rumor has it they have stories to tell...
:patpat:
 

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
155,227
Reazioni
56,854
Medaglie
15
A sto giro si vede che sono molto più felici della presentazione fatta, fa piacere vederlo.
 
Top