Cosa c'è di nuovo?

PlayStation 5 | 549€ - 449€ | Discussione generale su PS5 Base!

ufficiale

Blackcat73

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
2 Nov 2008
Messaggi
13,798
Reazioni
3,268
Medaglie
8
La CPU più veloce è necessaria per sfruttare quella GPU senza "bottleneckarla", oltre ad essere necessaria per giochi in cui la computazione passa dalla CPU (tipo IA e Fisica di DD2 per esempio). Il PSSR, come l'FSR, come il DLSS possono aiutare (e molto) ma non possono fare miracoli se la GPU e la CPU non sono ai massimi potenziali.

Non cambiano la CPU per il semplice fatto che: 1) Costa troppo. 2) E' de facto una cosa da salto generazionale, non da refresh midgen (e si porta dietro tanti studi di compatibilità che nessuno farebbe per una midgen).
Ma anche perché stiamo parlando di Apu, devi far stare tutto sullo stesso die e senza oltrepassare certi limiti di calore e consumi, altrimenti ce la troviamo davvero come in quell'immagine che hai postato.
 

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
156,293
Reazioni
57,631
Medaglie
15
Alla fine deve fare lo stesso di 4PRO, non si scappa.
Alzare la RES, migliorare i settaggi (nei limiti del possibili), e in questo caso specifico migliorare l'implementazione dell?RT (molto povera su Console Base).
Il target è quello, imbellettare l'immagine. Non deve fare i miracoli, né portare di uno step avanti la generazione.

Sembra ragionevole, molto ragionevole in prospettiva. Chissà che davvero non riescano a giocare sul prezzo da qui ad un anno.
 

massy95

MJLover
LV
2
 
Iscritto dal
27 Mag 2010
Messaggi
12,359
Reazioni
526
Medaglie
10
Ma se cosi tanta di quella roba da giocare :asd: ancora con sta storia che non ce stanno giochi? Gen fino ad adesso di qualità assurda. Gioconi con una frequenza assurda e per tutti i gusti
Parlo di first Sony
 

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
156,293
Reazioni
57,631
Medaglie
15
 

Seo Kaworu

Lone Wolf
LV
2
 
Iscritto dal
16 Set 2009
Messaggi
5,596
Reazioni
609
Medaglie
9
E poi mi sono giocato di recente Uncharted The lost Legacy dove vedo riflessi e illuminazione perfetti senza usare Ray Tracing (il piu grande scam tecnico della storia videoludica)…e continuiamo a puntarci :sard:
Il più grande scam tecnico rimane l’hdr
 

CynicEma

LV
0
 
Iscritto dal
18 Giu 2022
Messaggi
1,204
Reazioni
363
Medaglie
5
Non sono ironico, rispetta anche i gusti degli altri :hmm: che poi non penso proprio di essere l' unico a cui piace il design di PS5.
Le dimensioni sono una cosa, il design è un' altra, PS5 e PS3 fat sono console grandi.

pennelli_cinghiale-740x1048.jpg


P.s. la mia era curiosità, non volevo mancare di rispetto.
 

Capp96100

Kneel before Zod!
LV
2
 
Iscritto dal
28 Mag 2009
Messaggi
9,719
Reazioni
1,776
Medaglie
11
Ormai per valutare l’aspetto grafico/tecnico di un gioco o lo si gioca con un tv top gamma e ben settato oppure non si potrà mai dare un giudizio. That’s it
 

paolo2286

Esperto
LV
2
 
Iscritto dal
28 Nov 2009
Messaggi
1,643
Reazioni
484
Medaglie
6
Io ho comprato, finalmente, la mia ps5 slim a dicembre dell'anno scorso... come ho fatto con PS4 penso che rimarrò su questa per tutta la gen e oltre per poi prendere la ps6 Slim quando annunceranno la pro e so on :rickds:
Che tempismo di cacca che ho :asd:
 

[ -oveR- ]

Master of forum
LV
2
 
Iscritto dal
6 Gen 2006
Messaggi
3,648
Reazioni
165
Medaglie
8
io sono interessato, dopo 4 anni dal lancio un pò di potenza in più ci sta :sisi:
 

Hicks

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
2 Feb 2009
Messaggi
7,859
Reazioni
1,136
Medaglie
9
Ormai per valutare l’aspetto grafico/tecnico di un gioco o lo si gioca con un tv top gamma e ben settato oppure non si potrà mai dare un giudizio. That’s it
Per valutare l’HDR può anche starci, ma per tutto il resto non è che serva il tv da 5000 euro per capire se un riflesso è fatto o bene o no
 

Seo Kaworu

Lone Wolf
LV
2
 
Iscritto dal
16 Set 2009
Messaggi
5,596
Reazioni
609
Medaglie
9
Gioca su un Oled, poi ne riparliamo :asd:
vai tra che l'hardware non mi manca :asd:

sta di fatto che la gamma dinamica artificiale come quella di video creato al pc o di un videogioco appunto (e non ripresa da videocamera etc) non è data dall'hardware.
poi se una tv fa schifo è un altro discorso.
 

arkanoidisback

Esperto
LV
1
 
Iscritto dal
9 Ago 2014
Messaggi
1,367
Reazioni
63
Medaglie
5
Signori mi consigliate un monitor di 32/34 pollici per sfruttare al meglio il VRR e tutto il resto di ps5? Grazie!

Inviato dal mio CPH2449 utilizzando Tapatalk
 

iZ SoPraNoZ

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
17 Ott 2014
Messaggi
16,148
Reazioni
1,062
Medaglie
7
Si 8k su PS6 forse, in qualche gioco di lancio e cross gen e nemmeno troppo spinto di grafica.
A me basterebbe un target tra 1440p e 4K ma con tutti e dico tutti i giochi a 60fps.
Mi rendo conto però che là gimmick degli 8k renda di più nel marketing, mannaggia alla miseria.
 

Hicks

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
2 Feb 2009
Messaggi
7,859
Reazioni
1,136
Medaglie
9
Inizia il marketing delle assurdità ? No giusto per sapere
 

Hicks

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
2 Feb 2009
Messaggi
7,859
Reazioni
1,136
Medaglie
9
Ma poi anche fosse vero, chi cazzo se lo può permettere un 8k :segnormechico:
E poi chi ha lo spazio per piazzare uno schermo abbastanza grande da accorgersi della differenza tra 4k e 8k (già per godere a pieno di un 4k non servono schermini)
Già mi immagino le immagini impastate date dallo scaling da risoluzioni mille volte più basse :sard:
 
Top