Cosa c'è di nuovo?

Series Senua's Saga: Hellblade II | 21 Maggio 2024 |

Senua's Saga: Hellblade II
Il nuovo episodio della serie Hellblade dello sviluppatore Ninja Theory.
Giocatori: 1
Co-op: No
Genere: Action, Adventure
Data di rilascio:
Publisher: Xbox Game Studios

SANJI87

Moderatore
sezione xbox
sezione altro
mercatino
LV
4
 
Iscritto dal
4 Lug 2010
Messaggi
38,834
Reazioni
9,177
Medaglie
30
Ragazzi non andate troppo Off Topic parlando di altri giochi di altre Piattaforme ecc., altrimenti andate in GamesDome.
 

Sh@rit87

Hif-1
LV
1
 
Iscritto dal
10 Giu 2009
Messaggi
1,258
Reazioni
469
Medaglie
5
Nelle anteprime, restando sul solo aspetto tecnico, si parla del notevole lavoro fatto ancora una volta sul comparto audio grazie all'uso più unico che raro del binaurale. Della meticolosa attenzione con cui hanno cercato di costruire un immaginario credibile attraverso una minuziosa fotogrammetria degli ambienti naturali. Si parla della notevole espressività della recitazione, per la quale sono state sfruttate per la prima volta le nuove tecnologie di mocap dell'unreal engine 5. Si parla di come, alla ricerca di un realismo senza precedenti, abbiano scelto di eseguire i mocap in costumi (che definire elaborati è dir poco), invece di limitarsi a ricostruire gli abiti digitalmente. Di come abbiano acquisito tutte le singole sequenze di combattimento che vedremo in mocap (70 ore di sequenze acquisite), alla ricerca di una fisicità degli scontri apparentemente estranea a qualsiasi altro titolo. Ebbene, l'unica cosa su cui si commenta, limitatamente all'aspetto prettamente tecnico, è se giri in 2160p nativi o se abbia i 60 fps. Tutto questo, in un sito di appassionati, è davvero sconfortante.
 

luciopieracci

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
20 Nov 2003
Messaggi
16,596
Reazioni
1,042
Medaglie
9
Bellissimi giochi, ma non hanno nulla a che vedere con questo tecnicamente. Su console. Se non noti le differenze, son problemi tuoi.
L'unico che si avvicina molto è Alan Wake 2.

E poi tu giochi su PC, che problema c'è se su Series X non arriva a 60 frame?
che volevo anche la console per giocare in sala :D
Post unito automaticamente:

È partito il treno del dramma 30/60 fps, evviva! Ora paginate di discussioni sul frame rate e tutto il resto passa in cantina.
tutto il resto de che? che si è visto poco e niente di concreto alla fine
Post unito automaticamente:

Questi discorsi a priori hanno rotto tantissimo. Per qualsiasi gioco che provi a portare qualcosa di nuovo ci sono sempre sto discorsi ridicoli sul "eh ma se avessero segato res e tutto il resto poteva girare a 60". E porco il demonio, evidentemente non volevano sacrificare dettagli, feature o tecnologie.
Post unito automaticamente:

Io lo giocherò sia su console sia su PC. Ovviamente. (Sì, anche se mi farà cacare. So già che i miei occhi godranno e tanto basta)
ma che porta di nuovo sto gioco?
Post unito automaticamente:

Nelle anteprime, restando sul solo aspetto tecnico, si parla del notevole lavoro fatto ancora una volta sul comparto audio grazie all'uso più unico che raro del binaurale. Della meticolosa attenzione con cui hanno cercato di costruire un immaginario credibile attraverso una minuziosa fotogrammetria degli ambienti naturali. Si parla della notevole espressività della recitazione, per la quale sono state sfruttate per la prima volta le nuove tecnologie di mocap dell'unreal engine 5. Si parla di come, alla ricerca di un realismo senza precedenti, abbiano scelto di eseguire i mocap in costumi (che definire elaborati è dir poco), invece di limitarsi a ricostruire gli abiti digitalmente. Di come abbiano acquisito tutte le singole sequenze di combattimento che vedremo in mocap (70 ore di sequenze acquisite), alla ricerca di una fisicità degli scontri apparentemente estranea a qualsiasi altro titolo. Ebbene, l'unica cosa su cui si commenta, limitatamente all'aspetto prettamente tecnico, è se giri in 2160p nativi o se abbia i 60 fps. Tutto questo, in un sito di appassionati, è davvero sconfortante.
oh io ho riportato la notizia,che mi pare fresca, che gira SOLO a 30.
Non dovevo dirlo? Non dovevo dare importanza? peccato che con la mia tv merdoled i 30 siano ingestibili . Mentre a 60 è uno spettacolo. Avrei potuto prendere una series X usata e metterla in sala assieme alla play5. ma fra questo...starfield e altro ...non posso per il suddetto motivo
 
Ultima modifica:

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
156,293
Reazioni
57,631
Medaglie
15
GKU2GNdXoAAd1yg
GKU2GNZXoAAZ8xC

GKU2GNbWEAE93PB
GKU2GNYXwAA8XTs
 

ZAGAT117

LV
1
 
Iscritto dal
22 Gen 2023
Messaggi
1,746
Reazioni
692
Medaglie
5
Atmosfera assurda, mi piacerà come il primo o forse anche di più.:dsax:
 

Hicks

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
2 Feb 2009
Messaggi
7,859
Reazioni
1,136
Medaglie
9
Da quello che dici
che volevo anche la console per giocare in sala :D
Post unito automaticamente:


tutto il resto de che? che si è visto poco e niente di concreto alla fine
Post unito automaticamente:


ma che porta di nuovo sto gioco?
Post unito automaticamente:


oh io ho riportato la notizia,che mi pare fresca, che gira SOLO a 30.
Non dovevo dirlo? Non dovevo dare importanza? peccato che con la mia tv merdoled i 30 siano ingestibili . Mentre a 60 è uno spettacolo. Avrei potuto prendere una series X usata e metterla in sala assieme alla play5. ma fra questo...starfield e altro ...non posso per il suddetto motivo
Scusa se te lo dico ma è un problema tuo
 

Floxy

Moderatore
sezione xbox
sezione cinema
LV
2
 
Iscritto dal
11 Mar 2010
Messaggi
31,240
Reazioni
3,349
Medaglie
13
Se hanno azzeccato il combat system sarà una goduria.
 

Falo

LV
0
 
Iscritto dal
4 Mag 2023
Messaggi
2,094
Reazioni
874
Medaglie
5
Ho ripreso in mano il primo su PC, con tutte le tecnologie nuove attive. Eh ecco, è impressionante e prende a sberle tanto di quello uscito negli ultimi anni.
Ho davvero hype per vedere che mi portano fuori graficamente.
 

Gio1981

LV
0
 
Iscritto dal
13 Lug 2019
Messaggi
2,243
Reazioni
403
Medaglie
3

Falo

LV
0
 
Iscritto dal
4 Mag 2023
Messaggi
2,094
Reazioni
874
Medaglie
5
La maggior parte degli utenti vogliono i 60 fps, solo al 14% vanno bene i 30 fps fatevene una ragione ! :leggi:

https://www.spaziogames.it/notizie/sondaggio-i-60-fps-su-console-sono-importanti-o-no

Mille voti su un sito italiano, utile a fini statistici. :ahsisi:
Al quel 58% consiglio di farsi un PC da gaming
 

Hicks

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
2 Feb 2009
Messaggi
7,859
Reazioni
1,136
Medaglie
9
La maggior parte degli utenti vogliono i 60 fps, solo al 14% vanno bene i 30 fps fatevene una ragione ! :leggi:

https://www.spaziogames.it/notizie/sondaggio-i-60-fps-su-console-sono-importanti-o-no

Utile in un gioco così avere i 60FPS :sisi:
Li aggiungeranno in caso in futuro. A livello software si può fare tutto ormai ma ci vogliono tempo e risorse. L’obiettivo primario era puntare alla grafica pompata, esperienza “fotorealistica” e cinematografica. È a tutti gli effetti un gioco narrativo con qualche parte action. A cosa sarebbero serviti i 60FPS?
 

Kyra Keyser

Mai 'na gioia
LV
2
 
Iscritto dal
9 Nov 2007
Messaggi
30,124
Reazioni
1,200
Medaglie
10
La maggior parte degli utenti vogliono i 60 fps, solo al 14% vanno bene i 30 fps fatevene una ragione ! :leggi:

https://www.spaziogames.it/notizie/sondaggio-i-60-fps-su-console-sono-importanti-o-no

È che siete andati troppo avanti coi televisori, queste sono console che reggono a malapena i 1440p e appena provi ad andare un po' oltre ti becchi titoli da 25 frame
Ancora ricordo le discussioni su quanto fosse fondamentale l'oled 4k per giocare a PS4 Pro, sempre spettacolari i forum :asd:
 

Falo

LV
0
 
Iscritto dal
4 Mag 2023
Messaggi
2,094
Reazioni
874
Medaglie
5
Io sto giocando Hellblade su PC, 1440p tutto maxato con Ray Tracing impostato su alto. Con un i7 12700kf e 4070 ti super fatica a mantenere i 60 stabili (abbassando RT va sereno). E DLSS su performance.
Ora ditemi, su console, come può andare a 60 questo se vogliono buttarci dentro ogni tecnologia possibile.
 

luciopieracci

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
20 Nov 2003
Messaggi
16,596
Reazioni
1,042
Medaglie
9
La maggior parte degli utenti vogliono i 60 fps, solo al 14% vanno bene i 30 fps fatevene una ragione ! :leggi:

https://www.spaziogames.it/notizie/sondaggio-i-60-fps-su-console-sono-importanti-o-no

CVD.....
Post unito automaticamente:

Io sto giocando Hellblade su PC, 1440p tutto maxato con Ray Tracing impostato su alto. Con un i7 12700kf e 4070 ti super fatica a mantenere i 60 stabili (abbassando RT va sereno). E DLSS su performance.
Ora ditemi, su console, come può andare a 60 questo se vogliono buttarci dentro ogni tecnologia possibile.
perchè è programmato col culo
Gioco del 2017 eh. E manco fra i più belli visivamente
 

N.Revolution

In lutto per l'addio di Michel Ancel
LV
2
 
Iscritto dal
8 Mar 2006
Messaggi
29,027
Reazioni
1,308
Medaglie
15
Io sto giocando Hellblade su PC, 1440p tutto maxato con Ray Tracing impostato su alto. Con un i7 12700kf e 4070 ti super fatica a mantenere i 60 stabili (abbassando RT va sereno). E DLSS su performance.
Ora ditemi, su console, come può andare a 60 questo se vogliono buttarci dentro ogni tecnologia possibile.
Questo esempio più che aiutarti nel dibattito 30vs60 dimostra soltanto quanto sia programmato a ca**o il primo :asd:
 
Top