Alucard
LV
2
- Iscritto dal
- 7 Mag 2008
- Messaggi
- 20,281
- Reazioni
- 1,931
- Medaglie
- 9
Riassunto della Cospirazione di BlueBox Games by Nosgoth
Tutto è cominciato in una giornata uggiosa del 7 aprile 2021.
Un articolo è apparso sul blog di PlayStation che rivelava un teaser per un imminente survival horror in prima persona in esclusiva per PS5 chiamato "Abandoned". Il post era di Hasan Kahraman, il direttore di gioco di BLUE BOX Game Studios, e sembrava essere come un normale post sul blog di PS che mostra un nuovo gioco in arrivo. Questi tipi di articoli non sono rari e, inizialmente, non ci si pensava molto. Il video dell'annuncio contiene commenti negativi da parte di persone che criticano qualsiasi cosa, dalla voce scadente sul lavoro al frame rate scadente. Altri invece notano qualcosa di strano si da subito.
Il video è stato creato prendendo delle immagini da un artista di deviantart, ritoccando il tutto con filtri. La canzone finale, durante la comparsa del logo è praticamente uguale ad una traccia di Silent Hill 2. Già da subito si ha l'impatto di qualcosa fuori posto, che stona con tutto il resto.
BLUE BOX Game Studios ha rivelato che Abandoned otterrà la propria app PS5 che consentirà ai giocatori di eseguire i trailer del gioco in tempo reale su PS5. Questa è una cosa curiosamente specifica che nemmeno i giochi PlayStation Studios di prima parte hanno fatto, quindi ha sollevato alcuni dubbi sul fatto che questo studio di gioco sconosciuto sarebbe stato il primo a pioniere della funzionalità.
BLUE BOX Game Studios ha pubblicato un tweet indicando che "Abandoned" non era il vero nome del gioco, ma piuttosto lascia intendere che il vero nome inizia con "S" e termina con "L".
Da qui comincia il delirio sulle teorie che in realtà "abbandonato" è il progetto originale di Silent Hills, fermato in maniera brusca nel 2015, dopo la separazione di Kojima con Konami.
Lo studio si è rapidamente scusato e ha riportato indietro le cose dopo che il tweet è diventato virale, dicendo che non aveva lo scopo di far pensare alla gente il gioco fosse SH.
Ma il treno dell'hype era ormai partito e come dice Walter White: "Niente fermerà questo treno".
Cominciano quindi le speculazioni a raffica. Dal fatto che Kahraman su Google traduttore viene tradotto, dal turco al JAP in Hideo ( i kanji sono differenti però) al logo dei Blue Box troppo simile a quello dei PSstudios ( similitudine notata sin da subito questa).
L'unico gioco precedente collegato a BLUE BOX è un titolo in accesso anticipato di Steam chiamato The Haunting: Blood Water Curse, un gioco ispirato a Fatal Frame, un classico franchise horror giapponese. Da allora quel gioco è stato trasferito a CREATEQ Interactive, un'altra società con quasi nessuna impronta online. BLUE BOX Game Studios aveva un gioco chiamato The Whisperer per Android, che ora non può essere trovato. Ha un'impronta di mano nera come icona, molto simile all'iconografia trovata all'interno di Death Stranding. Il gioco curiosamente ha avuto solo 5 download totali in assoluto. Hanno anche un altro gioco intitolato "Tales of the Six Swords (Early Access) per Android" che ora non può essere trovato e ha avuto solo 5 download. Sembra che stia solo costruendo un falso profilo.
Hasan Kahraman ha un profilo dell'App Store di Apple con un sacco di giochi di flip asset di bassa qualità sotto la sua cintura. L'unica app che non è un gioco si chiama "Go Fit XL", che si trova nella categoria Salute e fitness. La descrizione di questa app dice a un certo punto "Programmi di formazione personale (PT)".
Il sito Web di BLUE BOX Game Studios è scarno, senza nulla da mostrare, nessun modo per candidarsi per lavorare in azienda e zero altre informazioni al di fuori dei collegamenti ai loro canali social che condividono una simile mancanza di informazioni. L'account Twitter di BLUE BOX Game Studios è "@BBGameStudios", che condivide curiosamente l'acronimo BB con il bambino di Death Stranding di Kojima.
BLUE BOX Game Studios sembra essere stato fondato nel 2015, esattamente un anno dopo l'uscita di P.T., e proprio nel periodo in cui Kojima stava attraversando la sua rottura con Konami. i tweet di BLUE BOX sono stati inviati in orari molto strani per l'ora olandese, ma si allineano abbastanza bene con la giornata lavorativa di Tokyo.
L'unico sviluppatore noto di BLUE BOX Game Studios, l'ormai notoHasan Kahraman, ha un profilo LinkedIn scarno, quasi privo di connessioni e nessun'altra informazione oltre a dichiarare di essere in azienda dall'aprile 2014.
L'account YouTube di BLUE BOX Game Studios, costituito il 20 gennaio 2015, non ha video e lo sfondo dell'intestazione del profilo presenta un'immagine di colline con alcune nuvole basse e nebbia annidate tra di loro.
È stato anche notato che il teaser di Death Stranding Director's Cut del Summer Game Fest mostra Sam Bridges che indossa un abito blu, entra in una scatola e lancia alla telecamera un sorrisetto sfacciato. Al momento sembrava solo una presa in giro di Metal Gear Solid, ma poteva anche giocare in quel riferimento alla "scatola blu". Le persone hanno anche notato che la bandiera sulla schiena di Sam in questo teaser è la bandiera olandese, dove si suppone abbia sede BLUE BOX Game Studios.
L'account PSN di Kahraman, "SneakyWarriorr", contiene 1238 trofei totali. Questo è lo stesso numero della pubblicità giapponese di Silent Hill 4. Non è troppo inverosimile pensare che Sony abbia aggiunto un sacco di giochi casuali e trofei al suo account per soddisfare questo numero e dare peso e credibilità alla sua identità, soprattutto considerando che la stragrande maggioranza dei giochi ha pochissimi, se non nessun trofeo.
E per quanto riguarda Geoff Keighley? Sicuramente sa qualcosa. Magari è vero che non ha ricevuto niente o magari anche lui fa parte della messa in scena.
Infine lo store di Konami, da qualche giorno ha cominciato a sponsorizzare in maniera massiccia Silent Hill con varie immagini simbolo come le infermiere, il sigillo di Metatron e Pyramid Head.
Un articolo è apparso sul blog di PlayStation che rivelava un teaser per un imminente survival horror in prima persona in esclusiva per PS5 chiamato "Abandoned". Il post era di Hasan Kahraman, il direttore di gioco di BLUE BOX Game Studios, e sembrava essere come un normale post sul blog di PS che mostra un nuovo gioco in arrivo. Questi tipi di articoli non sono rari e, inizialmente, non ci si pensava molto. Il video dell'annuncio contiene commenti negativi da parte di persone che criticano qualsiasi cosa, dalla voce scadente sul lavoro al frame rate scadente. Altri invece notano qualcosa di strano si da subito.
Il video è stato creato prendendo delle immagini da un artista di deviantart, ritoccando il tutto con filtri. La canzone finale, durante la comparsa del logo è praticamente uguale ad una traccia di Silent Hill 2. Già da subito si ha l'impatto di qualcosa fuori posto, che stona con tutto il resto.
BLUE BOX Game Studios ha rivelato che Abandoned otterrà la propria app PS5 che consentirà ai giocatori di eseguire i trailer del gioco in tempo reale su PS5. Questa è una cosa curiosamente specifica che nemmeno i giochi PlayStation Studios di prima parte hanno fatto, quindi ha sollevato alcuni dubbi sul fatto che questo studio di gioco sconosciuto sarebbe stato il primo a pioniere della funzionalità.
BLUE BOX Game Studios ha pubblicato un tweet indicando che "Abandoned" non era il vero nome del gioco, ma piuttosto lascia intendere che il vero nome inizia con "S" e termina con "L".
Da qui comincia il delirio sulle teorie che in realtà "abbandonato" è il progetto originale di Silent Hills, fermato in maniera brusca nel 2015, dopo la separazione di Kojima con Konami.
Lo studio si è rapidamente scusato e ha riportato indietro le cose dopo che il tweet è diventato virale, dicendo che non aveva lo scopo di far pensare alla gente il gioco fosse SH.
Ma il treno dell'hype era ormai partito e come dice Walter White: "Niente fermerà questo treno".
Cominciano quindi le speculazioni a raffica. Dal fatto che Kahraman su Google traduttore viene tradotto, dal turco al JAP in Hideo ( i kanji sono differenti però) al logo dei Blue Box troppo simile a quello dei PSstudios ( similitudine notata sin da subito questa).
L'unico gioco precedente collegato a BLUE BOX è un titolo in accesso anticipato di Steam chiamato The Haunting: Blood Water Curse, un gioco ispirato a Fatal Frame, un classico franchise horror giapponese. Da allora quel gioco è stato trasferito a CREATEQ Interactive, un'altra società con quasi nessuna impronta online. BLUE BOX Game Studios aveva un gioco chiamato The Whisperer per Android, che ora non può essere trovato. Ha un'impronta di mano nera come icona, molto simile all'iconografia trovata all'interno di Death Stranding. Il gioco curiosamente ha avuto solo 5 download totali in assoluto. Hanno anche un altro gioco intitolato "Tales of the Six Swords (Early Access) per Android" che ora non può essere trovato e ha avuto solo 5 download. Sembra che stia solo costruendo un falso profilo.
Hasan Kahraman ha un profilo dell'App Store di Apple con un sacco di giochi di flip asset di bassa qualità sotto la sua cintura. L'unica app che non è un gioco si chiama "Go Fit XL", che si trova nella categoria Salute e fitness. La descrizione di questa app dice a un certo punto "Programmi di formazione personale (PT)".
Il sito Web di BLUE BOX Game Studios è scarno, senza nulla da mostrare, nessun modo per candidarsi per lavorare in azienda e zero altre informazioni al di fuori dei collegamenti ai loro canali social che condividono una simile mancanza di informazioni. L'account Twitter di BLUE BOX Game Studios è "@BBGameStudios", che condivide curiosamente l'acronimo BB con il bambino di Death Stranding di Kojima.
BLUE BOX Game Studios sembra essere stato fondato nel 2015, esattamente un anno dopo l'uscita di P.T., e proprio nel periodo in cui Kojima stava attraversando la sua rottura con Konami. i tweet di BLUE BOX sono stati inviati in orari molto strani per l'ora olandese, ma si allineano abbastanza bene con la giornata lavorativa di Tokyo.
L'unico sviluppatore noto di BLUE BOX Game Studios, l'ormai notoHasan Kahraman, ha un profilo LinkedIn scarno, quasi privo di connessioni e nessun'altra informazione oltre a dichiarare di essere in azienda dall'aprile 2014.
L'account YouTube di BLUE BOX Game Studios, costituito il 20 gennaio 2015, non ha video e lo sfondo dell'intestazione del profilo presenta un'immagine di colline con alcune nuvole basse e nebbia annidate tra di loro.
È stato anche notato che il teaser di Death Stranding Director's Cut del Summer Game Fest mostra Sam Bridges che indossa un abito blu, entra in una scatola e lancia alla telecamera un sorrisetto sfacciato. Al momento sembrava solo una presa in giro di Metal Gear Solid, ma poteva anche giocare in quel riferimento alla "scatola blu". Le persone hanno anche notato che la bandiera sulla schiena di Sam in questo teaser è la bandiera olandese, dove si suppone abbia sede BLUE BOX Game Studios.
L'account PSN di Kahraman, "SneakyWarriorr", contiene 1238 trofei totali. Questo è lo stesso numero della pubblicità giapponese di Silent Hill 4. Non è troppo inverosimile pensare che Sony abbia aggiunto un sacco di giochi casuali e trofei al suo account per soddisfare questo numero e dare peso e credibilità alla sua identità, soprattutto considerando che la stragrande maggioranza dei giochi ha pochissimi, se non nessun trofeo.
E per quanto riguarda Geoff Keighley? Sicuramente sa qualcosa. Magari è vero che non ha ricevuto niente o magari anche lui fa parte della messa in scena.
Infine lo store di Konami, da qualche giorno ha cominciato a sponsorizzare in maniera massiccia Silent Hill con varie immagini simbolo come le infermiere, il sigillo di Metatron e Pyramid Head.
Ultima modifica da un moderatore: