Cosa c'è di nuovo?

Acquisto PC Fisso

KingArthassolo

Bannato
LV
0
 
Iscritto dal
2 Mag 2014
Messaggi
8,687
Reazioni
94
si ma il pc non mi interessa solo per i giochi 
Da qui il mio consiglio del provare a resistere fino alle nuove generazioni di hardware, perchè comunque il PC lo hai già, rischi poi di trovarti un hardware nuovo ma rapidamente reso obsoleto
Chiaro che se poi qualcosa è proprio rotto o difettoso è un altro discorso
 

HunterKakashi

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
27 Mar 2003
Messaggi
9,672
Reazioni
1,348
Medaglie
11
Da qui il mio consiglio del provare a resistere fino alle nuove generazioni di hardware, perchè comunque il PC lo hai già, rischi poi di trovarti un hardware nuovo ma rapidamente reso obsoleto
Chiaro che se poi qualcosa è proprio rotto o difettoso è un altro discorso
Si diciamo che l'ali è andato (ho provato a spegnerlo un paio di volte e ho rischiato che non si riaccendesse più) e credo anche la scheda madre (spesso e volentieri mi provoca sfarfugliamenti all' immagine dello schermo con relativo blocco).

Come dicevo ho comunque bisogno di un pc per la mia futura residenza... questo che ho adesso al limite cerco di sistemarlo nei limiti del possibile per lasciarlo ai miei genitori  :asd:

ci sarebbero pure gli nzxt bianchi  ;)
Grazie poi do un occhiata  :sisi:

 

mdk14

LV
2
 
Iscritto dal
11 Ott 2012
Messaggi
6,062
Reazioni
652
Medaglie
14
Gli Nzxt per quanti belli e puliti esteticamente (de gustibus) non hanno un buon airflow e solo per questo sono sconsigliabili anche se, tolto il mini itx che è un fornetto, sono comunque usabili sia chiaro, la differenza sarà avere qualche grado in più, online si trovano tutti i test del caso. 

 

saitama

Social Justice Slayer. Anarchicoliberista, Anticle
LV
0
 
Iscritto dal
8 Ott 2018
Messaggi
9,061
Reazioni
160
Medaglie
4
dipende dal case nzxt e dipende anche da quante e quali ventole ci metti

 

mdk14

LV
2
 
Iscritto dal
11 Ott 2012
Messaggi
6,062
Reazioni
652
Medaglie
14
Ni, parlo di quelli più o meno recenti che son tutti simili, il 500/510 per dire con e senza ventole frontali non cambia quasi niente per dire e mediamente hanno temperature superiori alla media, quello chiuso tutto in vetro invece è ancora peggio :asd:

 

saitama

Social Justice Slayer. Anarchicoliberista, Anticle
LV
0
 
Iscritto dal
8 Ott 2018
Messaggi
9,061
Reazioni
160
Medaglie
4
bhe, bisogna anche inserirli nella loro fascia di competenza... certo da un h500 non mi aspetto l'air flow di un h500p, però nella sua fascia se equipaggiato di abbastanza ventole tanto schifo non fa.

 

mdk14

LV
2
 
Iscritto dal
11 Ott 2012
Messaggi
6,062
Reazioni
652
Medaglie
14
Non è che ne puoi mettere tante eh, fa pensare poi che non sia provvisto di ventole di serie sul frontale ma solo dietro e sopra in espulsione. 

 

saitama

Social Justice Slayer. Anarchicoliberista, Anticle
LV
0
 
Iscritto dal
8 Ott 2018
Messaggi
9,061
Reazioni
160
Medaglie
4
mica esiste il solo air flow frontale.... ammetto che non ne ho mai avuto uno ma parlando con diversi utenti su altri forum e reddit ho sempre letto di temperature di cpu in gaming in linea con le temperature ideali :ahsisi: perciò non penso siano malaccio, poi dipende sempre dalle esigienze di ogni utente

 

mdk14

LV
2
 
Iscritto dal
11 Ott 2012
Messaggi
6,062
Reazioni
652
Medaglie
14
Ma certo, non ho detto che son da buttare ma sono i test che parlano, hanno temperature peggiori, se poi a uno non interessa avere qualche grado in più o preferisce l'estetica ne prende uno e fine. 

 

HunterKakashi

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
27 Mar 2003
Messaggi
9,672
Reazioni
1,348
Medaglie
11
Scusate ma le B550 quando escono? mi pare di aver letto che le Asus dovrebbero essere disponibili da giorno 16 di questo mese, confermate? Ci sono dei pre-order da qualche parte?

 

mimm8

Capomoderatore
area tech
LV
1
 
Iscritto dal
1 Mag 2012
Messaggi
3,354
Reazioni
498
Medaglie
6
Si escono il 16.

Io ancora non le ho viste da nessuna parte...

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

 

HunterKakashi

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
27 Mar 2003
Messaggi
9,672
Reazioni
1,348
Medaglie
11
Si escono il 16.

Io ancora non le ho viste da nessuna parte...

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
 
Ok, aspetto qualche altro giorno allora.

Intanto questa è la lista aggiornata portata direttamente sul configuratore: https://it.pcpartpicker.com/list/4sfRtp

Da notare che, non a caso, per il momento come mobo ho inserito una b450, poi ovviamente la sostituirò nel momento in cui saranno disponibili le 550 nel configuratore.

Ho inserito anche un monitor perchè ne avrò bisogno.

Per il resto se c'è qualche incompatibilità o qualche componente da migliorare sarei contento di avere qualche consiglio

Per quanto riguarda la ventola, se posso arrangiarmi con quella stock della cpu è meglio, risparmierei quelle 75€

 
Ultima modifica da un moderatore:

mimm8

Capomoderatore
area tech
LV
1
 
Iscritto dal
1 Mag 2012
Messaggi
3,354
Reazioni
498
Medaglie
6
sembra tutto ok.

l'unico miglioramento, se hai ancora budget, è l'ssd. Si potrebbe sostituire il sata con uno m.2 nvme, ma di base va anche bene così com'è.

 

HunterKakashi

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
27 Mar 2003
Messaggi
9,672
Reazioni
1,348
Medaglie
11
sembra tutto ok.

l'unico miglioramento, se hai ancora budget, è l'ssd. Si potrebbe sostituire il sata con uno m.2 nvme, ma di base va anche bene così com'è.
No problem, mi indicheresti qualche modello?

Riguardo al discorso della ventola cpu che mi potresti dire? 

 

mimm8

Capomoderatore
area tech
LV
1
 
Iscritto dal
1 Mag 2012
Messaggi
3,354
Reazioni
498
Medaglie
6
del sabrent se ne parla bene oppure i soliti samsung 970 EVO Plus o WD Black SN750, ma quest'ultimi costano un po' di più.

il 3600 monta il wraith stealth e non ne parlano benissimo, è un po' rumoroso e tende a far scaldare la cpu. Se vuoi risparmiare l'unica alternativa al noctua è l'arctic freezer 34 oppure il freezer 33 eSports .

 

HunterKakashi

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
27 Mar 2003
Messaggi
9,672
Reazioni
1,348
Medaglie
11
del sabrent se ne parla bene oppure i soliti samsung 970 EVO Plus o WD Black SN750, ma quest'ultimi costano un po' di più.

il 3600 monta il wraith stealth e non ne parlano benissimo, è un po' rumoroso e tende a far scaldare la cpu. Se vuoi risparmiare l'unica alternativa al noctua è l'arctic freezer 34 oppure il freezer 33 eSports .
no allora va bene quello che mi hai consigliato all' inizio e ciioè l'NH-U12S, solo che trovo più versioni, di cui uno con l'aggiunta della dicitura SE-AM4... non capisco se siano la stessa cosa oppure due modelli diversi incompatibili tra loro

 

mimm8

Capomoderatore
area tech
LV
1
 
Iscritto dal
1 Mag 2012
Messaggi
3,354
Reazioni
498
Medaglie
6
ci sono quattro versioni: NH-U12S SE-AM4, NH-U12S, NH-U12S TR4-SP3 e NH-U12S Chromax

la prima uscì insieme con i primi ryzen nel 2017 e aveva già incluso il supporto per am4, la seconda versione inizialmente aveva solo i supporti per intel e amd am3, la terza è per gli amd Threadripper  (non compatibile con am4)  e l'ultima è la variante nera con ventole nere. Di base il dissipatore e le ventole rimangono sempre quelle. Ormai TUTTE le versioni sono compatibili con AM4 quindi prendi quello che costa meno o se punti all'estetica vai sul chromax.

 

HunterKakashi

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
27 Mar 2003
Messaggi
9,672
Reazioni
1,348
Medaglie
11
ci sono quattro versioni: NH-U12S SE-AM4, NH-U12S, NH-U12S TR4-SP3 e NH-U12S Chromax

la prima uscì insieme con i primi ryzen nel 2017 e aveva già incluso il supporto per am4, la seconda versione inizialmente aveva solo i supporti per intel e amd am3, la terza è per gli amd Threadripper  (non compatibile con am4)  e l'ultima è la variante nera con ventole nere. Di base il dissipatore e le ventole rimangono sempre quelle. Ormai TUTTE le versioni sono compatibili con AM4 quindi prendi quello che costa meno o se punti all'estetica vai sul chromax.
Immagino che saranno compatibili con le mobo b550 giusto? Il chipset cambia ma il socket suppongo rimanga sempre lo stesso.

Queste ventole escono già con la pasta termica applicata?

 

mimm8

Capomoderatore
area tech
LV
1
 
Iscritto dal
1 Mag 2012
Messaggi
3,354
Reazioni
498
Medaglie
6
si ovvio, le b550 hanno sempre socket am4

no la pasta non è pre-applicata, esce un tubetto da 3 o 4 grammi di nt-h1 e la devi spalmare tu.

 
Top