Cosa c'è di nuovo?

American Gods | Seconda stagione conclusa | Terza stagione in arrivo nel 2021 | Starz

ufficiale

Blecco

CMDR
LV
0
 
Iscritto dal
4 Dic 2008
Messaggi
11,740
Reazioni
0
Bella la 6, anche per i più confusi si iniziano a spiegare delle cose.

O forse vi confondono ancora di più, dettagli :rickds:

 

Gouki

Moderatore
sezione cinema
LV
2
 
Iscritto dal
22 Feb 2010
Messaggi
28,080
Reazioni
334
Medaglie
7
Gran puntatone pure il sesto. :sisi:

 

Y2Valian

Moderatore
Spazio pc
LV
3
 
Iscritto dal
21 Feb 2012
Messaggi
15,410
Reazioni
6,610
Medaglie
24
Ragazzi ma riguardo all'ep.3, qualcuno sa perchè
rapinano la banca, effettivamente ? :asd:
Non mi sembra lo dicano :morris82:
Praticamente per finanziarsi visto che Wednesday era a corto di soldi :asd:

 

Blecco

CMDR
LV
0
 
Iscritto dal
4 Dic 2008
Messaggi
11,740
Reazioni
0
Molto particolare l'ultima puntata, qualche ha qualche idea

di cosa urla il lepracaun prima di mettere la moneta sul cadavere?
 

thehive88

LV
2
 
Iscritto dal
9 Ago 2011
Messaggi
7,050
Reazioni
440
Medaglie
6
La 7 secondo me è quella con la ministoria iniziale meglio integrata e più coinvogente, di solito le trovo tutte troppo lunghe (questa in realtà è la più lunga :asd:) e a volte mi viene quasi voglia di skipparle.

Sinceramente a me hanno praticamente tutte detto molto poco visto che nelle altre puntate sono completamente scollegate dalla storia principale e

parlano di una divinità non (ancora in alcuni casi) presentata nella storia principale.
Questa invece che parla del

lepracaun
l'ho trovata molto più coinvolgente

dato che è un personaggio col quale si ha già familiarità e che, almeno per me, è molto interessante.

Il plot della storia va avanti di pochissimo ma secondo me ne è valsa la pena di fornire una backstory del genere
 
Ultima modifica da un moderatore:

Y2Valian

Moderatore
Spazio pc
LV
3
 
Iscritto dal
21 Feb 2012
Messaggi
15,410
Reazioni
6,610
Medaglie
24
Molto particolare l'ultima puntata, qualche ha qualche idea
di cosa urla il lepracaun prima di mettere la moneta sul cadavere?
Anche io mi domandavo quello :rickds:

IMHO una roba come il "nostro patto è finito" o sennò non lo :asd:
 

Blecco

CMDR
LV
0
 
Iscritto dal
4 Dic 2008
Messaggi
11,740
Reazioni
0
Occhio che

Il lepracaun in realtà è


davvero un antico Re, come dice nel racconto il "compare" di Anubi, che dovrebbe essere Thot :asd:




Io penso più che altro che abbia

urlato qualche insulto :rickds:
 

Blecco

CMDR
LV
0
 
Iscritto dal
4 Dic 2008
Messaggi
11,740
Reazioni
0
Bella l'ultima, molto scenica.

Hype per la seconda stagione.

 

Radoom91

 
LV
2
 
Iscritto dal
9 Mag 2014
Messaggi
10,532
Reazioni
3,208
Medaglie
8
Finito di vedere, mi sono piaciute tutte le puntate senza Shadow protagonista.

Per me non ha senso tutta quella fanfara sul credi non credi, mi guardo più volentieri la ***** della moglie.

Un 8 ci sta per la serie.

Poteva andare meglio ma gli ep iniziali erano soporiferi, sono contento abbiano fatto poche puntate :stema:

 

Denim

Esperto
LV
0
 
Iscritto dal
22 Giu 2015
Messaggi
350
Reazioni
0
La 7 secondo me è quella con la ministoria iniziale meglio integrata e più coinvogente, di solito le trovo tutte troppo lunghe (questa in realtà è la più lunga :asd:) e a volte mi viene quasi voglia di skipparle.Sinceramente a me hanno praticamente tutte detto molto poco visto che nelle altre puntate sono completamente scollegate dalla storia principale e

parlano di una divinità non (ancora in alcuni casi) presentata nella storia principale.
Questa invece che parla del

lepracaun
l'ho trovata molto più coinvolgente

dato che è un personaggio col quale si ha già familiarità e che, almeno per me, è molto interessante.

Il plot della storia va avanti di pochissimo ma secondo me ne è valsa la pena di fornire una backstory del genere
Concordo al 100%, sto recuperando gli ultimi episodi in questi giorni e ieri sera ho visto proprio la 7, ero entrato per scrivere un commento simile :asd:

E' una puntata che non cerca l'esercizio di stile e la stramberia visiva a tutti i costi, che racconta le cose in maniera ordinata nonostante faccia avanti e indietro tra passato e presente, che finalmente integra benissimo il ruolo del narratore della storia e che soprattutto si prende del tempo per raccontare una vicenda più "intima" e personale.

Poi va beh, io quando sento una cornamusa in sottofondo mi sciolgo, quindi diciamo che il soggetto della puntata era anche molto di mio gradimento in questo caso.

Mad Sweeney grandissimo personaggio comunque, nelle primissime puntate faticavo a comprendere la sua presenza e a tratti mi infastidiva, ma l'ho rivalutato completamente.

Stasera o domani sera mi guardo il finale :sisi:

 

Canaglia10

LV
1
 
Iscritto dal
16 Ago 2010
Messaggi
1,012
Reazioni
90
Medaglie
5
Sono al terzo episodio... Folle e assurda... Che figata di serie tv!!!

 

Denim

Esperto
LV
0
 
Iscritto dal
22 Giu 2015
Messaggi
350
Reazioni
0
Finita ieri sera, buon ultimo episodio.

Giusto un dubbio/osservazione:

se Ostara è in grado di fare quello che ha fatto (e come lei immagino anche gli altri dei abbiano capacità di un certo livello), com'è che sono arrivati ad essere così sottomessi? Cioè c'era bisogno che Wednesday gli andasse a dire di ribellarsi, da sola non ci arrivava? Poi non so se sono stati quei sacrifici a "caricarla", ma anche in quel caso non mi convince tantissimo, perchè allora basterebbe che gli dei si facessero dei sacrifici a vicenda e tutto risolto :asd:

Detto questo, tirando una riga, la serie non è stata all'altezza delle aspettative che mi ero fatto prima di cominciarla, ma tutto sommato è stata molto più gradevole rispetto all'idea che mi ero fatto dopo i primi 3/4 episodi.

Ho un problema con Shadow, nel senso che lo reputo un protagonista veramente pessimo, poco interessante e che viene rimbalzato di qua e di la facendosi poche domande o facendosele ma senza che questo porti a conseguenze, però tutto il resto alla fine mi ha convinto.

Guarderò anche la seconda stagione :sisi:

 
Ultima modifica da un moderatore:

Latianese82

LV
0
 
Iscritto dal
30 Lug 2007
Messaggi
2,474
Reazioni
33
Medaglie
4
Visti i primi 3 episodi, psichedelica :asd:

Comunque da quello che ho potuto capire fin qui:

Ci sono i "vecchi dei" e i "nuovi dei" che si stanno preparando per la guerra. Benchè non ne facciano minimamente accenno si riconoscono alcuni dei pagani.

Quella che divora (sappiamo tutti come :asd:) le persone dovrebbe essere una divinità indiana. Si vede anche una divinità egizia (penso anubi) e nel terzo episodio è chiaro che quello è un Jinn della mitologia islamica per non dimenticare Baron Samedi della scena con gli schiavi.

A questo punto penso che Mr. Wednesday sia Thor (il *** del tuono), infatti nel terzo episodio recupera il suo martello

Essendo un fan di supernatural ne riesco a riconoscere alcuni però è davvero un bel delirio sta serie :asd:
 

n1j0l4

Legend of forum
LV
0
 
Iscritto dal
14 Mag 2007
Messaggi
5,745
Reazioni
0
Finita ieri sera, buon ultimo episodio.Giusto un dubbio/osservazione:

se Ostara è in grado di fare quello che ha fatto (e come lei immagino anche gli altri dei abbiano capacità di un certo livello), com'è che sono arrivati ad essere così sottomessi? Cioè c'era bisogno che Wednesday gli andasse a dire di ribellarsi, da sola non ci arrivava? Poi non so se sono stati quei sacrifici a "caricarla", ma anche in quel caso non mi convince tantissimo, perchè allora basterebbe che gli dei si facessero dei sacrifici a vicenda e tutto risolto :asd:

Detto questo, tirando una riga, la serie non è stata all'altezza delle aspettative che mi ero fatto prima di cominciarla, ma tutto sommato è stata molto più gradevole rispetto all'idea che mi ero fatto dopo i primi 3/4 episodi.

Ho un problema con Shadow, nel senso che lo reputo un protagonista veramente pessimo, poco interessante e che viene rimbalzato di qua e di la facendosi poche domande o facendosele ma senza che questo porti a conseguenze, però tutto il resto alla fine mi ha convinto.

Guarderò anche la seconda stagione :sisi:
Senza offesa, ma se fai questi ragionamenti hai travisato la storia e il senso di quello che avviene...

non si tratta di una guerra tra poteri più forti e poteri più deboli. gli antichi Déi non si trovano in quella situazione perché hanno poteri più o meno deboli di altri...
 

Denim

Esperto
LV
0
 
Iscritto dal
22 Giu 2015
Messaggi
350
Reazioni
0
Senza offesa, ma se fai questi ragionamenti hai travisato la storia e il senso di quello che avviene...
non si tratta di una guerra tra poteri più forti e poteri più deboli. gli antichi Déi non si trovano in quella situazione perché hanno poteri più o meno deboli di altri...
Per travisare qualcosa bisognerebbe almeno che ce lo avessero spiegato :asd:

Ad oggi, quello che posso sapere io avendo visto solo questa prima stagione è che

questi dei sono stati gradualmente dimenticati a favore di nuovi dei moderni, questo li ha portati a ridursi in miseria vista la mancanza di preghiere/sacrifici o addirittura a rivolgersi al "nemico" per cercare nuovi metodi per sopravvivere (vedi Ostara, Vulcan e la tipa di colore).

Ora, avevo provato a dedurre che la mancanza di preghiere li portasse ad una riduzione dei loro poteri e quindi del loro impatto nella società, ma se poi dopo 8 puntate in cui Wednesday sembra preparare chissà quale piano sopraffino la soluzione è "oh, secca la primavera così poi torneranno a pregarti", converrai con me che la prima domanda che mi salta in testa è "te lo doveva dire lui?" :asd:

Che poi la questione non sia una roba del tipo forte/debole o una gara a chi ce l'ha più lungo io ad oggi non lo posso sapere, giudico quello che ho visto e proprio per questo ho fatto la domanda.

Poi magari questa è solo una dichiarazione di guerra e la prossima stagione vedremo quali saranno le conseguenze, ma ripeto, messa giù come l'hanno messa non è felicissima e il problema di questa serie alla fine è sempre quello, ovvero quello di metterti a schermo roba "wow" glissando sui perchè.
 

Krauron

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
7 Ago 2006
Messaggi
37,659
Reazioni
4,554
Medaglie
12
Scusate ma nella 1x07

perchè il leprecauro ridà la moneta alla ragazza?
 
Top