Cosa c'è di nuovo?

Antifurto per casa: cosa mi consigliate?

ortorob

LV
0
 
Iscritto dal
3 Apr 2024
Messaggi
2
Reazioni
1
Ciao

come da oggetto, ad un mio vicino hanno portato via tutto compresa la PS5, il computer e ovviamente i soldi.

Qualcuno può consigliarmi un allarme casa da installare con del fai da te?

Grazie
 
Ultima modifica:

Marcos

Capomoderatore
sezione motori
LV
2
 
Iscritto dal
2 Lug 2009
Messaggi
16,129
Reazioni
1,671
Medaglie
12
da quello che ho sentito in giro, evitate come la peste verisure
 

HunterKakashi

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
27 Mar 2003
Messaggi
9,764
Reazioni
1,375
Medaglie
11
da quello che ho sentito in giro, evitate come la peste verisure
Ho letto una notizia di sfuggita che Verisure è stata recentemente condannata dall' antitrust per pratica commerciale scorretta, ma non ho approfondito piu di tanto.

Dal punto di vista tecnico dovrebbe essere dello stesso livello, o qualcosa in più rispetto ai "giocattoli" venduti su ebay/amazon etc. La particolarità è che offrono come servizio in abbonamento una centrale rischi, che dovrebbe darti supporto nel momento in cui si rileva un intrusione etc.
Post unito automaticamente:

Ciao

come da oggetto, ad un mio vicino hanno portato via tutto compresa la PS5, il computer e ovviamente i soldi.

Qualcuno può consigliarmi un allarme casa da installare con del fai da te?

Grazie
Se lo vuoi buono (mi viene in mente Bentel, o Inim) purtroppo c'è da spendere almeno un migliaio di € a salire, poi dipende ovviamente da che tipo e dal numero di sensori che vuoi installare.

Il problema è che, non avendo tu sicuramente una predisposizione, non potrai installare un impianto a filo ma radio, che fa aumentare ancora di più il costo.

Puoi provare uno di quei kit che vendono su amazon, ma io sinceramente non mi fiderei più di tanto.
 

HP 9999

LV
2
 
Iscritto dal
31 Ago 2011
Messaggi
3,534
Reazioni
884
Medaglie
12
da quello che ho sentito in giro, evitate come la peste verisure

Ho letto una notizia di sfuggita che Verisure è stata recentemente condannata dall' antitrust per pratica commerciale scorretta, ma non ho approfondito piu di tanto.

"Nel mirino dell’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato è finita stavolta la società Verisure Italy S.r.l., nota per i suoi sistemi di allarme e relativi servizi. L’ente ha inflitto alla società una pesante sanzione di 4 milioni e 250mila euro a causa di ben 4 pratiche commerciali scorrette e ingannevoli che hanno violato il Codice del Consumo.

Le accuse rivolte a Verisure riguardano un arco temporale significativo, dal 2019 fino al 30 ottobre 2023. Una delle pratiche più gravi riguarda la promozione ingannevole dei propri sistemi di allarme (tramite spot televisivi, cartellonistica e sito web).

La società ha omesso o nascosto informazioni cruciali riguardo ai contratti sottoscritti dai consumatori. In particolare, non è stata chiaramente comunicata la natura del contratto, lasciando intendere che l’acquisto del sistema di allarme Verisure fosse incluso, mentre in realtà si trattava solo di un comodato d’uso gratuito.

Un altro aspetto cruciale che ha attirato l’attenzione delle autorità è stato il modo in cui Verisure ha ostacolato il recesso dai contratti. Pratiche aggressive sono state messe in atto per scoraggiare i consumatori dall’interrompere il rapporto contrattuale, come ritardi nell’accettare le richieste di recesso, continuazione delle fatturazioni anche dopo la cessazione del servizio, e ritardi nella disinstallazione degli impianti di allarme.

Ma le criticità non si fermano qui. La società è stata punita anche per aver attivato automaticamente il servizio durante il periodo di ripensamento garantito ai consumatori per legge, senza alcuna richiesta esplicita da parte dei clienti. Questa pratica era implicitamente inclusa nei contratti predisposti da Verisure, ma contravveniva alle disposizioni del Codice del Consumo."
 

Krando

LV
1
 
Iscritto dal
4 Dic 2019
Messaggi
9,353
Reazioni
3,246
Medaglie
10
Qualunque cosa abbia sensori di movimento e sensori alle finestre può andar bene (ovviamente più spendi e più sono affidabili) e che ti avvisino via Alert del telefono (che suoni la sirena a tutto spiano il 99% delle volte non serve a niente a meno che non siano le 3 del mattino). Unisci una telecamere da interno (per verificare eventuali falsi allarmi quando scatta) ed eventualmente se sei iper paranoico telecamere da esterni sui terrazzi. Poi la certezza matematica non c'è su nulla purtroppo. Non ho idea neanche se hai porta blindata, che serratura hai ecc. Ma anche quelle fanno. Aggiungo che se hai la chiave a doppia mappa (cerca su internet se non sai come è fatta) sostituisci subito la serratura, perchè con la chiave bulgara entrano in mezzo secondo con qualsiasi tipo di serratura di quel tipo.
 
Ultima modifica:
Top