Cosa c'è di nuovo?

Audio: Cuffie e Impianti Stereo, HiFi, Soundbar

Shanks il rosso

Capomoderatore
area tech
mercatino
LV
2
 
Iscritto dal
21 Ago 2008
Messaggi
11,748
Reazioni
764
Medaglie
12
Ciao a tutti,

ho un problema con le

Turtle Beach 600 gen 2 bianche per PS con trasmettitore


In sintesi, tante volte, il trasmettitore rimane bloccato con un lampeggio blu o viola (sembra un viola insieme ad un rosso), e non si accoppia alle cuffie.

Rimanendo bloccato, neanche l'app Turtle Beach per Windows 11 lo riconosce.

Se provo a usare la graffetta nel buchino (poi fa un lampeggio veloce rosso), l'app TB tenta di installare il firmware, poi perde la connessione dando errore.

Invece staccando e riattaccando tante volte il ricevitore dalla presa USB, se riesce ad accoppiarsi con la cuffia, poi funziona tutto perfettamente.

Come mai fa così? Fino all'altro giorno funzionava tutto perfettamente. Le ho da natale usate pure pochissimo :\ Stesso problema sia su PC che su Switch :\
penso che devi contattare l'assistenza tecnica, poichè un problema simile su più dispositivi mi fa pensare ad un problema proprio sulle cuffie e/o trasmettitore, e se con il reset con graffetta non si sblocca sarà qualcosa di più grave che devono valutare loro.
 

Project Zero

Fatal Frame
LV
2
 
Iscritto dal
9 Dic 2007
Messaggi
15,335
Reazioni
477
Medaglie
8
Thank you for conducting the troubleshooting as instructed previously! Judging from your outcome, your Stealth 600P Gen 2 Transmitter will need to be replaced.

Please provide us with your current Shipping and Contact information.

-Your First and Last Name

-Your Street Address

-Apartment or Suite Number

-Your City, State/Province, and ZIP/Postal Code

-Country

-Your Phone Number (used for shipping purposes only)

Any questions or concerns please feel free to let us know within your reply!

Sincerely,
Rick TS
Turtlebeach.com
 

Shanks il rosso

Capomoderatore
area tech
mercatino
LV
2
 
Iscritto dal
21 Ago 2008
Messaggi
11,748
Reazioni
764
Medaglie
12
Thank you for conducting the troubleshooting as instructed previously! Judging from your outcome, your Stealth 600P Gen 2 Transmitter will need to be replaced.

Please provide us with your current Shipping and Contact information.

-Your First and Last Name

-Your Street Address

-Apartment or Suite Number

-Your City, State/Province, and ZIP/Postal Code

-Country

-Your Phone Number (used for shipping purposes only)

Any questions or concerns please feel free to let us know within your reply!

Sincerely,
Rick TS
Turtlebeach.com
Ottimo
 

Mr. Green Genes

Vegetable
LV
2
 
Iscritto dal
4 Lug 2008
Messaggi
8,415
Reazioni
3,443
Medaglie
10
ciao ragazzi, vorrei chiedere un consiglio su delle cuffie con ANC, visto che guardando le recensioni non trovo il caso specifico.
Mi servirebbe un prodotto che attutisca il più possibile il rumore della musica (anche a volumi relativamente alti) proveniente da una stanza vicina, separata da una porta. Tutti i test che ho visto prendono come esempio rumori ambientali, di elettrodomestici, o la voce, ma non sono casi in cui mi troverei io, avendo già un ottimo isolamento dall'esterno e nessun rumore nel luogo preciso in cui mi troverei ad usarle. Non ho dimestichezza con le frequenze e non ho mai provato cuffie con tecnologia ANC, quindi non conosco il funzionamento e i risultati dell'indossare delle cuffie con ANC. Parliamo quindi di un rumore forte, costante e che viene da un luogo adiacente.

Ho puntato le Sony XM5 o le Bose Quietcomfort45, e vorrei rimanere al massimo su questa fascia di prezzo, o meno, se mi dite che ci sono prodotti che svolgono bene questo compito e che sono anche meno costosi.
Avendo come priorità il noise canceling, non ho pretese di una qualità audio incredibile, da intenditori, ho principalmente bisogno di isolarmi da questo tipo di rumore per poter ascoltare quello che voglio io in cuffia e rimanere concentrato. La buona qualità audio è un plus, ma mi sembra già che le due citate non siano male da questo punto di vista. Non coglierei particolarmente la differenza, non avendo un orecchio allenato.

Altro fattore importante è la comodità dei padiglioni e la distribuzione del peso, per poterle indossare per sessioni di qualche ora senza soffrire. Non credo di utilizzarle frequentemente in luoghi aperti, quindi più isolano e meglio è, senza temere di non sentire rumori e mettendomi quindi in pericolo.

Grazie in anticipo!
 
Ultima modifica:

Psyde

Esperto
LV
1
 
Iscritto dal
12 Ott 2016
Messaggi
2,372
Reazioni
457
Medaglie
5
ciao ragazzi, vorrei chiedere un consiglio su delle cuffie con ANC, visto che guardando le recensioni non trovo il caso specifico.
Mi servirebbe un prodotto che attutisca il più possibile il rumore della musica (anche a volumi relativamente alti) proveniente da una stanza vicina, separata da una porta. Tutti i test che ho visto prendono come esempio rumori ambientali, di elettrodomestici, o la voce, ma non sono casi in cui mi troverei io, avendo già un ottimo isolamento dall'esterno e nessun rumore nel luogo preciso in cui mi troverei ad usarle. Non ho dimestichezza con le frequenze e non ho mai provato cuffie con tecnologia ANC, quindi non conosco il funzionamento e i risultati dell'indossare delle cuffie con ANC. Parliamo quindi di un rumore forte, costante e che viene da un luogo adiacente.

Ho puntato le Sony XM5 o le Bose Quietcomfort45, e vorrei rimanere al massimo su questa fascia di prezzo, o meno, se mi dite che ci sono prodotti che svolgono bene questo compito e che sono anche meno costosi.
Avendo come priorità il noise canceling, non ho pretese di una qualità audio incredibile, da intenditori, ho principalmente bisogno di isolarmi da questo tipo di rumore per poter ascoltare quello che voglio io in cuffia e rimanere concentrato. La buona qualità audio è un plus, ma mi sembra già che le due citate non siano male da questo punto di vista. Non coglierei particolarmente la differenza, non avendo un orecchio allenato.

Altro fattore importante è la comodità dei padiglioni e la distribuzione del peso, per poterle indossare per sessioni di qualche ora senza soffrire. Non credo di utilizzarle frequentemente in luoghi aperti, quindi più isolano e meglio è, senza temere di non sentire rumori e mettendomi quindi in pericolo.

Grazie in anticipo!
Non ne so molto di ANC da permettermi di dire se esiste una cuffia che riesca a bloccare della musica, posso dirti che fra le migliori ci sono appunto le Sony XM5 ma che non sono universalmente riconosciute come comode e spesso chi non ci si trova bene opta per le XM4 che hanno un ANC leggermente meno performante ma comunque su livelli eccellenti. Potresti prendere le XM5, vedere come va con il comfort e se non sei soddisfatto restituirle e provare le XM4.
Anche le Bose che hai citato hanno un ottimo ANC, potresti provare pure quelle nel caso.

Una domanda però: devono essere per forza cuffie over ear? Perché potresti optare per delle earbuds con ANC e gommini in memory foam che bloccano un bel po' di rumore, credo che le Sony WF-1000XM4 siano le migliori per anc e comfort, altrimenti le Bose QuietComfort Earbuds II.
Però i gommini in memory foam vanno cambiati dopo un tot di tempo (da 3 mesi se si usano le cuffiette per 4 ore circa ogni giorno fino ad 1 anno se si usano per 1 ora ogni giorno circa, dipende poi da quanto sudi e da quanto cerume produci) ed è una spesa extra da fare anche perché costano (dai 10 euro per un set da 4 paia di fascia economica ai 25 euro per un set da 3 paia di fascia alta, più comfort e rumore bloccato vuoi e più devi spendere).
E poi vanno comunque lavati i gommini sotto acqua tiepida e lasciati ad asciugare e se devi togliere e rimettere le cuffiette vanno schiacciati ogni volta per poi inserirli e devi ogni volta igienizzarti le mani (altrimenti infezioni a gogo :dsax:) insomma è uno sbattimento non da poco ma credo che non esista combinazione migliore per l'isolamento di un ottimo ANC e di gommini in memory foam.
Ah e prima di acquistare qualsiasi gommino dovresti provare con quelli inclusi nelle cuffiette per vedere quale taglia è quella giusta per te altrimenti rischi di buttare soldi su gommini che poi non entrano o scivolano via.

Vedi un po' cosa preferisci, sicuramente le over-ear sono più semplici tanto basta prendere un modello e utilizzarlo senza spendere ulteriore denaro e senza problemi ma le in-ear con memory foam isolano di più.
 

Gianp

Signore
LV
2
 
Iscritto dal
27 Mag 2012
Messaggi
5,180
Reazioni
240
Medaglie
10
Mi servirebbe un prodotto che attutisca il più possibile il rumore della musica (anche a volumi relativamente alti) proveniente da una stanza vicina, separata da una porta. Tutti i test che ho visto prendono come esempio rumori ambientali, di elettrodomestici, o la voce, ma non sono casi in cui mi troverei io, avendo già un ottimo isolamento dall'esterno e nessun rumore nel luogo preciso in cui mi troverei ad usarle.

Parliamo quindi di un rumore forte, costante e che viene da un luogo adiacente.

Ho puntato le Sony XM5 o le Bose Quietcomfort45, e vorrei rimanere al massimo su questa fascia di prezzo, o meno, se mi dite che ci sono prodotti che svolgono bene questo compito e che sono anche meno costosi.

senza temere di non sentire rumori e mettendomi quindi in pericolo.

La maggior parte dei test che puoi aver visto e ascoltato riguardano suoni "semplici", bassi e costanti del tipo: ronzii di apparecchi elettrici, lavori stradali, movimento di mezzi di trasporto quali i treni,rumore del motore degli aerei,o la voce (in particolar modo il parlato costante) semplicemente perché, molto in breve, quel tipo di tecnologia riesce ad isolare l'orecchio in maniera più efficace con quella tipologia di suoni. Molte cuffie hanno difficoltà ad isolare in maniera efficace anche dalla voce. Questo perché per creare una condizione di isolamento le cuffie devono essere in grado di emettere un'onda sonora opposta al suono che vuoi cancellare, facendo sì che i suoni si annullino a vicenda.
Va da sé che più i suoni che percepisci e vuoi eliminare siano complessi o semplicemente composti da alte frequenze, oppure improvvisi e più la a cancellazione attiva del rumore risulta inefficace.
Questa tipologia di cuffie sarà sicuramente meno efficace con rumore improvvisi, come ad esempio le grida di un bambino, il rumore di passi e con la musica stessa.
Non è da escludere che tu possa trarne giovamento con la musica ma non mi aspetterei chissà che miracolo.
L'ideale sarebbe provare direttamente la cuffia nella condizione effettiva per cui ti occorre.
 

Mr. Green Genes

Vegetable
LV
2
 
Iscritto dal
4 Lug 2008
Messaggi
8,415
Reazioni
3,443
Medaglie
10
Non ne so molto di ANC da permettermi di dire se esiste una cuffia che riesca a bloccare della musica, posso dirti che fra le migliori ci sono appunto le Sony XM5 ma che non sono universalmente riconosciute come comode e spesso chi non ci si trova bene opta per le XM4 che hanno un ANC leggermente meno performante ma comunque su livelli eccellenti. Potresti prendere le XM5, vedere come va con il comfort e se non sei soddisfatto restituirle e provare le XM4.
Anche le Bose che hai citato hanno un ottimo ANC, potresti provare pure quelle nel caso.

Una domanda però: devono essere per forza cuffie over ear? Perché potresti optare per delle earbuds con ANC e gommini in memory foam che bloccano un bel po' di rumore, credo che le Sony WF-1000XM4 siano le migliori per anc e comfort, altrimenti le Bose QuietComfort Earbuds II.
Però i gommini in memory foam vanno cambiati dopo un tot di tempo (da 3 mesi se si usano le cuffiette per 4 ore circa ogni giorno fino ad 1 anno se si usano per 1 ora ogni giorno circa, dipende poi da quanto sudi e da quanto cerume produci) ed è una spesa extra da fare anche perché costano (dai 10 euro per un set da 4 paia di fascia economica ai 25 euro per un set da 3 paia di fascia alta, più comfort e rumore bloccato vuoi e più devi spendere).
E poi vanno comunque lavati i gommini sotto acqua tiepida e lasciati ad asciugare e se devi togliere e rimettere le cuffiette vanno schiacciati ogni volta per poi inserirli e devi ogni volta igienizzarti le mani (altrimenti infezioni a gogo :dsax:) insomma è uno sbattimento non da poco ma credo che non esista combinazione migliore per l'isolamento di un ottimo ANC e di gommini in memory foam.
Ah e prima di acquistare qualsiasi gommino dovresti provare con quelli inclusi nelle cuffiette per vedere quale taglia è quella giusta per te altrimenti rischi di buttare soldi su gommini che poi non entrano o scivolano via.

Vedi un po' cosa preferisci, sicuramente le over-ear sono più semplici tanto basta prendere un modello e utilizzarlo senza spendere ulteriore denaro e senza problemi ma le in-ear con memory foam isolano di più.
Grazie mille per la risposta. Non sapevo di poter guardare anche tra gli auricolari, perché superficialmente pensavo che le cuffie svolgessero un compito migliore. Guarderò anche quelli che mi hai segnalato.
Post unito automaticamente:

La maggior parte dei test che puoi aver visto e ascoltato riguardano suoni "semplici", bassi e costanti del tipo: ronzii di apparecchi elettrici, lavori stradali, movimento di mezzi di trasporto quali i treni,rumore del motore degli aerei,o la voce (in particolar modo il parlato costante) semplicemente perché, molto in breve, quel tipo di tecnologia riesce ad isolare l'orecchio in maniera più efficace con quella tipologia di suoni. Molte cuffie hanno difficoltà ad isolare in maniera efficace anche dalla voce. Questo perché per creare una condizione di isolamento le cuffie devono essere in grado di emettere un'onda sonora opposta al suono che vuoi cancellare, facendo sì che i suoni si annullino a vicenda.
Va da sé che più i suoni che percepisci e vuoi eliminare siano complessi o semplicemente composti da alte frequenze, oppure improvvisi e più la a cancellazione attiva del rumore risulta inefficace.
Questa tipologia di cuffie sarà sicuramente meno efficace con rumore improvvisi, come ad esempio le grida di un bambino, il rumore di passi e con la musica stessa.
Non è da escludere che tu possa trarne giovamento con la musica ma non mi aspetterei chissà che miracolo.
L'ideale sarebbe provare direttamente la cuffia nella condizione effettiva per cui ti occorre.
Eh, era proprio quello che temevo.
Che poi, provo a spiegarmi, sospettando già che fosse difficile eliminare il suono della musica, vorrei quantomeno diciamo così, portarlo ad un livello sopportabile, in modo che ascoltando le mie cose in cuffia, la musica proveniente dall'esterno sia più ovattata e non interferisca con quello che sto ascoltando io. Posso anche non eliminare il rumore, ma quantomeno renderlo meno invasivo. Se poi invece l'ANC non agisce in alcun modo su quel tipo di rumore, non abbiamo fatto nulla.
Non vorrei ritrovarmi ad usare delle cuffie da cantiere con bluetooth :asd:
Grazie anche a te per la risposta esaustiva.
 

Psyde

Esperto
LV
1
 
Iscritto dal
12 Ott 2016
Messaggi
2,372
Reazioni
457
Medaglie
5
Grazie mille per la risposta. Non sapevo di poter guardare anche tra gli auricolari, perché superficialmente pensavo che le cuffie svolgessero un compito migliore. Guarderò anche quelli che mi hai segnalato.
Post unito automaticamente:


Eh, era proprio quello che temevo.
Che poi, provo a spiegarmi, sospettando già che fosse difficile eliminare il suono della musica, vorrei quantomeno diciamo così, portarlo ad un livello sopportabile, in modo che ascoltando le mie cose in cuffia, la musica proveniente dall'esterno sia più ovattata e non interferisca con quello che sto ascoltando io. Posso anche non eliminare il rumore, ma quantomeno renderlo meno invasivo. Se poi invece l'ANC non agisce in alcun modo su quel tipo di rumore, non abbiamo fatto nulla.
Non vorrei ritrovarmi ad usare delle cuffie da cantiere con bluetooth :asd:
Grazie anche a te per la risposta esaustiva.
Il motivo è che gli auricolari/earbuds sigillano meglio il canale uditivo perché fisicamente c'è qualcosa che blocca i rumori cioè i gommini, nelle cuffie invece i cuscinetti non sigillano perfettamente l'orecchio quindi parte dei rumori inevitabilmente passa (e ci sono anche altri fattori per esempio conformazione fisica della testa o se si indossano occhiali).

I gommini però possono essere di vari materiali, i più comuni sono silicone e memory foam. Quelli di silicone costano poco, durano tantissimo e sono ok come comodità e isolamento, quelli in memory foam costano di più, si rovinano più facilmente e sono migliori come comfort e isolamento perché essendo di un materiale simil spugnoso e malleabile si adattano meglio alla conformazione fisica del tuo canale uditivo.

Il risultato dei gommini in memory foam è simile a quello dei tappi per orecchie però con il plus di poter ascoltare musica praticamente.
Però devono essere gommini della misura giusta altrimenti o non entrano/ti danno dolore o scivolano/non sigillano ed il rumore passa.
 

Gianp

Signore
LV
2
 
Iscritto dal
27 Mag 2012
Messaggi
5,180
Reazioni
240
Medaglie
10
Grazie mille per la risposta. Non sapevo di poter guardare anche tra gli auricolari, perché superficialmente pensavo che le cuffie svolgessero un compito migliore. Guarderò anche quelli che mi hai segnalato.
Post unito automaticamente:


Eh, era proprio quello che temevo.
Che poi, provo a spiegarmi, sospettando già che fosse difficile eliminare il suono della musica, vorrei quantomeno diciamo così, portarlo ad un livello sopportabile, in modo che ascoltando le mie cose in cuffia, la musica proveniente dall'esterno sia più ovattata e non interferisca con quello che sto ascoltando io. Posso anche non eliminare il rumore, ma quantomeno renderlo meno invasivo. Se poi invece l'ANC non agisce in alcun modo su quel tipo di rumore, non abbiamo fatto nulla.
Non vorrei ritrovarmi ad usare delle cuffie da cantiere con bluetooth :asd:
Grazie anche a te per la risposta esaustiva.

Penso che al limite potrebbero attutire leggermente la musica proveniente dall'esterno ma dubito che agirebbero in maniera efficace,non come vorresti almeno.
Ti ripeto,se hai modo di farlo,ti converrebbe comunque provare ma solo se hai la possibilità di rimandare le cuffie al mittente nel caso non ti soddisfino. Trattandosi di un insieme di frequenze, probabilmente riprodotte sopra 1kHz, le cuffie interverranno in maniera molto limitata per non dire nulla.
Se il rumore della musica è addirittura insopportabile, purtroppo l'insonorizzazione degli ambienti risulta il metodo più efficace,per non dire l'unico. :dsax:
 

Mr. Green Genes

Vegetable
LV
2
 
Iscritto dal
4 Lug 2008
Messaggi
8,415
Reazioni
3,443
Medaglie
10
Penso che al limite potrebbero attutire leggermente la musica proveniente dall'esterno ma dubito che agirebbero in maniera efficace,non come vorresti almeno.
Ti ripeto,se hai modo di farlo,ti converrebbe comunque provare ma solo se hai la possibilità di rimandare le cuffie al mittente nel caso non ti soddisfino. Trattandosi di un insieme di frequenze, probabilmente riprodotte sopra 1kHz, le cuffie interverranno in maniera molto limitata per non dire nulla.
Se il rumore della musica è addirittura insopportabile, purtroppo l'insonorizzazione degli ambienti risulta il metodo più efficace,per non dire l'unico. :dsax:
Siccome ho puntato il modello bose che dicevo, perché a quanto pare sono più comode delle sony a, quasi, parità di noise canceling, dovrei avere 90 giorni per effettuare eventualmente il reso, comprando dal loro sito. Sono anche in sconto.
Intanto guardo anche gli auricolari, ma comunque la questione mi sembra abbastanza chiara.
Grazie ancora.
 

Gianp

Signore
LV
2
 
Iscritto dal
27 Mag 2012
Messaggi
5,180
Reazioni
240
Medaglie
10
Siccome ho puntato il modello bose che dicevo, perché a quanto pare sono più comode delle sony a, quasi, parità di noise canceling, dovrei avere 90 giorni per effettuare eventualmente il reso, comprando dal loro sito. Sono anche in sconto.
Intanto guardo anche gli auricolari, ma comunque la questione mi sembra abbastanza chiara.
Grazie ancora.
Come ti scrivevano comunque, anch'io penso che possa aiutare l'intervento meccanico della cuffia in sé, nel senso: probabilmente delle cuffie in ear,con dei buoni cuscinetti che si adattano in maniera ottimale alla conformazione del tuo orecchio, potrebbero fungere a mo' di tappi e quindi contribuire, insieme alla cancellazione del rumore ed alla musica che ascolti ad attutire i suoni esterni in maniera più efficace, rispetto a delle cuffie over ear, che magari pur essendo circumaurali e quindi avvolgendo completamente le orecchie,mal si adattano alla conformazione del tuo cranio.
 

Mr. Green Genes

Vegetable
LV
2
 
Iscritto dal
4 Lug 2008
Messaggi
8,415
Reazioni
3,443
Medaglie
10
Come ti scrivevano comunque, anch'io penso che possa aiutare l'intervento meccanico della cuffia in sé, nel senso: probabilmente delle cuffie in ear,con dei buoni cuscinetti che si adattano in maniera ottimale alla conformazione del tuo orecchio, potrebbero fungere a mo' di tappi e quindi contribuire, insieme alla cancellazione del rumore ed alla musica che ascolti ad attutire i suoni esterni in maniera più efficace, rispetto a delle cuffie over ear, che magari pur essendo circumaurali e quindi avvolgendo completamente le orecchie,mal si adattano alla conformazione del tuo cranio.
Sì infatti mi sto informando anche sugli auricolari. Potrebbe essere, in effetti, la soluzione migliore. Devo solo capire la sostenibilità economica che avrei nel tempo con le sostituzioni dei cuscinetti
 

Glassyman

Doom Eternal
LV
1
 
Iscritto dal
8 Dic 2007
Messaggi
13,763
Reazioni
518
Medaglie
6
Ho qualche problema con l'autoradio collegata allo smartphone via bluetooth. Capita spesso che rispondendo ad una chiamata in arrivo (oppure effettuando una chiamata in uscita), non si sente assolutamente nulla, mutismo totale anche per l'interlocutore.
Disaccoppiare i dispositivi e riaccoppiarli subito dopo funziona per una sola chiamata e dalla successiva il problema si può ripresentare.
Come si risolve?
 

Crikkyen

Apprendista
LV
0
 
Iscritto dal
1 Set 2009
Messaggi
58
Reazioni
2
Medaglie
3
Ciao a tutti sto cercando delle cuffie bluetooth over ear esclusivamente per ascoltare musica e avrei gentilmente bisogno di un doppio consiglio, uno per un budget inferiore ai 100 euro (diciamo sui 70) e uno per budget sui 150 euro. Diciamo che oltre ad una buona qualità del suono, cercherei qualcosa che mi dia poco fastidio nei momenti in cui ascolto musica e ho anche gli occhiali
 

Nomenomen

Veterano
LV
1
 
Iscritto dal
25 Mar 2015
Messaggi
2,844
Reazioni
1,028
Medaglie
5
Ciao a tutti sto cercando delle cuffie bluetooth over ear esclusivamente per ascoltare musica e avrei gentilmente bisogno di un doppio consiglio, uno per un budget inferiore ai 100 euro (diciamo sui 70) e uno per budget sui 150 euro. Diciamo che oltre ad una buona qualità del suono, cercherei qualcosa che mi dia poco fastidio nei momenti in cui ascolto musica e ho anche gli occhiali
Per quelle da 150 euro ho sentito parlare bene di queste (anche se non lo ho mai provate):
Amazon product
Ho una cassa bluetooth della stessa marca ed e' ottima. Magari cerca di capire dalle recensioni se sono anche comode!

Altrimenti Sennheiser di solito e' una garanzia, sui 150 ci sono queste https://www.amazon.it/gp/aw/d/B083T...&pd_rd_r=6546280e-32fa-4ee1-8385-28ad983d02bd
Io ho il modello di fascia piu' alta (Momentum 3), l'audio e' ottimo ma sono un po' scomode. Ho sentito dire pero' che il problema e' stato risolto con il modello successivo (Momentum 4), di cui queste qua sono contemporanee.

Per i 70 euro forse c'e' qualcosa della Sony, ne avevo comprate un paio qualche anno fa ma mi si sono rotte (piu' per colpa mia che per fragilita' loro :asd:). Mi pare fossero queste Amazon product , erano abbastanza comode e la qualita' audio non era male.
 

snake hunter

Ineluttabile
LV
2
 
Iscritto dal
21 Feb 2005
Messaggi
2,193
Reazioni
819
Medaglie
13
Ciao a tutti sto cercando delle cuffie bluetooth over ear esclusivamente per ascoltare musica e avrei gentilmente bisogno di un doppio consiglio, uno per un budget inferiore ai 100 euro (diciamo sui 70) e uno per budget sui 150 euro. Diciamo che oltre ad una buona qualità del suono, cercherei qualcosa che mi dia poco fastidio nei momenti in cui ascolto musica e ho anche gli occhiali

Di recente consiglio queste: CH-720n . In teoria sono livello medio/basso, ma dalle recensioni pare che abbiano messo il Chip dell'ANC delle xm4, e suonano anche bene.

Io da oramai 3 anni vado avanti con le XB-900n acquistate a maggio 2020 dal wharehouse a 130€ circa. Suonano da dio, ma sono molto improntate ai bassi, che possono non piacere per determinati tipi di musica :sisi:.
Nel tuo budget ci stanno le versioni nuove le XB-910n che dovrebbero essere buone come le mie se non migliori per alcuni accorgimenti.

Posso dare consigli solo su Sony, perchè ho provato solo queste. Ho anche le Sennheiser 450bt. Buon audio, meno bassi delle Sony, ma i padiglioni sono leggermente più piccoli, quindi con gli occhiali possono dare più fastidio.

A tal proposito, consiglio di farsi un giro per negozi per provarle fisicamente, tenendo conto che le spugne saranno più mordibe del normale perchè messe in esposizione in prova :sisi:
 

Crikkyen

Apprendista
LV
0
 
Iscritto dal
1 Set 2009
Messaggi
58
Reazioni
2
Medaglie
3
Grazie a entrambi, proverò in questi giorni a leggere qualche recensione e provarle dal vivo in modo da decidermi :)
 

cloud933

LV
1
 
Iscritto dal
27 Feb 2020
Messaggi
252
Reazioni
42
Medaglie
4
Tutto contento mercoledì con le offerte Prime Day mi sono comprato gli auricolari Bluetooth Sony WF-C700N. Che dire, delusione totale. Sisi si sentono bene, però non voglio assolutamente essere legato al caricabatterie per poterle spegnere, mandarle in associazione, dover scaricare per forza l'app Sony Headphones Connect per collegarle ad ogni nuovo device (quindi non posso nemmeno collegarle al pc), dover usare la stessa app per spegnerle subito perchè sennò per spegnerle: o aspetto i 15 minuti pre-impostati per lo spegnimento automatico oppure inserirle dentro la custodia di ricarica. Orribile gestione, non me lo aspettavo proprio da Sony... Anche se un paio di cose citate sopra sono personalizzabili e io non so farlo, ormai le ho già prese in odio e farò il reso.

Domanda: sapete per caso se le Sony WF-1000XM4 sono più sane di mente rispetto a queste follie arcaiche? Non essere vincolato ad una app per spegnerle, abbinamento veloce e riconoscibili tramite la ricerca dispositivi Bluetooth di ogni nuovo device per associarle, spengerle autonomamente come e quando voglio..

Amazon product

Grazie
 
Top