Cosa c'è di nuovo?

Basketball - NBA, Euroleague, NCAA

|Ryuuku

Just Monika
LV
3
 
Iscritto dal
24 Apr 2009
Messaggi
45,435
Reazioni
2,461
Medaglie
11
hanno giocato alla grande
si può sempre dire "eh alla serbia mancavano tanti big" ma cmq rimangono uno squadrone (e qualcuno mancava anche a noi, anche se probabilmente il fatto che non c'erano ha responsabilizzato il gruppo che ha dato il massimo)

ieri s'è vinto con lo spirito giusto, non hanno mollato niente in difesa e in attacco hanno forzato poche volte, la serbia a tratti non sapeva proprio che pesci pigliare

mannion ha del potenziale, però secondo me deve vedere piu come si sviluppa il gioco, se vuole fare il play di livello deve imparare anche a passarla agli altri invece voler fare tutto da solo, che va bene se poi fai canestro, ma incaponirsi con le penetrazioni non lo fa crescere come giocatore

anche fontecchio mi ha impressionato, sembra un gran giocatore


il girone alle olimpiadi sembra abbordabile tral'altro, per il primo turno dovremmo farcela credo a passarlo, poi da li in avanti si vedrà
 

Tesshou

LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2013
Messaggi
7,844
Reazioni
2,247
Medaglie
11
La stoppata di Giannis :morris2: non è umano
 

Snow24

LV
2
 
Iscritto dal
18 Ago 2012
Messaggi
8,617
Reazioni
3,028
Medaglie
13
Questo weekend di Formula 1, la McLaren prova a portare fortuna ai cugini arancioni. Stanotte come la vedete, a proposito, Suns o Bucks?

img.jpg
 

Tesshou

LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2013
Messaggi
7,844
Reazioni
2,247
Medaglie
11
Questo weekend di Formula 1, la McLaren prova a portare fortuna ai cugini arancioni. Stanotte come la vedete, a proposito, Suns o Bucks?

img.jpg
Sinceramente non ne ho la più pallida idea :asd: da una parte vorrei vedere trionfare i suns (parlando proprio della serie) per vedere Paul con un anello, anche perchè ho l'impressione di ora o mai più. D'altra parte vorrei veder trionfare Giannis, dimostrando che si può arrivare in fondo anche senza superteam vari
 

LoneWolf

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
13 Set 2009
Messaggi
20,066
Reazioni
4,629
Medaglie
12
Mi spiace per i Suns, ma Giannino stanotte ha detto NO. :asd:

Molto contento per i Bucks :sisi:
 

Alucard Red

---I'm the guy---
LV
2
 
Iscritto dal
17 Giu 2005
Messaggi
32,178
Reazioni
5,163
Medaglie
10
Che dominatore Giannis, mamma mia :asd:Complimenti agli scout dei Bucks che al draft 8 anni fa ci hanno visto in quel progetto a lungo termine tutto quel potenziale.

Chris Paul poveretto diventa il primo nella storia a perdere tre serie partendo dal 2-0, :asd:PG fantastica e Hall of famer sicuro ma non so quante altre opportunità avrà di vincere un titolo se non da ring chaser in qualche super team.
 

Y2Valian

Moderatore
Spazio pc
LV
3
 
Iscritto dal
21 Feb 2012
Messaggi
15,404
Reazioni
6,602
Medaglie
24
Dispiace tantissimo per i Suns a dirla tutta, effettivamente """"tifavo"""" per loro.
Però di la il Greco ha chiuso una serie con un carico da 11 di cattiveria.
 

Snow24

LV
2
 
Iscritto dal
18 Ago 2012
Messaggi
8,617
Reazioni
3,028
Medaglie
13
A me dispiace solo che abbia vinto uno dei peggiori conglomerati degli ultimi anni. Antetokounmpo è pazzesco, c'è poco da fare, ma per il resto, ho seguito marginalmente, ma si sono costruiti un bel carrozzone. Dall'altra parte i Suns piacevano (e mi piacevano) proprio per il loro essere squadra, per il loro saper essere un gruppo e la capacità di elevare le prestazioni di tutti guidati da un Chris Paul davvero straordinario e senza età e un Booker in crescita totale. Non mi dispiace affatto che Giannis abbia un titolo, però questo all in dei Bucks non m'era piaciuto già nella preseason, ma durante la stagione è pure peggiorato con altri acquisti ad hoc. Ma se l'alternativa erano i Nets, beh, facciamo che per fortuna hanno vinto loro :asd:
 

[Fe]LiX

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
8 Ago 2007
Messaggi
13,924
Reazioni
651
Medaglie
10
Personalmente tifavo Suns per tutta una serie di fattori, ma non si può non essere contenti per il greco, che ha giocato una serie semplicemente disumana.
 

Snow24

LV
2
 
Iscritto dal
18 Ago 2012
Messaggi
8,617
Reazioni
3,028
Medaglie
13
Ma che diavolo è successo? :morris2:
Io, giuro, fatico ad elaborare la quantità di trade e ingaggi che ci sono stati negli ultimi giorni :morris2:
 

IronMario

LV
2
 
Iscritto dal
9 Gen 2008
Messaggi
22,778
Reazioni
2,206
Medaglie
9
Io guardo in casa e non vedo l'ora di vedere il debutto di Napoli.:predicatore:


Hacking
 

Alucard Red

---I'm the guy---
LV
2
 
Iscritto dal
17 Giu 2005
Messaggi
32,178
Reazioni
5,163
Medaglie
10
Ma che diavolo è successo? :morris2:
Io, giuro, fatico ad elaborare la quantità di trade e ingaggi che ci sono stati negli ultimi giorni :morris2:
Da tifoso di lunga data dei Bulls é ancora più difficile da realizzare, una offseason del genere non so vedeva da decenni :ivan:
Nel giro di pochi mesi Vucevic, Lonzo, DeRozan e Caruso. Non sarà roba da contender ma chissene, avere finalmente un front office che vuole costruire e migliorare la squadra é una boccata d'ossigeno assurda. Peccato non averlo avuto 10 anni fa quando Rose era ancora sotto rookie contract...
 

Tesshou

LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2013
Messaggi
7,844
Reazioni
2,247
Medaglie
11
Veder giocare team usa alle olimpiadi provoca sensazioni miste :asd: contro l'australia hanno giocato da schifo un quarto e mezzo, stessa intensità dell'ultima di regular season contro la minnesota di turno, con durant a tenere su la baracca. Arriva poi un time out e cominciano, non dico a difendere, ma quantomeno a far finta di metterci impegno e dal -15 vanno a +20 senza fatica, andando avanti con iso di durant assolutamente immarcabile e gli altri a guardare. Cominciano poi ad entrare le triple e non si schiodano più dal vantaggio accumulato. Tutto questo contro l'australia che è una squadra davvero forte. Non oso immaginare cosa sarebbe team usa con una selezione fissa e motivati fin dal primo minuto :asd:
 

Snow24

LV
2
 
Iscritto dal
18 Ago 2012
Messaggi
8,617
Reazioni
3,028
Medaglie
13
Veder giocare team usa alle olimpiadi provoca sensazioni miste :asd: contro l'australia hanno giocato da schifo un quarto e mezzo, stessa intensità dell'ultima di regular season contro la minnesota di turno, con durant a tenere su la baracca. Arriva poi un time out e cominciano, non dico a difendere, ma quantomeno a far finta di metterci impegno e dal -15 vanno a +20 senza fatica, andando avanti con iso di durant assolutamente immarcabile e gli altri a guardare. Cominciano poi ad entrare le triple e non si schiodano più dal vantaggio accumulato. Tutto questo contro l'australia che è una squadra davvero forte. Non oso immaginare cosa sarebbe team usa con una selezione fissa e motivati fin dal primo minuto :asd:
È il loro sport, c'è poco da fare. Finché l'NBA funziona in questo modo le chance di dargli seriamente filo da torcere saranno sempre davvero bassissime. Spiace, invece, per la Slovenia, ma a quanto pare Doncic si è fatto male al polso durante la partita e nel finale era un po' acciaccato, infatti inizialmente mi ha sorpreso il fatto che non sia stato lui a prendersi l'ultimo tiro
 

Tesshou

LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2013
Messaggi
7,844
Reazioni
2,247
Medaglie
11
È il loro sport, c'è poco da fare. Finché l'NBA funziona in questo modo le chance di dargli seriamente filo da torcere saranno sempre davvero bassissime. Spiace, invece, per la Slovenia, ma a quanto pare Doncic si è fatto male al polso durante la partita e nel finale era un po' acciaccato, infatti inizialmente mi ha sorpreso il fatto che non sia stato lui a prendersi l'ultimo tiro
il livello delle altra nazionali però si sta alzando sempre di più, anche in nba tra i top ci sono sempre più giocatori non americani. Se si impegnano non c'è storia ma non possono manco prenderla troppo sottogamba :asd:
Di slovenia-francia ho visto un po' dell'ultimo quarto ed è stato un partitone, se non sbaglio si è fatto male mentre cercava di tenere vivo un pallone ed è finito contro il vetro di protezione a bordo campo. Davvero un peccato per la slovenia, tra l'altro sono arrivati così avanti nonostante un bacino di popolazione abbastanza ridotto, hanno davvero dei talenti cristallini.
Ora spero che la francia venga presa a bastonate, non tanto per i francesi ma per Gobert che non sopporto: sia per la roba del covid l'anno scorso, pagliaccio vero, sia per il 360 a partita finita contro di noi, regola non scritta ma poteva risparmiarsela, se avesse provata na roba così in nba partiva 100% una rissa :rickds:
 

Snow24

LV
2
 
Iscritto dal
18 Ago 2012
Messaggi
8,617
Reazioni
3,028
Medaglie
13
il livello delle altra nazionali però si sta alzando sempre di più, anche in nba tra i top ci sono sempre più giocatori non americani. Se si impegnano non c'è storia ma non possono manco prenderla troppo sottogamba :asd:
Di slovenia-francia ho visto un po' dell'ultimo quarto ed è stato un partitone, se non sbaglio si è fatto male mentre cercava di tenere vivo un pallone ed è finito contro il vetro di protezione a bordo campo. Davvero un peccato per la slovenia, tra l'altro sono arrivati così avanti nonostante un bacino di popolazione abbastanza ridotto, hanno davvero dei talenti cristallini.
Ora spero che la francia venga presa a bastonate, non tanto per i francesi ma per Gobert che non sopporto: sia per la roba del covid l'anno scorso, pagliaccio vero, sia per il 360 a partita finita contro di noi, regola non scritta ma poteva risparmiarsela, se avesse provata na roba così in nba partiva 100% una rissa :rickds:
Resta comunque un'utopia pensare di poterli battere, se non giocando una partita davvero perfetta. Considera che Slovenia, Francia e compagnia hanno schierato quasi tutti i migliori giocatori disponibili (ad onor del vero qualche assenza importante l'hanno avuta tutti), USA no e non ti dico che hanno portato le riserve, ovviamente, ma non era sicuramente la miglior squadra possibile, lontanissimi da quel Dream Team del 92. Il divario al momento è ancora enorme, anche perché un Batum, un Luwawu-Cabarrot sono giocatori che a queste Olimpiadi hanno fatto la differenza, ma in NBA non sono così forti, sono giocatori solidi, ma nulla più. A parte Doncic e Gobert, nella fase finale non c'era nessun team con una vera superstar tolti gli USA, neanche l'Australia, con buona pace di Ingles e Mills che sono comunque ottimi giocatori.
 

Tesshou

LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2013
Messaggi
7,844
Reazioni
2,247
Medaglie
11
Resta comunque un'utopia pensare di poterli battere, se non giocando una partita davvero perfetta. Considera che Slovenia, Francia e compagnia hanno schierato quasi tutti i migliori giocatori disponibili (ad onor del vero qualche assenza importante l'hanno avuta tutti), USA no e non ti dico che hanno portato le riserve, ovviamente, ma non era sicuramente la miglior squadra possibile, lontanissimi da quel Dream Team del 92. Il divario al momento è ancora enorme, anche perché un Batum, un Luwawu-Cabarrot sono giocatori che a queste Olimpiadi hanno fatto la differenza, ma in NBA non sono così forti, sono giocatori solidi, ma nulla più. A parte Doncic e Gobert, nella fase finale non c'era nessun team con una vera superstar tolti gli USA, neanche l'Australia, con buona pace di Ingles e Mills che sono comunque ottimi giocatori.
Se si pensa che in questo team usa mancano comunque personaggi del calibro di lebron, ad, curry, leonard, harden... mamma mia :asd: batterli resta un'impresa ma su partita secca mai dire mai :asd:

Tornando invece al mercato nba non ho tanto capito l'estate dei lakers. Hanno preso alcuni giocatori quantomeno funzionali ma con un'età media abbastanza alta, poi trade per westbrook che considero comunque un buon colpo, dato che si son liberati di kuzma e harrel, però rw0 ci azzecca davvero poco con lebron e cosi :asd: in rs in un modo o nell'altro funziona ma ai playoff non credo fosse quello che serviva davvero a questi lakers
 

IronMario

LV
2
 
Iscritto dal
9 Gen 2008
Messaggi
22,778
Reazioni
2,206
Medaglie
9
È il loro sport, c'è poco da fare. Finché l'NBA funziona in questo modo le chance di dargli seriamente filo da torcere saranno sempre davvero bassissime. Spiace, invece, per la Slovenia, ma a quanto pare Doncic si è fatto male al polso durante la partita e nel finale era un po' acciaccato, infatti inizialmente mi ha sorpreso il fatto che non sia stato lui a prendersi l'ultimo tiro
Però la Francia è andata vicina. Dopotutto in NBA giocano molto stranieri oramai.
Post unito automaticamente:

Se si pensa che in questo team usa mancano comunque personaggi del calibro di lebron, ad, curry, leonard, harden... mamma mia :asd: batterli resta un'impresa ma su partita secca mai dire mai :asd:


Ma perchè questo snobbaggio all'olimpiade? Troppo stremati dalla stagione di NBA?
 

Snow24

LV
2
 
Iscritto dal
18 Ago 2012
Messaggi
8,617
Reazioni
3,028
Medaglie
13
annoPerò la Francia è andata vicina. Dopotutto in NBA giocano molto stranieri oramai.
In proporzione non sono poi così tanti a dire il vero e, soprattutto, quelli davvero forti sono pochissimi. È un periodo molto positivo tra Antetokounmpo, Doncic, Jokic e Gobert, ma non c'è paragone comunque. Gli USA non hanno neppure convocato i migliori e comunque hanno vinto abbastanza agevolmente, a parer mio. Il divario è ancora troppo grande, in una partita secca può sempre succedere tutto, la palla alla fine è tonda e il tempo per giocare assieme e affinare il sistema di gioco non è mai abbastanza, ma a livello di talento e tecnica la differenza è davvero troppa ancora oggi.
Ma perchè questo snobbaggio all'olimpiade? Troppo stremati dalla stagione di NBA?
In parte penso di sì, più che altro se la risparmiano, ma in generale credo sia la mancanza di sfida. Non c'è paragone, l'NBA è decisamente più competitiva delle Olimpiadi. Noi ci buttiamo a capofitto e siamo super motivati, ma a loro interessa ben poco vincere l'oro. Basta vedere quanto scalpore ha fatto il discorso di Doncic in cui diceva che sarebbe più bello vincere un oro con la Slovenia ché un titolo NBA :asd:
 
Top