Cosa c'è di nuovo?

Blue Reflection | Blue Reflection Second Light Disponibile | Blue Reflection Sun Disponibile (Giappone) |

The Confessor

Apprendista
LV
0
 
Iscritto dal
10 Set 2012
Messaggi
152
Reazioni
0
Lo avete provato? Lo consigliate ?

(Ora che ne avete parlato in DOA com'è la componente pallavolo? Così tanto per sapere xD )

 

Reinbach

LV
1
 
Iscritto dal
25 Nov 2009
Messaggi
26,916
Reazioni
28
Medaglie
2
Lo avete provato? Lo consigliate ? (Ora che ne avete parlato in DOA com'è la componente pallavolo? Così tanto per sapere xD )
L'ho preordinato, ma amazon ci mette il suo bel tempo a spedirtelo, se non sei un prime. :asd:

Comunque prima finirò Mary Skelter, ma credo che dopo attaccherò proprio lui.

In DOAX il beach volley è gestito in modo piuttosto semplice, e, a meno che tu non abbia uno spirito ipercometitivo e voglia vincere / non perdere un punto a ogni costo, è un giochino molto rilassante e piacevole. Assurdo che non abbiano messo l'online. :sad:

 

Kurumi

Moderatore
anime & comics
LV
2
 
Iscritto dal
28 Apr 2017
Messaggi
8,142
Reazioni
103
Medaglie
7
Idem, l'ho preordinato ma non ho il prime.. Spero mi arrivi domani, massimo dopodomani. Appena mi arriva lo inizio subito anche perché ho finalmente finito DQH.

 

Clyde

leader zone
Area Games
LV
5
 
Iscritto dal
13 Mag 2011
Messaggi
79,572
Reazioni
5,615
Medaglie
24
Altro sample dell'OST pubblicato da KTE. La stessa traccia presente nel sito.


 

Kurumi

Moderatore
anime & comics
LV
2
 
Iscritto dal
28 Apr 2017
Messaggi
8,142
Reazioni
103
Medaglie
7
Ho finito i primi due capitoli.

Qualche piccolo spoiler ma roba derivante già dalle prime due ore:

Devo dire che l'inizio in medias res non mi è garbato troppo (praticamente Hinako si trasforma in nemmeno 5 minuti dall'inizio del gioco).
Il gameplay mi sembra molto classico con battaglie a turni ed esplorazione molto simile a quella di Neptunia Mk2/Victory (ci sono anche gli oggettini luccicanti sulla mappa da raccogliere e un equivalente del symbol attack per avere un vantaggio sui nemici).

Passato il punto iniziale mi sta garbando di più il tutto..

Sembra che alla fine dovremo proprio gestire la vita scolastica e quella nel Common (mondo alternativo) contemporaneamente.

Spero solo non sia eccessivamente banale (il finale sembra già abbastanza scontato ma mi aspetto magari qualche colpo di scena, vediamo).
A livello grafico nella scuola siamo su buoni livelli (come sapevamo già), il mondo aperto non è un granché, modelli dei personaggi buoni.

Alcune ombre scompaiono e riappaiono muovendo il personaggio :pffs: (soprattutto nella scuola), il frame rate mi è sembrato un po' bassino durante qualche spezzone di dialogo ma nulla di fastidioso, nelle battaglie invece sembra reggere, almeno per ora.

 

Clyde

leader zone
Area Games
LV
5
 
Iscritto dal
13 Mag 2011
Messaggi
79,572
Reazioni
5,615
Medaglie
24
Altra traccia spammata da KT Europe:


 

Reinbach

LV
1
 
Iscritto dal
25 Nov 2009
Messaggi
26,916
Reazioni
28
Medaglie
2
Ormai il gioco è uscito, perché continuano? XD

Mi sa che dopo Mary Skelter mi gioco lui, comunque. :alex90:

Magari riesco a iniziarlo già la settimana prossima.

 

Kurumi

Moderatore
anime & comics
LV
2
 
Iscritto dal
28 Apr 2017
Messaggi
8,142
Reazioni
103
Medaglie
7
Altra traccia spammata da KT Europe:


Mi sta piacendo, un po' facilotto a normale però (cosa di cui si parlava già). Non ti dico nulla comunque così te lo godi per bene :stema: Se hai bisogno poi chiedi ;)

 

Kurumi

Moderatore
anime & comics
LV
2
 
Iscritto dal
28 Apr 2017
Messaggi
8,142
Reazioni
103
Medaglie
7
Mini-guida sui trofei di Blue Reflection: La scrivo per Reinbach ma può ovviamente essere utile a chiunque voglia platinare il gioco, mi soffermerò in modo particolare sui trofei missabili e su tutti quelli non legati alla storia. Quelli che restano sono per forza di cose story-related e non missabili (e non scriverò i nomi in modo da evitare ogni possibile spoiler anche sottile):

Allora, i siparietti con le ragazze vanno visti entro e non oltre il decimo capitolo (1 trofeo di bronzo per ognuna delle 12), praticamente man mano che avanzi le sblocchi tutte e 12. Devi parlare con ognuna di loro durante il tempo libero e triggerare le varie scenette (ci sono scene al bar, ai negozi, al tempio ecc.) e continuare così fino a che non ti dà il trofeo (ci vuole un po'). Puoi fare anche tutto in una botta perché fino a che non riferisci a Yuzu e Lime la storia non va avanti. AH non serve necessariamente portare al massimo la barra del ''feeling'' con le ragazze perché il trofeo te lo dà lo stesso. I trofei a cui mi riferisco sono: Entrechat (Completed Sarasa's Bond Episode.); Cogito, ergo… (Completed Yuri's Bond Episode.); SANAE's Lyric (Completed Sanae's Bond Episode.) Going for the youth (Completed Kei's Bond Episode.) Just running with the wind (Completed Rika's Bond Episode.)CONTINUE? (Completed Kaori's Bond Episode.); Her mouth speaks… (Completed Fumio's Bond Episode.); Bon appetit! (Completed Rin's Bond Episode.); It is MONEY that saves the world (Completed Ako's Bond Episode.); well...errr… (Completed Chihiro's Bond Episode.); Shall take it easy with beauty? (Completed Shihori's Bond Episode.); Inside of her heart (Completed Mao's Bond Episode.).




I siparietti completati ti porteranno anche a guadagnare il trofeo d'oro dei 50 frammenti (Fragment Master) e del livello massimo (All Reflector) (ricorda che qui si sale di livello con le missioni e maxando i rapporti con le ragazze, non esiste l'esperienza derivante dalle battaglie). Poi c'è quello delle 50 missioni secondarie da completare (Mission Expert) e quello della chat con le ragazze tramite lo smartphone (School girls' manners): semplicemente accedi alla chat dallo smartphone e chatta sempre con tutte le ragazze man mano che sblocchi i nuovi argomenti nei vari capitoli; inoltre, avanzando nel gioco, troverai anche dei puntini luminosi nella scuola sul pavimento e questi sono altri argomenti delle chat (si, non ha senso 'sta cosa :asd:), raccoglili sempre quando li vedi per sicurezza ma per il trofeo non servono tutti.

Poi c'è il trofeo che ti chiede di craftare tutti gli oggetti (The able creator), il consiglio è quello di completare sempre le ''missioni oggetto'' che ti daranno le varie ragazze nella scuola (dal quinto capitolo in poi se non sbaglio), di combattere SEMPRE tutti i nemici nei dungeon anche più volte in modo da assicurarti tutti i drop (e di prendere gli oggetti da terra ovviamente) e di crearti tutti gli oggetti man mano che li sblocchi.

Questa la lista degli oggetti che dovrai creare, in tuttto 33:

Memory of fear, memor of hate, memory of love, memory of envy, memory of affection, memory of birth, rectifying powder, nullifying powder, heal seed, tenacity enhancer, reflect drink, jewel seed, resilience enhancer, hand warmer, moisturizer, reflect powder, resurrect seed, solidity enhancer, repair drink, scary tattoo, charm lipstick, rose mint, lyrical bell, lucky perfume, eyedrops, focus nails, will of power, will of protection, will of speed, will of joy, will of life, will of heart, power of the origin.

Qui viene rimarcato quanto detto sugli oggetti e vengono elencati i materiali per craftarli (guida di Alchemistwer), dacci un occhio in caso di difficoltà: https://docs.google.com/document/d/1zwO4gcm_U8C3FkEplKWS8z-FFZc0NqJe8uq_BPtlxQU/edit (IMPORTANTE: alcune ''missioni oggetto'' si attivano solo andando in alcuni posti precisi della scuola ma è tutto scritto nella guida).

In ogni caso per sicurezza creati dei salvataggi di scorta dal capitolo 8 in poi.

Il trofeo d'oro del tamagotchi (DARKMASTER) sembra difficile, invece è stupido: devi portare 3 caratteristiche su 4 del mostro al massimo valore e poi farle scendere nuovamente a 1 o a 0. Ricorda che premendo quadrato puoi cambiare la ''domanda''. Se non dovessi riuscirci al primo colpo puoi riprovare quante volte vuoi e ti basterà uscire e rientrare dalle stanze per far sviluppare il mostro. Qui un video just in case:




Gli altri sono tutti story-related e quindi non missabili.

Se hai problemi chiedimi pure, comunque tieni sempre d'occhio la lista dei trofei dal tuo profilo e prima di avanzare di capitolo accertati di aver fatto tutto. Facendo un minimo di attenzione il platino è davvero semplice da ottenere.

[MENTION=71054]Reinbach[/MENTION]

 
Ultima modifica da un moderatore:

Oxidian

Frontier Setter
LV
1
 
Iscritto dal
23 Apr 2009
Messaggi
18,137
Reazioni
0
Medaglie
1
Mi sembrano dei missabili impegnativi da missare :asd:

Rein sarà contento del trofeo della collection, sono i suoi preferiti :sard:

 

Kurumi

Moderatore
anime & comics
LV
2
 
Iscritto dal
28 Apr 2017
Messaggi
8,142
Reazioni
103
Medaglie
7
Mi sembrano dei missabili impegnativi da missare :asd:Rein sarà contento del trofeo della collection, sono i suoi preferiti :sard:
Infatti non sono nulla di che a livello di difficoltà, basta giusto un po' di attenzione ma chi parte con l'idea di platinarlo non avrà problemi. Considera però che dopo il boss finale non c'è più la possibilità di fare nulla come avevo già scritto di là, è giusto che lo ribadisca.

Tu lo giocherai?

 

Reinbach

LV
1
 
Iscritto dal
25 Nov 2009
Messaggi
26,916
Reazioni
28
Medaglie
2
Ti ringrazio, carissimo! :gab:

Leggerò con calma quando inizio, al momento ho scorso rapidamente e mi sembra tutto tranquillo/facile. :unsisi:

Cmq ho deciso che prima giocherò un'altra cosa, voglio aspettare che escano tutti i dlc prima di iniziare. :ahsisi:

O sono già usciti tutti in una botta sola? :morristend:

 

Clyde

leader zone
Area Games
LV
5
 
Iscritto dal
13 Mag 2011
Messaggi
79,572
Reazioni
5,615
Medaglie
24
Ti ringrazio, carissimo! :gab:
Leggerò con calma quando inizio, al momento ho scorso rapidamente e mi sembra tutto tranquillo/facile. :unsisi:

Cmq ho deciso che prima giocherò un'altra cosa, voglio aspettare che escano tutti i dlc prima di iniziare. :ahsisi:

O sono già usciti tutti in una botta sola? :morristend:
Mancano tre set di costumi e l'evento speciale. Dovrebbero uscire prima di fine novembre.

 

Reinbach

LV
1
 
Iscritto dal
25 Nov 2009
Messaggi
26,916
Reazioni
28
Medaglie
2
Mancano tre set di costumi e l'evento speciale. Dovrebbero uscire prima di fine novembre.
Giusto il tempo di giocarmi qualcosa di breve, perfetto...

Ora devo decidere cosa... :hmm: Magari Danganronpa... :hmm:

 

Oxidian

Frontier Setter
LV
1
 
Iscritto dal
23 Apr 2009
Messaggi
18,137
Reazioni
0
Medaglie
1
Infatti non sono nulla di che a livello di difficoltà, basta giusto un po' di attenzione ma chi parte con l'idea di platinarlo non avrà problemi. Considera però che dopo il boss finale non c'è più la possibilità di fare nulla come avevo già scritto di là, è giusto che lo ribadisca.Tu lo giocherai?
In teoria non l'ho comprato per lasciarlo ammuffire :asd:

- - - Aggiornato - - -

Giusto il tempo di giocarmi qualcosa di breve, perfetto...Ora devo decidere cosa... :hmm: Magari Danganronpa... :hmm:
Gioca 4 Goddesses, tanto hai detto che ci vogliono 20 ore a platinarlo :asd:

L'evento speciale sarebbe ?

 

Reinbach

LV
1
 
Iscritto dal
25 Nov 2009
Messaggi
26,916
Reazioni
28
Medaglie
2
In teoria non l'ho comprato per lasciarlo ammuffire :asd:
- - - Aggiornato - - -

Gioca 4 Goddesses, tanto hai detto che ci vogliono 20 ore a platinarlo :asd:

L'evento speciale sarebbe ?
C'è stato un ritardo con le limited edition perché avevano scazzato qualcosa con la OST, non so quando arriverà, ma direi non prima di altri 14 giorni? :none:

 

Clyde

leader zone
Area Games
LV
5
 
Iscritto dal
13 Mag 2011
Messaggi
79,572
Reazioni
5,615
Medaglie
24
L'evento speciale sarebbe ?
Una gita scolastica in un'isola tropicale.

Ipotizzo sia solo un ammasso di scenette di dialoghi comunque perchè era l'unica cosa che hanno pubblicizzato di quel DLC.

 

Kurumi

Moderatore
anime & comics
LV
2
 
Iscritto dal
28 Apr 2017
Messaggi
8,142
Reazioni
103
Medaglie
7
Ti ringrazio, carissimo! :gab:
Leggerò con calma quando inizio, al momento ho scorso rapidamente e mi sembra tutto tranquillo/facile. :unsisi:

Cmq ho deciso che prima giocherò un'altra cosa, voglio aspettare che escano tutti i dlc prima di iniziare. :ahsisi:

O sono già usciti tutti in una botta sola? :morristend:
Figurati :asd:

Ma... aspetti i costumi per iniziarlo? Hai deciso di prenderli quindi? :asd: Poi ho letto l'evento speciale da Clyde e meh...

Comunque per ora ne sono usciti 9: quello famoso da 80 euro che comprende tutti i vestiti e l'evento suddetto e i singoli con alcuni vestiti sparsi, mancano i singoli che ha detto Clyde con gli altri vestiti del pacchetto maxi.

In teoria non l'ho comprato per lasciarlo ammuffire :asd:
Carinissimo ahahah

 

Reinbach

LV
1
 
Iscritto dal
25 Nov 2009
Messaggi
26,916
Reazioni
28
Medaglie
2
Figurati :asd:
Ma... aspetti i costumi per iniziarlo? Hai deciso di prenderli quindi? :asd: Poi ho letto l'evento speciale da Clyde e meh...

Comunque per ora ne sono usciti 9: quello famoso da 80 euro che comprende tutti i vestiti e l'evento suddetto e i singoli con alcuni vestiti sparsi, mancano i singoli che ha detto Clyde con gli altri vestiti del pacchetto maxi.
L'evento sicuramente mi interessa, per i costumi... voglio vederli e poi decidere, non sia mai che mi finisco il gioco e poi mi esce il best costume ever che madò da solo vale il gioco. :asd:

 
Top