Cosa c'è di nuovo?

Blue Reflection | Blue Reflection Second Light Disponibile | Blue Reflection Sun Disponibile (Giappone) |

Kurumi

Moderatore
anime & comics
LV
2
 
Iscritto dal
28 Apr 2017
Messaggi
8,142
Reazioni
103
Medaglie
7
L'evento sicuramente mi interessa, per i costumi... voglio vederli e poi decidere, non sia mai che mi finisco il gioco e poi mi esce il best costume ever che madò da solo vale il gioco. :asd:
I costumi li hanno già mostrati tutti negli screen, sono questi:

BLUE REFLECTION: Set completo Sailor Swimsuits

BLUE REFLECTION: Arland Maid Costume per Yuzu

BLUE REFLECTION: Arland Maid Costume per Lime

BLUE REFLECTION: Set completo Summer Outing

BLUE REFLECTION: Set completo Bath Towels

BLUE REFLECTION: Set completo Vacation Style

Con una rapida ricerca volendo puoi già vederli se vuoi farti un'idea :sisi:

manca solo l'evento appunto (BLUE REFLECTION: Special Event)

 

Oxidian

Frontier Setter
LV
1
 
Iscritto dal
23 Apr 2009
Messaggi
18,137
Reazioni
0
Medaglie
1
mi compro un quarto di un altro gioco con i 10 dollari che non spendo per il special event. Al massimo lo guarderò sui youtube.

 

Kurumi

Moderatore
anime & comics
LV
2
 
Iscritto dal
28 Apr 2017
Messaggi
8,142
Reazioni
103
Medaglie
7
Io lo guarderò su youtube l'evento :sisi:

 

Clyde

leader zone
Area Games
LV
5
 
Iscritto dal
13 Mag 2011
Messaggi
79,539
Reazioni
5,599
Medaglie
24
Artwork per il calendario Gust 2018:

m11_12_b.jpg

Con questo li hanno mostrati tutti e questo di Kishida è quello che preferisco.:loris:

 

Arylon

Eroe del Cielo
LV
0
 
Iscritto dal
12 Dic 2011
Messaggi
716
Reazioni
0
Avrei una domanda per chi l'ha giocato: avete letto la recensione di spaziogames? La condividete oppure no?

 

Oxidian

Frontier Setter
LV
1
 
Iscritto dal
23 Apr 2009
Messaggi
18,137
Reazioni
0
Medaglie
1
Non l'ho letta, ma è sicuramente no come per qualsiasi gioco che hanno recensito :asd:

 

Kurumi

Moderatore
anime & comics
LV
2
 
Iscritto dal
28 Apr 2017
Messaggi
8,142
Reazioni
103
Medaglie
7
Avrei una domanda per chi l'ha giocato: avete letto la recensione di spaziogames? La condividete oppure no?
No ma visto che l'hai nominata ci ho dato un occhio rapido.. il commento finale è abbastanza condivisibile

 

Clyde

leader zone
Area Games
LV
5
 
Iscritto dal
13 Mag 2011
Messaggi
79,539
Reazioni
5,599
Medaglie
24
Figure da Union Creative:

DPH5ytVVoAA0Eym.jpg


DPH5yq8U8AA5c18.jpg


Artwork per un poster di Hinako:

DPI_tF-U8AAWd0h.jpg
 

Oxidian

Frontier Setter
LV
1
 
Iscritto dal
23 Apr 2009
Messaggi
18,137
Reazioni
0
Medaglie
1
Da tagliare quella testa se si vuole avere una figure decente :mah:

Tra l'altro hanno modificato la parte del petto del vestito e dato un paio di taglie in più :asd:

 

Kurumi

Moderatore
anime & comics
LV
2
 
Iscritto dal
28 Apr 2017
Messaggi
8,142
Reazioni
103
Medaglie
7
mmm l'hanno modellata su quest'immagine la figure direi

blue-reflection-artwork-01.jpg
bruttina comunque e il volto è fatto male

 

Clyde

leader zone
Area Games
LV
5
 
Iscritto dal
13 Mag 2011
Messaggi
79,539
Reazioni
5,599
Medaglie
24
Ho notato solo ora che hanno piazzato il DLC dell'evento speciale a 0.99€.:asd: Durerà dieci minuti? :pffs:

Fa impressione perchè è affiancato da più di 130€ di costumi se ho contato bene. Intendo senza lo sconto del season pass.

 
Ultima modifica da un moderatore:

Reinbach

LV
1
 
Iscritto dal
25 Nov 2009
Messaggi
26,916
Reazioni
28
Medaglie
2
Ieri ho finito Blue Reflection. Grazie ancora a Dedalus per le dreitte. :mah:

Premessa all'analisi che seguirà: il gioco mi è piaciuto e mi ha divertito. Mi sono affezionato a vari personaggi e ho apprezzato il combat system, che pur essendo il classico sistema a turni aveva una serie di elementi d'interesse che lo rendevano abbastanza vario (anche se poi la difficoltà inesistente ha reso un po' vano il tutto). La trama, pur nella sua semplicità, era apprezzabile e di sicuro mi farebbe un gran piacere giocare un seguito.

E ora arrivano i cazzi.

Che dire, il modo migliore per descrivere questo gioco è un Persona al femminile ad ambientazione maghette, molto più contenuto e meno vario di un Persona stesso. Il gioco utilizza una serie di meccaniche prese appunto dagli ultimi Persona, come l'ambientazione liceale, i social link, il tornare a casa dopo ogni evento, la possibilità prima di dormire di scegliere alcune opzioni per aumentare le proprie statistiche, i dungeon presenti in una sorta di mondo parallelo, e così via. Alla fine, pur essendolo non poco, secondo me non puzza eccessivamente di copiato, in quanto il taglio diverso a livello di mood e cast e l'alternanza continua free time con quest / storia, gli conferiscono un gusto e una struttura ludica differente.

Il problema è che la formula di BR è tremendamente più ripetitiva rispetto a quella di un Persona, in quanto sei estremamente limitato in ciò che puoi fare e nei luoghi che puoi visitare. Per esempio, per poter passare da un segmento di storia al successivo occorre compiere una serie di quest e accumulare un numero minimo di punti. Il sistema funzionerebbe anche abbastanza bene, se non fosse che le quest sono tutte identiche. A parte le quest in cui devi creare degli oggetti, il 99% delle restanti sono "vai nel dunegon X e uccidi il mostro Y / raccogli 5 oggetti). Ce ne saranno probabilmente un centinaio di quest così. Inutile dire che la mancanza di varietà pesa abbastanza, anche e soprattutto perché anche dungeon e nemici hanno pochissima varietà, in pratica ci sono 4 diversi dungeon (composti da parti più o meno modulari) e una decina di nemici con varie ricolorazioni. In compenso, i boss sono molto diversi tra loro e, secondo me, splendidamente realizzati. Così come la maggior parte dei modelli che si vedono nel corso del gioco, che hanno una grafica e una risoluzione nelle texture altissima, 100 a zero rispetto a un Berseria a caso. Anche cose del tutto inutili, come i gelati che puoi mangiare durante alcune scenette tremendamente statiche, sono realizzati divinamente, con la fragola in cima che ha una texture curatissima e perfetta.

E questo è un po' il nocciolo di tutto il gioco, secondo me: una enorme cura per certi dettagli che fa da contraltare a una totale amnesia in altri campi (più importanti), con un effetto finale davanti a cui non sai bene come comportarti.

Visivamente ogni modello è splendido, e se prendiamo un'aula a caso, per me dà le piste a una di quelle di Persona 5. I modelli dei pg anche sono curatissimi, per quanto io avrei messo delle linee di maggior spessore a livello di cel shading. Poi parte una scena sul tetto della scuola, ruota un po' la telecamera e vedi le montagne in lontananza che santo cielo pure in FFVII con il gouraud shading erano più dettagliate e vere. Vedi uno screen e ti sembra meraviglioso, poi vedi il gioco in movimento e ti chiedi, giustamente, dov'è sto movimento? I personaggi hanno 4 animazioni in croce e gli fa schifo usarle. Tutte le scenette da social link non importanti, per dire, presentano due personaggi immobili su un fondale 2D immobile, senza doppiaggio. Una sciatteria pazzesca che dà al gioco un senso di incompiutezza. E' un po' come se all'inizio dello sviluppo avessero tracciato una linea per dividere le aree su cui spendere il 99% del budget e quelle su cui spendere il restante 1%, se proprio dovevano. O come con Xenogears, se i soldi gli fossero finiti in corso d'opera, quando avevano realizzato un botto di modelli 3D ma dovevano ancora iniziare ad animarli e farne qualcun altro.

Quello che più dispiace è che è un gioco in cui, preso singolarmente, ogni elemento sembra funzionare perfettamente, ogni cosa sembra studiata e funzionale. Poi, però, quando le hanno messe tutte insieme l'amalgama non funzionava granché. Dungeon tematici modulari che quindi sono sempre uguali ma sempre diversi, van bene, sì. Ma non se sono solo 4 in tutto il gioco. Social link in cui nell'ultimo evento devi sempre fare un dungeon e una battaglia van bene, sì. Ma non se sblocchi la possibilità di arrivare a quell'evento contemporaneamente per tutti i personaggi, e quindi nello stesso capitolo del gioco te li devi fare tutti, insieme a dieci quest in cui devi comunque andare in un dungeon a combattere. Fare un tot di quest per passare da un capitolo al successivo va bene, sì. Ma non se quelle quest sono le stesse per tutta la durata del gioco che Sea of Thieves in confronto sembra vario. Concentrarsi su poche aree ma molto curate va bene, sì. Ma non se una parte di queste poi non le rendi nemmeno esplorabili, tipo la paestra, la piscina, i bagni, ecc... ma le vedi solo in un paio di scene. Fare dei modelli 3D curatissimi con texture ad altissima risoluzione va bene, sì. Ma non se poi non hanno animazioni, e persino quando devono fare azioni semplissime come voltarsi o sedersi il regista deve fare magheggi e tagli scena perché non esiste l'animazione per quell'azione basilare.

E' un gioco di eccessi in cui ogni cosa riesce a stupirti nel bene e nel male. Contemporaneamente.

In un seguito, che sembrerebbe essere in lavorazione a giudicare dalle ultime dichiarazioni rilasciate, credo che molte di queste cose verranno risolte. E' evidente che è stato fatto uno sforzo (economico e di tempi) enorme nel produrre tutta una serie di elementi grafici che potranno essere riutilizzati tali e quali nel prossimo gioco. Non è che a ogni gioco devi rifare i modelli di banchi, libri, borse, armadietti, e così via, quelli vanno bene da oggi a 10 anni senza modifiche. Hanno già una solida base di oggetti (e meccaniche) pronti, il che significa che potranno sfruttare una buona parte del budget in quegli ambiti che erano rimasti scoperti per via della classica coperta corta. Insomma, vedo grossi margini di miglioramento perché, come dicevo, gli elementi base ci sono e funzionano. Quello che non funziona è l'amalgama e l'assenza di una cura maggiore in certe aree. Cosa che, con i feedback sicuramente arrivatigli e un po' più di denaro a disposizione visto che parte del lavoro è già fatto, dovrebbe essere facile mettere a posto.

Ho notato solo ora che hanno piazzato il DLC dell'evento speciale a 0.99€.:asd: Durerà dieci minuti? :pffs:Fa impressione perchè è affiancato da più di 130€ di costumi se ho contato bene. Intendo senza lo sconto del season pass.
Non è un evento. Puoi invitare ogni personaggio ad andare con te al mare dopo la scuola, e ogni personaggio ha varie scenette diverse.

 

bigocelot

Moderatore
sezione sony
LV
2
 
Iscritto dal
2 Giu 2005
Messaggi
37,337
Reazioni
1,764
Medaglie
9
Aspettavo un'analisi del genere ed é più o meno l'idea che mi ero fatto del titolo, buono (forse un po' di più) ma con enormi margini di miglioramento.

Se ho ben capito quindi Night Of Azure é un titolo più completo come primo capitolo, e a questo punto hype per il sequel di BR. :sisi:

 

Reinbach

LV
1
 
Iscritto dal
25 Nov 2009
Messaggi
26,916
Reazioni
28
Medaglie
2
Aspettavo un'analisi del genere ed é più o meno l'idea che mi ero fatto del titolo, buono (forse un po' di più) ma con enormi margini di miglioramento.Se ho ben capito quindi Night Of Azure é un titolo più completo come primo capitolo, e a questo punto hype per il sequel di BR. :sisi:
NoA può piacere o non piacere come ogni cosa, ma indubbiamente non dà l'idea di essere un titolo "a metà" in cui hanno parzialmente sacrificato il 50% del gioco per fare meglio del solito l'altro 50%. BR purtroppo sì, invece.

Questo non toglie che personalmente l'abbia trovato molto piacevole per personaggi e battle system.

 

Kurumi

Moderatore
anime & comics
LV
2
 
Iscritto dal
28 Apr 2017
Messaggi
8,142
Reazioni
103
Medaglie
7
[MENTION][/MENTION]

Ieri ho finito Blue Reflection. Grazie ancora a Dedalus per le dreitte. :mah:
Figurati ^^ Sono contento anche se ti ha semplificato un minimo la strada al platino :sisi:

Quoto un po' tutto ciò che hai scritto, analisi lucidissima di pregi e difetti del gioco.

I boss hanno colpito anche me.

Speriamo stiano davvero lavorando a questo seguito; limando un po' i difetti e mettendo in piedi una storia convincente almeno come quella del primo, potrebbero tirar fuori qualcosa di ancora più bello :sisi:

Aspettavo un'analisi del genere ed é più o meno l'idea che mi ero fatto del titolo, buono (forse un po' di più) ma con enormi margini di miglioramento.

Se ho ben capito quindi Night Of Azure é un titolo più completo come primo capitolo, e a questo punto hype per il sequel di BR. :sisi:
I difetti sono quelli ma il gioco resta godibile come dice Rein, anche a me è piaciuto e quindi te lo consiglio.

Se ti va leggi anche la recensione che scrissi io: http://forum.spaziogames.it/board/threads/566741-Critica-Sonara-HD-Remastered-Nuove-regole-al-primo-post!-PARTECIPATE-TUTTI?p=26623331&viewfull=1#post26623331

 

bigocelot

Moderatore
sezione sony
LV
2
 
Iscritto dal
2 Giu 2005
Messaggi
37,337
Reazioni
1,764
Medaglie
9
NoA può piacere o non piacere come ogni cosa, ma indubbiamente non dà l'idea di essere un titolo "a metà" in cui hanno parzialmente sacrificato il 50% del gioco per fare meglio del solito l'altro 50%. BR purtroppo sì, invece. Questo non toglie che personalmente l'abbia trovato molto piacevole per personaggi e battle system.

[MENTION][/MENTION]
Figurati ^^ Sono contento anche se ti ha semplificato un minimo la strada al platino :sisi:

Quoto un po' tutto ciò che hai scritto, analisi lucidissima di pregi e difetti del gioco.

I boss hanno colpito anche me.

Speriamo stiano davvero lavorando a questo seguito; limando un po' i difetti e mettendo in piedi una storia convincente almeno come quella del primo, potrebbero tirar fuori qualcosa di ancora più bello :sisi:

I difetti sono quelli ma il gioco resta godibile come dice Rein, anche a me è piaciuto e quindi te lo consiglio.

Se ti va leggi anche la recensione che scrissi io: http://forum.spaziogames.it/board/threads/566741-Critica-Sonara-HD-Remastered-Nuove-regole-al-primo-post!-PARTECIPATE-TUTTI?p=26623331&viewfull=1#post26623331
Grazie ragazzi per le dritte! sicuramente me lo giocherò, sperando che annuncino il due e che non lo rovinino con fanservice esagerato o politiche di taglio contenuti di Tecmo Koei per poi metterli in DLC.Sapete, con la Gust di ora non si sa mai :asd: però sia BR2 che un ipotetico NoA3 hanno grandi potenzialità e spero davvero che riescano a sfruttarle appieno nonostante questo periodo un po' buio per la compagnia :sisi:

 

Clyde

leader zone
Area Games
LV
5
 
Iscritto dal
13 Mag 2011
Messaggi
79,539
Reazioni
5,599
Medaglie
24
[No message]
 

Clyde

leader zone
Area Games
LV
5
 
Iscritto dal
13 Mag 2011
Messaggi
79,539
Reazioni
5,599
Medaglie
24
Artwork per il calendario Gust:

tape02.jpg

 

FlareZero

Supporter
LV
5
 
Iscritto dal
24 Dic 2008
Messaggi
105,173
Reazioni
3,904
Medaglie
25
L'ho preso ieri, ma non so se iniziarlo ora o aspettare, settimana prossima c'è KHIII e ho paura di non riuscire a finirlo in tempo, quanto dura @Clyde ??

 
Ultima modifica da un moderatore:

Clyde

leader zone
Area Games
LV
5
 
Iscritto dal
13 Mag 2011
Messaggi
79,539
Reazioni
5,599
Medaglie
24
L'ho preso ieri, ma non so se iniziarlo ora o aspettare, settimana prossima c'è KHIII e ho paura di non riuscire a finirlo in tempo, quanto dura @Clyde ??
Non l'ho giocato. Comunque da quel che ho sentito dovresti platinarlo in una sola partita intorno alle 40 ore in media.

 
Top