Cosa c'è di nuovo?

Botte in allegria: I Film di Bud Spencer e Terence Hill

tidus79

LV
3
 
Iscritto dal
28 Mar 2020
Messaggi
5,705
Reazioni
8,493
Medaglie
21
Sono cresciuto con i loro film davvero mitici! ^^

Tra i preferiti metto "chi trova un amico trova un tesoro","non c'è due senza quattro","nati con la camicia".

Bud da solista ha dato il meglio in "bomber" e "bulldozer".Terence invece mi ha divertito in "renegade" e "poliziotto super più".

Sulle serie televisive tipo Don Matteo e Big Man non mi esprimo ho visto poco.



C'erano anche i loro cloni in quel periodo Paul Smith/Michael Coby che vivevano di luce riflessa ,fecero alcuni film come "Carambola" e "Il Vangelo secondo Simone e Matteo" poi intervenne la Magistratura.

 

Buddha94

Moderatore
televisione
LV
2
 
Iscritto dal
17 Feb 2010
Messaggi
17,440
Reazioni
2,053
Medaglie
12
Io durante il lockdown di marzo/aprile recuperai la maggior parte dei loro film che al tempo (e credo anche ora) erano disponibili su Prime Video. Sono pezzi di storia.
 

Shinobu

LV
3
 
Iscritto dal
11 Ott 2010
Messaggi
66,971
Reazioni
2,011
Medaglie
15
Li adoro e ci sono cresciuto assieme a loro, se mi capita ogni tanto di beccarli in tv me li rivedo volentieri anche se li conosco a memoria.
 

Blade Runner 80

Legend of forum
LV
1
 
Iscritto dal
7 Dic 2007
Messaggi
1,511
Reazioni
27
Medaglie
5
'I due superpiedi quasi piatti' il mio film preferito, ma li ho quasi tutti in home video.
 

Sh1n

Bracer
LV
2
 
Iscritto dal
25 Ott 2011
Messaggi
6,813
Reazioni
1,586
Medaglie
8
Chi trova un amico trova un tesoro e Lo Chiamavano Trinità :)

Sent from Tapatalk
 

luciopieracci

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
20 Nov 2003
Messaggi
16,519
Reazioni
1,029
Medaglie
9
a me son piaciuti più quelli con terence e basta

Renegade
Poliziotto superpiù ad esempio :D
 

Branci

Divinità
LV
1
 
Iscritto dal
17 Mag 2009
Messaggi
12,777
Reazioni
1,736
Medaglie
7
a me piacciano un po' tutti, anche i film da solisti sono divertenti, ma per me i loro capolavori sono i due trinità, per me sono film completi, hanno tutto, non sono per niente banali e sono ricchi di particolari assurdi che gli impreziosisce, c'è la scena dello schiaffo a mescal che è un capolavoro della commedia :asd: terence che sta aspettando lo schiaffo, dalla destra di bud vuol intervenire e bud lo ferma di fatto scalando di un posto e diventando la prossima "vittima" di mescal :asd: è 'na stronzata ma è cura nei dettagli roba che se non ci fai caso non noti ma è li che sta' il fulcro della scena.

come nella partita a poker del seguito, quando "dalle mie parti si usa tagliare" e terence puntualmente rimette la parte sopra del mazzo effettivamente sopra rendendo "nullo" il taglio sfruttando il fatto che da buon "spaghetti western" al tavolo si guardino degli occhi :asd:

per me i trinità sono i loro due capolavori, una commedia fortemente diverte e non banale costruita come se fosse western vero e non una mera parodia pur essendola..... CAPOLAVORO

"....È la prima volta figliolo? Già, e se è così scomodo è anche l'ultima!" :asd: che cazzo vuoi aggiungere se non ""ci ha provato il fratello, prima si è messo a parlare da solo e poi in nome di un altro è partito con il destro!" ma potrei citare battute su battute
 

Rastrellin

Moderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
25 Gen 2006
Messaggi
21,813
Reazioni
4,276
Medaglie
8
Potrà sembrare una frase fatta, ma sono veramente una delle poche cose che vedo volentieri ancora oggi, senza stancarmi. Se non fosse per loro e altre vecchie commedie di culto, terrei quell'affare quadrato traboccante di sterco spento 24 su 24. Mi basta e avanza quel poco che mi becco involontariamente per colpa di altri. Ormai quel poco che mi interessa lo seguo per lo più su pc.


A parte qualche qualche vittima nei contesti più criminali, e magari qualche rara battuta inutilmente rozza, tipo in "Io sto con gli Ippotami" e "Non c'è due senza quattro", il loro era un mondo più semplice e positivo, e si vede ancora oggi che erano diretti da gente competente.

Contrariamente al più prolifico Bud, il buon Terenzio da solo non funzionava per me, a parte "Poliziotto Superpiù", dove aveva una scusante per compensare parzialmente il compagno di tante scazzottate, e la giusta atmosfera, il poco restante non mi piaceva. Il semi-sconosciuto "Potenza Virtuale" faceva sembrare "Botte di Natale" un capolavoro. Ironico che nella vecchiaia e nel passaggio televisivo, i ruoli si siano invertiti, il fisico di Bud sentiva troppo l'età, e già il non così male Big Man, e poi il Cuoco rinco-fiacco e altri tentativi, si avvertivano gestiti senza crederci davvero, mentre Terence invece, che dalla vita è stato più maltrattato, sta avendo una chiusura quantomeno più degna, grazie a buoni comprimari che a Bud mancavano.
 

Dorsai

m'arimbarza
LV
2
 
Iscritto dal
1 Apr 2004
Messaggi
75,304
Reazioni
660
Medaglie
9
I miei preferiti sono Altrimenti ci Arrabbiamo e Lo Chiamavano Trinità questa scena mi fa sempre ridere

 
Top