Cosa c'è di nuovo?

Calcio Femminile

ufficiale

FlareZero

Supporter
LV
5
 
Iscritto dal
24 Dic 2008
Messaggi
105,231
Reazioni
3,936
Medaglie
25
Ho notato infatti... Comunque un passo in avanti l'hanno fatto: fino ad oggi mettevano il calcio femminile solo per mostrare svarioni o papere dei portieri. Come se ci fossero solo nel femminile. :asd:
E' un inizio :asd:

 

Anancuras

Master of forum
LV
1
 
Iscritto dal
31 Gen 2010
Messaggi
2,623
Reazioni
27
Medaglie
5
Magicamente finito in prima pagina sulla Gazzetta. :asd: Meritato senza dubbio ma se l'avesse fatto con il Brescia (cosa successa diverse volte negli scorsi anni, tra l'altro) ci sarebbe andato lo stesso? Ho tantissimi dubbi a riguardo. Ripeto, niente contro la Juve ma l'ipocrisia dei media è davvero imbarazzante. :facepalm:

Non è ipocrisia, semplicemente l'interesse per il Brescia femminile sta a 0, quello che può portare la Juve femminile è forse un pelo più alto, sono giornali non onlus.

 

IronMario

LV
2
 
Iscritto dal
9 Gen 2008
Messaggi
22,789
Reazioni
2,206
Medaglie
9
Non è ipocrisia, semplicemente l'interesse per il Brescia femminile sta a 0, quello che può portare la Juve femminile è forse un pelo più alto, sono giornali non onlus.
Non esageriamo, non sono aziende alla mcdonalds. il giornalismo avrebbe un codice e l'infromazione prima di tutto, cosa decisamente diversa.

ok che devono campare, ma non esageriamo. (che tanto i giornali non vendono più un caxxo comunque)

 
Ultima modifica da un moderatore:

Anancuras

Master of forum
LV
1
 
Iscritto dal
31 Gen 2010
Messaggi
2,623
Reazioni
27
Medaglie
5
Non esageriamo, non sono aziende alla mcdonalds. il giornalismo avrebbe un codice e l'infromazione prima di tutto, cosa decisamente diversa.
ok che devono campare, ma non esageriamo. (che tanto i giornali non vendono più un caxxo comunque)
Informazione che ha interesse, se il calcio femminile non ha le prime pagine dei giornali, ma così come altri sport, non ne farei colpa dei media.
Semplicemente non hanno abbastanza seguito da "valere" lo spazio che occupano. Quando ci sarà maggiore interesse, arriveranno anche le prime pagine. Non mi posso scandalizzare se mettono in prima pagina Donnarumma e non la vittoria del Brescia femminile.

 

Gab_84

LV
0
 
Iscritto dal
2 Apr 2004
Messaggi
57,382
Reazioni
1
Informazione che ha interesse, se il calcio femminile non ha le prime pagine dei giornali, ma così come altri sport, non ne farei colpa dei media.
Semplicemente non hanno abbastanza seguito da "valere" lo spazio che occupano. Quando ci sarà maggiore interesse, arriveranno anche le prime pagine. Non mi posso scandalizzare se mettono in prima pagina Donnarumma e non la vittoria del Brescia femminile.
Ma infatti non mi sono scandalizzato per questo, anzi in realtà non mi sono scandalizzato per niente perchè lo so come stanno le cose... Ho solo detto che non mi sembra giusto che quel poco spazio che ha il femminile sui media nazionali lo riempiono quasi solo con la Juventus, tutto qua. Per dire, Brescia e Fiorentina hanno giocato la Champions fino agli ottavi eppure sui giornali e sulle tv non c'è stato nulla a riguardo... E no, non credo che per gli addetti ai lavori (e quindi anche per i giornalisti di settore) il Brescia femminile abbia zero interesse visto che si parla di una delle società più longeve e vincenti del calcio femminile italiano.

Comunque, finora nei palinsesti Rai non c'è nessuna traccia della partita di campionato in diretta, vuoi vedere che si sono già stufati? :gaf:

 

IronMario

LV
2
 
Iscritto dal
9 Gen 2008
Messaggi
22,789
Reazioni
2,206
Medaglie
9
Informazione che ha interesse, se il calcio femminile non ha le prime pagine dei giornali, ma così come altri sport, non ne farei colpa dei media.
Semplicemente non hanno abbastanza seguito da "valere" lo spazio che occupano. Quando ci sarà maggiore interesse, arriveranno anche le prime pagine. Non mi posso scandalizzare se mettono in prima pagina Donnarumma e non la vittoria del Brescia femminile.
il mio intervento era di natura diversa.:asd:

- - - Aggiornato - - -

Comunque, finora nei palinsesti Rai non c'è nessuna traccia della partita di campionato in diretta, vuoi vedere che si sono già stufati? :gaf:
Quasi ovvio, se non ora poi alla lunga lo sarà. Nonostate ci sia la Juve, é comunque la Juve di cui manco agli Juventini frega un caxxo.:asd:

 

Gab_84

LV
0
 
Iscritto dal
2 Apr 2004
Messaggi
57,382
Reazioni
1
il mio intervento era di natura diversa.:asd:
- - - Aggiornato - - -

Quasi ovvio, se non ora poi alla lunga lo sarà. Nonostate ci sia la Juve, é comunque la Juve di cui manco agli Juventini frega un caxxo.:asd:
Sarebbe uno scandalo se si chiamassero fuori alla terza diretta, roba da denuncia... -_- Domani comunque ne sapremo di più, anche sulla diretta Facebook sulla pagina della Lega Dilettanti... :sisi:

 

Gab_84

LV
0
 
Iscritto dal
2 Apr 2004
Messaggi
57,382
Reazioni
1
U

Utente cancellato 124845

Beh se prende il Napoli femminile parte comunque dalla B visto che difficilmente verrà promosso... :sasa:
Comunque è confermato che la Rai non trasmetterà nessuna diretta questa settimana, sono proprio dei fenomeni... :facepalm:
Ma non avevano promesso una partita per giornata? Mah.

Comunque strano, avevo letto che gli ascolti delle prime partite in diretta erano stati più che soddisfacenti.

 
Ultima modifica:

Gab_84

LV
0
 
Iscritto dal
2 Apr 2004
Messaggi
57,382
Reazioni
1

Gab_84

LV
0
 
Iscritto dal
2 Apr 2004
Messaggi
57,382
Reazioni
1
Brutta pagina di calcio quella scritta il 16 dicembre, a San Zaccaria in provincia di Ravenna, per quanto riguarda il calcio femminile. Secondo quanto riportato oggi dal Corriere Torino “durante la gara di serie A tra la squadra di casa e le JWomen (Juventus Women) sono volate parole grosse, dal pubblico verso le giocatrici di casa. «Frasi ingiuriose dal contenuto di grave discriminazione sessuale e religiosa delle calciatrici locali, in particolare del portiere Emma Guidi e del capitano Tucceri», spiega il comunicato della Lega nazionale dilettanti.” Per colpa di un gruppo di tifosi (maschi) il campo di casa in cui giocano le JWomen, a Vinovo, è stato «diffidato»: alla prossima intemperanza si gioca a porte chiuse. La società bianconera presenta ricorso. La gara in questione è finita 0-5 per le JWomen.
(Corriere Torino)

http://calciofemminile.lnd.it/download/femminile/CU_47.pdf
Tutto questo mentre i tifosi delle altre squadre fanno il terzo tempo e si fanno i complimenti a vicenda. Evidentemente la tifoseria juventina non ha capito che ambiente è il femminile, per fortuna un altro mondo rispetto al maschile dal punto di vista del tifo. :facepalm:

 

Gab_84

LV
0
 
Iscritto dal
2 Apr 2004
Messaggi
57,382
Reazioni
1
Per il primo impegno ufficiale del nuovo anno la Nazionale Femminile volerà in Francia, dove spera di poter tornare nell’estate del 2019 per disputare la Fase Finale della Coppa del Mondo. Attualmente prima nel Gruppo 6 con tre lunghezze di vantaggio sul Belgio, che ha però una gara in meno, l’Italia riprenderà il suo cammino nelle qualificazioni il prossimo 6 aprile in Moldavia, con l’obiettivo di mantenere un primato che varrebbe l’accesso diretto al Mondiale.Milena Bertolini potrà valutare lo stato di forma della sua squadra nell’amichevole con le francesi in programma sabato 20 gennaio (ore 21) allo stadio ‘Orange Vélodrome’ di Marsiglia, un test che secondo la Ct “ci permetterà di capire a che punto siamo nel nostro percorso di crescita”. Tra le 23 convocate spiccano tre novità: si tratta di Benedetta Glionna, Martina Lenzini ed Eleonora Goldoni, che a dicembre hanno preso parte al raduno congiunto tra la Nazionale Femminile e l’Under 23.

E’ stata intanto ufficializzata la sede dell’incontro con il Belgio valido per le qualificazioni alla Coppa del Mondo in programma martedì 10 aprile (ore 18): si giocherà allo stadio ‘Paolo Mazza’ di Ferrara, dove le Azzurre torneranno a sei anni di distanza dal successo per 4-0 sulla Bosnia Erzegovina in una gara di qualificazione al Campionato Europeo.

L’elenco delle convocate

Portieri: Chiara Marchitelli (Brescia), Laura Giuliani (Juventus), Rosalia Pipitone (Res Roma);

Difensori: Elena Linari (Fiorentina), Alia Guagni (Fiorentina), Elisa Bartoli (Fiorentina), Cecilia Salvai (Juventus), Sara Gama (Juventus), Linda Cimini Tucceri (San Zaccaria), Martina Lenzini (Juventus), Alice Tortelli (Fiorentina);

Centrocampiste: Aurora Galli (Juventus), Martina Rosucci (Juventus), Flaminia Simonetti (Res Roma), Barbara Bonansea (Juventus), Greta Adami (Fiorentina), Eleonora Goldoni (Tennessee State University), Valentina Bergamaschi (Brescia), Benedetta Glionna (Juventus);

Attaccanti: Daniela Sabatino (Brescia), Ilaria Mauro (Fiorentina), Valentina Giacinti (Brescia), Cristiana Girelli (Brescia).
Ovviamente nessuna diretta tv in Italia, non sia mai. :gaf:

Per fortuna che andrà sulla tv nazionale francese, almeno si riesce a beccare in streaming. :facepalm:

 

IronMario

LV
2
 
Iscritto dal
9 Gen 2008
Messaggi
22,789
Reazioni
2,206
Medaglie
9
L'effetto Juve é finito molto prima del previsto.:asd:

 

Gab_84

LV
0
 
Iscritto dal
2 Apr 2004
Messaggi
57,382
Reazioni
1
L'effetto Juve é finito molto prima del previsto.:asd:
Non credo... Però per fortuna la Rai proseguirà almeno a trasmettere una partita di campionato, infatti il 14 alle 15.30 danno Res Roma - Fiorentina... :stema:

 
U

Utente cancellato 124845

Ovviamente nessuna diretta tv in Italia, non sia mai. :gaf:
Per fortuna che andrà sulla tv nazionale francese, almeno si riesce a beccare in streaming. :facepalm:
Esistono stream legali per guardare canali tv francesi in Italia? :morristend:

Se riuscissi ad illuminarmi a riguardo te ne sarei molto grato. :ahsisi:

 
Ultima modifica:

Gab_84

LV
0
 
Iscritto dal
2 Apr 2004
Messaggi
57,382
Reazioni
1
Esistono stream legali per guardare canali tv francesi in Italia? :morristend: Se riuscissi ad illuminarmi a riguardo te ne sarei molto grato. :ahsisi:
Molti canali francesi danno lo streaming sul loro sito, compresa la tv nazionale tipo la Rai, dipende comunque da dove verrà trasmessa... :unsisi: Può darsi anche che ci saranno gli streaming sulle pagine Facebook ufficiali delle rispettive nazionali: ad esempio quella italiana trasmise la partita in trasferta contro il Portogallo ma era una partita ufficiale, difficile che facciano lo stesso per un'amichevole, seppur di grande prestigio come questa... :unsisi:

Bazzico poco la sezione sport, non so se si possa parlare di partite in streaming ma capite bene in Italia lo streaming è l'unico mezzo che si ha per vedere queste partite, non c'è altro modo, è un panorama mediatico molto diverso da quello maschile... :unsisi:

 

Gab_84

LV
0
 
Iscritto dal
2 Apr 2004
Messaggi
57,382
Reazioni
1
Clamoroso fulmine a ciel sereno per il calcio femminile. La Serie A, in cui milita anche la Fiorentina Women’s, perde il suo main sponsor, I Dolci Sapori. L’azienda dolciaria che ha offerto il supporto al massimo campionato in rosa del nostro Paese, è infatti ufficialmente fallito. La denuncia arriva da una lettera del Presidente del Brescia Cesari, che riassume la situazione paradossale in cui si trova il movimento:

Quando la scorsa estate con enfasi e trionfalismo furono presentati i calendari sotto l’egida del nuovo main sponsor “I Dolci sapori” il giorno successivo il mio ds scaricò una semplice visura camerale con i bilanci degli ultimi 3 anni (deformazione professionale del mio braccio destro). Queste le sue parole “Beppe, Tavecchio ci ha portato uno sponsor che ha debiti quasi come il fatturato, poco capitalizzata, pochissimi crediti” e altri dati tecnico fiscali imbarazzanti che ora non ricordo. Il succo del discorso era: una pasticceria di Busto Garolfo sull’orlo del fallimento in perdita costante, che speranza di investimenti poteva dare al Calcio femminile italiano? Immediatamente chiesi ai vertici federali in cosa consistesse l’investitura a main sponsor di una realtà economica del genere, a parte la fornitura di una ridicola partita di palloni nemmeno sufficienti ad arrivare a metà anno e alla simpatica torta tagliata in mezzo al campo il 23 Settembre a Forlì dopo la Supercoppa neppure sufficiente per le 22 in campo (ricordo stiamo parlando di una pasticceria…). Risposta della federazione? Silenzio. Mi sono preso critiche e subito pressioni dalla federazione per esporre lo striscione “I Dolci Sapori” durante le partite casalinghe al Club Azzurri di Brescia, ma la mia risposta è sempre stata che fin tanto non sarebbero stati chiariti gli aspetti di vantaggio per il calcio femminile nel pubblicizzare quell’azienda, in casa Brescia solo i nostri sponsor (che pagano per legare la loro immagine a quella della mia società) avrebbero avuto pubblicità. Con sentenza n. 153/2017 del 07.12.17 è stato dichiarato dal Tribunale di Busto Arsizio (VA) il fallimento di “i Dolci Sapori srl”, il 02.03.18 è stato stabilito il termine entro il quale insinuarsi al passivo. Chissà sarà la volta buona, essendo pubblici i crediti vantati dalle società creditrici, che si possa conoscere in cosa consisteva l’investimento di una pasticceria di Busto Garolfo nel calcio femminile.
Ad oltre un mese dalla sentenza del fallimento nessuna comunicazione della LND ci è giunta in merito, mentre la serie A continua a portare il logo e pubblicizzare (gratuitamente? Sto ancora aspettando la risposta) “I Dolci Sapori srl”.
È sottointeso che non è una critica all’azienda “I dolci sapori” perché quando un’azienda fallisce o chiude dispiace a tutti.
 
Eccolo il tanto paventato sostegno al movimento da parte della Federazione. :facepalm:

Complimenti. :john21:

 
Top