Cosa c'è di nuovo?

Cannabis | Pro & Contro

ufficiale

Snow24

LV
2
 
Iscritto dal
18 Ago 2012
Messaggi
8,617
Reazioni
3,028
Medaglie
13
Okay, ragazzi, una cortesia: evitiamo la discussione riguardo il consumo di cannabis da parte degli utenti. Non c'interessa sapere se lo fate, ma evitate di parlarne ed evitate di chiedere ad altri utenti se loro ne fanno uso. Limitiamoci a discutere del referendum, della vostra posizione a riguardo, ma tutto il resto, evitiamolo, grazie.
 

Rufy21100

Re dei Pirati
Supporter
LV
3
 
Iscritto dal
31 Dic 2013
Messaggi
67,347
Reazioni
4,803
Medaglie
14
questo il link per il referendum che ormai dovrebbe avere superato le 500k firme ieri ho letto un articolo che diceva che eravamo arrivati a 492k

perció vorrei chiedere dopo tali firme cosa succede ?
inoltre voi siete pro o contro?
Post unito automaticamente:



eccolo 500k firme superate
 
Ultima modifica da un moderatore:

Alucard

LV
2
 
Iscritto dal
7 Mag 2008
Messaggi
20,250
Reazioni
1,918
Medaglie
9
Non fraintendermi, a livello terapeutico sono assolutamente favorevole e dovrebbe esserne consentita la coltivazione una volta accertata la presenza di una patologia. Per quanto concerne l'aspetto ricreativo è tutto un altro paio di maniche :asd:
 
Ultima modifica da un moderatore:

Rufy21100

Re dei Pirati
Supporter
LV
3
 
Iscritto dal
31 Dic 2013
Messaggi
67,347
Reazioni
4,803
Medaglie
14
Non fraintendermi, a livello terapeutico sono assolutamente favorevole e dovrebbe esserne consentita la coltivazione una volta accertata la presenza di una patologia. Per quanto concerne l'aspetto ricreativo è tutto un altro paio di maniche :asd:
Non hai mai provato a usarne ? Perché penso che come terapia già da tempo si doveva permettere l’uso senza tante storie ma credo sicuramente ci sia anche differenza tra uso (come faccio io) e abuso della gente che lo fa per mostrarsi coi propri amici per poi sfociare nel delirio sempre più presente avendone costantemente “bisogno“ anche se tu non vorresti ma nella tua testa è così e via però per quelli ci dovrebbero essere centri appositi anche se qua in italia non saprei dove onestamente
 

Valefix

Master of forum
LV
1
 
Iscritto dal
25 Lug 2007
Messaggi
2,560
Reazioni
175
Medaglie
5
Assolutamente favorevole:
  • fai un danno alla mafia e il proibizionismo incentiva la mafia
  • permetti la coltivazione ad uso terapeutico
  • chi si vuole drogare lo fa comunque ed è facile da reperire
  • trovo assurdo che rendi illegale il possesso o la coltivazione di una pianta
  • gli animali si drogano
  • la cannabis non da dipendenza fisica che io sappia
  • dal momento in cui vendi senza problemi alcol e sigarette non si capisce su quali basi la cannabis no
  • legalizzandola o depenalizzandola non criminalizzi più il consumatore
  • se il referendum passa se ti trovano in possesso di cannabis non possono revocarti la patente di guida a differenza di quanto avviene ora, non verresti segnalato ne avresti sanzioni penali o amministrative almeno che non si accerti lo spaccio illegale (non regolamentato)
Contro:
  • fumare fa male ai polmoni (e il tabagismo comunque è peggio), uno volendo però la può assumere anche senza fumarla via combustione (si può usare in ambito alimentare o esistono vaporizzatori).
  • a certi soggetti predisposti può portare (e/o aumentare) ad ansia e paranoia, in quel caso si smette perché uno non assume qualcosa che non gli piace o lo fa stare male/aumenta il malessere.

PS: non sono un consumatore di cannabis, ma sono favorevole alla sua legalizzazione o depenalizzazione.
Ne ho fatto uso e ho smesso, perché non mi piaceva più e mi dava paranoie.
 
Ultima modifica:

Snow24

LV
2
 
Iscritto dal
18 Ago 2012
Messaggi
8,617
Reazioni
3,028
Medaglie
13
Non fraintendermi, a livello terapeutico sono assolutamente favorevole e dovrebbe esserne consentita la coltivazione una volta accertata la presenza di una patologia. Per quanto concerne l'aspetto ricreativo è tutto un altro paio di maniche :asd:
E per quanto riguarda, invece, tutta l'attività criminale che ci sta dietro? Perché anche quello è un aspetto non di poco conto.
Post unito automaticamente:

Assolutamente favorevole:
  • fai un danno alla mafia e il proibizionismo incentiva la mafia
  • permetti la coltivazione ad uso terapeutico
  • chi si vuole drogare lo fa comunque ed è facile da reperire
  • trovo assurdo che rendi illegale il possesso o la coltivazione di una pianta
  • gli animali si drogano
  • la cannabis non da dipendenza fisica che io sappia
  • dal momento in cui vendi senza problemi alcol e sigarette non si capisce su quali basi la cannabis no
  • legalizzandola o depenalizzandola non criminalizzi più il consumatore

Contro:
- fumare fa male ai polmoni (e il tabagismo comunque è peggio), uno volendo però la può assumere anche senza fumarla via combustione
Non penso avrei saputo riassumerlo meglio :asd:
 

Rufy21100

Re dei Pirati
Supporter
LV
3
 
Iscritto dal
31 Dic 2013
Messaggi
67,347
Reazioni
4,803
Medaglie
14
Assolutamente favorevole:
  • fai un danno alla mafia e il proibizionismo incentiva la mafia
  • permetti la coltivazione ad uso terapeutico
  • chi si vuole drogare lo fa comunque ed è facile da reperire
  • trovo assurdo che rendi illegale il possesso o la coltivazione di una pianta
  • gli animali si drogano
  • la cannabis non da dipendenza fisica che io sappia
  • dal momento in cui vendi senza problemi alcol e sigarette non si capisce su quali basi la cannabis no
  • legalizzandola o depenalizzandola non criminalizzi più il consumatore

Contro:
- fumare fa male ai polmoni (e il tabagismo comunque è peggio), uno volendo però la può assumere anche senza fumarla via combustione
Completamente d’accordo Vale, per alcol e sigarette è facile capire il perché e dovremmo chiederlo al nostro caro stato i tabacchini potrebbero pure chiuderli così la gente evita di lavorare e loro guadagnano con le semplici macchinette (di merda scusate il francesismo ma non sapete quante volte mi hanno fottuto i soldi o dato pacchetti sbagliati o niente cartine :asd:)
 

Noir

leader zone
Area Games
LV
3
 
Iscritto dal
1 Apr 2010
Messaggi
71,551
Reazioni
3,529
Medaglie
15
assolutamente favorevole.
 

Alucard

LV
2
 
Iscritto dal
7 Mag 2008
Messaggi
20,250
Reazioni
1,918
Medaglie
9
Non hai mai provato a usarne ? Perché penso che come terapia già da tempo si doveva permettere l’uso senza tante storie ma credo sicuramente ci sia anche differenza tra uso (come faccio io) e abuso della gente che lo fa per mostrarsi coi propri amici per poi sfociare nel delirio sempre più presente avendone costantemente “bisogno“ anche se tu non vorresti ma nella tua testa è così e via però per quelli ci dovrebbero essere centri appositi anche se qua in italia non saprei dove onestamente
No, non ho mai avuto interesse/curiosità a farlo. Lungi da me giudicare chi ne fa uso, ci mancherebbe, ma in tal senso sono abbastanza "proibizionista" :asd:
Post unito automaticamente:

E per quanto riguarda, invece, tutta l'attività criminale che ci sta dietro? Perché anche quello è un aspetto non di poco conto.
Post unito automaticamente:


Non penso avrei saputo riassumerlo meglio :asd:
Sotto l'aspetto della criminalità organizzata basterebbe un intervento serio e impegnato da parte dello Stato.
 

Rufy21100

Re dei Pirati
Supporter
LV
3
 
Iscritto dal
31 Dic 2013
Messaggi
67,347
Reazioni
4,803
Medaglie
14
No, non ho mai avuto interesse/curiosità a farlo. Lungi da me giudicare chi ne fa uso, ci mancherebbe, ma in tal senso sono abbastanza "proibizionista" :asd:
Post unito automaticamente:


Sotto l'aspetto della criminalità organizzata basterebbe un intervento serio e impegnato da parte dello Stato.
No ma ci mancherebbe mica ti devo costringere però sicuramente uno dovrebbe provarlo perché può essere un’esperienza che ti cambia la vita e mentalità per esempio quando avrò dei figli se vogliono farne uso non glielo impedirei per nulla al mondo
 

Valefix

Master of forum
LV
1
 
Iscritto dal
25 Lug 2007
Messaggi
2,560
Reazioni
175
Medaglie
5
Aggiungo che per quanto mi riguarda, ho smesso subito quando ha iniziato a non piacermi, invece con le sigarette di ? non riesco.
 

Rufy21100

Re dei Pirati
Supporter
LV
3
 
Iscritto dal
31 Dic 2013
Messaggi
67,347
Reazioni
4,803
Medaglie
14
Comunque per quanto riguarda lo spaccio* ci guadagna anche lo stato se ci pensate e credo che loro vogliano proprio renderla disponibile per tutti per il semplice fatto che già da molto prima dell’erba legale loro hanno sempre lasciato vendere cartine grinder bong e annessi perché uno che uso dovrebbe farne ? Le tiene lì per bellezza ? :asd:

*sicuramente quello che dice Alucard è vero riguardo all’intervento serio perché te ne posso raccontare su di me e su di minori o persone adulte che qua in Italia ti fanno un cazzo per davvero
ti danno una pena di 5 anni vai davanti al giudice ed è tanto se ti mandano ai domiciliari per 6 mesi
 

dante3vergil

LV
2
 
Iscritto dal
7 Ott 2009
Messaggi
52,297
Reazioni
1,487
Medaglie
10
Contrario alla legalizzazione per uso ricreativo, ma favorevole alla depenalizzazione di coloro che ne fanno uso ricreativo, e alla cosa della patente, abbastanza assurda e di cui non sapevo l'esistenza
 

Rufy21100

Re dei Pirati
Supporter
LV
3
 
Iscritto dal
31 Dic 2013
Messaggi
67,347
Reazioni
4,803
Medaglie
14
Q
Aggiungo che per quanto mi riguarda, ho smesso subito quando ha iniziato a non piacermi, invece con le sigarette di ? non riesco.
Anche quello è una brutta bestia un mio amico ha smesso da quando per cercare di smettere è passato al tabacco e farsi drum e compagnia cantante mi ha fatto provare anche quella shit e gliel’ho buttata addosso ?
 

Wii95

LV
1
 
Iscritto dal
23 Lug 2009
Messaggi
1,492
Reazioni
199
Medaglie
5
Sono ferocemente contrario a qualsiasi tipo di legalizzazione delle droghe leggere. Per quanto mi riguarda andrebbe punito anche il consumo ricreativo.

Se si vuole combattere lo spaccio basterebbe usare lo stesso estremismo che si usa contro i non vaccinati (ps: sono vaccinato), permettendo alle forze dell'ordine di lavorare nonostante i magistrati di turno facciano tutto il possibile per non perseguire gli spacciatori.
 

Valefix

Master of forum
LV
1
 
Iscritto dal
25 Lug 2007
Messaggi
2,560
Reazioni
175
Medaglie
5
Sono ferocemente contrario a qualsiasi tipo di legalizzazione delle droghe leggere. Per quanto mi riguarda andrebbe punito anche il consumo ricreativo.

Se si vuole combattere lo spaccio basterebbe usare lo stesso estremismo che si usa contro i non vaccinati (ps: sono vaccinato)
Quindi immagino che sei anche per vietare alcol e sigarette.
E perché no: caffè, zucchero e altro? Sono droghe e possono portare a dipendenza e patologie anche zucchero e caffè, ne sei conscio? È l'abuso di qualsiasi cosa che fa male, non uso saltuario.

Cioè, ma uno potrà fare il cavolo che vuole fin quando non ti lede?
E poi cosa dovrebbero fare di più restrittivo? Segregare in carcere i consumatori?
 

Wii95

LV
1
 
Iscritto dal
23 Lug 2009
Messaggi
1,492
Reazioni
199
Medaglie
5
Quindi immagino che sei anche per vietare alcol e sigarette.
E perché no: caffè, zucchero e altro?

Cioè, ma uno potrà fare il cavolo che vuole fin quando non ti lede?
E poi cosa dovrebbero fare di più restrittivo? Segregare in carcere i consumatori?
Vale anche per chi non si vaccina?

Chi dice che un fumatore di cannabis non mi lede? Intere zone adibite allo spaccio non ledono?
 
Top