Cosa c'è di nuovo?

Condivisione Account Xbox e Abbonamenti | Guida alla conversione Gold-Ultimate | Come fare e cosa sapere |

ufficiale

Mad_Sound

Legend of forum
LV
0
 
Iscritto dal
30 Ott 2010
Messaggi
3,137
Reazioni
0
Medaglie
1
Allora ragazzi, come detto nel topic speciale dedicato al nuovo regolamento di sezione, qui sotto è stata creata una breve guida (che man mano andremo ad ampliare con degli screen) per rendere più facile la condivisione del vostro account Xbox Live Gold con la persona che preferite. Se avete dei dubbi in merito non esitate a contattarci: cercheremo insieme di risolvere il problema.

Condivisione di Xbox Live Gold, Xbox Game Pass, Xbox Game Pass Ultimate e Giochi su Xbox Series X|S e One

Pagina di riferimento: QUI







Discalaimer: Lo Staff di SpazioGames ricorda che gli account Microsoft ( e quindi Xbox) SONO di proprietà di Microsoft e l'utilizzo di essi è concesso da Microsoft in uso; la condivisione dei propri dati personali presso terzi è una cosa che fate a vostro rischio e pericolo.

Dei malfunzionamenti Hardware o Software della console e/o degli account che rendono così non fruibili i contenuti della condivisione utilizzando questa guida, SpazioGames non sarà ritenuta responsabile.





Come si fa

Gli abbonati Xbox Live Gold, Game Pass o Game Pass Ultimate possono condividere i vantaggi dei servizi con altri utenti che utilizzano la console Xbox Series X|S o One a casa del titolare dell'abbonamento. Amici e familiari possono semplicemente creare un proprio account e un gamertag sulla console e, in questo modo, accedere alle funzionalità di gioco multiplayer online di Xbox Live.
Se amici o familiari dispongono già di un gamertag e desiderano giocare, non c'è problema. È possibile accedere e giocare online con titoli multiplayer anche se il titolare dell'abbonamento si è disconnesso.

Tutto questo è possibile impostando la console come Home Console, andando su Impostazioni -> Generali -> Personalizzazione -> La mia Home Xbox.

Attenzione:
è possibile cambiare questo settaggio solamente 3 volte l'anno.

Inoltre acquistando un contenuto digitale (diverso dai contenuti multimediali e oggetti per avatar) esso sarà disponibile per tutti gli account sulla console impostata come Home mentre si potrà utilizzare su qualsiasi altra console Xbox con il profilo con cui si è effettuato l'acquisto a patto di essere connessi all'Xbox Live.


Cose che non si fanno

  • La compravendita degli account è e rimane una cosa vietata (post di vendita saranno cancellati in qualunque sezione del forum).

  • Lo "scambio" di giochi e di dati, potete farlo tramite PM/VM.






Guida Semplice alla condivisione EA ACCESS




Oltre ai videogiochi, è possibile condividere gran parte degli abbonamenti usufruibili su Xbox Live; infatti è possibile dividere le spese anche per l'acclamato servizio di Electronic Arts.



Come si condivide

Innanzitutto è necessario che entrambi abbiano l'applicazione Ea Access installata su Xbox One.

La condivisione dell'abbonamento avviene esattamente come il Gold, basta quindi impostare come propria "Xbox Home" il profilo amico o familiare che si prenderà la responsabilità di rinnovare il servizio. Se non sapete come impostare la la "Xbox Home" per condividere giochi, abbonamenti o servizi seguite lo schema di seguito riportato, se invece sapete già tutto potete saltare e andare oltre.




1. Connettersi con il profilo dell'acquirente

2. Andare in Impostazioni e successivamente in "GENERALI "

3. Andare alla voce "PERSONALIZZAZIONE"

4. Selezionare "LA MIA XBOX HOME"

5. "IMPOSTA COME MIA XBOX HOME

6. Una volta fatto, scollegatevi e accedete con il vostro profilo. Così facendo ogni volta che un vostro amico scaricherà un videogioco in digitale sia dallo store sia dal Vault di EA Access lo potrete giocare anche voi.




NOTA BENE:

1. Questa cosa è fattibile solo con una persona, esattamente come tutti gli altri servizi.

2. È opportuno ricordare che la condivisione del servizio NON divide anche le licenze, di conseguenza come per tutti gli altri giochi e abbonamenti tutto ciò che scaricherete dal vostro amico (proprietario effettivo dell'abbonamento) sarà solo "in prestito"e di conseguenza se un giorno lui decidesse di cambiare persona per la condivisione voi perdereste ogni singolo diritto sui giochi.




Cosa è possibile condividere

L'unica cosa realmente condivisibile all'interno del servizio sono i giochi nel Vault, infatti prove, early access e sconti non sono condivisibili. Nel momento in cui il proprietario del servizio scarica un titolo dal Vault anche l'altro pur non avendo la licenza potrà giocarci.



NOTA BENE:

Solo il proprietario effettivo dell'abbonamento potrà scaricare i giochi dal Vault, l'altro non avendo la licenza non potrà farlo, di conseguenza è importante mettersi d'accordo sui titoli all'interno del Vault da scaricare e giocare.

Si ringrazia l'utente QuiDxAndre per la stesura di questa guida.



Guida alla conversione Gold o Game Pass in Game Pass Ultimate
Questa guida è rivolta a chi non è mai stato abbonato al Game Pass Ultimate o a coloro a cui fosse scaduto l'abbonamento.

E' possibile convertire i propri mesi di Gold e/o Game Pass in altrettanti mesi di Ultimate, quindi con un rapporto di conversone 1:1
Per fare ciò dovrete prima comprare dei codici per il Gold e/o il Pass base, riscattarli dallo store della console o dal sito xbox.com e in seguito acquistare e riscattare almeno 1 mese di Game Pass Ultimate.


ATTENZIONE! Non siamo a conoscenza fino a quando tale pratica sarà consentita alle medesime condizioni

Facciamo un esempio, vogliamo ottenere 16 mesi di Ultimate:

  1. Comprate un annuale e un trimestrale di Gold da un sito di key;
  2. riscattate entrambi i codici dallo store della console o dal sito xbox.com;
  3. a questo punto avrete 15 mesi di Gold attivi sull'account;
  4. comprate 1 mese di Ultimate;
  5. riscattatelo;
  6. un messaggio vi avvertirà che i mesi che avete di Gold saranno convertiti;
  7. andate avanti e avrete 16 mesi di Ultimate.


N.B. :
  • è possibile convertire fino ad un massimo di 36 mesi, se sforate i mesi extra saranno "bruciati";
  • i mesi di Gold e Pass vanno a sommarsi in fase di conversione;
  • una volta abbonati Ultimate, il rapporto di conversione non è più 1:1, vedere tabella nello spoiler.
  • al riscatto dei codici talvolta Ms regala un mese extra lasciando attiva la fatturazione ricorrente (disattivabile in seguito), da tenere in conto durante il calcolo dei mesi.
1 mese Gold20 giorni Ultimate
3 mesi Gold50 giorni Ultimate (oltre 1 mese)
6 mesi Gold79 giorni Ultimate (oltre 2 mesi)
12 mesi Gold4 mesi Ultimate
24 mesi Gold8 mesi Ultimate
1 mese Xbox Game Pass20 giorni Ultimate
3 mesi Xbox Game Pass (Console Games)2 mesi Ultimate
6 mesi Xbox Game Pass (Console Games)4 mesi Ultimate
12 mesi Xbox Game Pass (Console Games)5 mesi Ultimate
24 mesi Xbox Game Pass (Console Games)10 mesi Ultimate
1 mese Xbox Game Pass PC Games20 giorni Ultimate
 
Ultima modifica da un moderatore:

BadBoy

Legend of forum
Bannato
LV
0
 
Iscritto dal
10 Giu 2009
Messaggi
6,387
Reazioni
0
mad, questa rivoluzione è merito di trump?

 

Axwell

LV
2
 
Iscritto dal
2 Feb 2011
Messaggi
51,129
Reazioni
103
Medaglie
11
mad, questa rivoluzione è merito di trump?
È merito dello staff che contattando il supporto ha chiesto informazioni.

Informazioni che sono arrivate e che hanno fatto chiaramente intendere che microsoft lascia correre seppur la procedura non sia del tutto pulitissima.

Quindi chi lo vuol fare o chi lo fa è a suo rischio e pericolo.

 
Ultima modifica da un moderatore:

BadBoy

Legend of forum
Bannato
LV
0
 
Iscritto dal
10 Giu 2009
Messaggi
6,387
Reazioni
0
È merito dello staff che contattando il supporto ha chiesto informazioni.Informazioni che sono arrivate e che hanno fatto chiaramente intendere che microsoft lascia correre seppur la procedura non sia del tutto pulitissima.

Quindi chi lo vuol fare o chi lo fa è a suo rischio e pericolo.
grande staff allora :gab::gab::gab::gab::gab::gab::gab::gab:

finalmente viene messa nero su bianco questa feature che e' sicuramente un valore aggiunto alla nostra console!

 

SCHAKY76

Legend of forum
LV
0
 
Iscritto dal
25 Dic 2010
Messaggi
3,070
Reazioni
0
E' da sempre stato così, mi chiedo solo per quale strano motivo venga spiegato chiaramente solo ora

 

Mad_Sound

Legend of forum
LV
0
 
Iscritto dal
30 Ott 2010
Messaggi
3,137
Reazioni
0
Medaglie
1
E' da sempre stato così, mi chiedo solo per quale strano motivo venga spiegato chiaramente solo ora
Perché abbiamo appurato che Microsoft "acconsente" alla condivisione anche se l'utente non è tuo amico o materialmente assente da casa tua. La guida del sito dice altro infatti.

 

BadBoy

Legend of forum
Bannato
LV
0
 
Iscritto dal
10 Giu 2009
Messaggi
6,387
Reazioni
0
Perché abbiamo appurato che Microsoft "acconsente" alla condivisione anche se l'utente non è tuo amico o materialmente assente da casa tua. La guida del sito dice altro infatti.
beh... condividere il tuo account con una persona che non e' tuo amico... potrebbe essere molto controproducente.... visto che si maneggiano account consiglierei di farlo solo con persone di cui ci si fida ciecamente

 

Mad_Sound

Legend of forum
LV
0
 
Iscritto dal
30 Ott 2010
Messaggi
3,137
Reazioni
0
Medaglie
1
beh... condividere il tuo account con una persona che non e' tuo amico... potrebbe essere molto controproducente.... visto che si maneggiano account consiglierei di farlo solo con persone di cui ci si fida ciecamente
Infatti...come detto nell'OP è tutto a vostro rischio e pericolo. Se l'utente X a seguito della condivisione vi incasina l'account non ne rispondiamo

 

Axwell

LV
2
 
Iscritto dal
2 Feb 2011
Messaggi
51,129
Reazioni
103
Medaglie
11
E' da sempre stato così, mi chiedo solo per quale strano motivo venga spiegato chiaramente solo ora
Perché è tutto poco chiaro e pure l operatore non era sicuro nelle risposte.

Alla mia domanda finale: "rischio il ban?" la risposta è stata un: "Non lo so"

Quindi vedi tu.

 

BadBoy

Legend of forum
Bannato
LV
0
 
Iscritto dal
10 Giu 2009
Messaggi
6,387
Reazioni
0
Perché è tutto poco chiaro e pure l operatore non era sicuro nelle risposte.Alla mia domanda finale: "rischio il ban?" la risposta è stata un: "Non lo so"

Quindi vedi tu.
secondo me non rischi il ban per il semplice motivo che e' come se io avessi la tua console e tu la mia e nessuno mi vieta di giocare da una console che non e' la mia... se ms volesse veramente arginare questa cosa deve toglierla perche bannare è solo dannoso per ms

p.s. gli operatori, ormai provenienti da chissa quale paese, non sanno nulla, una volta chiesi se avviando un gioco da DISCO prima del d1 rischiavo il ban mi risposero di si. come se io mi devo prendere la colpa se un negoziante mi vende prima un gioco, prima del d1, come se fossi tenuto a sapere il d1 di un gioco

 
F

Falo

Lo "tollerano", ma se bannano un account a caso per questo motivo possono farlo. Dovrebbero o renderlo fruibile senza limitazioni o renderlo completamente inaccessibile. :asd:

 

Axwell

LV
2
 
Iscritto dal
2 Feb 2011
Messaggi
51,129
Reazioni
103
Medaglie
11
secondo me non rischi il ban per il semplice motivo che e' come se io avessi la tua console e tu la mia e nessuno mi vieta di giocare da una console che non e' la mia... se ms volesse veramente arginare questa cosa deve toglierla perche bannare è solo dannoso per ms
p.s. gli operatori, ormai provenienti da chissa quale paese, non sanno nulla, una volta chiesi se avviando un gioco da DISCO prima del d1 rischiavo il ban mi risposero di si. come se io mi devo prendere la colpa se un negoziante mi vende prima un gioco, prima del d1, come se fossi tenuto a sapere il d1 di un gioco
In ogni caso stiamo parlando di qualcosa che sul forum non è più vietato. Vi ho voluto solamente raccontare della chiacchierata con il supporto così da darvi tutte le informazioni possibili.

Mi raccomando sempre occhio al regolamento di sezione, non è possibile parlare di proprio qualsiasi cosa.

Buona continuazione :kappe:

 

Indaaaclub

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
14 Giu 2013
Messaggi
9,010
Reazioni
500
Medaglie
7
Lo "tollerano", ma se bannano un account a caso per questo motivo possono farlo. Dovrebbero o renderlo fruibile senza limitazioni o renderlo completamente inaccessibile. :asd:
Credo che per ora non bannino a ondate per questo. E sono abbastanza sicuro che renderlo completamente inaccessibile genererebbe beghe legali non indifferenti. Altro che OtherOs.

 
N

Non lo so, non mi ricordo

Ma sì, mi pare di capire che due console di due famigliari possono condividersi i giochi (a limite anche due vicini, forse questo un tantino meno legittimo ma pur sempre tollerato da Microsoft).

Infatti come fa Microsoft a dimostrare che l'utente A, di casa A, con la Console A, non si trovi a casa B dell'utente B, con la console B, e voglia giocare col suo account A? Paradossalmente anche contemporaneamente perché B potrebbe trovarsi a casa A.

Noi la mettiamo facile sul piano del fregare il sistema ma non sapete quante volte può capitare davvero.

Microsoft a sto punto dice: chissenfrega, pazienza. Intanto così vendiamo due console e un gioco in digitale di sicuro, poi a limite utente A e B si scambierebbero cmq il gioco fisico. Il discorso di impedire di giocare contemporaneamente passa in secondo piano.

Se non erro avviene lo stesso sulla playstation. Ma è naturale che sia così e non mi pare giusto impedire di parlarne. Bene la modifica.

 

rino206

Paperon de' Paperoni
LV
0
 
Iscritto dal
18 Feb 2006
Messaggi
6,777
Reazioni
0
non ho ben capito una cosa...

quindi se io possiedo la xone e condivido il mio account sulla xone di mio fratello che sta al piano di sotto è legale e non ci sono problemi e possiamo condividere i giochi?

Inviato Dal Mio S6 Edge Plus

 

STIGE

Utente Sospeso/Bannato
Bannato
LV
0
 
Iscritto dal
15 Set 2008
Messaggi
3,663
Reazioni
0
E' da sempre stato così, mi chiedo solo per quale strano motivo venga spiegato chiaramente solo ora
confermo, i termini e le condizioni non sono cambiati , mi meraviglia come solo adesso si renda possibile discuterne senza essere bannati...

:facepalm:

cosa è cambiato da allora?

una telefonata all'assistenza?

 

Master Kamper

Divinità
LV
1
 
Iscritto dal
29 Set 2008
Messaggi
7,178
Reazioni
1
Medaglie
6
confermo, i termini e le condizioni non sono cambiati , mi meraviglia come solo adesso si renda possibile discuterne senza essere bannati...:facepalm:

cosa è cambiato da allora?

una telefonata all'assistenza?
Non siamo nel forum dei tre porcellini, avendo una discreta rilevanza online dobbiamo essere certi al 110% delle nuove regole che dobbiamo adattare a quelle classiche. Ovviamente è una cosa illegale secondo me, senza mezzi termini. Microsoft lo vede come un aggiramento delle regole più che una violazione, quindi noi ci siamo adattati ed abbiamo reso possibile il discuterne, tutto qui. Non vogliamo incitare la cosa ma solo puntualizzare che la accettiamo.
 
Top