Cosa c'è di nuovo?

Consigli e domande sulle serie TV ed acquisti vari

Killneo

Signore
LV
1
 
Iscritto dal
14 Mar 2013
Messaggi
4,116
Reazioni
840
Medaglie
7
Sono riuscito a mettere le mani sui BD di tutte le stagioni di The Wire, dopo anni che cercavo di recuperarla.

Al momento ho quasi finito la prima stagione, e tutto sommato mi sta piacendo... però non ho ancora trovato quel "cult" di cui ha la nomea, non vorrei avere le aspettative eccessivamente pompate.
Premetto che son passati 10 anni o più da quando l'ho vista, per cui i ricordi sono molto sbiaditi. Io quando la vidi non sapevo nulla sulla sua effettiva qualità, ma è diventata una delle mie serie preferite in assoluto. Non tanto per la storia, comunque interessante anche se non particolarmente originale, quanto per come questa viene raccontata. E poi, vabbè, i protagonisti, soprattutto i criminali, sono caraterizzati da dio.
La serie è veramente molto lenta, la trama procede col contagocce, soprattutto nella prima serie (se ricordo bene), ma piano piano ti coinvolgerà sempre più.
Il bello della serie è che cerca di essere il più verosimile possibile, nel senso che le indagini e le attività criminali cercano di essere rappresentate il più vicino possibile alla realtà, sempre nei limiti di una serie tv, ovviamente.
Insomma, di sicuro non vedrai superpoliziotti alla CSI che ti risolvono un caso in un lampo, anzi. Non aggiungo altro perché il rischio spoiler è molto alto.
 

Steeb

LV
2
 
Iscritto dal
31 Ott 2011
Messaggi
24,477
Reazioni
3,633
Medaglie
8
Premetto che son passati 10 anni o più da quando l'ho vista, per cui i ricordi sono molto sbiaditi. Io quando la vidi non sapevo nulla sulla sua effettiva qualità, ma è diventata una delle mie serie preferite in assoluto. Non tanto per la storia, comunque interessante anche se non particolarmente originale, quanto per come questa viene raccontata. E poi, vabbè, i protagonisti, soprattutto i criminali, sono caraterizzati da dio.
La serie è veramente molto lenta, la trama procede col contagocce, soprattutto nella prima serie (se ricordo bene), ma piano piano ti coinvolgerà sempre più.
Il bello della serie è che cerca di essere il più verosimile possibile, nel senso che le indagini e le attività criminali cercano di essere rappresentate il più vicino possibile alla realtà, sempre nei limiti di una serie tv, ovviamente.
Insomma, di sicuro non vedrai superpoliziotti alla CSI che ti risolvono un caso in un lampo, anzi. Non aggiungo altro perché il rischio spoiler è molto alto.

No no ma concordo sui pregi che elenchi, sicuramente la serie è di valore assoluto sotto quegli aspetti specialmente nel cercare una riproduzione verosimile e reale (anche solo le comparse sembrano persone prese veramente dal ghetto :asd: ) sotto questo aspetto è molto simile ad Atlanta di Gambino.
A me i crime piacciono a prescindere, non voglio tirare conclusioni ora ovviamente. D'altronde ho fatto le 3 di mattina due sere di fila in binge, vorrà dire qualcosa (non che non ho niente da fare perchè la sveglia è sempre prestino :asd: ) I personaggi mi piacciono tutti e i dialoghi sono ben scritti, non gli si può dire niente. E' che deve ancora arrivare quel momento "wow" per me. Inoltre, Barksdale al momento mi sembra una macchietta.
E' vero anche che la prima stagione è parecchio lentina, si perde tanto tempo dietro all'ostruzionismo delle autorità e il mobbing tra colleghi, però quando sono andato a vedere che tutte le stagioni ruotano attorno alla lotta contro la stessa organizzazione sono rimasto un pò sorpreso dato che mi aspettavo riuscissero a chiudere il caso in una stagione dati i tanti episodi.
 
Ultima modifica:

Killneo

Signore
LV
1
 
Iscritto dal
14 Mar 2013
Messaggi
4,116
Reazioni
840
Medaglie
7
No no ma concordo sui pregi che elenchi, sicuramente la serie è di valore assoluto sotto quegli aspetti specialmente nel cercare una riproduzione verosimile e reale (anche solo le comparse sembrano persone prese veramente dal ghetto :asd: ) sotto questo aspetto è molto simile ad Atlanta di Gambino.
A me i crime piacciono a prescindere, non voglio tirare conclusioni ora ovviamente. D'altronde ho fatto le 3 di mattina due sere di fila in binge, vorrà dire qualcosa (non che non ho niente da fare perchè la sveglia è sempre prestino :asd: ) I personaggi mi piacciono tutti e i dialoghi sono ben scritti, non gli si può dire niente. E' che deve ancora arrivare quel momento "wow" per me. Inoltre, Barksdale al momento mi sembra una macchietta.
E' vero anche che la prima stagione è parecchio lentina, si perde tanto tempo dietro all'ostruzionismo delle autorità e il mobbing tra colleghi, però quando sono andato a vedere che tutte le stagioni ruotano attorno alla lotta contro la stessa organizzazione sono rimasto un pò sorpreso dato che mi aspettavo riuscissero a chiudere il caso in una stagione dati i tanti episodi.
E' un bel diesel come serie, di sicuro bisogna insistere nel dargli fiducia nella prima serie. Non che le successive siano veloci, ma se hai già fatto binge watching con la prima, le altre te le finisci in un paio di settimane o giù di li.
E' vero, gira tutto attorno alla stessa banda, ma se ti può rassicurare ci saranno diverse evoluzioni nelle varie season ed entreranno in gioco nuovi protagonisti che ti terranno incollato allo schermo.
Paradossalmente non mi ricordo minimamente come finisce (ho un ricordo vaghissimo), Il che potrebbe essere un'ottima scusa per rivederla!

Nel caso consiglio anche Generation Kill (sempre di David Simon). Non raggiunge la qualità di The Wire, ma è una miniserie che merita di essere vista (tratta della guerra in Iraq nel 2003).
L'ultima serie che ha prodotto invece è The Deuce, che non ho ancora visto, ma di cui ho letto solo un gran bene.
 

Steeb

LV
2
 
Iscritto dal
31 Ott 2011
Messaggi
24,477
Reazioni
3,633
Medaglie
8
E' un bel diesel come serie, di sicuro bisogna insistere nel dargli fiducia nella prima serie. Non che le successive siano veloci, ma se hai già fatto binge watching con la prima, le altre te le finisci in un paio di settimane o giù di li.
E' vero, gira tutto attorno alla stessa banda, ma se ti può rassicurare ci saranno diverse evoluzioni nelle varie season ed entreranno in gioco nuovi protagonisti che ti terranno incollato allo schermo.
Paradossalmente non mi ricordo minimamente come finisce (ho un ricordo vaghissimo), Il che potrebbe essere un'ottima scusa per rivederla!

Nel caso consiglio anche Generation Kill (sempre di David Simon). Non raggiunge la qualità di The Wire, ma è una miniserie che merita di essere vista (tratta della guerra in Iraq nel 2003).
L'ultima serie che ha prodotto invece è The Deuce, che non ho ancora visto, ma di cui ho letto solo un gran bene.
Mi sono procurato anche Generation Kill, invece The Deuce è quella con James Franco? anche io ne ho sentito parlar bene.
 

Killneo

Signore
LV
1
 
Iscritto dal
14 Mar 2013
Messaggi
4,116
Reazioni
840
Medaglie
7
Mi sono procurato anche Generation Kill, invece The Deuce è quella con James Franco? anche io ne ho sentito parlar bene.

Yes. Ambientata negli 70 e già questo è un buon motivo per vederla. Per il resto non ho idea di cosa tratti esattamente, sto evitando ogni possibile spoiler.
 

cloud933

LV
1
 
Iscritto dal
27 Feb 2020
Messaggi
250
Reazioni
42
Medaglie
4
Serie tv con personaggi (preferirei protagonisti principali) devoti e disposti a fare qualunque cosa (sia legale sia illegale), dare il meglio di loro stessi, perseverare nel loro modo di fare/essere, per raggiungere il loro obiettivo?
Che sacrificherebbero la loro stessa vita per il bene altrui o il loro scopo.
Anche se la cosa gli si ritrorcerà contro con gravi conseguenze, mettendo a rischio loro stessi e gli altri?

Già visto:
Jack Bauer - 24 (serie top in assoluto, che mi ha aiutato a mantenere la sanità mentale da inizio pandemia)
Fox Mulder - X Files
Carrie - Homeland
Walt - Breaking Bad
Dr. House (per le scelte diagnostiche e test medici al fine di trovare la malattia corretta, e dedizione estrema nel suo lavoro, anche se usa i suoi pazienti spesso come ratti da laboratorio per scopi personali inerenti le sue emozioni)
The Shield (che non ho ancora visto, ma trattandosi di casi di polizia corrotta, rientra nella mia richiesta penso)

Serie disponibili in dvd/blu ray e su Netflix e Amazon Prime... Non ho alcuna altra piattaforma per vederle.

Grazie mille!
 

BlackWizard

Moderatore
televisione
LV
2
 
Iscritto dal
28 Giu 2010
Messaggi
8,169
Reazioni
1,707
Medaglie
14
Serie tv con personaggi (preferirei protagonisti principali) devoti e disposti a fare qualunque cosa (sia legale sia illegale), dare il meglio di loro stessi, perseverare nel loro modo di fare/essere, per raggiungere il loro obiettivo?
Che sacrificherebbero la loro stessa vita per il bene altrui o il loro scopo.
Anche se la cosa gli si ritrorcerà contro con gravi conseguenze, mettendo a rischio loro stessi e gli altri?

Già visto:
Jack Bauer - 24 (serie top in assoluto, che mi ha aiutato a mantenere la sanità mentale da inizio pandemia)
Fox Mulder - X Files
Carrie - Homeland
Walt - Breaking Bad
Dr. House (per le scelte diagnostiche e test medici al fine di trovare la malattia corretta, e dedizione estrema nel suo lavoro, anche se usa i suoi pazienti spesso come ratti da laboratorio per scopi personali inerenti le sue emozioni)
The Shield (che non ho ancora visto, ma trattandosi di casi di polizia corrotta, rientra nella mia richiesta penso)

Serie disponibili in dvd/blu ray e su Netflix e Amazon Prime... Non ho alcuna altra piattaforma per vederle.

Grazie mille!
Su due piedi ti direi Better Call Saul, The Boys (Butcher ma non solo), Black Sails (Flint, ma non solo), House of Cards.
Su tutte le ultime 2 hanno molto più marcato il carattere che cerchi.
 

EdricWrath

Random Guy (Maybe) - AKA Deme80car (Cambiato Nick)
LV
2
 
Iscritto dal
24 Dic 2011
Messaggi
18,638
Reazioni
2,409
Medaglie
11
Serie tv con personaggi (preferirei protagonisti principali) devoti e disposti a fare qualunque cosa (sia legale sia illegale), dare il meglio di loro stessi, perseverare nel loro modo di fare/essere, per raggiungere il loro obiettivo?
Che sacrificherebbero la loro stessa vita per il bene altrui o il loro scopo.
Anche se la cosa gli si ritrorcerà contro con gravi conseguenze, mettendo a rischio loro stessi e gli altri?

Già visto:
Jack Bauer - 24 (serie top in assoluto, che mi ha aiutato a mantenere la sanità mentale da inizio pandemia)
Fox Mulder - X Files
Carrie - Homeland
Walt - Breaking Bad
Dr. House (per le scelte diagnostiche e test medici al fine di trovare la malattia corretta, e dedizione estrema nel suo lavoro, anche se usa i suoi pazienti spesso come ratti da laboratorio per scopi personali inerenti le sue emozioni)
The Shield (che non ho ancora visto, ma trattandosi di casi di polizia corrotta, rientra nella mia richiesta penso)

Serie disponibili in dvd/blu ray e su Netflix e Amazon Prime... Non ho alcuna altra piattaforma per vederle.

Grazie mille!
Suits (Netflix) è tutto ciò che hai descritto, ed è una bomba di serie :yeahmini: magari anche The Resident, anche questo ha tutto ciò che cerchi :uhmsisi: (ma la trovi su Disney, quindi magari mettitela in whislist se un giorno dovessi farti l'abbonamento). Infine – non me ne vengono in mente altri, per ora – Bosch, su Prime video, uno dei migliori polizieschi in circolazione, altra bomba.
 

Supernova_91

LV
1
 
Iscritto dal
11 Mag 2019
Messaggi
2,336
Reazioni
549
Medaglie
7
Non posso credere di aver sprecato tutto questo tempo per vedere tutta quella mediocrità di Stargate... Gli ho dato una possibilità solo perché me lo ricordavo da ragazzino; il film da bambino mi piacque, ma la serie non mi disse mai niente ed ora ho avuto la conferma che è a tutti gli effetti una perdita di tempo.
Hanno preso un'idea interessante come il film e l'hanno trasformata in una commercialata senza né capo né coda che ha tirato a campare stagione dopo stagione con una scrittura così imbarazzante che un bambino avrebbe fatto di meglio. Budget di serie b, attori e autori di serie c e guarda caso l'unico attore decente lasciò la serie proprio perché non ne poteva più della mediocrità degli autori e del suo personaggio...e poi è tornato solo perché lo hanno riscritto dandogli mooolto più peso. Una cosa assurda che conferma quanto poca sia stata la visione generale della storia a lungo termine.
Adesso finisco la stagione 8, che termina in modo banale tutto quello che c'era riguardo i villan della serie e invece di chiuderla qui, hanno fatto altre due stagioni tra recast e nuovi nemici inventati per l'occasione...
Lo avevo capito subito che dovevo interrompere, invece ho continuato a dargli una possibilità...non avrei dovuto.
 

Viscaccia

Endure and Survive
LV
2
 
Iscritto dal
25 Ott 2009
Messaggi
8,593
Reazioni
1,534
Medaglie
8
Stavo vedendo Arrested Development: ottima la prima stagione, seconda così così (meglio nella seconda parte), terza buona ma nulla di che. Ho iniziato la quarta e beh... non penso andrò oltre il terzo episodio, un undicenne scriverebbe roba più interessante. Per i personaggi poi, tolto Will Arnett, sembrano passati 20 anni, Michael Cera è passato da 15enne a 40enne ad esempio, gli altri tra botox e vecchiaia non si possono vedere, specie senza salto temporale
 

Shanks il rosso

Capomoderatore
area tech
mercatino
LV
2
 
Iscritto dal
21 Ago 2008
Messaggi
11,743
Reazioni
762
Medaglie
12
Suits (Netflix) è tutto ciò che hai descritto, ed è una bomba di serie :yeahmini: magari anche The Resident, anche questo ha tutto ciò che cerchi :uhmsisi: (ma la trovi su Disney, quindi magari mettitela in whislist se un giorno dovessi farti l'abbonamento). Infine – non me ne vengono in mente altri, per ora – Bosch, su Prime video, uno dei migliori polizieschi in circolazione, altra bomba.
Anche per me Suits è eccezionale.. inaspettatamente brillante..
 

luciopieracci

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
20 Nov 2003
Messaggi
16,493
Reazioni
1,016
Medaglie
9
Finito di vedere The 100

Molte serie le ho viste
Avete consigli su serie già finite? perchè odio dover aspettare anni e anni

Ho visto
24
Roma
Quello coi gladiatori (mi sfugge il nome)
Black sails
Lost
Braking Bad
Trono di spade
prison break e altro che al momento mi sfugge

vole vo veder el'esercito delle 12 scimmie ma so che la quarta stagione non è ancora stata doppaita :(
 

BlackWizard

Moderatore
televisione
LV
2
 
Iscritto dal
28 Giu 2010
Messaggi
8,169
Reazioni
1,707
Medaglie
14
Finito di vedere The 100

Molte serie le ho viste
Avete consigli su serie già finite? perchè odio dover aspettare anni e anni

Ho visto
24
Roma
Quello coi gladiatori (mi sfugge il nome)
Black sails
Lost
Braking Bad
Trono di spade
prison break e altro che al momento mi sfugge

vole vo veder el'esercito delle 12 scimmie ma so che la quarta stagione non è ancora stata doppaita :(
Preferisci delle tematiche in particolare?
 

dante3vergil

LV
2
 
Iscritto dal
7 Ott 2009
Messaggi
52,297
Reazioni
1,487
Medaglie
10
Raga, ma che voi sappiate il blu Ray di Euphoria lo faranno mai?
 

luciopieracci

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
20 Nov 2003
Messaggi
16,493
Reazioni
1,016
Medaglie
9
Preferisci delle tematiche in particolare?
niente serie su medici\ospedali ecc
Ho visto tantissime serie(anch enon concluse perchè sospese o annulalte purtroppo) che fincheè non ne vedo il nome nemmeno mi ricordo di averla vista.
Credo di aver trovato un candidato però
Sons of Anarchy. ne parlano tutti benissimo. Il problema è che non so se possa piacere anche alla moglie

ah giusto a quelle viste aggiungo the walking dead (amno a mano come dicevano mi tornano inmente) :D
mandalorian e tutte quelle disney
 

BlackWizard

Moderatore
televisione
LV
2
 
Iscritto dal
28 Giu 2010
Messaggi
8,169
Reazioni
1,707
Medaglie
14
niente serie su medici\ospedali ecc
Ho visto tantissime serie(anch enon concluse perchè sospese o annulalte purtroppo) che fincheè non ne vedo il nome nemmeno mi ricordo di averla vista.
Credo di aver trovato un candidato però
Sons of Anarchy. ne parlano tutti benissimo. Il problema è che non so se possa piacere anche alla moglie

ah giusto a quelle viste aggiungo the walking dead (amno a mano come dicevano mi tornano inmente) :D
mandalorian e tutte quelle disney
Sons of Anarchy sembra ottima, io non l'ho ancora vista ma ne hanno sempre parlato bene.
C'è Better Call Saul, spin off di Breaking Ban, che parla delle vicende di Saul Godman.
Poi storiche ci sono Vikings, ma forse già lo hai visto e The Last Kingdom(non è amcora finita).
The Boys, se ti piacciono i super eroi o se li detesti(non è ancora finita).
Narcos, Narcos Mexico.

Considera che The Walking Dead non credo sia ancora finito, almeno la serie principale, così come The Mandalorian.
 

luciopieracci

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
20 Nov 2003
Messaggi
16,493
Reazioni
1,016
Medaglie
9
Sons of Anarchy sembra ottima, io non l'ho ancora vista ma ne hanno sempre parlato bene.
C'è Better Call Saul, spin off di Breaking Ban, che parla delle vicende di Saul Godman.
Poi storiche ci sono Vikings, ma forse già lo hai visto e The Last Kingdom(non è amcora finita).
The Boys, se ti piacciono i super eroi o se li detesti(non è ancora finita).
Narcos, Narcos Mexico.

Considera che The Walking Dead non credo sia ancora finito, almeno la serie principale, così come The Mandalorian.
si si era per dire che li sto seguendo visto che sono "in corso"

Supereroi vedo di evitarli
Better call soul non è finita ,ma alla moglie breaking bad non è piaciuto tantissimo (gli stavano sulle balle alcuni personaggi e comportamenti :D ). Lo vedrò da solo mano a mano quando e se avrò tempo :D
Vikings devo vederla ma avendo visto the 100 da pochissimo (con tutte le tribù ecc) vorrei prendere un po' di fiato con robe tribali o fantascientifiche (tipo expanse )che recupererò più avanti
Narcos ecc sono simili nel genere a breaking (droga ecc) quindi piacerebbero solo a me
Ho visto anche la prima di See...ci sarebbe la seconda ma anche li tribù postapocalittiche...per ora meglio pausa :D
 

Bubu

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2007
Messaggi
44,242
Reazioni
4,607
Medaglie
13
si si era per dire che li sto seguendo visto che sono "in corso"

Supereroi vedo di evitarli
Better call soul non è finita ,ma alla moglie breaking bad non è piaciuto tantissimo (gli stavano sulle balle alcuni personaggi e comportamenti :D ). Lo vedrò da solo mano a mano quando e se avrò tempo :D
Vikings devo vederla ma avendo visto the 100 da pochissimo (con tutte le tribù ecc) vorrei prendere un po' di fiato con robe tribali o fantascientifiche (tipo expanse )che recupererò più avanti
Narcos ecc sono simili nel genere a breaking (droga ecc) quindi piacerebbero solo a me
Ho visto anche la prima di See...ci sarebbe la seconda ma anche li tribù postapocalittiche...per ora meglio pausa :D
Luther
 

luciopieracci

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
20 Nov 2003
Messaggi
16,493
Reazioni
1,016
Medaglie
9
questa non la conoscevo...vedo che son 5 stagioni ma soli 20 episodi totali! strana come cosa no?
se merita sarebbe adatta da vedere ora.
Così rifiatiamo dopo la maratona di THE 100 (7 stagioni di fila), abbiamo un genere diverso ed è una serie conclusa e con un finale giusto?
 
Top