Cosa c'è di nuovo?

Coronavirus | LINK UTILI IN APERTURA | LEGGERE IL PRIMO POST PRIMA DI INTERVENIRE

=NeXuS=

Veterano
LV
2
 
Iscritto dal
12 Feb 2006
Messaggi
2,362
Reazioni
583
Medaglie
6
Si parla anche di chiusura di Dojo di arti marziali o associazioni sportive?
Sport di contatto al 99% saranno bloccati. Resta da capire se sarà possibile, tuttavia, continuare ad allenarsi in modo individuale quindi senza disputare competizioni
 

SANJI87

Moderatore
sezione xbox
sezione altro
mercatino
LV
4
 
Iscritto dal
4 Lug 2010
Messaggi
38,509
Reazioni
9,026
Medaglie
30
Sport di contatto al 99% saranno bloccati. Resta da capire se sarà possibile, tuttavia, continuare ad allenarsi in modo individuale quindi senza disputare competizioni
Io parlo a livello dilettantistico comunque
 

=NeXuS=

Veterano
LV
2
 
Iscritto dal
12 Feb 2006
Messaggi
2,362
Reazioni
583
Medaglie
6
Possono chiudere di nuovo le palestre ?!

O lo stanno già facendo ??
Le Regioni hanno chiesto di tenere aperte le palestre.

Le Regioni hanno proposto al Governo di non chiudere le palestre, hanno confermato la richiesta di chiusura dei locali alle 24, di coinvolgere i medici di famiglia nei tamponi rapidi (come già succede in Liguria) e di svolgere i test salivari in farmacia. Proposte di buonsenso che speriamo vengano accolte”. Così scrive su Twitter il Presidente della Liguria Giovanni Toti.
Fonte: ANSA
Io parlo a livello dilettantistico comunque
Sì, è molto probabile che il divieto riguardi le società e associazioni sportive dilettantistiche, senza eccezioni
 

Thanatos

Voyevoda
LV
2
 
Iscritto dal
11 Dic 2006
Messaggi
1,044
Reazioni
108
Medaglie
6
Le Regioni hanno chiesto di tenere aperte le palestre.

Le Regioni hanno proposto al Governo di non chiudere le palestre, hanno confermato la richiesta di chiusura dei locali alle 24, di coinvolgere i medici di famiglia nei tamponi rapidi (come già succede in Liguria) e di svolgere i test salivari in farmacia. Proposte di buonsenso che speriamo vengano accolte”. Così scrive su Twitter il Presidente della Liguria Giovanni Toti.
Fonte: ANSA
Porca troia, speriamo.
 

MrBlack

Warrior
LV
2
 
Iscritto dal
24 Ago 2012
Messaggi
14,775
Reazioni
1,191
Medaglie
7
Per la scuola elementare e media non sono d’accordo. I ragazzi sono ancora troppo piccoli e devono poterla frequentare. Per quanto riguarda la scuola superiore, anche se ho passato dei momenti belli, preferirei che i ragazzi stessero a casa (anche da soli senza genitori, ormai a 14 anni non sei più un bambino).
Si si, sulle elementari e medie ero e sono d'accordo anch'io, come detto giorni fa

Però, a fronte di una situazione di emergenza, l'alternativa anche momentanea la devono trovare, trovo assurdo sacrificare vite, salute e lavoro di milioni di italiani per qualche mese o al massimo un anno di scuola dei bambini

Dubito che i bambini vadano in depressione o si suicidino, a differenza di molti potenziali proprietari che non reggerebbero mai ad una seconda chiusura

Non dico chiusura totale delle scuole, ma cazzo, era così difficile studiare una soluzione logica?

Sospendere le superiori, attivare i portali di istruzione online, così da avere più classi libere e scaglionare i bambini, ad esempio, come ipotizzato giorni fa?

O attivare più scuolabus, non so, ma tutto per decongestionare i trasporti, ed evitare assembramenti all'ingresso ed all'uscita dalle scuole
Post unito automaticamente:

La scuola è fondamentale per un bambino/ragazzo oltre che per i genitori che lavorano.
E se quei genitori il lavoro lo perdono?

Il modo si deve trovare, ma lasciare tutte le scuole aperte e chiudere tutto il resto non ha davvero alcun senso

Continua a sfuggirmi il senso di fare così, per poi negare allo stronzo che vuol mangiare fuori una pizza dopo una settimana di lavoro di farlo ad un metro di distanza dagli altri, tranquillo al tavolo e senza creare alcun problema


Giusto ieri sera, dopo una settimana massacrante avevo deciso, con alcuni amici, di andare a mangiare qualcosa fuori

Pure con prenotazione, arriviamo e ci viene detto che c'è un'ora e mezza di attesa, allora decidiamo di cambiare prima locale, poi zona, nel frattempo siamo già alle 23:15, ci dicono che alle 23:30 avremmo potuto avere il tavolo, ma che già a quell'ora avrebbero raccomandato di concludere il pasto ed alzarsi


Questa non è vita, e non è logico, a mio parere
 
Ultima modifica:

Palombella2

LV
1
 
Iscritto dal
12 Dic 2019
Messaggi
1,303
Reazioni
331
Medaglie
3
Purtroppo muoiono anche i giovani. Questo ragazzo era pure negazionista
Covid, influencer del fitness morto a soli 33 anni.

nel dettaglio questo signore se andiamo nello specifico a quanto dicono i dottori ucraini, si scopre che aveva problemi al cuore, il fatto che era un signore che praticava sport in palestra, non lo rendeva immune da problematiche del genere. Ovviamente nel giornaletto italiota non aggiungono tali particolari in modo da far capire meglio la faccenda, ovvero lo hanno rimandato a casa quando invece era un paziente da tenere monitorato in ospedale, perché rientrava in quei pazienti a rischio che non devi lasciare soli.

pure al tg hanno iniziato di nuovo a dire attenti giovani non colpisce solo gli anziani.
secondo l'opinione dei nostri luminari, questo è l'unico modo per evitare ulteriori contagi, il terrorismo psicologico Vedremo dove si andrà a parare con questi luminari.
 

MrBlack

Warrior
LV
2
 
Iscritto dal
24 Ago 2012
Messaggi
14,775
Reazioni
1,191
Medaglie
7
Sempre altrove, da racconti di amici, ho saputo che i dipendenti dei locali incitavano a finire presto ed alzarsi per lasciar posto ai clienti successivi, a causa dell'orario limitato

Vado controcorrente, e dico che l'Italia non ha capito proprio un cazzo, altro che lodi

I contagi diminuiti sono dovuti alla stagione estiva appena conclusa, ed a una botta di culo, non certo alla bravurahhh del governoh lodato da tutta Europah
Post unito automaticamente:

Purtroppo muoiono anche i giovani. Questo ragazzo era pure negazionista
Covid, influencer del fitness morto a soli 33 anni.
I giovani muoiono anche di influenza, ma rimane il fatto che questo virus crea danni / uccide, per larga parte - e sottolineo per larga parte, non dico solo loro - soggetti a rischio ed anziani

Non che cambi qualcosa o che si possa minimizzare, anzi, era giusto una postilla

Però mi fa sbellicare che in una Repubblica fondata sul lavoro cit., proprio di quel lavoro se ne sbattano le palle, classificando lavori di Serie A e B

TUTTI i lavori sono essenziali, la roba delle attività non essenziali è fuori dal mondo
 

Sparda

Moderatore
games dome
LV
2
 
Iscritto dal
16 Dic 2006
Messaggi
23,928
Reazioni
5,572
Medaglie
18
Io sono oltremodo irritato dal fatto che sono 3 giorni che si parli con certezza in merito ad un decreto che ora come ora è ancora puramente allo stato di rumor, voce di corridoio ed indiscrezione. Cioè, le persone vanno in giro a dire "le palestre chiuderanno, i centri estetici pure" e via dicendo.
 

Capp96100

Kneel before Zod!
LV
2
 
Iscritto dal
28 Mag 2009
Messaggi
9,632
Reazioni
1,747
Medaglie
11
Sempre altrove, da racconti di amici, ho saputo che i dipendenti dei locali incitavano a finire presto ed alzarsi per lasciar posto ai clienti successivi, a causa dell'orario limitato

Vado controcorrente, e dico che l'Italia non ha capito proprio un cazzo, altro che lodi

I contagi diminuiti sono dovuti alla stagione estiva appena conclusa, ed a una botta di culo, non certo alla bravurahhh del governoh lodato da tutta Europah
Non c'è un singolo paese che e' stato in grado di evitare una seconda ondata o addirittura non uscire dalla prima...semplicemente non è colpa di nessun governo..Trovare il giusto compromesso sotto tutti gli aspetti, soprattutto sanitario ed economico non è semplice se non impossibile. E non mi citare Cina o Corea che sono due realtà troppo distanti per essere paragonate. Era prevista una ricaduta dopo le riaperture e stop...accusare il governo o comunque chi ha l'arduo compito di decidere è no sense. Tanto gli scontenti ci saranno sempre. Con un altro lockdown e ovvio che nelle settimane teoricamente andranno molto lentamente a scemare ma poi saremo punto e a capo se non peggio sotto l'aspetto economico e a risentirne sono tutti i settori fatta eccezione per piccoli gruppi...
 

MrBlack

Warrior
LV
2
 
Iscritto dal
24 Ago 2012
Messaggi
14,775
Reazioni
1,191
Medaglie
7
Non c'è un singolo paese che e' stato in grado di evitare una seconda ondata o addirittura non uscire dalla prima...semplicemente non è colpa di nessun governo..Trovare il giusto compromesso sotto tutti gli aspetti, soprattutto sanitario ed economico non è semplice se non impossibile. E non mi citare Cina o Corea che sono due realtà troppo distanti per essere paragonate. Era prevista una ricaduta dopo le riaperture e stop...accusare il governo o comunque chi ha l'arduo compito di decidere è no sense. Tanto gli scontenti ci saranno sempre. Con un altro lockdown e ovvio che nelle settimane teoricamente andranno molto lentamente a scemare ma poi saremo punto e a capo se non peggio sotto l'aspetto economico e a risentirne sono tutti i settori fatta eccezione per piccoli gruppi...
La seconda ondata era ovvia ovunque, ma negli altri paesi sostegno ed aiuti, che io sappia, sono arrivati

In Italia?
 

=NeXuS=

Veterano
LV
2
 
Iscritto dal
12 Feb 2006
Messaggi
2,362
Reazioni
583
Medaglie
6
nel dettaglio questo signore se andiamo nello specifico a quanto dicono i dottori ucraini, si scopre che aveva problemi al cuore, il fatto che era un signore che praticava sport in palestra, non lo rendeva immune da problematiche del genere. Ovviamente nel giornaletto italiota non aggiungono tali particolari in modo da far capire meglio la faccenda, ovvero lo hanno rimandato a casa quando invece era un paziente da tenere monitorato in ospedale, perché rientrava in quei pazienti a rischio che non devi lasciare soli.

pure al tg hanno iniziato di nuovo a dire attenti giovani non colpisce solo gli anziani.
secondo l'opinione dei nostri luminari, questo è l'unico modo per evitare ulteriori contagi, il terrorismo psicologico Vedremo dove si andrà a parare con questi luminari.
In effetti volevo proprio sottolineare il fatto che avesse problemi cardiaci, probabilmente legati al uso di steroidi, ma temevo di addentrarmi in un terreno pericoloso
 

Capp96100

Kneel before Zod!
LV
2
 
Iscritto dal
28 Mag 2009
Messaggi
9,632
Reazioni
1,747
Medaglie
11
La seconda ondata era ovvia ovunque, ma negli altri paesi sostegno ed aiuti, che io sappia, sono arrivati

In Italia?
Gli aiuti arrivano nei paesi che se lo possono permettere e comunque non sono in ogni caso sufficienti e sempre di aiuti si parla. In svizzera seppur lo stato elargisca liquidità come nessun altro paese diversi settori lo stesso in crisi nera stanno, sono mancate entrate per diversi mesi o comunque a regime ridotto enon cambia il succo del discorso. Ci sono al contempo paesi messi molto peggio dell'italia o che addirittura campano solo di turismo...ancor piu' di alcune città italiane...quindi accusare a destra e a sinistra lo vedo totalmente insensato. La situazione è questa e ognuno di noi nel nostro piccolo dovrebbe fare il piu' possibile...ma che colpa ne ha il governo italiano francese, tedesco e cosi' tutti gli altri?
 
Iscritto dal
10 Dic 2019
Messaggi
279
Reazioni
99
Medaglie
2

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
I pazienti in terapia intensiva sono sempre stati cosi, intubati ecc. e la sua narrazione non è niente di nuovo o sconvolgete come vuole far passare . Ho avuto mio padre in terapia intensiva per infarto, ed era nelle stesse condizioni che l'articolo sembra sottolineare solo per coloro positivi al covid, aggiungo che già a quel tempo mancavano posti, tant'è che molti infartuati erano posizionati nei corridoi in attesa che si sgomberassero posti letto, sicuramente un aspetto positivo di tale pandemia è stato un aumento generale dei posti in terapia intensiva, tagliati da 20 anni. Comunque vorrei ricordare un protocollo regionale che si chiama Ospedale Sicuro, che prevede il test a chi è già ricoverato per altre patologie, ecco sarebbe interessante sapere l'incidenza dello stesso per il covid, non limitarsi a dire "sono intubati, la loro storia la so dai medici" e poi non riferire la stessa.
A me sinceramente fa rabbia tutta questa importanza data alla scuola, come se i ragazzini morissero per un anno a casa

Hanno ancora tutta una vita da vivere, davanti, e quest'anno perso lo recuperano facilmente, a differenza di lavoro, soldi e salute di milioni di persone
Senza contare che prima chiudono ed evitano contagi nelle scuole, prima riaprono in tranquillità

Boh, sarò scemo io
A me fa rabbia che lo stato, le regioni o chi, con mesi e mesi di anticipo non siano stati in grado di assicurare un rientro sicuro. La scuola è la base in ogni società civile, di ogni livello, e io non accetto minimamente la sua chiusura. Il dire va "chiusa per diminuire i contagi" per me è sbagliato, bisognerebbe lamentarsi dell'incapacità di non aver organizzato prima un rientro a scaglioni, un aumento dei mezzi di trasporto ecc. se no commissari, task force al femminile, ecc. che ci stanno a fare? Si poteva accettare la chiusura la prima volta, ma oggi no. Senza contare che chiudere le scuole va comunque a danneggiare attività, ad esempio io gestisco insieme alla mia famiglia una salumeria, e non sapete quante merende ( panini con salumi ecc.) consumano i bambini per la giornata scolastica.

Comunque sembra che la virtuosa Germania, utilizzi cicli minori rispetto ad altri paesi, per scovare il virus. Questo è abbastanza interessante, anche per capire l'enorme livello di asintomatici.
 

massy95

MJLover
LV
2
 
Iscritto dal
27 Mag 2010
Messaggi
12,340
Reazioni
521
Medaglie
10
Non c'è un singolo paese che e' stato in grado di evitare una seconda ondata o addirittura non uscire dalla prima...semplicemente non è colpa di nessun governo..Trovare il giusto compromesso sotto tutti gli aspetti, soprattutto sanitario ed economico non è semplice se non impossibile. E non mi citare Cina o Corea che sono due realtà troppo distanti per essere paragonate. Era prevista una ricaduta dopo le riaperture e stop...accusare il governo o comunque chi ha l'arduo compito di decidere è no sense. Tanto gli scontenti ci saranno sempre. Con un altro lockdown e ovvio che nelle settimane teoricamente andranno molto lentamente a scemare ma poi saremo punto e a capo se non peggio sotto l'aspetto economico e a risentirne sono tutti i settori fatta eccezione per piccoli gruppi...
Australia e Nuova Zelanda hanno "sconfitto" il covid :sisi:
 

MrBlack

Warrior
LV
2
 
Iscritto dal
24 Ago 2012
Messaggi
14,775
Reazioni
1,191
Medaglie
7
Gli aiuti arrivano nei paesi che se lo possono permettere e comunque non sono in ogni caso sufficienti e sempre di aiuti si parla. In svizzera seppur lo stato elargisca liquidità come nessun altro paese diversi settori lo stesso in crisi nera stanno, sono mancate entrate per diversi mesi o comunque a regime ridotto enon cambia il succo del discorso. Ci sono al contempo paesi messi molto peggio dell'italia o che addirittura campano solo di turismo...ancor piu' di alcune città italiane...quindi accusare a destra e a sinistra lo vedo totalmente insensato. La situazione è questa e ognuno di noi nel nostro piccolo dovrebbe fare il piu' possibile...ma che colpa ne ha il governo italiano francese, tedesco e cosi' tutti gli altri?
Questo ok, ma perchè allora prometterli?

Eh no, a sto giro la colpa ce l'ha eccome, il nostro

Ha promesso favolette, ha lasciato passare l'estate all'acqua di rose non studiando un cazzo di nulla, e riuscendo incredibilmente a farsi trovare impreparato quasi quanto a marzo, se non per i dispositivi di protezione e qualche cura e terapia

Ma a livello di prevenzione pubblica non è stato fatto niente, i banchi su rotelle sono l'emblema


Altra colpa? Tirare il dado e chiudere attività totalmente random, con orari totalmente random, pure un demente capirebbe che non sanno che pesci pigliare :asd:

Il virus non lo sconfiggi bloccando i tagli di capelli delle persone o chiudendo i pub, al massimo sconfiggi le pelate ed il coma etilico

Chiudiamo le palestre, chiudiamo i parrucchieri, gli estetisti

Ma questi un giro nei suddetti posti se lo son fatto?

No, perchè io vedo palestre vuote, ed attività quali barbieri, estetisti e parrucchieri super attenti - la maggior parte, attenzione, non tutti - con tutte le misure di prevenzione del caso, mantelline, visiere, guanti, disinfettante, prenotazione e mascherine
 
Ultima modifica:

Capp96100

Kneel before Zod!
LV
2
 
Iscritto dal
28 Mag 2009
Messaggi
9,632
Reazioni
1,747
Medaglie
11
Australia e Nuova Zelanda hanno "sconfitto" il covid :sisi:
Hanno solo fatto un lockdown lungo 8 mesi, hanno isolato lo stato e qualunque città in modo estremo. Adesso stanno riaprendo...tempo che riaprono al turismo e a tutto il resto e vediamo cosa succede :asd:
 

massy95

MJLover
LV
2
 
Iscritto dal
27 Mag 2010
Messaggi
12,340
Reazioni
521
Medaglie
10
Hanno solo fatto un lockdown lungo 8 mesi, hanno isolato lo stato e qualunque città in modo estremo. Adesso stanno riaprendo...tempo che riaprono al turismo e a tutto il resto e vediamo cosa succede :asd:
Australia e NZ non apriranno fino a metà 2021 :asd:
 
Top