Le visualizzazioni come ospite sono limitate

Rubrica Cose che non sai sui Retro Giochi

Strider

Ninja Man
Iscritto dal
24 Dic 2006
Medaglie
15
LV
3

Inciso, so che non si tratta strettamente di retrò né di una vera e propria curiosità ma a) non mi andava di aprire un topic solo per questo b) si tratta di uno degli argomenti più caldi da un mese a questa parte c) L'ironia in giusta dose è un toccasana, sempre e comunque...

Bellissima. E racchiude tutta l'anima di Cyber Bug. :asd:

Vincent 86

Moderatore
retrogames
jrpg world
Iscritto dal
10 Gen 2009
Medaglie
10
LV
2

Inciso, so che non si tratta strettamente di retrò né di una vera e propria curiosità ma a) non mi andava di aprire un topic solo per questo b) si tratta di uno degli argomenti più caldi da un mese a questa parte c) L'ironia in giusta dose è un toccasana, sempre e comunque...

Da recuperare assolutamente su PSX. :rickds:

Geddoe

Capomoderatore
retrogames
jrpg world
Iscritto dal
27 Dic 2012
Medaglie
10
LV
2

Più che di giochi, questa parla di console.
Presenti e passate, ma resta profondamente interessante visto che è una delle regole fondamentali del retro gamer è il collezzionismo :saw:

Vincent 86

Moderatore
retrogames
jrpg world
Iscritto dal
10 Gen 2009
Medaglie
10
LV
2

Oggi ho acquistato la prima uscita della DeAgostini dedicata a Street Fighter e ho trovato due informazioni interessanti:

-l'Hadoken originale di Ryu ha acquisito proprietà fiammeggianti in Street Fighter II a seguito di un errore nel codice di programmazione del gioco.

-Galactic Warriors della Konami, uscito nel 1985, è stato il primo picchiaduro arcade che consentiva di scegliere con che personaggio giocare (i combattenti erano tre).

Strider

Ninja Man
Iscritto dal
24 Dic 2006
Medaglie
15
LV
3

-Galactic Warriors della Konami, uscito nel 1985, è stato il primo picchiaduro arcade che consentiva di scegliere con che personaggio giocare (i combattenti erano tre).
Ah, io pensavo fosse lui, con i suoi 4 tosti picchiatori da scegliere:
Quante partite prima dell'avvento di SFII :gab:

Vincent 86

Moderatore
retrogames
jrpg world
Iscritto dal
10 Gen 2009
Medaglie
10
LV
2

Come scrivevo anche da altre parti, io non l'ho trovato :sadfrog:
Sono stato fortunato perchè era l'ultima rimasta. :sisi:
Ah, io pensavo fosse lui, con i suoi 4 tosti picchiatori da scegliere:
Quante partite prima dell'avvento di SFII :gab:
Questo non l'ho giocato, ma dalle immagini sembra molto bello. :)

Ammetto di non averlo riconosciuto subito. :asd:

Vincent 86

Moderatore
retrogames
jrpg world
Iscritto dal
10 Gen 2009
Medaglie
10
LV
2

Altre curiosità su Street Fighter:

-La prima edizione di Street Fighter uscita nel 1987 nelle sale giochi disponeva di due tasti. Per consentire di dosare la potenza dei colpi, il cabinato era dotato i cuscinetti a pressione: tanto più forte si premeva sui tasti, tanto più violento era il colpo. Tale sistema, però, non era molto affidabile. Infatti le macchine si rompevano facilmente e causavano infortuni ai polsi dei giocatori. Proprio per questo motivo la prima versione venne sostituita da una con sei tasti.

-Come sappiamo la saga di Street Fighter è diventata negli anni una delle più famose in ambito picchiaduro. Ciononostante i primi tentativi di Capcom di creare una serie non riuscirono ad ottenere l'esito sperato. Street Fifghter 89, ad esempio, divenne il famoso picchiaduro a scorrimento Final Fight e Street Fighter 2010 per NES aveva davvero poche analogie con il primo episodio.

Strider

Ninja Man
Iscritto dal
24 Dic 2006
Medaglie
15
LV
3

Me lo ricordo il cabinato con i soli due tastoni. :asd:
Parlando del classico con 6 tasti invece, con SFII per parecchio ne usai solo due, come faceva la maggioranza; pugno e calcio forte. :asd:

AdBlock Rilevato

La pubblicità talvolta disturba, lo sappiamo!

Questo sito non potrebbe esistere senza qualche inserzione pubblicitaria, ma lavoriamo ogni giorno per rendere l'esperienza utente la più fluida ed interattiva possibile, e ciò vale anche per gli annunci promozionali. Non saranno mai invasivi od invalidanti, quindi ti chiediamo la cortesia di disattivare l'AdBlock per poter navigare. Grazie di cuore.

Ho disattivato AdBlock