Cosa c'è di nuovo?

Playstation Crash Bandicoot, venticinquesimo annivesario

Playstation
Crash Bandicoot
Crash Bandicoot, a heroic, agile and mutated marsupial who must save his girlfriend Tawna. The main antagonist is Doctor Neo Cortex, a mad scientist who was often ridiculed by the scientific community for his outlandish (but nearly workable) theories and is now motivated to prove his tormentors wrong by creating a mutated army of beasts to conquer the world. Cortex's henchman is Doctor Nitrus Brio, the insecure creator of the Evolvo-Ray. Crash's love interest is Tawna, a female bandicoot about to undergo experimentation by the Doctors. Helping Crash in his journey is an ancient witch doctor spirit named Aku Aku, who has scattered masks of himself throughout the islands to grant Crash special powers. The boss characters of the game include Papu Papu, the obese and short-tempered chief of the native village; Ripper Roo, a demented kangaroo with razor-sharp toenails; Koala Kong, a muscular but unintelligent koala; and Pinstripe Potoroo, the tommy gun-wielding bodyguard of Doctor Cortex.
Giocatori: 1
Co-op: No
Genere: Adventure, Platform
Data di rilascio:
Publisher: Sony Computer Entertainment

Geddoe

Capomoderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
27 Dic 2012
Messaggi
37,596
Reazioni
18,349
Medaglie
21
Come ti salvo il mondo per ventcinque anni a suon di wumpa e giravolte

BhuhXcw.jpg

Perdonate il titolo un po' eccentrico ma è la prima cosa che sono riuscito a produrre vista la ricorrenza. Sembra ieri ma oggi, trentuno agosto il famigerato peramele, il Bandicoot e la sua prima storica(e malefica) avventura compie un quarto di secolo. In questi venticinque anni se ne sono viste di cose ma, dopo un lungo periodo di buio finalmente tutto si sta mettendo a posto per il marsupiale originariamente partorito dai Naughty Dog. E voi? Che ricordi avete di questa serie ed in particolare di questo primo, storico, capitolo?
 
Ultima modifica:

Ifrit03

Redeemer and Destroyer
Moderatore
Spazio pc
LV
3
 
Iscritto dal
20 Ago 2004
Messaggi
54,394
Reazioni
2,148
Medaglie
17
Fantastico, da bambino me ne innamorai subito, divertimento a palla, Crash è il simbolo della mia gioventù e della spensieratezza, non ricordo bene ma fu uno dei primissimi giochi che comprai (o meglio, comprarono i miei genitori :asd: ) per Playstation.
Il primo capitolo per me resta il più divertente, senza nulla togliere agli altri
 

Vincent 86

Moderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
10 Gen 2009
Messaggi
15,109
Reazioni
12,974
Medaglie
18
Grande Crash, una serie che ho apprezzato molto fino a Crash Team Racing. Crash Bandicoot è stato il mio primo gioco per PSX e ricordo ancora l'emozione quando me lo regalarono assieme alla console. L'ho finito al 100% e l'ho rigiocato volentieri nella collection uscita qualche anno fa. Rispetto ai due capitoli successivi il primo Crash risulta più rigido nei controlli e i salti possono dare qualche problema, ma una volta presa la mano diventa molto divertente da giocare. Per non parlare della sua difficoltà: il secondo livello con il ponte (Road to Nowhere) non si dimentica facilmente. :asd:
 
Top