Scegli come classe iniziale il Nobile e fai una build magica. Un consiglio utile se non hai mai giocato a un Souls è quello di non farsi accerchiare dai nemici e percorrere con calma ogni zona. Io comunque ti consiglierei di iniziare con il primo Dark Souls. Demon's Souls l'ho abbandonato perché ha alcune meccaniche odiose: ogni Arcipietra ha solamente un falò, quando muori la Tendenza viene influenzata negativamente e sempre quando muori perdi (seppur temporaneamente) metà HP.
Le meccaniche sono odiose perchè oggi siamo abituati a giochi sin troppo accessibili e alla pappa pronta. Elden Ring, per ultimo, si è un pò piegato a ciò e i puristi dei souls non lo amano troppo (forse amano davvero solo Demon's) pur essendo, ER, un gran gioco.
Comunque stavo per addandonarlo anche io questo remake (non avevo giocato l'originale che aveva meccaniche ancora meno accessibili di questo mi dicono).
Demon's, forse più degli altri souls, ti spinge ai limiti della sfida quasi come se ti dicesse con una vocina in sottofondo "Io sono più forte di te, giocatore, quindi lascia perdere e torna a giocare a Mio Mini Pony".
Ma io volevo finirlo. Piaccia o non piaccia, questa è la sfida che il gioco ti prospetta. A me stimolava sta cosa. D'altronde, soprattutto usando le magie, una metà dei boss sono mediamente più facili degli altri souls con livelli decisamente più piccoli rispetto ai titoli successivi.
La difficoltà spesso è legata ad arrivare al boss di zona, al farmare le erbette curative (ai 2/3 del gioco ne avevo a iosa però), ad organizzare l'inventario dal peso limitato, all'aver pazienza e al dover giocare quasi sempre con metà barra dei punti vita. E pensare, in tutto ciò, che l'ho finito in "easy mode" ,si fa per dire, quindi con una build magica
Abbandonarlo significava per me che, alla fine, è come se ti mancasse un pezzo del mosaico dei souls di From Software, forse il più iconico e significativo, un durissimo rito di iniziazione al mondo dei souls. Questo Demon's raggiunge spesso vette di tensione (che amo nei videogiochi) poche volte toccate in seguito dagli altri souls. Come dire, Demon's è un concentrato di sfida ad ogni cm, gli altri sono sfide sempre difficili ma più diluite (e con più boss) in mondi però più articolati, interconnessi e stimolanti per level design.
Ora sono passato ad altro e sono impegnato in Dark Souls 1, nello sblocco del DLC di Bloodbone e in Dead Space Remake (livello Impossbile).
Grazie per avermi letto.