Cosa c'è di nuovo?

One/Series Diablo IV

  • Autore discussione Falo
  • Data d'inizio
Diablo IV
Diablo® IV è l'esperienza GdR d'azione di nuova generazione con infiniti mali da massacrare, innumerevoli abilità da padroneggiare, spedizioni da incubo e bottino leggendario. Va' all'avventura in solitaria o con amici, incontra personaggi memorabili in un'ambientazione splendidamente oscura e dalla trama accattivante, oppure vaga in un ampio mondo condiviso di fine gioco dove i giocatori possono incontrarsi in città per commerciare, radunarsi per affrontare boss mondiali o gettarsi nelle zone PvP per mettersi alla prova contro altri giocatori, senza necessità di zone di lobby, con cross-play e progressi condivisi su tutte le piattaforme disponibili.

Non è che l'inizio per Diablo® IV, con nuovi eventi, storie, stagioni, ricompense e altro ancora incombente all'orizzonte.
Giocatori: 2
Co-op: Yes
Genere: Action, Adventure, Role-Playing
Data di rilascio:
Publisher: Blizzard Entertainment

MajorCavax

LV
2
 
Iscritto dal
31 Mag 2012
Messaggi
7,974
Reazioni
2,148
Medaglie
11
EUROPE EARLY ACCESS:
  • British Summer Time (BST): 12AM, June 2
  • Central Europe Summer Time (CEST): 1AM, June 2
EUROPE:
  • British Summer Time (BST): 12AM, June 6
  • Central Europe Summer Time (CEST): 1AM, June 6

Questo é il caso di metterlo in evidenza, almeno per un pò fino all'uscita.
 

Falo

LV
0
 
Iscritto dal
4 Mag 2023
Messaggi
1,888
Reazioni
773
Medaglie
4
io ho giocato un po', a me sta lasciando freddino

la parte migliore è la storia sicuramente, più violenta e meglio narrata del 3

ma il gameplay è identico...sembra di giocare un diablo 3 "pompato" e io sul 3 ho fatto quasi 300 ore...
È Diablo, che gameplay ti aspetti?
 

Kyra Keyser

Mai 'na gioia
LV
2
 
Iscritto dal
9 Nov 2007
Messaggi
30,069
Reazioni
1,176
Medaglie
10
Scaricato oggi, iniziato col barbaro. Le cutscenes mettono inquietudine, ho avuto un vago rimando alla Tempesta del Secolo, una vecchissima miniserie tv :phraengo:
Sembra molto più corposo dei precedenti capitoli, a due ore di gioco sono già pieno di secondarie :asd:
Notevole anche il comparto tecnico (per quel che è un isometrico), doppiaggio e musica, la qualità spicca da subito :sisi:
 

silverchariot

SEGAAAAAAAAA
LV
2
 
Iscritto dal
17 Mag 2008
Messaggi
26,261
Reazioni
1,574
Medaglie
10
ma quanto mi sto rompendo i co****ni su diablo 4? mamma mia

sto a livello 43 in pieno atto 3 e mi ritrovo che la mappa che ho fatto è 1/4 del totale...l'idea di muovermi a piedi in una mappa gigantesca, in un gioco come diablo che dovrebbe basarsi sull'immediatezza...mi dispiace però mi cascano le palle veramente

nn so nemmeno io perchè sto continuando boh
Post unito automaticamente:

È Diablo, che gameplay ti aspetti?
è diablo...ma con questa "scusa" non puoi fare giochi tutti uguali cambiando solo la grafica, tra l'altro "l'open world" su diablo ci sta malissimo a mio parere, soprattutto fatto in questo modo
 

Falo

LV
0
 
Iscritto dal
4 Mag 2023
Messaggi
1,888
Reazioni
773
Medaglie
4
è diablo...ma con questa "scusa" non puoi fare giochi tutti uguali cambiando solo la grafica, tra l'altro "l'open world" su diablo ci sta malissimo a mio parere, soprattutto fatto in questo modo
Cosa avrebbero dovuto cambiare nel gameplay?
(Tutti uguali cambiando solo la grafica non è poi vero, già da quello che hai detto tu nella frase dopo. E poi tutti, Diablo 3 è del 2013 :asd: )
 

benq

LV
0
 
Iscritto dal
10 Dic 2019
Messaggi
912
Reazioni
333
Medaglie
5
Ma nelle abilità del barbaro che si intende per quello che richiedono le "armi complete"?
 

Kyra Keyser

Mai 'na gioia
LV
2
 
Iscritto dal
9 Nov 2007
Messaggi
30,069
Reazioni
1,176
Medaglie
10
Io a livello 48 sto a metà mappa, dovrebbe esserci un cavallo ma non trovo la quest del tizio che dopo il capitolo 2 è sparito. Si sbloccherà più avanti forse. È pazzesco come tutti abbiano un cavallo, pure il peggior pezzente, mentre uno che fa stragi di mostruosità varie debba andarsene in giro a piedi :segnormechico:
Però ho aumentato la velocità e ho anche dei boost per l'accelerazione, quindi va bene lo stesso.

Mi sta piacendo, il dettaglio artistico è sempre ispirato e c'è una buona varietà di ambientazioni. Sto trovando anche abbastanza vario il repertorio di nemici minori e bestiario vario, avevo letto che fossero pochi ma arrivando fresco da Dragon's Dogma 2 probabile mi fossi abituato al nulla, da quel punto di vista :asd:

Filmati di intermezzo sempre di altissimo livello, tra i migliori visti negli ultimi boh, quattro o cinque anni.

Bella la missione secondaria in cui devi salvare un orso....mentre uccidi altri orsi. Manco la Disney se ne poteva uscire co na cazzata del genere
 

Sh@rit87

Hif-1
LV
1
 
Iscritto dal
10 Giu 2009
Messaggi
1,250
Reazioni
462
Medaglie
5
Ma nelle abilità del barbaro che si intende per quello che richiedono le "armi complete"?
"Arsenale completo" significa che quell'abilità è utilizzabile con qualsiasi arma. Ci sono invece abilità che richiedono specificamente un'arma tagliente, contundente o le doppie armi. Per le abilità che funzionano con qualsiasi arma (con l"'arsenale completo") vengono utilizzate per impostazione predefinita quelle con danno maggiore. A volte questa non è la soluzione migliore. Potresti infatti voler utilizzare un' arma contundente a 2 mani, perché hai dei bonus con quella tipologia di arma, anche se le doppie lame fanno più danno. In questi casi è possibile assegnare manualmente un'abilità ad una specifica tipologia di arma, in modo che utilizzi sempre un'arma in asta, o una contundente a 2 mani ecc.
 

Falo

LV
0
 
Iscritto dal
4 Mag 2023
Messaggi
1,888
Reazioni
773
Medaglie
4
A me sta piacendo anche l'open world, che a conti fatti, però, non si discosta molto dalle mappe del 3 per esplorazione.
Una cosa che sto trovando terribile sono i menù.
 

silverchariot

SEGAAAAAAAAA
LV
2
 
Iscritto dal
17 Mag 2008
Messaggi
26,261
Reazioni
1,574
Medaglie
10
Io a livello 48 sto a metà mappa, dovrebbe esserci un cavallo ma non trovo la quest del tizio che dopo il capitolo 2 è sparito. Si sbloccherà più avanti forse. È pazzesco come tutti abbiano un cavallo, pure il peggior pezzente, mentre uno che fa stragi di mostruosità varie debba andarsene in giro a piedi :segnormechico:
Però ho aumentato la velocità e ho anche dei boost per l'accelerazione, quindi va bene lo stesso.
io ho mollato a livello 44 e tanti saluti...un agonia girare a piedi quella mappa enorme, da una parte all'altra in continuazione
 

Blackcat73

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
2 Nov 2008
Messaggi
13,571
Reazioni
3,198
Medaglie
8
Gli spostamenti rapidi, questi sconosciuti. :sard:
Gli spostamenti rapidi però li attivi solo quando ci arrivi, prima è comunque una tortura per metà della prima campagna. Ed è una scelta ridicola di design imho, anche perché poi coi personaggi successivi lo hai fin da subito.
 

Falo

LV
0
 
Iscritto dal
4 Mag 2023
Messaggi
1,888
Reazioni
773
Medaglie
4
Gli spostamenti rapidi però li attivi solo quando ci arrivi, prima è comunque una tortura per metà della prima campagna. Ed è una scelta ridicola di design imho, anche perché poi coi personaggi successivi lo hai fin da subito.
Ma tortura di cosa che ci metti letteralmente meno 5 minuti da città a città?
 

Blackcat73

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
2 Nov 2008
Messaggi
13,571
Reazioni
3,198
Medaglie
8
Ma tortura di cosa che ci metti letteralmente meno 5 minuti da città a città?
Non è che vai solo da città a città, è tremendamente lento spostarsi in qualsiasi occasione e infatti quando prendi il cavallo ti cambia letteralmente la vita.
 

Falo

LV
0
 
Iscritto dal
4 Mag 2023
Messaggi
1,888
Reazioni
773
Medaglie
4
Non è che vai solo da città a città, è tremendamente lento spostarsi in qualsiasi occasione e infatti quando prendi il cavallo ti cambia letteralmente la vita.
Sarà che sto giocando a Death Stranding in sto periodo, ma Diablo mi sembra tutt'altro che lento.
 

silverchariot

SEGAAAAAAAAA
LV
2
 
Iscritto dal
17 Mag 2008
Messaggi
26,261
Reazioni
1,574
Medaglie
10
Una volta che prendi il cavallo è un altra storia
non ce l'ho fatta...mi mancava ancora tutto l'atto 2 (non so perchè l'avevo saltato)

per me hanno fatto una ca***ta disumana

e vabbè andata, fortuna era sul gamepass e non l'ho pagato 70 euro
Post unito automaticamente:

Gli spostamenti rapidi però li attivi solo quando ci arrivi, prima è comunque una tortura per metà della prima campagna. Ed è una scelta ridicola di design imho, anche perché poi coi personaggi successivi lo hai fin da subito.
ma gli rispondi pure?
Post unito automaticamente:

Sarà che sto giocando a Death Stranding in sto periodo, ma Diablo mi sembra tutt'altro che lento.
uguali proprio

cambia hobby

fai prima
 

DoN TeO

Pratico
LV
2
 
Iscritto dal
29 Ago 2008
Messaggi
278
Reazioni
27
Medaglie
6
Ciao
Ci gioco da una decina di giorni, ha fatto abbastanza fatica a prendermi (più u del 3 che ho trovato più immediato) ma ora mi ci sto divertendo
Trovo che l’integrazione con l’ online sia fatta molto bene ed immediata e la gestione dell’ inventario migliore del 3
Inoltre trovo anche la build molto più influente sul gameplay (il che mi da molta più soddisfazione)
Alla fine pero penso sia un gioco molto più “gestionale” che action


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

ZioRenovatio

LV
0
 
Iscritto dal
2 Feb 2020
Messaggi
3,514
Reazioni
816
Medaglie
5
Che classe scelgo?
 

benq

LV
0
 
Iscritto dal
10 Dic 2019
Messaggi
912
Reazioni
333
Medaglie
5
Ecco parlando di online, non c'è altro modo di giocare? non ho voglia di interagire, e trovarmi la gente in giro per le città e la mappa mi da alquanto fastidio.
 
Top