Cosa c'è di nuovo?

Diario di uno Spartan | Discussioni Libere sull'Universo di Halo! | Spoiler FREE | 2° Update Inside! |

ufficiale

mapaan

LV
3
 
Iscritto dal
29 Dic 2006
Messaggi
60,864
Reazioni
659
Medaglie
11
Hai fatto un lavorone :O, io devo recuperare la saga dei precursori ogni volta che sto alla Feltrinelli è li che mi tenta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Spero solo che sia scritta meglio di "La caduta di Reach"
Traduzione non impeccabile ma comunque meglio anni luce di quell'atrocità //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 

Noir

Amministratore
LV
3
 
Iscritto dal
1 Apr 2010
Messaggi
71,628
Reazioni
3,609
Medaglie
15
prima o poi inizio i libri..

 

mapaan

LV
3
 
Iscritto dal
29 Dic 2006
Messaggi
60,864
Reazioni
659
Medaglie
11
Effettuato il primo Update. Chiedo scusa per i tempi, ma lavorando anche su Halopedia alcuni articoli li ho riscritti anche lì per poi trasferirli qui. E' stato un lavoraccio, non dovrei impiegarci molto per il secondo Update, buona lettura! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

 

Noir

Amministratore
LV
3
 
Iscritto dal
1 Apr 2010
Messaggi
71,628
Reazioni
3,609
Medaglie
15
un lavorone ragà!

 
N

Nate River N

Troppa troppa roba! Grandissimo Paolo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

 
S

straw hat

Minchia mapaan è un pozzo di scienza videoludica!

Comunque io ho letto le prime due trilogie e un po' di cose moooolto interessanti le ho imparate...

 

luca tm

LV
0
 
Iscritto dal
22 Dic 2008
Messaggi
4,938
Reazioni
0
Medaglie
1
Io sono arrivato al primo spoiler, ma pian pianino conto di leggere tutto. Bravo Paoluccio

 
Ultima modifica da un moderatore:

Happy Little Boozer

Harvey
LV
0
 
Iscritto dal
13 Dic 2007
Messaggi
2,298
Reazioni
0
Tanta roba. Quando ho tempo e genio mi ci butto... appena giocato cercavo tutte queste informazioni //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

 

Happy Little Boozer

Harvey
LV
0
 
Iscritto dal
13 Dic 2007
Messaggi
2,298
Reazioni
0
Non so se potrebbe essere il thread adatto per le speculazioni. Ma, volevo chiedere:

nel finale, come è possibile che Cortana si materializzi, conversi e interagisca con Chief? Mero fan service? Sogno? Realtà poco probabile?
 

mapaan

LV
3
 
Iscritto dal
29 Dic 2006
Messaggi
60,864
Reazioni
659
Medaglie
11
Non so se potrebbe essere il thread adatto per le speculazioni. Ma, volevo chiedere:
nel finale, come è possibile che Cortana si materializzi, conversi e interagisca con Chief? Mero fan service? Sogno? Realtà poco probabile?
Sisi, topic giusto e puoi postare anche senza mettere sotto Spoiler. In ogni caso, non si tratta né di un sogno né di mero fan-service o realtà poco probabile. Nel mondo di Halo è già successo, nel fumetto Fall of Reach con un'altra IA che era riuscita a fare lo stesso poco prima di "morire". Si tratta di una sorta di bolla composta da flusso elettronico di dati che difende e isola delle unità dal mondo circostante per poco tempo. Nel caso di Cortana è stato possibile perché se ti ricordi, Chief inserisce il chip all'interno del meccanismo che faceva girare in qualche modo il compositore, Cortana aveva ormai esaurito il suo tempo e nel momento in cui si materializza in quelle sembianze che hai visto è riuscita a farlo poco prima che succedesse quello che sappiamo. Anche qui, effettivamente non c'era il modo di spiegarlo al meglio viste le circostanze.

 

Happy Little Boozer

Harvey
LV
0
 
Iscritto dal
13 Dic 2007
Messaggi
2,298
Reazioni
0
Sisi, topic giusto e puoi postare anche senza mettere sotto Spoiler. In ogni caso, non si tratta né di un sogno né di mero fan-service o realtà poco probabile. Nel mondo di Halo è già successo, nel fumetto Fall of Reach con un'altra IA che era riuscita a fare lo stesso poco prima di "morire". Si tratta di una sorta di bolla composta da flusso elettronico di dati che difende e isola delle unità dal mondo circostante per poco tempo. Nel caso di Cortana è stato possibile perché se ti ricordi, Chief inserisce il chip all'interno del meccanismo che faceva girare in qualche modo il compositore, Cortana aveva ormai esaurito il suo tempo e nel momento in cui si materializza in quelle sembianze che hai visto è riuscita a farlo poco prima che succedesse quello che sappiamo. Anche qui, effettivamente non c'era il modo di spiegarlo al meglio viste le circostanze.
Tutto chiaro (più o meno). E' un peccato perdersi questi riferimenti... arricchiscono sicuramente l'esperienza. L'ho sperimentato in alcuni frangenti con The Witcher.

 

mapaan

LV
3
 
Iscritto dal
29 Dic 2006
Messaggi
60,864
Reazioni
659
Medaglie
11
Tutto chiaro (più o meno). E' un peccato perdersi questi riferimenti... arricchiscono sicuramente l'esperienza. L'ho sperimentato in alcuni frangenti con The Witcher.
E sì, in Halo come in tanti altri (Nel Uicccià come hai ben detto) libri, fumetti e tanto altro spesso sono fondamentali //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

 
Ultima modifica da un moderatore:

mapaan

LV
3
 
Iscritto dal
29 Dic 2006
Messaggi
60,864
Reazioni
659
Medaglie
11
2° Update disponibile. Dettagli sui videogiochi, usciti e annullati, insieme a trame complete e molto altro!

 

Noir

Amministratore
LV
3
 
Iscritto dal
1 Apr 2010
Messaggi
71,628
Reazioni
3,609
Medaglie
15
lavorone pazzesco.poi con calma mi leggo le nuove aggiunte..tanta roba

 

Hicks

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
2 Feb 2009
Messaggi
7,846
Reazioni
1,116
Medaglie
9
Grandissimo paolo:ivan:

 

mapaan

LV
3
 
Iscritto dal
29 Dic 2006
Messaggi
60,864
Reazioni
659
Medaglie
11
Conclusa circa 10 minuti fa la lettura di Silentium, semplicemente uno dei migliori libri tra tutti quelli usciti. Bear riesce ad incartarsi su se stesso meno volte rispetto ai precedenti Cryptum e Primordium soprattutto e la narrazione è fluida e interessante. E' incredibile come Silentium riesca a inserire alcuni tasselli, di difficile comprensione da anni, nel posto più adatto rendendo chiara non solo la trilogia dei precursori al livello testuale ma anche ciò che viene narrato in Origins I-II in Legends ed anche il plot narrativo del quarto capitolo. Senza contare che c'è una chicca per tutti quelli che ricordano l'incontro con 343 Guilty Spark in Halo C.E che spiega una parte apparentemente No-Sense proprio di quell'incontro. Insomma ragazzi hanno messo una marea di roba in questi tre libri, che visto la breve durata, consiglio a tutti, anche a quelli che non amano leggere poi troppo. Cioè parlando terra terra, c'è tanto di quel materiale che potrebbero fare senza problemi altre due trilogie in modo abbastanza semplice //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 
S

straw hat

Conclusa circa 10 minuti fa la lettura di Silentium, semplicemente uno dei migliori libri tra tutti quelli usciti. Bear riesce ad incartarsi su se stesso meno volte rispetto ai precedenti Cryptum e Primordium soprattutto e la narrazione è fluida e interessante. E' incredibile come Silentium riesca a inserire alcuni tasselli, di difficile comprensione da anni, nel posto più adatto rendendo chiara non solo la trilogia dei precursori al livello testuale ma anche ciò che viene narrato in Origins I-II in Legends ed anche il plot narrativo del quarto capitolo. Senza contare che c'è una chicca per tutti quelli che ricordano l'incontro con 343 Guilty Spark in Halo C.E che spiega una parte apparentemente No-Sense proprio di quell'incontro. Insomma ragazzi hanno messo una marea di roba in questi tre libri, che visto la breve durata, consiglio a tutti, anche a quelli che non amano leggere poi troppo. Cioè parlando terra terra, c'è tanto di quel materiale che potrebbero fare senza problemi altre due trilogie in modo abbastanza semplice //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
te l'avevo detto che toglieva un sacco di dubbi!per esempio spiega quale sia il didatta di Halo 4 e anche perchè sia di così cattivo umore...

 

mapaan

LV
3
 
Iscritto dal
29 Dic 2006
Messaggi
60,864
Reazioni
659
Medaglie
11
te l'avevo detto che toglieva un sacco di dubbi!per esempio spiega quale sia il didatta di Halo 4 e anche perchè sia di così cattivo umore...
Bornstellar >>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>> ***

Deluso invece dal Didatta, completamente fuori di testa causa incontro con la Mente Suprema. Nell'incontro con la moglie, non su Requiem ma sulla nava, sembrava di ascoltare un povero pazzo.

 
Top