Cosa c'è di nuovo?

eBook reader e lettori di e-book (KINDLE, KOBO, CYBOOK, Sony PRS-505, etc...)

ufficiale

Asterios

Veterano
LV
0
 
Iscritto dal
22 Dic 2014
Messaggi
1,398
Reazioni
7
Medaglie
4
Su che valore tieni l'intensità della luce? Forse la tieni troppo alta e in un ambiente completamente buio risulta fastidiosa.Io di solito parto con un valore di 9, poi abbasso fino a 6 man mano che gli occhi si abituano all'ambiente buio.
Ho provato a regolare l'intensità varie volte ma alla fine devo sempre accendere una lampada, quindi o sono io o è l'ereader ad avere un'illuminazione strana, ma non potendolo confrontare con altri non lo saprò mai :.bip:

 

Kerri

Legend of forum
LV
0
 
Iscritto dal
21 Giu 2011
Messaggi
5,034
Reazioni
0
Volevo comprare il Tolino, ma a Natale mi hanno preceduto e ho ricevuto un Kindle PW. Beh tutto un altro mondo rispetto al vecchio kindle che avevo. Lettere definitissime, però non riesco a usare la retroilluminazione, la trovo troppo fredda e mi affatica, pensavo fosse più calda invece è una luce fredda tendente al blu in ambienti scuri, impensabile usarla al buio completo come suggeriscono molte recensioni, almeno per me.
La retroilluminazione la trovo abbastanza neutra, non è sicuramente calda ma neanche così fredda (per dire, a me non tende al blu in ambienti scuri) infatti riesco a leggere senza problemi al buio ma la tengo più alta rispetto a Voky, altrimenti mi stanco un po', ma questo è un problema mio (causato dallo studio) :asd: Un po' è questione di abitudine ma alla fine è una cosa soggettiva, se con la lampada ti stanchi di meno, lampada sia!:gab:

 

Pey j

Legend of forum
LV
1
 
Iscritto dal
19 Mar 2010
Messaggi
8,397
Reazioni
122
Medaglie
7
ehm... noob e-reader needs help :asd:

ho preso un ebook su Feltrinelli

per praticità (!) ho fatto il download del file epub sul PC fisso

l'ho aperto con il software Adobe perché protetto, non autenticandomi (non avevo account)

ora provo a scaricarlo sul tablet ma mi dice che la licenza è usata altrove (il PC, verosimilmente)

cosa sbaglio/ho sbagliato? :asd:

c'è rimedio (lettura sul tablet)?

grazie in anticipo

 

Vokyal

LV
0
 
Iscritto dal
1 Set 2009
Messaggi
7,849
Reazioni
3
ehm... noob e-reader needs help :asd:ho preso un ebook su Feltrinelli

per praticità (!) ho fatto il download del file epub sul PC fisso

l'ho aperto con il software Adobe perché protetto, non autenticandomi (non avevo account)

ora provo a scaricarlo sul tablet ma mi dice che la licenza è usata altrove (il PC, verosimilmente)

cosa sbaglio/ho sbagliato? :asd:

c'è rimedio (lettura sul tablet)?

grazie in anticipo
Hum... non ho mai acquistato ebook da feltrinelli... Sul loro sito non ti dice dove è usata la licenza con possibilità di disabilitare quel device?

 

Havgard

Professionista
LV
0
 
Iscritto dal
1 Ago 2012
Messaggi
887
Reazioni
0
ehm... noob e-reader needs help :asd:ho preso un ebook su Feltrinelli

per praticità (!) ho fatto il download del file epub sul PC fisso

l'ho aperto con il software Adobe perché protetto, non autenticandomi (non avevo account)

ora provo a scaricarlo sul tablet ma mi dice che la licenza è usata altrove (il PC, verosimilmente)

cosa sbaglio/ho sbagliato? :asd:

c'è rimedio (lettura sul tablet)?

grazie in anticipo
usa calibre

lo converti in azw3 (se non lo è già), colleghi il tablet/kindle e trasferisci. O forse va bene anche il formato epub, ora non ricordo, comunque così riesci :sisi:

 

Pey j

Legend of forum
LV
1
 
Iscritto dal
19 Mar 2010
Messaggi
8,397
Reazioni
122
Medaglie
7
usa calibre
lo converti in azw3 (se non lo è già), colleghi il tablet/kindle e trasferisci. O forse va bene anche il formato epub, ora non ricordo, comunque così riesci :sisi:
ok, stasera ci provo. grazie

 

michele85rm

Apprendista
LV
0
 
Iscritto dal
29 Ott 2009
Messaggi
54
Reazioni
0
Ragazzi Amazon mi ha regalato 5€ e ho comprato un ebook.io ho il Kobo come faccio a inserirlo nel mio Reader?

 

Xánder_

Nájmáän Vésostülidhéîtvën
LV
0
 
Iscritto dal
20 Ott 2009
Messaggi
1,139
Reazioni
40
Medaglie
4
Ho appena comprato un Pocketbook Lux 3, qualcuno ha consigli o esperienze con questo modello?

 

Vokyal

LV
0
 
Iscritto dal
1 Set 2009
Messaggi
7,849
Reazioni
3
Hum... prova a scaricare prima l'app desktop di amazon e avviarla, poi dovrebbe comparirti in quel menù e permetterti il download.

Ho appena comprato un Pocketbook Lux 3, qualcuno ha consigli o esperienze con questo modello?
Mai sentito :morristend:

 
Ultima modifica da un moderatore:

michele85rm

Apprendista
LV
0
 
Iscritto dal
29 Ott 2009
Messaggi
54
Reazioni
0
Hum... prova a scaricare prima l'app desktop di amazon e avviarla, poi dovrebbe comparirti in quel menù e permetterti il download.



Mai sentito :morristend:
Perfetto con l app desktop sono riuscito a prendere il file azw.grazie ancora

 

Kerri

Legend of forum
LV
0
 
Iscritto dal
21 Giu 2011
Messaggi
5,034
Reazioni
0
Kindle Paperwhite in offerta a 99€ Link

 

ExDuelist

Guerriero Del Sole
LV
2
 
Iscritto dal
17 Dic 2011
Messaggi
2,958
Reazioni
36
Medaglie
6
è incredibile che sui 6,8" al momento ci sia solo il Kobo Aura H2O (uscito nel 2014).. qualcuno ce l'ha? impressioni?

 

Elaine Deithwen

Divinità
LV
0
 
Iscritto dal
23 Feb 2013
Messaggi
4,184
Reazioni
0
è incredibile che sui 6,8" al momento ci sia solo il Kobo Aura H2O (uscito nel 2014).. qualcuno ce l'ha? impressioni?
Non so se posso esserti d'auto ma ho il Kobo Aura normale e mi ci trovo particolarmente bene, per facilità della lettura, durata della batteria e come velocità del sistema.

 

Kerri

Legend of forum
LV
0
 
Iscritto dal
21 Giu 2011
Messaggi
5,034
Reazioni
0
Kindle Paperwhite in sconto per la festa del papà! Link

 

Benjamin Linus

Legend of forum
LV
1
 
Iscritto dal
1 Mar 2010
Messaggi
3,576
Reazioni
81
Medaglie
5
Mi hanno regalato un kobo aura h2o, il tempo necessario per capire un po' come funziona e già sono contento del ereader visto che ho comprato la raccolta dei romanzi di Dick a 1.99:bananarap::bananarap:

 

Vokyal

LV
0
 
Iscritto dal
1 Set 2009
Messaggi
7,849
Reazioni
3
Mi hanno regalato un kobo aura h2o, il tempo necessario per capire un po' come funziona e già sono contento del ereader visto che ho comprato la raccolta dei romanzi di Dick a 1.99:bananarap::bananarap:
Tieni d'occhio i vari siti perché spesso ci sono le super offerte e paghi 1-2 euro a libro (imho il prezzo giusto per un ebook).

 
Top