Cosa c'è di nuovo?

Eiyuden Chronicle: Hundred Heroes | RPG dal creatore di Suikoden | 23 Aprile 2024

geralt31

Veterano
LV
2
 
Iscritto dal
25 Giu 2014
Messaggi
6,232
Reazioni
1,743
Medaglie
7
Appena uscita una patch, SEMBRA risolto il problema dei balloon epilettici
 

Goku182

Signore
LV
2
 
Iscritto dal
14 Feb 2007
Messaggi
5,496
Reazioni
1,948
Medaglie
9
Alla fine ho deciso di acquistare la retail su PS5 nonostante sia disponibile sul Game Pass.Mi piace avere in collezione i giochi che meritano :sisi:
 

Koyomi Araragi

Purple Lightning
LV
2
 
Iscritto dal
20 Mar 2014
Messaggi
11,658
Reazioni
5,394
Medaglie
11
Appena uscita una patch, SEMBRA risolto il problema dei balloon epilettici
Purtroppo smentisco :asd:, ero ad una scena post punto di salvataggio col Baloon epilettico, nel mentre aveva finito di scaricarsi la patch, così ho chiuso, installato e ricaricato, rivisto la scena ed era ancora presente.
Di fatto non so cosa faccia questo aggiornamento, forse evita che si bloccano certi dialoghi ad esempio nei duelli. A me era capitato durante una canzone, ripetevano il primo pezzo all'infinito ed ho dovuto saltare la scena con cerchio, ma è anche l'unico bug che ho avuto fino ad ora in 80 ore.
 

Ken76

LV
0
 
Iscritto dal
24 Giu 2022
Messaggi
3,407
Reazioni
653
Medaglie
3
Purtroppo smentisco :asd:, ero ad una scena post punto di salvataggio col Baloon epilettico, nel mentre aveva finito di scaricarsi la patch, così ho chiuso, installato e ricaricato, rivisto la scena ed era ancora presente.
Di fatto non so cosa faccia questo aggiornamento, forse evita che si bloccano certi dialoghi ad esempio nei duelli. A me era capitato durante una canzone, ripetevano il primo pezzo all'infinito ed ho dovuto saltare la scena con cerchio, ma è anche l'unico bug che ho avuto fino ad ora in 80 ore.
Peccato, però ho visto che su Xbox neppure è uscita sta patch.
Boh vabbè me la rischio incrociando le dita e lo inizio.
 

geralt31

Veterano
LV
2
 
Iscritto dal
25 Giu 2014
Messaggi
6,232
Reazioni
1,743
Medaglie
7
Purtroppo smentisco :asd:, ero ad una scena post punto di salvataggio col Baloon epilettico, nel mentre aveva finito di scaricarsi la patch, così ho chiuso, installato e ricaricato, rivisto la scena ed era ancora presente.
Di fatto non so cosa faccia questo aggiornamento, forse evita che si bloccano certi dialoghi ad esempio nei duelli. A me era capitato durante una canzone, ripetevano il primo pezzo all'infinito ed ho dovuto saltare la scena con cerchio, ma è anche l'unico bug che ho avuto fino ad ora in 80 ore.
vero? eppure dalla patch in poi ad ogni "urlata" dei personaggi non mi e' piu' capitato quel baloon epilettico....ora non so
 

Koyomi Araragi

Purple Lightning
LV
2
 
Iscritto dal
20 Mar 2014
Messaggi
11,658
Reazioni
5,394
Medaglie
11
vero? eppure dalla patch in poi ad ogni "urlata" dei personaggi non mi e' piu' capitato quel baloon epilettico....ora non so
Io ho continuato ad averli, comunque finito, l'altro bug che ho avuto è stato un dialogo durante i credits che si è bloccato, però anche se non compare l'icona tenere premuto O lo fa saltare.
Per il resto è giusto saltato l'audio nel duello finale che in certe parti era più avanti e per ovviare alla cosa ripeteva un paio di scene anche due o tre volte :sard:
Sinceramente non so cosa sia andata a fare la patch, forse a correggere un bug sul reclutamento del minigioco di cucina che avevano alcuni boh.
 

geralt31

Veterano
LV
2
 
Iscritto dal
25 Giu 2014
Messaggi
6,232
Reazioni
1,743
Medaglie
7
Io ho continuato ad averli, comunque finito, l'altro bug che ho avuto è stato un dialogo durante i credits che si è bloccato, però anche se non compare l'icona tenere premuto O lo fa saltare.
Per il resto è giusto saltato l'audio nel duello finale che in certe parti era più avanti e per ovviare alla cosa ripeteva un paio di scene anche due o tre volte :sard:
Sinceramente non so cosa sia andata a fare la patch, forse a correggere un bug sul reclutamento del minigioco di cucina che avevano alcuni boh.
Voto personale al gioco? Ti ha soddisfatto alla fine?
 

Koyomi Araragi

Purple Lightning
LV
2
 
Iscritto dal
20 Mar 2014
Messaggi
11,658
Reazioni
5,394
Medaglie
11
Voto personale al gioco? Ti ha soddisfatto alla fine?
Soddisfatto eccome perché comunque è bello tornare a giocare un Suikoden, nonostante li abbia fatti tutti l, incluso quello su PSP fantradotto che però non mi aveva troppo convinto.
Come lo piazzerei se avesse scritto Suikoden invece che Eiyuden l'ho scritto qui.
Partiamo dal V che è uno dei pochi giochi a cui darei 10, un 9 al 3 e 8.5 al 2, quindi trai le tue conclusioni sul voto finale :saske:
 

geralt31

Veterano
LV
2
 
Iscritto dal
25 Giu 2014
Messaggi
6,232
Reazioni
1,743
Medaglie
7
Soddisfatto eccome perché comunque è bello tornare a giocare un Suikoden, nonostante li abbia fatti tutti l, incluso quello su PSP fantradotto che però non mi aveva troppo convinto.
Come lo piazzerei se avesse scritto Suikoden invece che Eiyuden l'ho scritto qui.
Partiamo dal V che è uno dei pochi giochi a cui darei 10, un 9 al 3 e 8.5 al 2, quindi trai le tue conclusioni sul voto finale :saske:
Vero, suikoden 5 è sempre troppo poco elogiato rispetto ai primi 3..anche io l ho adorato! Cmq grazie mille del parere, io sono ancora forse forse a un terzo di gioco e per ora lo trovo inferiore ai suikoden, di cui è proprio una specie di embrione non cresciuto completamente
 

Ken76

LV
0
 
Iscritto dal
24 Giu 2022
Messaggi
3,407
Reazioni
653
Medaglie
3
Iniziato, 3h volate ( in 2 sessioni intendiamoci).
Per ora molto carino, gli unici difetti che trovo al momento sono un interattività inesistente con l'ambiente , per il resto mi sta piacendo.
Come bug ( anche se mi pare più una scelta assurda, ovviamente i dialoghi urlanti che fan venire il mal di testa e bisogna attendere che si fermino.
 

Ken76

LV
0
 
Iscritto dal
24 Giu 2022
Messaggi
3,407
Reazioni
653
Medaglie
3
Domanda, ma la bambina ed amico non "combattono"?
Li ho reclutati, ma non appaiono nel gruppo.
Spero non sia uno dei bug che leggevo ( tra i quali appunto bug che impedivano il reclutamento)
 

Ken76

LV
0
 
Iscritto dal
24 Giu 2022
Messaggi
3,407
Reazioni
653
Medaglie
3
Ma non ci gioca più nessuno a parte me?
Io sono a 15h, il gioco mi sta piacendo, seppur manchi quel qualcosa in più, per ora giocato a normale è fin troppo facile ( di fatto l'unica cosa importante è fare grosse scorte di pozioni), non so a che numero di personaggi sono arrivato, presumo tra i 30 ed i 40, ma in pratica tutti quelli che ho incontrato escludendo e 2 ( uno mi dice non sono al livello, l'altro mi ha dato una missione da fare).
Tra i difetti ( almeno per ora) confermo l'assoluta mancanza di iterazione con i luoghi, quindi niente da trovare nelle case o altri luoghi, come detto facile a livello normale ( e non poter cambiare difficoltà a piacimento per me è stupido, ma almeno te lo dice subito), il fatto che poi le rune le puoi modificare solo nel negozio è a dir poco scomodo, spesso riempi l'inventario e nonostante magari liberi 3/4 slot ai vari personaggi, il non poterlo fare è molto fastidioso ( forse si sentirà meno il peso quando immagino sblocchero il viaggio rapido), ed infine i personaggi mi paiono abbastanza sbilanciati, ad esempio i maghi sono forti ok, ma in un nanosecondo terminano il mana, ci sono personaggi che occupano 2 slot, ma valgono quanto un pg forte, quindi ha nessun senso averli in squadra ecc...
In sé come detto per ora però il gioco mi sta piacendo seppur debbo ammetterlo mi attendevo qualcosa in più.
 
Top