Cosa c'è di nuovo?

PS4 Final Fantasy 2D Pixel Remaster Collection | Disponibile

ps4 retail
Final Fantasy 2D Pixel Remaster Collection | Disponibile
I giochi che hanno ispirato una generazione tornano a nuova vita, nella rimasterizzazione 2D in stile pixel definitiva! Goditi una grafica 2D migliorata a tutto tondo e la stupenda colonna sonora riarrangiata. Dinamiche di gioco migliorate con un'interfaccia modernizzata e contenuti aggiuntivi come un bestiario, una galleria di illustrazioni e un lettore musicale che permettono di immergersi come mai prima nel mondo del gioco. Questo bundle permette di acquistare i sei giochi, da FINAL FANTASY a FINAL FANTASY VI, a prezzo scontato. ■Contenuti del bundle ・FINAL FANTASY ・FINAL FANTASY II ・FINAL FANTASY III ・FINAL FANTASY IV ・FINAL FANTASY V ・FINAL FANTASY VI
Giocatori: 1
Co-op: Yes
Genere: Role-Playing
Data di rilascio:
Publisher: Square Enix

.:Rayzen:.

Master of forum
LV
1
 
Iscritto dal
4 Ott 2009
Messaggi
6,714
Reazioni
1,023
Medaglie
7
Sono restauri fedeli degli originali nes/snes con grafica e musiche rifatte, non prevedono i sequel (es. after years) o le modifiche delle riedizioni successive (es. FF3 DS). Gli unici cambiamenti non estetici sono quality of life, come bestiario, minimappa, autosaves, velocizzazione delle battaglie.

Lato prestazioni, sono giochi poco più che 16-bit. Non ci sono requisiti hardware maggiori dell'avere un dispositivo qualsiasi su cui scaricarli. Quando usciranno su console usciranno ovunque e saranno uguali su tutto.
Mi fa piacere poter giocare gli originali con, spero, livello di difficoltà (spesso le riproposizioni lo abbassano) e tutto il resto inalterato, e anche i dungeon aggiuntivi per me sono trascurabili, ma per il IV vorrei giocarmi anche gli altri due capitoli. A questo punto non so se, nel suo caso, andare di remaster o versione PSP. Sono davvero indeciso.
 
U

Utente cancellato 141331

Mi fa piacere poter giocare gli originali con, spero, livello di difficoltà (spesso le riproposizioni lo abbassano) e tutto il resto inalterato, e anche i dungeon aggiuntivi per me sono trascurabili, ma per il IV vorrei giocarmi anche gli altri due capitoli. A questo punto non so se, nel suo caso, andare di remaster o versione PSP. Sono davvero indeciso.
Purtroppo credo di si, o meglio come le recenti Remastered di square penso o mettano i livelli di difficoltà o trucchi attivabili.
Io ste cose specie in un periodo dove si abbassa sempre di più il livello di difficoltà non le apprezzo
 

.:Rayzen:.

Master of forum
LV
1
 
Iscritto dal
4 Ott 2009
Messaggi
6,714
Reazioni
1,023
Medaglie
7
Purtroppo credo di si, o meglio come le recenti Remastered di square penso o mettano i livelli di difficoltà o trucchi attivabili.
Io ste cose specie in un periodo dove si abbassa sempre di più il livello di difficoltà non le apprezzo
Fino a quando sono opzioni attivabili e disattivabili a piacere, non ho problemi a riguardo, tanto posso settarmi il livello più arduo. Il problema è quando abbassano il livello di sfida senza dare scelta al giocatore.
 
U

Utente cancellato 141331

Fino a quando sono opzioni attivabili e disattivabili a piacere, non ho problemi a riguardo, tanto posso settarmi il livello più arduo. Il problema è quando abbassano il livello di sfida senza dare scelta al giocatore.
Si più che altro quello, o anche quando non lo mettono modificabile dopo l'inizio come dq11, però almeno mettessero i menu, in ff8/9 es x sbaglio puoi attivarli solo x aver sbagliato pulsante
 

Tesshou

LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2013
Messaggi
8,015
Reazioni
2,317
Medaglie
11
Troppo per giochi così vecchi seppur un po di lavoro lo han fatto
Il lavoro su quelli già presenti sullo store è davvero minimo, però alla fine scontati è un prezzo onesto secondo me. Su queste nuove remastered è stato svolto un upgrade maggiore, meno sarebbe stato difficile
Fix doveroso :dsax:

Si sa queste remaster che versioni saranno? Uguali alle loro prime release, o con le aggiunte a livello contenutistico di quelle successive? Perché, ad esempio, del IV ci sarebbero anche Interlude e The After Years, ma anche gli altri episodi hanno ricevuto dungeon aggiuntivi o altro.

Comunque, io su PSP ho recuperato un po' tutta la seria fino al IX (ed ho intenzione di prendere anche i due remake per DS), ma ho giocato e completato solo FFI. A questo punto aspetto che arrivino su PS4 per giocare i restanti lì. Tanto tra PS4 e PS5 credo non ci sarà proprio alcuna differenza: stessa risoluzione, FPS e via dicendo, no? Dubito possano aver apportato modifiche che una PS4 non sia in grado di reggere, mentre la PS5 sì.
Anche adesso ce ne stanno diversi al 50%, poi ogni volta che ci sono quelli a tema giappone vanno praticamente tutti al 50%. L'unico che ho recuperato a poco che sullo store non scendeva è il 12, trovato fisico da unieuro a 10€ :asd:
 

.:Rayzen:.

Master of forum
LV
1
 
Iscritto dal
4 Ott 2009
Messaggi
6,714
Reazioni
1,023
Medaglie
7
Il lavoro su quelli già presenti sullo store è davvero minimo, però alla fine scontati è un prezzo onesto secondo me. Su queste nuove remastered è stato svolto un upgrade maggiore, meno sarebbe stato difficile

Anche adesso ce ne stanno diversi al 50%, poi ogni volta che ci sono quelli a tema giappone vanno praticamente tutti al 50%. L'unico che ho recuperato a poco che sullo store non scendeva è il 12, trovato fisico da unieuro a 10€ :asd:
Ma con "roba PS1" ti riferisci alle remaster per PS4 di giochi come FF7-8-9? Credevo parlassi della raccolta PSOne Classics.
 

Tesshou

LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2013
Messaggi
8,015
Reazioni
2,317
Medaglie
11
U

Utente cancellato 141331

Il lavoro su quelli già presenti sullo store è davvero minimo, però alla fine scontati è un prezzo onesto secondo me. Su queste nuove remastered è stato svolto un upgrade maggiore, meno sarebbe stato difficile

Anche adesso ce ne stanno diversi al 50%, poi ogni volta che ci sono quelli a tema giappone vanno praticamente tutti al 50%. L'unico che ho recuperato a poco che sullo store non scendeva è il 12, trovato fisico da unieuro a 10€ :asd:
La vediamo in maniera diversa sui prezzi.
X gli sconti, la cosa quasi ridicola è questa, se su disco non ci sono problemi a trovarli dopo un po a prezzi molto bassi, se in dd square ulteriormente sta facendo sconti ridicoli e continui, questo poi non vale solo x ff, ma pure dq
 

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
156,230
Reazioni
57,566
Medaglie
15
 

Soyre

Kitten of Light
LV
2
 
Iscritto dal
29 Giu 2016
Messaggi
9,733
Reazioni
7,850
Medaglie
8
Credo che inizialmente avessero usato lo stesso font del testo giapponese, ma quando si sono accorti che si sovrapponeva ad alcuni elementi della ui lo hanno cambiato con uno inadeguato. Su steam non è un problema perché tornare al font giapponese è un'operazione di 2 minuti, ma per la release console dovranno fixare :/

Anche perché è l'unica lamentela unanime lol, per il resto hanno azzeccato tutto.
 

Drev

LV
2
 
Iscritto dal
24 Ott 2010
Messaggi
13,758
Reazioni
1,671
Medaglie
9
Ah ma l'1 e il 2 sono già usciti su steam, ottimo!
Il 3 invece me lo giocherò su DS, ce l'ho in lista da anni
 
Ultima modifica:

Markedge

Modal Soul
LV
2
 
Iscritto dal
20 Nov 2011
Messaggi
13,749
Reazioni
1,953
Medaglie
9
Mi raccomando a tutti voi che non avete mai giocato i vecchi FF, il 2 lasciatevelo come chicca serale per un evento sadomaso.

Non vi deluderà :eucube:
 

Soyre

Kitten of Light
LV
2
 
Iscritto dal
29 Giu 2016
Messaggi
9,733
Reazioni
7,850
Medaglie
8
Mi raccomando a tutti voi che non avete mai giocato i vecchi FF, il 2 lasciatevelo come chicca serale per un evento sadomaso.

Non vi deluderà :eucube:
Il 2 è stato parecchio ribilanciato in questa edizione, lato gameplay è molto meno cancerogeno dell'originale :asd:
 

Tesshou

LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2013
Messaggi
8,015
Reazioni
2,317
Medaglie
11
Che aveva l'originale per considerarlo una tortura? :sard:
 

Markedge

Modal Soul
LV
2
 
Iscritto dal
20 Nov 2011
Messaggi
13,749
Reazioni
1,953
Medaglie
9
Il 2 è stato parecchio ribilanciato in questa edizione, lato gameplay è molto meno cancerogeno dell'originale :asd:
Sono profondamente deluso.

La sofferenza nel trovarsi in mezzo ad una stanza vuota con 3 encounter prima di tornare alla porta fa parte del percorso di catarsi che ogni fan hardcore di FF deve passare per elevarsi.

Allora rettifico, lasciate perdere questa incredibile fregatura della remaster e giocate l'originale :eucube:
Post unito automaticamente:

Che aveva l'originale per considerarlo una tortura? :sard:
Se ti colpisci da solo guadagni stats difensive, offensive e HP massimi aggiuntivi.

Intendo che questa è la parte bella del gioco :eucube:
 
Ultima modifica:

Soyre

Kitten of Light
LV
2
 
Iscritto dal
29 Giu 2016
Messaggi
9,733
Reazioni
7,850
Medaglie
8
Che aveva l'originale per considerarlo una tortura? :sard:
Il sistema di progressione è completamente diverso dai FF normali; invece dei personaggi sono le loro competenze in una disciplina a salire di livello e salgono tramite l'utilizzo con un bilanciamento molto discutibile e poco comprensibile. Era facile fare un passo di troppo, trovarsi bloccati in una zona con nemici troppo potenti e perdere tutti i progressi. Oltre a questo, magie limitate e qol inesistenti.

Nella remaster la progressione delle competenze è molto più chiara, il livello di difficoltà del gioco è completamente ribilanciato per non far accadere eventi come quello, è possibile acquistare eteri, code di fenice etc. e ci sono le funzioni di autosave e quicksave.
 
Top