Guida Frey in un viaggio indimenticabile alla ricerca della strada di casa dopo essere stata trasportata misteriosamente in una terra mozzafiato e fantastica. Svela i misteri di Athia mentre Frey viaggia nella disastrosa Rovina e scopre come usare un potere immenso.
Un open-world bellissimo e crudele -
Esplora i regni pieni di vita di Athia, una terra mozzafiato piena di paesaggi spettacolari e creature aliene portate in vita grazie a una grafica meravigliosa e delle tecnologie all'avanguardia. Avventurati nelle profondità di territori corrotti, dove un'oscurità misteriosa inquina tutto ciò che tocca.
Un arsenale di incantesimi personalizzabili -
Affronta mostri contorti in battaglie magiche con una vasta serie di abilità potenti che si adattano a vari stili di gioco, da quelli più veloci ed emozionanti a quelli più strategici e metodici.
Parkour intuitivo e a colpi di magia -
Arrampicati sulle pareti, balza tra i canyon, salta da altezze da capogiro e scatta tra vasti paesaggi. Le abilità uniche di Frey le permettono di attraversare l'open-world con facilità.
Boh io non capisco tutto l'hype per ora a me non dice nulla di che e quel traversal non mi sembra una roba così fuori di testa dopo aver giocato inFamous ss o spiderman per molti basta veramente poco per emozionarsi.
Bada che Sanderson è un ipotesi, non è ancora stato confermato. Ha detto di aver scritto la lore per il titolo di un grosso sviluppatore di cui non può parlare perché sotto NDA, e si suppone che sia Forspoken perché è stato detto che sta venendo scritto da uno star team di autori occidentali guidato da Whitta. Ma potrebbe anche essere altro.
Se così fosse, non ho letto nulla del suo cosmoverso, ma ad una prima occhiata le sue leggi, la distinzione fra hard e soft magic, la propensione ad evitare il deus ex machina, sono cose che mi fanno ben sperare.
A me interessa soprattutto di vedere come sfrutterà il traversing e i poteri della ragazza nei combattimenti (specialmente i boss) e se avrà qualcosa di platform più elaborato di quanto visto in Spiderman o altri open con movimento ad alta velocità, per ora è potenzialmente interessante ma ci sono ancora troppe incognite.
Se così fosse, non ho letto nulla del suo cosmoverso, ma ad una prima occhiata le sue leggi, la distinzione fra hard e soft magic, la propensione ad evitare il deus ex machina, sono cose che mi fanno ben sperare.
occhio che action rpg, specie in jappo dove praticamente tutto che non sia a turni vien classificato cosi vuol dire poco, per fare un esempio dq heroes era classificato cosi' da square, in ogni caso e' evidente seppur da quel poco che si vede che sara' un evoluzione del cs di ff15 , quindi quello bisogna aspettarsi
In che senso? Ti riferisci specialmente a quella breve corsa sulla roccia ad 1:54 per poi sterzare fluidamente con un front flip verso il bordo a destra? Dipenderà anche da quanto è brainlessly automatizzato il tutto e dalla conformazione delle superfici scalabili. A quella velocità l'automatizzazione del movimento può trovarsi sempre dietro l'angolo, comprensibilmente. Non l'ho giocato ma mi viene in mente Warframe.
A me interessa soprattutto di vedere come sfrutterà il traversing e i poteri della ragazza nei combattimenti (specialmente i boss) e se avrà qualcosa di platform più elaborato di quanto visto in Spiderman o altri open con movimento ad alta velocità, per ora è potenzialmente interessante ma ci sono ancora troppe incognite.
In che senso? Ti riferisci specialmente a quella breve corsa sulla roccia ad 1:54 per poi sterzare fluidamente con un front flip verso il bordo a destra? Dipenderà anche da quanto è brainlessly automatizzato il tutto e dalla conformazione delle superfici scalabili. A quella velocità l'automatizzazione del movimento può trovarsi sempre dietro l'angolo, comprensibilmente. Non l'ho giocato ma mi viene in mente Warframe.
Anche a me. Ecco, bisognerebbe vedere per esempio se e quanto la velocità rallenterà durante eventuali fasi platform prolungate.
Intendo proprio le possibilità e la potenza offerte dall'hardware del traversal nel mondo di gioco. La draw distance è fenomenale e spostarsi a quella velocità senza caricamenti sarà una figata in pieno stile NG. Il pak our mostrato dal gioco in quel poco che si è visto nel video sono fenomenali. Pura potenza Next Gen.
Vedremo poi a livello di action RPG come sarà strutturato il resto del gameplay.
Intendo proprio le possibilità e la potenza offerte dall'hardware del traversal nel mondo di gioco. La draw distance è fenomenale e spostarsi a quella velocità senza caricamenti sarà una figata in pieno stile NG. Il pak our mostrato dal gioco in quel poco che si è visto nel video sono fenomenali. Pura potenza Next Gen.
Vedremo poi a livello di action RPG come sarà strutturato il resto del gameplay.
Artisticamente e graficamente e sublime, da vedere come sarà strutturato il mondo di gioco, se vuoto o ben concentrato di quest, nemici e attività varie.
Artisticamente e graficamente e sublime, da vedere come sarà strutturato il mondo di gioco, se vuoto o ben concentrato di quest, nemici e attività varie.
Quella specie di magia protettiva nello screen notturno sembra una decorazione natalizia oppure un filo di crema neutrogena per le mani (ma dorato) uscito da questo tubetto:
Artisticamente e graficamente e sublime, da vedere come sarà strutturato il mondo di gioco, se vuoto o ben concentrato di quest, nemici e attività varie.
Sinceramente a giudicare da quegli screen anch'io non vedo nulla di così artisticamente pronunciato. Se non la saturazione che a me in genere piace sempre, a meno che non si attesti a livelli ridicoli in un contesto come questo non in qualche modo stilizzato, cartoonato, animemanghizzato o caricaturato. Anzi la magia natalizia un po' mi ha colpito in questo senso.
Beh il design del del drago e delle pocje creature che si sono viste meritano, l'ambientazione non è giudicabile, si è visto un pezzo di destro e degli alberi
A me piace molto il design dei mostri -soprattutto l'occhio del primo trailer- e l'effetto filo dorato delle magie Le ambientazioni sono difficili da giudicare, esclusa la componente tecnica mostruosa Effettivamente per ora sono un deserto e una foresta fatti con l'editor del luminous senza scorci particolari... vorrei vedere in-game quella fortezza diroccata invece e qualche scena più macabra in stile con le creature.
Beh il design del del drago e delle pocje creature che si sono viste meritano, l'ambientazione non è giudicabile, si è visto un pezzo di destro e degli alberi
Boh, sarà che io, in un titolo con una narrativa, per giudicare la direzione artistica, ad esempio, di un bestiario e/o di un pantheon mitologico - a meno che non si tratti proprio di qualcosa di molto eccentrico, stravagante e/o in generale dotato di una spiccata originalità che salta subito all'occhio, già di per sé sufficiente magari ad ispirare una certa atmosfera e potenzialità d'utilizzo che sembrano trapelare dal design di forme e colori - ho anche bisogno di vederla, sperimentarla, giocarla nel suo complesso, intorno a me, per capire come si comporta nella sua coerenza interna (se e quanto ce l'ha) e in relazione alla lore, all'intreccio, all'universo raccontato.
A me piace molto il design dei mostri -soprattutto l'occhio del primo trailer- e l'effetto filo dorato delle magie Le ambientazioni sono difficili da giudicare, esclusa la componente tecnica mostruosa Effettivamente per ora sono un deserto e una foresta fatti con l'editor del luminous senza scorci particolari... vorrei vedere in-game quella fortezza diroccata invece e qualche scena più macabra in stile con le creature.
Ecco, quegli altri tre screen sono di un'altra pasta. Ma secondo te quello che si vede in lontananza fra le nuvole (o candida nebbia vaporosa e densissima) appena a sinistra dello spuntone affilato e obliquo è una formazione rocciosa ad arco o semplicemente la cresta di un normale rilievo? Non si capisce bene perché sembra che il contorno delle "nuvole" sia fin troppo regolare e troppo poco sfumato. Ma probabilmente è un rilievo qualsiasi.
Boh, sarà che io, in un titolo con una narrativa, per giudicare la direzione artistica, ad esempio, di un bestiario e/o di un pantheon mitologico - a meno che non si tratti proprio di qualcosa di molto eccentrico, stravagante e/o in generale dotato di una spiccata originalità che salta subito all'occhio, già di per sé sufficiente magari ad ispirare una certa atmosfera e potenzialità d'utilizzo che sembrano trapelare dal design di forme e colori - ho anche bisogno di vederla, sperimentarla, giocarla nel suo complesso, intorno a me, per capire come si comporta nella sua coerenza interna (se e quanto ce l'ha) e in relazione alla lore, all'intreccio, all'universo raccontato.
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Ecco, quegli altri tre screen sono di un'altra pasta. Ma secondo te quello che si vede in lontananza fra le nuvole (o candida nebbia vaporosa e densissima) appena a sinistra dello spuntone affilato e obliquo è una formazione rocciosa ad arco o semplicemente la cresta di un normale rilievo? Non si capisce bene perché sembra che il contorno delle "nuvole" sia fin troppo regolare e troppo poco sfumato. Ma probabilmente è un rilievo qualsiasi.
Non dico che il risultato sia interscambiabile, ma che hanno il diritto di realizzare ciò che vogliono nel modo che preferiscono a patto che facciano un buon lavoro. Mettendo da parte Forspoken e Square, ti faccio l'esempio di Capcom e l'eccellente direzione occidentalizzata dei suoi ultimi RE e DMC sebbene siano prodotti giapponesi. Proprio perché abbiamo FFXVI che continua la tradizione del linguaggio artistico tipico dei FF 3D, ci sta bene una LP che osa tutt'altro.
Fino ad ora mi era completamente sfuggita questa risposta, non l'avevo vista. RE e DMC non li ho giocati ma ti potrei credere sulla parola, quella tua e di molti, mentre reputo anch'io niente affatto problematica (se così sarà e mi auguro) la continuazione della saga tipica in parallelo con un'esplorazione della contaminazione occidentale da parte della LP, l'importante è non sopprimere niente a priori.