Cosa c'è di nuovo?

UFFICIALE PC Forza Horizon 5

Forza Horizon 5
Your Ultimate Horizon Adventure awaits! Explore the vibrant and ever-evolving open world landscapes of Mexico with limitless, fun driving action in hundreds of the world’s greatest cars.

Lead breathtaking expeditions across the vibrant and ever-evolving open world landscapes of Mexico with limitless, fun driving action in hundreds of the world’s greatest cars.

Explore a world of striking contrast and beauty. Discover living deserts, lush jungles, historic cities, hidden ruins, pristine beaches, vast canyons and a towering snow-capped volcano.

Immerse yourself in a deep campaign with hundreds of challenges that reward you for engaging in the activities you love. Meet new characters and choose the outcomes of their Horizon Story missions.

Take on awe-inspiring weather events such as towering dust storms and intense tropical storms as Mexico’s unique, dynamic seasons change the world every week. Keep coming back for new events, challenges, collectibles, and rewards, and new areas to explore. No two seasons will ever be the same.

Team up with other players and enter the Horizon Arcade for a continuing series of fun, over-the-top challenges that keep you and your friends in the action and having fun with no menus, loading screens or lobbies. Meet new friends in Horizon Open and Tours and share your creations with new community gift sharing.

Create your own expressions of fun with the powerful new EventLab gameplay toolset including custom races, challenges, stunts, and entirely new game modes. Customize your cars in more ways than ever before with new options such as the ability open and close convertible tops, paint brake calipers, and more. Use the new Gift Drops feature to share your custom creations with the community.
Giocatori: 50
Co-op: Yes
Genere: Adventure, Racing, Sandbox
Data di rilascio:
Publisher: Xbox Game Studios

Dalfi

Io sono la notte
LV
2
 
Iscritto dal
13 Nov 2010
Messaggi
26,682
Reazioni
4,615
Medaglie
12
Sono sempre stati ottimizzati da dio (il 3 aveva enormi problemi al lancio, ma dopo qualche mese hanno sistemato alla grande), basti dire che il 4 mi girava maxato con la 1050 mobile :asd:
 

Killneo

Signore
LV
1
 
Iscritto dal
14 Mar 2013
Messaggi
4,272
Reazioni
1,004
Medaglie
7
Il 4 ancora oggi è uno spettacolo da vedere per me. Per quanto riguarda i modelli delle auto siamo ai limiti del fotorealismo. Quello che si può migliorare è l'ambiente circostante, che comunque già nel 4 fa la sua bella figura.
Io spero che la mia 1080 sia sufficiente per far girare il 5 a dettagli medio/alti (non pretendo l'ultra), perchè al momento di cambiare scheda video non se ne parla minimamente.
 

RoadToValhalla

C18 Freedom Fighters
LV
2
 
Iscritto dal
3 Apr 2009
Messaggi
14,670
Reazioni
904
Medaglie
16
Bello ma secondo me continuano a focalizzarsi sugli aspetti sbagliati...sta diventando AC...cambiano ambientazione e se va bene migliorano di quel tantinello l'immersività e l'aspetto always online rendendo più seamless la cooperazione e la competizione.
Tutte robe che potevano andar bene già 2 FH fa...così come il numero assolutamente infinito di vetture...che, almeno nel mio caso, finisco per vedere in forza vista (per carità aspetto fantastico, ci ho perso decine di ore sopra!) e in realtà mai utilizzare. Su un campione di 400 macchine finisco per usarne 10.
Il vero problema è che essendo questo più un gioco alla need for speed, proprio in contrasto con FM, è davvero inconcepibile la scarsità di modifiche estetiche applicabili al mezzo. Come ci si distingue dalla GT86 del vicino?
Boh il tuning estetico lo reputo cruciale più di ogni altra cosa ormai....soprattutto visto e considerato che sono gia a livelli molto alti su tutto il resto.

io non credo sia una mancanza loro quanto più un problema di licenze su cosa si può fare e cosa non si può fare, non credo proprio che Ferrari dia il via libera di insierire le proprie macchine in un titolo per poi vederle modificate con le peggio cose ma idem la Porsche e molte altre case, probabilmente in parte si potrebbe anche fare ma ci vorrebbe un investimento parecchio ingente e oltretutto varrebbe solo per un "piccolo" lotto del totale, insomma meglio di niente ma il poter tuningare una macchina su 30 non mi cambia gran che
 

Horizont

Intimidating, me?
LV
2
 
Iscritto dal
19 Gen 2007
Messaggi
6,171
Reazioni
410
Medaglie
9
io non credo sia una mancanza loro quanto più un problema di licenze su cosa si può fare e cosa non si può fare, non credo proprio che Ferrari dia il via libera di insierire le proprie macchine in un titolo per poi vederle modificate con le peggio cose ma idem la Porsche e molte altre case, probabilmente in parte si potrebbe anche fare ma ci vorrebbe un investimento parecchio ingente e oltretutto varrebbe solo per un "piccolo" lotto del totale, insomma meglio di niente ma il poter tuningare una macchina su 30 non mi cambia gran che
Beh si ovviamente uno scalino è quello ma non penso MS faccia problemi di soldi...EA con gli ultimi NFS ha fatto un lavoro più che soddisfacente dal punto di vista modifiche estetiche...basterebbe essere alla pari...E poi il punto, a parer mio, è proprio quello....non fare 400 macchine, farne 80, 100, 150 e farle modificabili. Alla fine è una questione di preferenze. A gusto mio non ci penserei due volte.
Anche perchè spesso ci si diverte a rendere le macchine di classe 100 200 potenti al pari di mostri da pista giusto per sperimentare...ma se poi telaio, body kit o altro non vanno di pari passo e la macchina rimane di serie è una roba inguardabile.
 

Seo Kaworu

Lone Wolf
LV
2
 
Iscritto dal
16 Set 2009
Messaggi
5,605
Reazioni
611
Medaglie
9
"Se faccio 13" magari compro un volante e lo provo che i giochi di macchine mi mancano da un po'
A tal proposito leggero OT, ma il minimo che bisognerebbe avere è un Logitech G29 oppure c'è qualcosa di più economico col ritorno di forza reale?
il 3 col volante era ingiocabile
 

Marcos

Capomoderatore
sezione motori
LV
2
 
Iscritto dal
2 Lug 2009
Messaggi
16,421
Reazioni
1,777
Medaglie
12
ambientato in Messico e secondo me farà divertire molto di più del 4, gare off-road sul sabbione ecc
 

Dinamite

Master of forum
LV
2
 
Iscritto dal
1 Nov 2008
Messaggi
1,112
Reazioni
38
Medaglie
7
Beh si ovviamente uno scalino è quello ma non penso MS faccia problemi di soldi...EA con gli ultimi NFS ha fatto un lavoro più che soddisfacente dal punto di vista modifiche estetiche...basterebbe essere alla pari...E poi il punto, a parer mio, è proprio quello....non fare 400 macchine, farne 80, 100, 150 e farle modificabili. Alla fine è una questione di preferenze. A gusto mio non ci penserei due volte.
Anche perchè spesso ci si diverte a rendere le macchine di classe 100 200 potenti al pari di mostri da pista giusto per sperimentare...ma se poi telaio, body kit o altro non vanno di pari passo e la macchina rimane di serie è una roba inguardabile.
Io credo che ci siano altri problemi non chiari quando si parla di tuning nei racing game in generale, quindici anni fa c'erano giochi che fanno ancora impallidire titoli odierni per quanto riguarda le modifiche, lo stesso NFS ci ha messo una vita per avvicinarsi ai livelli di Underground 2.
Per me il franchise ha ancora della benzina nel serbatoio per fare bene, però sinceramente sto iniziando un po a stancarmi di questa propensione al game as service e all'always online, ormai il single player puro è striminzito, il senso di progressione non c'è e le auto potenti te le lanciano addosso dopo poche ore di gioco.
 

Horizont

Intimidating, me?
LV
2
 
Iscritto dal
19 Gen 2007
Messaggi
6,171
Reazioni
410
Medaglie
9
Io credo che ci siano altri problemi non chiari quando si parla di tuning nei racing game in generale, quindici anni fa c'erano giochi che fanno ancora impallidire titoli odierni per quanto riguarda le modifiche, lo stesso NFS ci ha messo una vita per avvicinarsi ai livelli di Underground 2.
Per me il franchise ha ancora della benzina nel serbatoio per fare bene, però sinceramente sto iniziando un po a stancarmi di questa propensione al game as service e all'always online, ormai il single player puro è striminzito, il senso di progressione non c'è e le auto potenti te le lanciano addosso dopo poche ore di gioco.

Esatto...non s'è capito bene perchè non si spingono in quella direzione...forse non c'è richiesta e solo io e altri 4 gatti sentiamo la mancanza di queste feature.
Sicuramente anche la progressione è un problema di questo titolo. E' pur vero che il senso della carriera motoristica del giocatore dovrebbe essere più un qualcosa di associabile a FM più che FH che per definizione è l'arcade sbarazzino...e forse proprio in tal senso le modifiche estetiche sono il passo da fare...
Io invece l'always online e la sensazione di persistenza del mondo mi piacerebbe fosse ancora più marcata. Un po' alla The Crew. Secondo me un titolo generato dalla commistione di questi due potrebbe essere un bellissimo mix. Immaginare di giocarmi FH in singolo e relegare l'online alle sole lobby sinceramente non mi gusterebbe più.
 

Dinamite

Master of forum
LV
2
 
Iscritto dal
1 Nov 2008
Messaggi
1,112
Reazioni
38
Medaglie
7
Esatto...non s'è capito bene perchè non si spingono in quella direzione...forse non c'è richiesta e solo io e altri 4 gatti sentiamo la mancanza di queste feature.
Sicuramente anche la progressione è un problema di questo titolo. E' pur vero che il senso della carriera motoristica del giocatore dovrebbe essere più un qualcosa di associabile a FM più che FH che per definizione è l'arcade sbarazzino...e forse proprio in tal senso le modifiche estetiche sono il passo da fare...
Io invece l'always online e la sensazione di persistenza del mondo mi piacerebbe fosse ancora più marcata. Un po' alla The Crew. Secondo me un titolo generato dalla commistione di questi due potrebbe essere un bellissimo mix. Immaginare di giocarmi FH in singolo e relegare l'online alle sole lobby sinceramente non mi gusterebbe più.

Senso di progressione inteso anche come una roba leggera alla Nfs o come il primo Horizon, una sorta di festival da "scalare".
Comunque non dico che l'always online vada tolto, però ormai è chiaro che è quella la strada intrapresa ed è il single player che ne sta pagando le spese perché fondamentalmente cozza con la loro idea di gioco live service.
Penso ad esempio a chi piace collezionare le auto nei giochi, in fh4 per alcune di esse si è costretti a farmare le wheelspin o in alternativa svenarsi nelle aste, oppure aspettare che esca come auto premio negli eventi settimanali. Metodi fatti e finiti per avere tutte le auto senza mettere piede online non ce ne sono.
 

Ctekcop

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
14 Dic 2004
Messaggi
7,002
Reazioni
498
Medaglie
10
Penso ad esempio a chi piace collezionare le auto nei giochi, in fh4 per alcune di esse si è costretti a farmare le wheelspin o in alternativa svenarsi nelle aste, oppure aspettare che esca come auto premio negli eventi settimanali. Metodi fatti e finiti per avere tutte le auto senza mettere piede online non ce ne sono.
A me questa cosa mi ha veramente infastidito alla lunga,.... anche se purtroppo sono riusciti di tanto in tanto per farmelo giocare quelle due-tre ore a settimana quando aggiungevano qualche nuova auto che mi stuzzicava.
 

EdricWrath

Random Guy (Maybe) - AKA Deme80car (Cambiato Nick)
LV
2
 
Iscritto dal
24 Dic 2011
Messaggi
18,780
Reazioni
2,515
Medaglie
11
Nella limited dovrebbero darei dei fazzoletti, perché qui si gode...



 
Ultima modifica:

Dalfi

Io sono la notte
LV
2
 
Iscritto dal
13 Nov 2010
Messaggi
26,682
Reazioni
4,615
Medaglie
12
Tutto molto bello, però cavolo con questo sono almeno 3 giochi (mai giocato al 2 e il primo non lo ricordo) che l'interfaccia grafica degli upgrades è sempre quella. Hanno cambiato la disposizione dei tiles, ma sostanzialmente è quella e sicuramente resterà uguale anche la UI di gioco. Dovrebbero rinnovarsi un minimo

Per carità, ho tantissimo hype per il gioco, ma l'unica cosa che sembra cambiare è la mappa
Nel 4 almeno avevano introdotto le stagioni (che a me hanno fatto schifo, ma quella è una cosa personale)

PS: Spero anche mettano meno oggetti cosmetici, perché con le ruote ogni volta era un parto beccare una macchina
 

luciopieracci

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
20 Nov 2003
Messaggi
16,737
Reazioni
1,067
Medaglie
9
a me del tuning frega meno di zero..
E anche guardando in giro nessuno "modifica" più le auto...
Una volta invece si vedeva ogni sorta di modifica
 

stiiiv

Master of forum
LV
2
 
Iscritto dal
24 Gen 2010
Messaggi
11,553
Reazioni
701
Medaglie
6
Non so perché uno lo debba fare, ma è già disponibile il preload :azz:
 

EdricWrath

Random Guy (Maybe) - AKA Deme80car (Cambiato Nick)
LV
2
 
Iscritto dal
24 Dic 2011
Messaggi
18,780
Reazioni
2,515
Medaglie
11
Oggi alle 19:00 (ora italiana) mostreranno un po' di roba, compresa la mappa del gioco... :predicatore:





Eccolo! Che grafica ha? :shrek:

 
Ultima modifica:

Bubu

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2007
Messaggi
45,262
Reazioni
5,082
Medaglie
13
La nuova mappa pare tanta roba :unsisi:
 

Kal1m3r0

LV
2
 
Iscritto dal
6 Mag 2010
Messaggi
9,135
Reazioni
3,704
Medaglie
16
Che devono farci con quello spoiler, Flight Simulator? :asd:
 

Bubu

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2007
Messaggi
45,262
Reazioni
5,082
Medaglie
13
Mi pare GIGANTESCA, ed il fatto che la Supra è una delle macchine di partenza mi ha garbato non poco :iwanzw:
Infatti mi sa che ci aspetta una grossa bella sorpresa con questo nuovo Horizon :dajee:
 
Top