Cosa c'è di nuovo?

UFFICIALE PC Forza Horizon 5

Forza Horizon 5
Your Ultimate Horizon Adventure awaits! Explore the vibrant and ever-evolving open world landscapes of Mexico with limitless, fun driving action in hundreds of the world’s greatest cars.

Lead breathtaking expeditions across the vibrant and ever-evolving open world landscapes of Mexico with limitless, fun driving action in hundreds of the world’s greatest cars.

Explore a world of striking contrast and beauty. Discover living deserts, lush jungles, historic cities, hidden ruins, pristine beaches, vast canyons and a towering snow-capped volcano.

Immerse yourself in a deep campaign with hundreds of challenges that reward you for engaging in the activities you love. Meet new characters and choose the outcomes of their Horizon Story missions.

Take on awe-inspiring weather events such as towering dust storms and intense tropical storms as Mexico’s unique, dynamic seasons change the world every week. Keep coming back for new events, challenges, collectibles, and rewards, and new areas to explore. No two seasons will ever be the same.

Team up with other players and enter the Horizon Arcade for a continuing series of fun, over-the-top challenges that keep you and your friends in the action and having fun with no menus, loading screens or lobbies. Meet new friends in Horizon Open and Tours and share your creations with new community gift sharing.

Create your own expressions of fun with the powerful new EventLab gameplay toolset including custom races, challenges, stunts, and entirely new game modes. Customize your cars in more ways than ever before with new options such as the ability open and close convertible tops, paint brake calipers, and more. Use the new Gift Drops feature to share your custom creations with the community.
Giocatori: 50
Co-op: Yes
Genere: Adventure, Racing, Sandbox
Data di rilascio:
Publisher: Xbox Game Studios

O'Potent

Apprendista
LV
0
 
Iscritto dal
21 Mar 2016
Messaggi
296
Reazioni
18
Medaglie
4
Io ormai gioco solo il giovedi per fare le missioni settimanali, poi passo a gran turismo

Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk
 

Dalfi

Io sono la notte
LV
2
 
Iscritto dal
13 Nov 2010
Messaggi
26,608
Reazioni
4,468
Medaglie
12
Espansione Hot Wheeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeels :hype: :hype: :hype:
Mi sa che è arrivata l'ora di prendere il pass delle espansioni :bruniii:
Post unito automaticamente:

Ah, voglio un altro DLC a tema Hot Wheels. Il primo era meraviglioso :bruniii:
Grazie MS :bruniii:
 

squallwii

Signore
LV
2
 
Iscritto dal
14 Lug 2013
Messaggi
3,014
Reazioni
252
Medaglie
8
E qua godo, manca anche poco

Inviato dal mio moto g200 5G utilizzando Tapatalk
 

Dalfi

Io sono la notte
LV
2
 
Iscritto dal
13 Nov 2010
Messaggi
26,608
Reazioni
4,468
Medaglie
12
Hanno aggiunto in doppiaggio italiano :ahsisi:
 

squallwii

Signore
LV
2
 
Iscritto dal
14 Lug 2013
Messaggi
3,014
Reazioni
252
Medaglie
8
Preferisco la voce inglese della protagonista sinceramente :asd:

Inviato dal mio moto g200 5G utilizzando Tapatalk
 

Dalfi

Io sono la notte
LV
2
 
Iscritto dal
13 Nov 2010
Messaggi
26,608
Reazioni
4,468
Medaglie
12
Io sto ancora valutando se prendere l'expansion pass per giocare subito Hot Wheels o aspettare le recensioni per vedere quanto tempo porta via ed eventualmente prendere le espansioni singolarmente quando andranno in sconto

Spendere 35€ per due espansioni e magari come gare ti portano via 7/8h mi sembra esagerato (dubito che farei le varie zone di derapata, autovelox, ecc. o le sfide stagionali... ormai per quelle ho dato con il gioco base :asd: )
 

Vercetti fansss

Professionista
LV
2
 
Iscritto dal
16 Set 2006
Messaggi
1,399
Reazioni
581
Medaglie
6
Intanto ridendo e scherzando, Forza Horizon 4 ha le stagioni rotte da un pò di mesi: è impossibile completare il 100% della season, e con ciò a corredo tutte le sfide e achievement legati alla cosa.

Hanno già messo il problema nella lista dei bug "not fix/by design".

Per protesta, niente più Forza Horizon fintanto che non aggiusteranno la cosa.

Capperò, sarà un fix lato server da mezza giornata di lavoro.

Che infami.
 

Marcos

Capomoderatore
sezione motori
LV
2
 
Iscritto dal
2 Lug 2009
Messaggi
16,028
Reazioni
1,640
Medaglie
12
quasi nessuno gioca più a FH4 e questa è la triste conseguenza, peccato davvero
 

luciopieracci

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
20 Nov 2003
Messaggi
16,513
Reazioni
1,027
Medaglie
9
ragazzi mi date una mano a settarlo a dovere su pc?
E' bello ma non mi pare "così" bello ....vedo un po' d'aliasing ogni tanto,nonostante io abbia messo tutto al massimo
ho una rtx 2080 e gioco su una tv full hd 32 pollici (vecchiotta...2014)
Vedo che il frame regge benissimo anche settando tutto al massimo...per cui devo aver sbagliato a mettere qualcosa sui flitri anti aliasing o roba simile...
 

Y2Valian

Moderatore
Spazio pc
LV
3
 
Iscritto dal
21 Feb 2012
Messaggi
15,446
Reazioni
6,658
Medaglie
24
Può essere anche il monitor che "bottlenecka" il tutto.
Prova a togliere il Vsync, se lo hai attivato.
 

EdricWrath

Random Guy (Maybe) - AKA Deme80car (Cambiato Nick)
LV
2
 
Iscritto dal
24 Dic 2011
Messaggi
18,648
Reazioni
2,419
Medaglie
11
ragazzi mi date una mano a settarlo a dovere su pc?
E' bello ma non mi pare "così" bello ....vedo un po' d'aliasing ogni tanto,nonostante io abbia messo tutto al massimo
ho una rtx 2080 e gioco su una tv full hd 32 pollici (vecchiotta...2014)
Vedo che il frame regge benissimo anche settando tutto al massimo...per cui devo aver sbagliato a mettere qualcosa sui flitri anti aliasing o roba simile...
FHD su un 32 è abbastanza tirato, magari con un po' di downsampling risolvi (?). Prova ad attivare il DSR dal pannello Nvidia e aggiungi tot rsioluzioni fino a raggiungere i 2560x1440p anche se potresti aggiungerle fino al 4k (3840 x 2160), giusto perché magari alcuni giochi te lo reggerebbero. Come DSR uniformità metti un 30%, giusto per provare. Poi in game selezioni la nuova risoluzione e vedi come gira :unsisi:
 

luciopieracci

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
20 Nov 2003
Messaggi
16,513
Reazioni
1,027
Medaglie
9
FHD su un 32 è abbastanza tirato, magari con un po' di downsampling risolvi (?). Prova ad attivare il DSR dal pannello Nvidia e aggiungi tot rsioluzioni fino a raggiungere i 2560x1440p anche se potresti aggiungerle fino al 4k (3840 x 2160), giusto perché magari alcuni giochi te lo reggerebbero. Come DSR uniformità metti un 30%, giusto per provare. Poi in game selezioni la nuova risoluzione e vedi come gira :unsisi:
spetta. non ho capito nulla di quello che mi stai dicendo :(
Vengo da console.
Il software nvidea l'ho installato (me l'avevate consigliato qua)
In che senso è tirato?
 

EdricWrath

Random Guy (Maybe) - AKA Deme80car (Cambiato Nick)
LV
2
 
Iscritto dal
24 Dic 2011
Messaggi
18,648
Reazioni
2,419
Medaglie
11
spetta. non ho capito nulla di quello che mi stai dicendo :(
Vengo da console.
Il software nvidea l'ho installato (me l'avevate consigliato qua)
In che senso è tirato?
Ahahaha, ok, tra. Apri il pannello Nvidia, quindi: tasto destro sul desktop > Pannello di controllo Nvidia.

Ti si dovrebbe aprire una schermata simile a questa:

set-dsr-1024x800.jpg

Sulle voci a sinistra, apri la schermata come da screen, ovvero: ''Gestisci le applicazioni 3D''. Una volta aperta, rimani su ''Impostazioni Globali''. Poi, sempre come da immagine, cerca la voce ''DSR - Fattori'' e attivala, selezionando tutte le spunte fino a 2.25 (e ti dovrebbe dire 3840 x 2160, se non ricordo male). A questo punto vai nella voce subito sotto ''DSR - Uniformità'' e settalo a 30%. Infine fai ''Applica'', in basso destra. Lo schermo potrebbe diventare nero per un paio di secondi, tranquillo, è normale.

Quando hai fatto vai in gioco e cambia risoluzione, impostala prima a 2560x1440 e vedi come va, se ancora non ti convince aumenta e vedi come gira.

Magari non risolvi eh, però potrebbe aiutare, è comunque una cosa da provare, soprattutto perché giochi con una scheda molto più performante rispetto ad una risoluzione bassa come il FHD.

Per ''tirato'', riguardo al FHD su un 32'', intendevo proprio che 32 pollici sono tantini per un mero FHD, è più facile notare dettagli di bassa qualità rispetto magari un monitor da 24'' in FHD. 32 pollici sono il minimo per il 4k e il massimo per il QHD, imo.

Se vuoi rimanere in FHD potresti optare per un monitor da 24-26, oppure se vuoi sfruttare appieno la 2080 ti suggerirei un ottimo 27, QHD (2560x1440) :ahsisi:
 

luciopieracci

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
20 Nov 2003
Messaggi
16,513
Reazioni
1,027
Medaglie
9
Ahahaha, ok, tra. Apri il pannello Nvidia, quindi: tasto destro sul desktop > Pannello di controllo Nvidia.

Ti si dovrebbe aprire una schermata simile a questa:

set-dsr-1024x800.jpg

Sulle voci a sinistra, apri la schermata come da screen, ovvero: ''Gestisci le applicazioni 3D''. Una volta aperta, rimani su ''Impostazioni Globali''. Poi, sempre come da immagine, cerca la voce ''DSR - Fattori'' e attivala, selezionando tutte le spunte fino a 2.25 (e ti dovrebbe dire 3840 x 2160, se non ricordo male). A questo punto vai nella voce subito sotto ''DSR - Uniformità'' e settalo a 30%. Infine fai ''Applica'', in basso destra. Lo schermo potrebbe diventare nero per un paio di secondi, tranquillo, è normale.

Quando hai fatto vai in gioco e cambia risoluzione, impostala prima a 2560x1440 e vedi come va, se ancora non ti convince aumenta e vedi come gira.

Magari non risolvi eh, però potrebbe aiutare, è comunque una cosa da provare, soprattutto perché giochi con una scheda molto più performante rispetto ad una risoluzione bassa come il FHD.

Per ''tirato'', riguardo al FHD su un 32'', intendevo proprio che 32 pollici sono tantini per un mero FHD, è più facile notare dettagli di bassa qualità rispetto magari un monitor da 24'' in FHD. 32 pollici sono il minimo per il 4k e il massimo per il QHD, imo.

Se vuoi rimanere in FHD potresti optare per un monitor da 24-26, oppure se vuoi sfruttare appieno la 2080 ti suggerirei un ottimo 27, QHD (2560x1440) :ahsisi:
Grazie per le spiegazuoni
Però l'aliasing o difettucci mi pare di vederli solo con certi giochi (appunto fh5) altrimenti come risoluzione mi soddisfa.
Da quel che mi hanno detto se voglio maxare tutto, con questa scheda, la risoluzione è quella lì. 4k alto dettaglio non credo che regga.
Praticamente ho un monitor /tv 24 pollici fullhd per l'uso del pc normale e giochi col mouse. Pure questa vecchiotta A fianco ho la tv 32 pollici per giocare ai giochi col pad (gioco quasi tutti col pad) e quindi la uso come console. Non sto attaccato allo schermo diciamo, ma più distante.
Purtroppo pagato il pc, no money per farmi una tv migliore sulla cameretta/studio :D


Comunque il processo descritto sopra da te in pratica va a"simulare" risoluzioni più alte no?
Però non capisco... I pixel sullo schermo son quelli li... È una cosa fisica no?
 

Dalfi

Io sono la notte
LV
2
 
Iscritto dal
13 Nov 2010
Messaggi
26,608
Reazioni
4,468
Medaglie
12
Mappa del DLC
 

EdricWrath

Random Guy (Maybe) - AKA Deme80car (Cambiato Nick)
LV
2
 
Iscritto dal
24 Dic 2011
Messaggi
18,648
Reazioni
2,419
Medaglie
11
Grazie per le spiegazuoni
Però l'aliasing o difettucci mi pare di vederli solo con certi giochi (appunto fh5) altrimenti come risoluzione mi soddisfa.
Purtroppo non tutti i giochi hanno la medesima resa visiva. L'aliasing e altri vari difetti li noterai sempre in alcuni giochi. E in altri ancora non li noterai magari perché nascosti da altri effetti o dalla pulizia generale.

Da quel che mi hanno detto se voglio maxare tutto, con questa scheda, la risoluzione è quella lì. 4k alto dettaglio non credo che regga.
La risoluzione perfetta della tua scheda è il QHD, ovvero, 2560x1440. Pensa che io con una 1080ti gioco in 3440x1440. Sono molto tirato eh, però mi accontento per ora, e mi trovo ancora bene, tutto sommato (entro fine anno penso che cambierò, o magari aspetto le 40xx, non ho ancora deciso).

Comunque il processo descritto sopra da te in pratica va a"simulare" risoluzioni più alte no?
Però non capisco... I pixel sullo schermo son quelli li... È una cosa fisica no?
Sì, e anche lì il risultato può variare da gioco a gioco, ma nel complesso dovresti avere meno aliasing e più pulizia in generale. Vista la potenza che hai a disposizione potresti provare e vedere se il risultato ti piace.
 

luciopieracci

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
20 Nov 2003
Messaggi
16,513
Reazioni
1,027
Medaglie
9
Purtroppo non tutti i giochi hanno la medesima resa visiva. L'aliasing e altri vari difetti li noterai sempre in alcuni giochi. E in altri ancora non li noterai magari perché nascosti da altri effetti o dalla pulizia generale.


La risoluzione perfetta della tua scheda è il QHD, ovvero, 2560x1440. Pensa che io con una 1080ti gioco in 3440x1440. Sono molto tirato eh, però mi accontento per ora, e mi trovo ancora bene, tutto sommato (entro fine anno penso che cambierò, o magari aspetto le 40xx, non ho ancora deciso).


Sì, e anche lì il risultato può variare da gioco a gioco, ma nel complesso dovresti avere meno aliasing e più pulizia in generale. Vista la potenza che hai a disposizione potresti provare e vedere se il risultato ti piace.
si mi avevano detto che per la scheda l'ideale era 2k...ma al momento non c'ho soldi da "buttare"...
che poi mi sono abituato a giocare con schermi grandini...un 2l da 32 non credo che venga via a buon mercato...e quando gioco sul 24 pollici ...mi pare piccolo.
Poi se ti va di darmi una mano posterò tutti i dati per farvi vedere come ho impostato i settagi tecnici del gioco
 
Top