Cosa c'è di nuovo?

GP di Monaco 2021 | McLaren livrea speciale Gulf in OP | Diretta anche su TV8

FlareZero

Supporter
LV
5
 
Iscritto dal
24 Dic 2008
Messaggi
105,116
Reazioni
3,891
Medaglie
25
Ottimo Sainz, bene anche Lando.

Inviato dal mio Xiaomi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 

Buddha94

Moderatore
televisione
LV
2
 
Iscritto dal
17 Feb 2010
Messaggi
17,399
Reazioni
2,037
Medaglie
12
Prima gara a Monaco senza neanche una bandiera gialla...
Contento che Verstappen passi primo in classifica in un brutto weekend per Hamilton.
Ottimo primo podio rosso per Sainz e sono contento anche per Norris, anche se in questo modo Leclerc perde preziosi punti da lui.
 

Marcos

Capomoderatore
sezione motori
LV
2
 
Iscritto dal
2 Lug 2009
Messaggi
15,983
Reazioni
1,616
Medaglie
12
Vettel dotd ottimo! Nessuna SC oggi..
 

Snow24

LV
2
 
Iscritto dal
18 Ago 2012
Messaggi
8,617
Reazioni
3,028
Medaglie
13
Non nego di essere atipico io, ma questo circuito l'ho sempre adorato. Monaco per me è un weekend particolare, diverso da qualsiasi altro e poco importa della noia. Ci sono decine di altre piste noiosissime, questa almeno ha sempre quel tocco di sfida, di particolarità, non è solo una pista dove è impossibile sorpassare, è una pista in cui è importante anche portare la macchina a casa, prendersi qualche rischio in qualifica ed è una pista dove tutto può capitare, dove un team che non ha le carte in regola per vincere, si può comunque portare a casa una pole o un podio, dove il pilota conta un po' di più della macchina, per una volta.

Parto dal presupposto che Leclerc è un pilota eccezionale, davvero tanto veloce. L'errore di ieri è stato stupido, mi dispiace e in un certo senso ben gli sta. La Ferrari c'ha messo del suo, ha commesso un errore incredibile e probabilmente anche sostituendo il cambio e partendo dalla P6 avrebbe avuto lo stesso problema, non so cosa sia andato storto, ma davvero un bruttissimo errore.
Nonostante ciò non digerisco l'errore di Leclerc. Tutti sbagliano, nessun pilota è perfetto, però Leclerc continua a darmi l'impressione di essere un ragazzino troppo esuberante, soprattutto quando non serve, ma vuole a tutti i costi fare bella figura. Siamo ormai alla quarta stagione, la terza in Ferrari e nessuno gli chiede la luna quest'anno, nessuno gli chiede di fare miracoli ogni weekend, deve solo essere costante e senza sbavature, sfruttare il fatto che Ricciardo non è a suo agio con la McLaren e mettere da parte più punti possibili. Ieri ha buttato nel cesso un occasione che non riguardava solo lui, ma tutto il team. Carlos stava andando fortissimo, aveva provato il primo tentativo con un solo warm up lap, aveva il passo per giocarsi tranquillamente la prima fila.
Mi spiace, non concordo con chi dice che ha fatto bene ad osare, non credo abbia osato, o meglio, tutti ieri hanno osato, ogni singolo giro del Q3, ma solo lui ha sbattuto. E questo è il bello/brutto di Monaco, anche se hai la pole in mano, tutto può succedere.
Nonostante ciò, era da un po' che una macchina assolutamente incapace di giocarsi la vittoria, trovasse il modo di strappare la pole in una pista atipica, roba davvero da era pre ibrida. Nulla a che vedere, imho, con la pole di Stroll dell'anno scorso o la Williams nel 2014 in Austria, qui la Ferrari ha dominato tutto il weekend e anche oggi ha tenuto un ottimo passo per tutta la gara.

Riguardo la gara, innanzitutto sono sorpreso che nessuno abbia sbattuto, nessuna bandiera gialla, niente SC, niente bandiera rossa. Non penso di aver mai visto un GP a Monaco così tranquillo. Eppure mi ha lasciato una piacevolezza incredibile. Sarà che me lo sono sempre vissuto come un GP a parte, una sorta di tappa straordinaria che non c'entra nulla col resto della stagione, ma ho adorato il podio finale, meritatissimo sia da Carlos che da Lando, ho adorato vedere Seb e Perez superare il gruppetto con una buonissima strategia, ho adorato vedere Hamilton nel pallone che se la prende con Bono, ho adorato vedere un pilota ritirarsi perché non sono riusciti a svitargli una gomma :asd:
A me questo weekend è piaciuto e anche tanto. Certo, non entusiasmante, per carità, ma fino all'ultimo giro ho seguito con attenzione, perché da un momento all'altro qualcuno poteva sbattere, fare un errore. Sia Ricciardo ché Gasly hanno baciato il guard rail delle Piscine, ma bastava fossero davvero un soffio più interni e le cose potevano andare diversamente, idem Stroll che c'ha provato due volte. Bastava una SC per cambiare le carte in tavola in un istante. Per non parlare della manovra folle di Mazepin al tornantino durante il primo giro per chiudere Mick.

Vedere Verstappen finalmente leader di un mondiale, la Red Bull finalmente davanti nel costruttori (seppur di un punto), Hamilton che per la seconda gara quest'anno sembra un po' nel pallone. Finalmente. Ho paura che esattamente come nel 2017 e 2018 arriverà il momento in cui la Mercedes ed Hamilton saliranno di colpi, ma la Red Bull sta andando benissimo, sta lottando in pista e fuori, sta stuzzicando la Mercedes e non mi stupirei se se la giocassero davvero fino alla fine.
 

PEVO

LV
2
 
Iscritto dal
26 Apr 2010
Messaggi
30,100
Reazioni
2,293
Medaglie
16
Leclerc ha osato in qualifica e ha fatto benissimo a farlo secondo me. Si rischia e si sbaglia, poteva succedere a chiunque. È stato anche punito oggi, forse più del dovuto. E sono sorpreso che molti piloti hanno commentato con un “è ingiusto”, quando sapevano benissimo che questo tipo di incidenti a Monaco succedono e non è la prima volta che viene conclusa una sessione in questo modo. È chiaro che ci rimani male, ma lo sapevano benissimo che poteva accadere, anche a loro vantaggio.
 

Marcos

Capomoderatore
sezione motori
LV
2
 
Iscritto dal
2 Lug 2009
Messaggi
15,983
Reazioni
1,616
Medaglie
12


non uno, ma tutti :asd:
 

Snow24

LV
2
 
Iscritto dal
18 Ago 2012
Messaggi
8,617
Reazioni
3,028
Medaglie
13


Ci fossero anche gli screensaver, sarebbe a mani basse il mio
 

PEVO

LV
2
 
Iscritto dal
26 Apr 2010
Messaggi
30,100
Reazioni
2,293
Medaglie
16

Crash-90

1 cassa di frutti Wumpa 5€
LV
2
 
Iscritto dal
3 Apr 2014
Messaggi
1,303
Reazioni
142
Medaglie
8


Ci fossero anche gli screensaver, sarebbe a mani basse il mio

sarebbe stato interessante vedere se era già stato danneggiato precedentemente, magari in griglia prima della partenza.
 

Snow24

LV
2
 
Iscritto dal
18 Ago 2012
Messaggi
8,617
Reazioni
3,028
Medaglie
13
Io non capisco, giuro
 

PEVO

LV
2
 
Iscritto dal
26 Apr 2010
Messaggi
30,100
Reazioni
2,293
Medaglie
16
Io non capisco, giuro
Forse un altro leggero contatto con le barriere durante il weekend :sisi:
Post unito automaticamente:

Resta assurdo che non abbiano controllato l'intera monoposto.
 

Marcos

Capomoderatore
sezione motori
LV
2
 
Iscritto dal
2 Lug 2009
Messaggi
15,983
Reazioni
1,616
Medaglie
12
la trasmissione sembrava intatta dai controlli eseguiti la mattina... boh
 

Marcos

Capomoderatore
sezione motori
LV
2
 
Iscritto dal
2 Lug 2009
Messaggi
15,983
Reazioni
1,616
Medaglie
12
e questi vogliono puntare ad essere competitivi dal 2022 in poi ahahahahah :asd::rickds:
 
Top