Cosa c'è di nuovo?

[Guida ai Problemi | Ti serve aiuto? Chiedi qui! |

ufficiale

SilverKnight

LV
0
 
Iscritto dal
31 Ago 2007
Messaggi
7,794
Reazioni
0
Ragazzi volessi comprarmi una Xbox per giocare soprattutto online tipo a Black Ops o cose così' date=' devo prender per forza di cose quella da 250GB vero?... Con soli 4GB non ci metto le mappe, suppongo...[/quote']
Fai un salto di qualità netto e prendi la 250Gb //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
 
D

DrAlex82

Avrei un dubbio da chiarire e spero che ci sia qualcuno che mi possa aiutare! Allora ho acquistato uno nuovo tv e precisamente lo Sharp Aquos Quattron mod. LC-40LE924E (led 40") e relativa soundbar HT-SB350.

Lo schema delle uscite posteriori del tv è il seguente:

p><p>%0Amentre%20sulla%20soundbar%20sono%20presenti%202%20ingressi%20audio%20(1%20ad%20un%20pin%20e%20l


La tv dovrebbe avere comunque una Hdmi 1.4 ARC se non sbaglio (comunque c'è il disegno sopra).

Io avrei pensato di collegare la soundbar direttamente con la tv tramite digitale e la 360 (modello slim elite 250Gb) con la Hdmi ARC. Può funzionare è corretto?!

Qualche consiglio o alternativa?!

Grazie in anticipo!

 
O

Ozn ZzZ

Avrei un dubbio da chiarire e spero che ci sia qualcuno che mi possa aiutare! Allora ho acquistato uno nuovo tv e precisamente lo Sharp Aquos Quattron mod. LC-40LE924E (led 40") e relativa soundbar HT-SB350.Lo schema delle uscite posteriori del tv è il seguente:

aquosle924e.png


mentre sulla soundbar sono presenti 2 ingressi audio (1 ad un pin e l'altro a 2, left e right), una coassiale, una digitale e pre-out subwoofer, niente hdmi.

La tv dovrebbe avere comunque una Hdmi 1.4 ARC se non sbaglio (comunque c'è il disegno sopra).

Io avrei pensato di collegare la soundbar direttamente con la tv tramite digitale e la 360 (modello slim elite 250Gb) con la Hdmi ARC. Può funzionare è corretto?!

Qualche consiglio o alternativa?!

Grazie in anticipo!
Se ho ben capito la situazione: funziona //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Io ho un samsung 40 pollici a led con collegata la soundbar alla TV. I puritani del suono potrebbero dirti di collegarla alla console per avere un suono maggiormente pulito ma in ogni caso ogni qual volta accendi la TV e si attivano le casse della TV viene direttamente switchato il suono sulla soundbar che prende il posto degli altoparlanti di default //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Io ho collegato la console all'uscita HDMI. La soundbar alla TV e funziona tutto perfettamente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif non dovresti avere problemi.

 
D

DrAlex82

Se ho ben capito la situazione: funziona //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.pngIo ho un samsung 40 pollici a led con collegata la soundbar alla TV. I puritani del suono potrebbero dirti di collegarla alla console per avere un suono maggiormente pulito ma in ogni caso ogni qual volta accendi la TV e si attivano le casse della TV viene direttamente switchato il suono sulla soundbar che prende il posto degli altoparlanti di default //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Io ho collegato la console all'uscita HDMI. La soundbar alla TV e funziona tutto perfettamente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif non dovresti avere problemi.
Ok perfetto, immaginavo ma prima volevo chiedere per sicurezza! ultima cosa, la slim ha l'Hdmi 1.2 mentre l'ARC (ritorno canale audio - per questo vorrei usarla) è 1.4. Non ci sono problemi vero? Immagino di no, al massimo se la situazione sarebbe stata invertita (sorgente richiedeva 1.4, es. lettori bluray 3D), giusto?

 
O

Ozn ZzZ

Ok perfetto, immaginavo ma prima volevo chiedere per sicurezza! ultima cosa, la slim ha l'Hdmi 1.2 mentre l'ARC (ritorno canale audio - per questo vorrei usarla) è 1.4. Non ci sono problemi vero? Immagino di no, al massimo se la situazione sarebbe stata invertita (sorgente richiedeva 1.4, es. lettori bluray 3D), giusto?
Ogni nuovo standard approvato non deve dare problemi con i precedenti, quindi penso che di problemi non dovresti averne. Nel caso ne avessi faccelo sapere perchè sinceramente la cosa mi stupirebbe non poco ^^ A parere mio dici bene sul fatto che se fosse stata la sorgente a richiedere 1,4 ma la destinazione non la supportava, a quel punto avresti avuto prestazioni non consone o problemi.

Dovrebbe funzionarti tutto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

 
D

DrAlex82

Ogni nuovo standard approvato non deve dare problemi con i precedenti, quindi penso che di problemi non dovresti averne. Nel caso ne avessi faccelo sapere perchè sinceramente la cosa mi stupirebbe non poco ^^ A parere mio dici bene sul fatto che se fosse stata la sorgente a richiedere 1,4 ma la destinazione non la supportava, a quel punto avresti avuto prestazioni non consone o problemi.
Dovrebbe funzionarti tutto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Grazie mille!!! In tal caso ti faccio sapere se qualcosa non và!

P.S.: Ora devo trovare anche un sub Sharp //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif!

 

Belial

Legend of forum
LV
0
 
Iscritto dal
5 Giu 2006
Messaggi
4,023
Reazioni
0
Guarda non conosco i pesi delle singole installazioni di BO e mappe ma se devi comprarla nuova la console trovi la 250 al mediaworld a 199 euro. Ti levi il pensiero dell'HD e stai tranquillo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif Altrimenti presto o tardi dovrai comunque comprarne uno.

Fai un salto di qualità netto e prendi la 250Gb //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
Come immaginavo, grazie... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

 

OVERNiGHT

Master of forum
LV
0
 
Iscritto dal
25 Feb 2009
Messaggi
1,668
Reazioni
0
Dove le posso trovare con facilità? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
amazon.it //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Scusatemi se ancora non ho pubblicato le cuffie migliori ma sto lavorando ad altro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 

geb95

LV
1
 
Iscritto dal
5 Ago 2010
Messaggi
12,598
Reazioni
10
Medaglie
5
Ho un problema mi potete agliutare?Praticamente volevo fare la connessione tramite PC (momentaneamente perche tara poco mi arriva il ruter)ma non ci riesco ho seguito la guida che c'è alla prima paggina ,questa

1) Connessione condivisa con il PC.

Ideale per chi non ha il cavo ethernet abbastanza lungo o è troppo distante dal modem.

Necessari:

- Cavetto ethernet.

- Personal Computer .

N.B: L’Xbox deve essere collegata al PC tramite cavetto ethernet.

La procedura cambia a seconda del sistema operativo che monta il PC.

Pertanto si distinguono più casi:

- Windows XP

1) Cliccare su start.

2) Accedere alle proprietà della scheda internet.

3) Cliccare su avanzate.

4) Spuntare su "Consenti ad altri utenti in rete di collegarsi tramite la connessione internet di questo computer".

5) Ora accendere la vostra Xbox 360.

6) Andare su impostazioni console ----&gt; impostazioni di rete.

7) A questo punto si presentano due possibilità. Da modifica impostazioni:

· Mettere tutto su automatico in modo tale che l'Xbox faccia il resto

· Modificare manualmente inserendo I’indirizzo IP:192.168.0.2; Subnet Mask: 255.255.255.0; Gateway:192.168.0.1; DNS primario: 198.168.0.1; DNS Secondario: a scelta del proprio operatore Internet.

8) Confermare.
ma mi dice che che un errore ,oppure di spegnere e di riaccendere e il ruter/modem ,io lo spengo e riaccendo ma niente ho messo l'ip e le altr cose manualmente ma niente e neanche in automatico.

Mi potete scrivere un guida puù dettagliata

P.S.Uso una connessione lan col cavo eternet originale microsoft

Il mio e un modem da 8,1Mbps

 

OVERNiGHT

Master of forum
LV
0
 
Iscritto dal
25 Feb 2009
Messaggi
1,668
Reazioni
0
Ho un problema mi potete agliutare?Praticamente volevo fare la connessione tramite PC (momentaneamente perche tara poco mi arriva il ruter)ma non ci riesco ho seguito la guida che c'è alla prima paggina ,questa
1) Connessione condivisa con il PC.

Ideale per chi non ha il cavo ethernet abbastanza lungo o è troppo distante dal modem.

Necessari:

- Cavetto ethernet.

- Personal Computer .

N.B: L’Xbox deve essere collegata al PC tramite cavetto ethernet.

La procedura cambia a seconda del sistema operativo che monta il PC.

Pertanto si distinguono più casi:

- Windows XP

1) Cliccare su start.

2) Accedere alle proprietà della scheda internet.

3) Cliccare su avanzate.

4) Spuntare su "Consenti ad altri utenti in rete di collegarsi tramite la connessione internet di questo computer".

5) Ora accendere la vostra Xbox 360.

6) Andare su impostazioni console ----&gt; impostazioni di rete.

7) A questo punto si presentano due possibilità. Da modifica impostazioni:

· Mettere tutto su automatico in modo tale che l'Xbox faccia il resto

· Modificare manualmente inserendo I’indirizzo IP:192.168.0.2; Subnet Mask: 255.255.255.0; Gateway:192.168.0.1; DNS primario: 198.168.0.1; DNS Secondario: a scelta del proprio operatore Internet.

8) Confermare.
ma mi dice che che un errore ,oppure di spegnere e di riaccendere e il ruter/modem ,io lo spengo e riaccendo ma niente ho messo l'ip e le altr cose manualmente ma niente e neanche in automatico.

Mi potete scrivere un guida puù dettagliata

P.S.Uso una connessione lan col cavo eternet originale microsoft

Il mio e un modem da 8,1Mbps
Ti sei assicurato che il cavo ethernet è collegato sia al PC che alla 360?

Sei sicuro di aver condiviso la connessione di rete giusta per l'xbox?

Se mi fai uno screen della finestra delle connessioni di Rete (su pannello di controllo) ti dico qualche devi modificare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Visto che mi connetto sempre con connessione condivisa su XP ti dico che sull'xbox puoi mettere benissimo le impostazioni automatiche, quindi quello non è un problema //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 

geb95

LV
1
 
Iscritto dal
5 Ago 2010
Messaggi
12,598
Reazioni
10
Medaglie
5
Ti sei assicurato che il cavo ethernet è collegato sia al PC che alla 360?Sei sicuro di aver condiviso la connessione di rete giusta per l'xbox?

Se mi fai uno screen della finestra delle connessioni di Rete (su pannello di controllo) ti dico qualche devi modificare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Visto che mi connetto sempre con connessione condivisa su XP ti dico che sull'xbox puoi mettere benissimo le impostazioni automatiche, quindi quello non è un problema //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Lo fatto in questo momento e si è connesso e ora sta facendo l'agiornamento,non so perche questo pomeriggio non si faceve che ho fatto la stessa procedura di ora :morristend:

 

metallus90

Pio Bernardo
LV
0
 
Iscritto dal
18 Feb 2009
Messaggi
206
Reazioni
0
Cosa intendi con ''non parte normalmente''?Facci un esempio o spiegati meglio, non saremo in grado di aiutarti altrimenti :mah:

Intendi che partono però poi si freezano o magari si caricano troppo lentamente?Perchè tempo fa è successo anche a me, però ripulendo la cache ho risolto il problema;)
Scusate avevo completamente scordato d'aver postato qui.:rickds:

Praticamente ogni volta che avvio la demo mi si presenta un segnale d'errore...ho provato a ripulire l'hardisk ma niente...non vanno lo stesso:tristenev:

Perdonate ancora il ritardo;)

 

OVERNiGHT

Master of forum
LV
0
 
Iscritto dal
25 Feb 2009
Messaggi
1,668
Reazioni
0
Scusate avevo completamente scordato d'aver postato qui.:rickds:Praticamente ogni volta che avvio la demo mi si presenta un segnale d'errore...ho provato a ripulire l'hardisk ma niente...non vanno lo stesso:tristenev:

Perdonate ancora il ritardo;)
Mmm... Sicuro di aver ripulito la cache bene?

Prova a contattare l'assistenza Microsft, il numero sta in prima pagina //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

 

Paulnaref

Professionista
LV
0
 
Iscritto dal
26 Ago 2006
Messaggi
716
Reazioni
0
Medaglie
3
Devo chiamare un esorcista?

Ok ragazzi, è talmente assurdo da non credersi..

Cmq, in pratica da una decina di giorni,

ogni giorno dalle 00:10 circa (o cmq, sempre dopo mezzanotte)

la console si inizia a disconnettere di continuo dal live (ogni 30 sec.)..

Mi appare "disconnesso da xbox live", se provo a riconnettermi subito lo faccio senza problemi (non mi appare la schermata in cui mi dice che ci sono problemi di connessione, di verificare la connessione, ecc..) però come dicevo mezzo minuto al massimo e si torna al punto di partenza!! che può essere???

(gioco anche in altre fasce orarie e mai nessun problema)

 
O

Ozn ZzZ

Ok ragazzi, è talmente assurdo da non credersi..Cmq, in pratica da una decina di giorni,

ogni giorno dalle 00:10 circa (o cmq, sempre dopo mezzanotte)

la console si inizia a disconnettere di continuo dal live (ogni 30 sec.)..

Mi appare "disconnesso da xbox live", se provo a riconnettermi subito lo faccio senza problemi (non mi appare la schermata in cui mi dice che ci sono problemi di connessione, di verificare la connessione, ecc..) però come dicevo mezzo minuto al massimo e si torna al punto di partenza!! che può essere???

(gioco anche in altre fasce orarie e mai nessun problema)
Come connetti la console al Live, tramite PC o Wi-fi/Ethernet? Hai anche un PC accesso e collegato mentre giochi?

Se hai un pc acceso assicurati che non ci siano attività di aggiornamento pianificate per quell'ora, potrebbero utilizzare parte della banda al punto da rendere instabile la precedente connessione che non gestisce la comunicazione con la medesima velocità di prima e ti disconnette.

Nelle comunicazioni TCP ad esempio, ci sono dei tempi di attesa "medi" calcolati con metodi statistici, se il server non riceve risposte nei tempi previsti dal tempo di connessione gia avuto nel corso della comunicazione, potrebbe disconnetterti proprio a causa di una connessione più lenta (dovuta ad una banda sfruttata da altro, esempio il pc che aggiorna l'antivirus o altro)

 

mpg

Novizio
LV
0
 
Iscritto dal
29 Dic 2008
Messaggi
10
Reazioni
0
Scusate ma ho dei problemi con un router wifi umts che si connette ad internet con chiavetta 3. Se lo collego con cavo ethernet alla xbox 360 slim che ho nessun problema, se cerco invece di collegarlo con wifi (nella slim è interno) mi viene fuori una scritta su problemi dns.. nessuno si è collegato con un router wii senza cavo ethernet e che impostazioni in caso ma messo? Grazie a tutti.

 
L

Lyuck

Scusate avevo completamente scordato d'aver postato qui.:rickds:Praticamente ogni volta che avvio la demo mi si presenta un segnale d'errore...ho provato a ripulire l'hardisk ma niente...non vanno lo stesso:tristenev:

Perdonate ancora il ritardo;)
Guarda no so che dirti, io purtroppo avevo risolto così:(

Nel caso chiama l'assistenza come ti ha consigliato over. Nel peggiore dei casi dovresti formattare l'hard disk

 
O

Ozn ZzZ

Scusate ma ho dei problemi con un router wifi umts che si connette ad internet con chiavetta 3. Se lo collego con cavo ethernet alla xbox 360 slim che ho nessun problema, se cerco invece di collegarlo con wifi (nella slim è interno) mi viene fuori una scritta su problemi dns.. nessuno si è collegato con un router wii senza cavo ethernet e che impostazioni in caso ma messo? Grazie a tutti.
Te lo chiedo per essere sicuri di aver capito bene //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png Non c'è un PC di mezzo con cui condividi la connessione giusto? Connetti la console direttamente ad internet tramite router.

Controlla i dati DNS presenti quando ti connetti con la connessione ethernet e dopo confrontali con quelli Wi-fi, vedi se cambiano i settaggi relativi al DNS primario //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Inoltre per la connessione Wi-Fi puoi provare i DNS google

8.8.8.8

8.8.4.4

 

Paulnaref

Professionista
LV
0
 
Iscritto dal
26 Ago 2006
Messaggi
716
Reazioni
0
Medaglie
3
Come connetti la console al Live, tramite PC o Wi-fi/Ethernet? Hai anche un PC accesso e collegato mentre giochi?Se hai un pc acceso assicurati che non ci siano attività di aggiornamento pianificate per quell'ora, potrebbero utilizzare parte della banda al punto da rendere instabile la precedente connessione che non gestisce la comunicazione con la medesima velocità di prima e ti disconnette.

Nelle comunicazioni TCP ad esempio, ci sono dei tempi di attesa "medi" calcolati con metodi statistici, se il server non riceve risposte nei tempi previsti dal tempo di connessione gia avuto nel corso della comunicazione, potrebbe disconnetterti proprio a causa di una connessione più lenta (dovuta ad una banda sfruttata da altro, esempio il pc che aggiorna l'antivirus o altro)
Grazie per la risposta..

Nella fretta avevo dimenticato di specificarlo, cmq sono connesso tramite Wi-fi (xbox 250gb slim).. Il router è in un altra stanza con il pc fisso e a volte oltre quello ci sono anche 2 pc portatili, tutti connessi contemporaneamente e nel frattempo sul live nessun problema.. A quell'ora però è già tutto spento eccetto il router e la 360, e proprio per quello che non riesco a spiegarmelo.. :tragic:

 
O

Ozn ZzZ

Grazie per la risposta..Nella fretta avevo dimenticato di specificarlo, cmq sono connesso tramite Wi-fi (xbox 250gb slim).. Il router è in un altra stanza con il pc fisso e a volte oltre quello ci sono anche 2 pc portatili, tutti connessi contemporaneamente e nel frattempo sul live nessun problema.. A quell'ora però è già tutto spento eccetto il router e la 360, e proprio per quello che non riesco a spiegarmelo.. :tragic:
Non appena ti da questo problema fai un giro di tutti i PC che hai per casa e controlla che nessuno abbia l'avvio automatico impostato per degli aggiornamenti.

Io usavo il riavvio automatico di un PC la notte per scaricare degli aggiornamenti, può darsi che uno dei PC della casa si avvi all'ora che indichi e si prenda parte della banda.

Ma tralasciando la connessione che cade, le prestazioni sono pessime? noti un cambio anche nelle prestazioni mentre giochi o è solo un problema di caduta connessione?

 
Top