Cosa c'è di nuovo?

Higurashi When They Cry Gou (2020) - 1 Ottobre 2020 | VVVVID (Attenzione spoiler delle precedenti serie all'interno)

Inuyasha1550

Legend of Gallowmere
LV
2
 
Iscritto dal
20 Nov 2009
Messaggi
9,755
Reazioni
617
Medaglie
10
Ma la faccia di Takano qua tutta tristissima? :asd:
Immagine.png
Sta guardando Tomi :asd:
 

omark

Aratore di Fagiani
LV
2
 
Iscritto dal
20 Apr 2010
Messaggi
11,212
Reazioni
2,606
Medaglie
13
EP 8
Divergenza totale

  • Rika scomparsa poco dopo aver parlato con Keichi e apparentemente vista parlare con "gli uomini in tuta da lavoro"
  • Satoko che ha un fare sospettoso riguardo Rika scomparsa
  • Mion che pare sviare Keichi dall'indagare la latrina? O cosi vogliono farci pensare?
  • Scena della scala tra Mion & Keichi con Mion che scuote la scala come Shion nell'originale ma il discorso è totalmente diverso e si incentra sull'intenzione di voler uccidere Rika visto che secondo Mion lei ha l'autorità sullo scatenare la maledizione di Oyashiro
  • Uomini con tuta da lavoro che spiano e seguono Keichi & Mion
  • Mion invita Keichi a casa sua, sa tutto quello che hanno fatto la sera del festival. Non vuole ucciderlo, al contrario lo imprigiona per prottegerlo
  • Mion confessa il suo amore a Keichi
  • Qualcuno fa irruzione nella villa Sonozaki. Mion guardando dalle telecamere lo definisce "il loro burattino/servitore". Gli va incontro con una pistola a tamburo
  • Keichi sfonda la cella..........................(ridicola sta cosa, cioè non lo so magari la cella aveva 2000 anni ma azzo allora disegnala più sgangherata che cosi non ha senso) ma rimane bloccato alla porta blindata successiva (ecco se tanto deve rimane bloccato qui che senso aveva mettere la scena insensata di lui che sfonda la porta?!?!?)
  • Keichi ritrovato svenuto da Oishi e la polizia. (Chi li avrà mandati?)
  • Ooishi conferma che Sonozaki Oryo, Shion e il sindaco sono trovati morti in fondo al pozzo
  • Mion e Satoko vengono ritrovate morte nella villa sonozaki con al centro una pistola che NON è quella a tamburo di Mion. (Che ci è andata a fare Satoko li?)
  • Riko trovata morta nella latrina della scuola. Sarà stata Mion? Per questo ha sviato Keichi? Ma se l'aveva già ammazzata perchè in seguito diceva a Keichi che aveva intenzione di Ucciderla? Ci stanno ingannando ed è stato qualcun altro?
  • Pure Satoko era inquadrata e si comportava in maniera strana mentre cercavano Rika
  • Il cadavere di Mion ha segni di graffi sul collo a confermare che ha sviluppato la malattia. (Prima volta nella storia di qualsiasi arco)
  • Keichi sopravvive alla fine dell'arco
  • Notare che Satoshi ad oggi non è ancora stato mai nominato
  • Notare che dal 20 giugno dove muore Rika e le altre si passa a fine mese e non si è verificato nessuno sterminio a Hinamizawa
  • Takano e Tomitake rimangono scomparsi
  • Pare che i bluray ci stiano azzeccando sul numero di episodi ad arco.
  • Prossimo Arco "Tatarigoroshi", quindi capitolo inganno del Tataridamachi e sarà l'ultimo del primo Cour e pare essere di 5 episodi come nella vecchia serie.
P.S Rena totalmente Missing in action:granma:
 
Ultima modifica:

Theta

LV
1
 
Iscritto dal
19 Ago 2019
Messaggi
3,168
Reazioni
1,667
Medaglie
5
Io inizialmente pensavo che Rika avesse fatto ragequit suicidandosi dopo che Keiichi le aveva confessato il misfatto, però potrebbe esserci qualcosa di più sotto. Mion la aveva vista parlare con gli uomini in tuta da lavoro che non potrebbero non essere altro che gli yamainu. Certo non ho idea in che modo possa esserne in contatto, però potrebbe aver detto loro di tener d'occhio Shion e irruire in casa Sonozaki nel caso questa fosse scomparsa.
A questo punto sono abbastanza tenuto a pensare che Shion scompaia dopo il Watanagashi, confessando a Mion e gli anziani di essere entrata nel santuario e venendo dunque punita da questi ultimi. Mion capisce che è una cavolata e li fa sparire (o Shion fa da se uccidendo Kimiyoshi e Oryou), a quel punto vedendo Rika parlare con uno degli yamainu potrebbe aver pensato al peggio... ma non penso c'entri direttamente con la sua sparizione, la scena della scala più che una conferma mi dà anzi sensazioni opposte...
Di certo la pistola diversa credo indichi che siano stati gli yamainu a uccidere Mion e Satoko. Però facendo riferimento Mion a qualcuno affiliato a loro potrebbe anche essere banalmente Kasai.
Satoko boh, leggo teorie di lei che loopa di cui non riesco proprio a comprendere il senso. Le teorie più innocue vogliono che lei abbia triggerato qualcosa involontariamente sia con Rena che con Mion ma non mi viene proprio nulla in mente a tal proposito. Penso fosse semplicemente in mala fede e sia andata alla villa Sonozaki unicamente per "farsi giustizia da se".
Comunque credo che Mion non sia andata in L5, le sue ferite potrebbero essere state frutto di una collutazione, magari con Satoko stessa, mi sembrano poco profonde (potrebbe essere anche un semplice errore tecnico) ma anche se fosse dopo questo
A8XcGre.jpg
si riconferma essere la migliore anche in situazioni mentali non ottimali, a differenza di chi dà più pugnalate di quante ne abbia ricevute Giulio Cesare :sisi:.
A tal proposito quest'anime riesce a farmi ridere involontariamente in situazioni in cui non dovrebbe, la prima volta è stata appunto alle coltellate di Rena, questa volta a Keiichi che sfonda la cella... è una scena che ha distrutto tutto il mood costruito prima, ok che volevano far vedere Keiichi rompersi la testa per andare da Mion per avere un'immagine forte ma a questo punto infatti eviti di imprigionarlo... a ciò aggiungiamo anche un comparto tecnico spesso non di primo livello, capisco che Higurashi non abbia bisogno di grandi cose per il tipo di storia che è ma si sta rasentando lo slideshow :asd:. Dai Passione, un po' più di impegno, anche se è il primo anime a due cour prodotto dallo studio hanno avuto teoricamente pure il rinvio...
 

Inuyasha1550

Legend of Gallowmere
LV
2
 
Iscritto dal
20 Nov 2009
Messaggi
9,755
Reazioni
617
Medaglie
10
Il fatto che Rika sia stata trovata morta nella latrina ricorda molto la punizione di Takano bambina quando veniva ricatturata dai guardiani dell'orfanotrofio/lager. Non ricordo bene se era presente anche nella vn, ma nel manga la scena è ben rappresentata.
"Mion" (a giudicare dalla scena della scala mi viene da sospettare che sia Shion) aveva detto in classe di averla vista parlare con un uomo, nonostante Satoko cerchi invece di additare Keiichi (?).
Infine, sempre nella scena della scala "Mion" dice che Rika va uccisa, quindi pare che lei non ne sapesse ancora nulla che fosse già morta. Era ancora viva o non lo sapeva proprio?
3 indizi che puntano agli Yamainu, che infatti sono perennemente presenti in questa puntata prima spiando il gruppo mentre torna a casa e poi inquadrati sui monitor del bunker. Che Takano non sia veramente morta come diceva Rika, ma invece ha cambiato il vecchio piano di inscenare la sua morte col cadavere fasullo per agire in altri modi?

Pistola palesemente non la stessa di Mion e soprattutto seconda morte inspiegabile di Satoko ancora assieme a un'altra persona (nel primo era assieme a Rika).

Ennesimo finale surreale con Keiichi che intelligentissimamente si mette a prendere a testate fino a svenire una porta iper-blindata nonostante Mion gli avesse detto chiaramente che era a prova di proiettile e Oishi che illustra in 1 minuto la solita vagonata di massacri senza porsi una singola domanda o ipotesi e andandosene come se non fosse successo niente di che. Ormai è diventata una prassi, prepariamoci per il prossimo :asd:
 

Theta

LV
1
 
Iscritto dal
19 Ago 2019
Messaggi
3,168
Reazioni
1,667
Medaglie
5
Shion non appare nei crediti di questo episodio, come per il primo episodio di Watadamashi
 

omark

Aratore di Fagiani
LV
2
 
Iscritto dal
20 Apr 2010
Messaggi
11,212
Reazioni
2,606
Medaglie
13
Ep 9
Questa volta ritmo velocizzato e sincronizzato 1:1 all'ep 9 della vecchia serie. Finisce pure nello stesto identico punto.
Differenze da notare al momento:
  • Non c'è il ritrovo del cadavere di Rina.
  • Inizio dal punto di vista di Teppei e un inquadratura vuole metter attenzione sul fatto che sta prendendo una medicina.
  • Qualche scena in più con Satoko dalla VN.
  • Alleluja!!! Satoshi viene menzionato per la prima volta in questa serie :asd:
  • Shion si ricorda della promessa di Satoshi e si definisce la tata di Satoko agendo in maniera molto affettuosa come nel Minagoroshi dove voleva ammazzare Teppei e veniva fermata da Keichi. (Sta volta pretendo Keichi & Mion a dargli mazzate&badilate in coppia :predicatore: )
  • Nella scena del lavaggio di panni non appare Shion quindi Keichi non affronta il discorso del cambio di scuola di Satoshi con susseguente breve destabilizzazione di lei. Al contrario in quella scena sta volta Keichi viene a sapere della maledizione con sparizione di Satoshi l'anno prima ascoltando due bambini random.
  • Quando Keichi chiede a Mion & Rena della sparizione di Satoshi e della maledizione Mion prima di iniziare il discorso spara subito la scusa dei manga in modo da restare sola con Keichi, cosi Rena seppur disturbata resta calma e muta invece di iniziare a sbraitare della maledizione subita.
  • Nella chiaccherata seguente tra Keichi e Mion infatti lei non gli svela la faccenda di Rena.
  • Finale dove si vede che Teppei è gia tornato.
 
Ultima modifica:

Inuyasha1550

Legend of Gallowmere
LV
2
 
Iscritto dal
20 Nov 2009
Messaggi
9,755
Reazioni
617
Medaglie
10
EP 10
puntata quasi identica al secondo episodio di Tatarigoroshi non fosse giusto per il sogno iniziale di Keiichi che pesta Teppei sulla vespa.
Per il resto tutto come l'arco originale: Satoko non si presenta a scuola, Oishi ha la luna storta come da copione, si riparte con le discussioni dei ragazzi su come salvare Satoko da Teppei, Chie prova a intervenire ma viene sbattuta fuori, Satoko viene a scuola fingendo che non stia succedendo nulla per poi sboccare il pranzo e tirare una sedia in giro (niente super-spinta a Keiichi :asd: ).
Si riconferma un po' l'andazzo del secondo episodio 1/1 con il vecchio come già visto nei primi 2 archi. Vedremo nel prossimo come agirà Kei visto che ha già sognato il precedente omicidio nella foresta, magari rientra in scena Shion e si procede col pestaggio di gruppo alla Tsukiotoshi.
 

omark

Aratore di Fagiani
LV
2
 
Iscritto dal
20 Apr 2010
Messaggi
11,212
Reazioni
2,606
Medaglie
13
Uscito Ep 12
Non ho commentato gli altri due ep perchè c'è veramente poco da dire a parte che il Tataridamashi è sfociato in un apparente parte iniziale del Minagoroshi.
Non ho idea di dove vogliono andare a parare con sta serie ma ci stanno mettendo troppo ad arrivare al punto.
Inoltre continuano le perplessità sui comportamenti di Rika dove nonostante certi strani cambiamenti in alcuni archi non pare fare chissà chè.

Alla fine lato "remake" segue abbastanza la linea della vecchia serie ma soprattutto il lato "sequel" a parte la parentesi a inizo ep 2 è inesistente al momento.
Mi auguro che dalla fine del prossimo e quindi poi con il secondo cour prenda un altra via ed esploda perchè la gente si sta scaxxando di brutto da ambo i lati.

P.S
5LYzTBVoS196gvYvw3zjwKRqukxYBYSuzPVRH-iFEw8
 
Ultima modifica:

omark

Aratore di Fagiani
LV
2
 
Iscritto dal
20 Apr 2010
Messaggi
11,212
Reazioni
2,606
Medaglie
13
EP 13
E insomma per buona parte della puntata continua l'apparente Minagoroshi con la differenza che l'assistenza non chiama Satoko al telefono ma ci vanno direttamente in macchina insieme a Oishi e Satoko stessa da quel che successivamente racconta pare che riesca a dire la verità da sola senza l'incoraggiamento da tutti gli altri, cosi anche se non ci viene fatto vedere come avviene si salva e Teppei pare venga arrestato.

Curiosità, da una scena dove Satoko si fa serenamente la doccia si nota che non ha alcun tipo di livido o altro sul corpo, come se non avesse subito alcuna percossa da Teppei.

Due giorni dopo il salvataggio di Satoko, la sera del Watanaghashi, quest'ultima vuole donare una cosa di Satoshi a Keichi per ringraziarlo e cosi si allontanano dal gruppo al festival per andare a casa sua.
Qua però trovano nascosto un Teppei libero non si sa come dalla custodia della polizia e con occhi rossi indemoniati che con la mazza di Satoshi tenta di uccidere Keichi ma quest'ultimo per difendersi riesce ad avere la meglio e uccidere Teppei per poi svenire mentre Satoko scappa via terrorizzata.

Era tutto vero o parte allucinazione?
Keichi si ritrova all'ospedale con un trauma alla testa e non si ricorda cosa è successo una volta entrati in casa di Satoko, inoltre le foglie autunnali farebbero credere che so passati dei mesi.

Rena lo va a trovare e gli dice sconvolta che quella stessa sera durante il festival Oishi è andato al tempio Furude e con la sua pistola ha ucciso Mion, Shion, Rika e Satoko.
Rena stessa dice che non ci capisce più una fava e concordiamo abbastanza:asd:

P.S Quanto cacchio è brutto il sangue di consistenza fangosa
Cosa cacchio sta succedendo?!
Prossimo arco "Nekodamashi" (Capitolo dell'Inganno Felino)
Mmmh perchè dargli il nome che si basa sull'arco originale "Nekogoroshi" dell'OAV della prima serie?
Ma che senso avrebbe ritirare fuori quella storia? Che poi era una singola puntata mentre questo arco sarà di nuovo 4.
 
Ultima modifica:

g.naccarato

LV
0
 
Iscritto dal
26 Dic 2020
Messaggi
1
Reazioni
0
Ciao a tutti =)
sono un grande fan della serie di Higu (e convengo con voi dicendo che Umineko è stato massacrato e spero davvero che questa serie porti ad un remake di Umi) comunque c'è una cosa che mi sta sfuggendo

Rika dice all'inizio del 2 ep di conoscere l'assassino, ma qui le linee sono nettamente diverse dalle "regole" del gioco e sembra che Rika alla fine non possa proprio "agire" sulla "scacchiera". Che davvero ci sia un "gioco" nuovo con un nuovo assassino? Tipo un grande mega What If? che collegherà Umineko?

però per il resto (il sangue fangoso proprio terribile) non mi sta dispiacendo questo Higu

Grazie a tutti <3
 

Redrum

Apprendista
Bannato
LV
2
 
Iscritto dal
24 Mar 2012
Messaggi
6,247
Reazioni
2,042
Medaglie
11
Ma le cose stanno diventando parecchio strane. Episodi in cui non accade nulla di diverso e poi plot twist off screen? Meh
in ogni caso l'assenza dei lividi su satoko un po' puzza, come anche il suo comportarsi in modo ambigui con kei.

Inoltre anche a sto giro nessuna strage malgrado la morte di rika? Forse son cambiate parecchie carte in tavola, a partire dal colpevole
 

Inuyasha1550

Legend of Gallowmere
LV
2
 
Iscritto dal
20 Nov 2009
Messaggi
9,755
Reazioni
617
Medaglie
10
Prossimo arco "Nekodamashi" (Capitolo dell'Inganno Felino)
Mmmh perchè dargli il nome che si basa sull'arco originale "Nekogoroshi" dell'OAV della prima serie?
Ma che senso avrebbe ritirare fuori quella storia? Che poi era una singola puntata mentre questo arco sarà di nuovo 4.
Dopo tutta la riproposizione dell'odissea completa di Keeichi vs Assistenti sociali a me sta benissimo di vedere finalmente un arco che potrebbe essere effettivamente nuovo. Tra l'altro l'unica cosa che mi ricordo di quell'OAV è Mion che gira per il villaggio travestita da mucca :asd:
 

Theta

LV
1
 
Iscritto dal
19 Ago 2019
Messaggi
3,168
Reazioni
1,667
Medaglie
5
Recuperato che ero rimasto qualche episodio indietro. Rimasto l'effetto commedia in scene che non dovrebbero esserlo ma almeno si inizia a vedere qualche conseguenza degli archi passati.
Ma Mion non poteva sparare direttamente Ooishi quando vedeva che era impazzito, invece di limitarsi a uscire la pistola per poi correre a viso duro contro un uomo armato? Ma che roba è :ninja:
 

TheOnly

Professionista
LV
1
 
Iscritto dal
17 Gen 2006
Messaggi
2,946
Reazioni
254
Medaglie
6
Avevo visto la prima serie una volta e adesso vorrei rivederla e proseguire.
Mi pare di capire che le serie importanti siano quella originale e KAI le altre REI e KAI le skippo e passo a questa?
 

Inuyasha1550

Legend of Gallowmere
LV
2
 
Iscritto dal
20 Nov 2009
Messaggi
9,755
Reazioni
617
Medaglie
10
Avevo visto la prima serie una volta e adesso vorrei rivederla e proseguire.
Mi pare di capire che le serie importanti siano quella originale e KAI le altre REI e KAI le skippo e passo a questa?
Devi recuperare l'originale, Kai e di Rei solo l'episodio Saikoroshi-hen
Gli altri episodi di Rei, Kira e Kaku/Outbreak cestinali.

Inviato dal mio ASUS_X01AD utilizzando Tapatalk
 

Inuyasha1550

Legend of Gallowmere
LV
2
 
Iscritto dal
20 Nov 2009
Messaggi
9,755
Reazioni
617
Medaglie
10
Io l'ho droppata dopo 7 episodi, non si capisce una mazza e mi annoiava :asd:
Pure io che sono fan e la aspettavo non ho ricordo di una serie che mi abbia annoiato cosí tanto come questa. Per rivedermi gli stessi archi con giusto 4 differenze e 2 minuti di twistone finale a muzzo tanto valeva fare un remake serio fedele alla vn piú qualcuno degli altri archi mai trasposti...

Inviato dal mio ASUS_X01AD utilizzando Tapatalk
 

Theta

LV
1
 
Iscritto dal
19 Ago 2019
Messaggi
3,168
Reazioni
1,667
Medaglie
5
Per me sta diventando il mio comedy horror preferito involontariamente, mi fa ridere e anche questo episodio non è stato da meno :asd:, devono capire che non basta limitarsi a sparare litri di sangue per rendere una scena automaticamente più gore... Però ora ho un po' di curiosità per il prossimo, vediamo.
In ritardissimo ho anche scoperto l'esistenza di un nostro orgoglio nazionale che sta spopolando le board estere ed ormai noto col nome di Italianon che ogni settimana regala teorie fantastiche :rickds:. Posto giusto le ultime due.
nsz7GXE.jpg

prfgcTo.jpg
 

Inuyasha1550

Legend of Gallowmere
LV
2
 
Iscritto dal
20 Nov 2009
Messaggi
9,755
Reazioni
617
Medaglie
10
Vabbè dai, dal horror siamo precipitati al grottesco totale :asd:

Purtroppo doccia gelata per i fan di Umineko
abbiamo la conferma che la "villa" dell'opening è la St. Lucia e non la residenza a Rokkenjima...
 

Redrum

Apprendista
Bannato
LV
2
 
Iscritto dal
24 Mar 2012
Messaggi
6,247
Reazioni
2,042
Medaglie
11
Io lo guardo sempre con piacere voglio proprio vedere dove vanno a parare.

E per quanto riguarda umineko non basta questo per farmi desistere. In fondo senza amore non può essere visto :asd:
 
Top