Cosa c'è di nuovo?

Homepage del sito disastrosa o ho io dei problemi con il browser?

Marselle

Esperto
LV
1
 
Iscritto dal
27 Ott 2007
Messaggi
618
Reazioni
7
Medaglie
5
Fino a poco tempo fa, aprivo regolarmente il sito più volte al giorno per controllare news e quant'altro, ma è da un bel po (almeno un mese presumo) che la homepage del sito è ingestibile.

Quando provo a cliccare le news della scacchiera principale, o non si aprono, o mi si apre della pubblicità, devo aspettare 5/6 secondi affinchè compaia il popup pubblicitario del sito, chiuderlo e solo dopo và tutto bene.
Oppure aspettare comunque 5/6 secondi affinchè tutto venga caricato normalmente per poter viaggiare nel sito, dove comunque, cliccando qua e la, molto volte apre la pubblicità sullo sfondo e non le news.

Quindi mi chiedo, è un problema mio o è il sido ad essere diventato una porcheria?

Prima che lo chiediate: no, non ho nessun malware, la pubblicità che mi apre è sempre quella visibile ai bordi del sito, ho una connessione discretamente veloce (sui 30mb in download) e uso firefox.
 

dante3vergil

LV
2
 
Iscritto dal
7 Ott 2009
Messaggi
52,297
Reazioni
1,487
Medaglie
10
Concordo, è totalmente innavigabile. Fra pubblicità e live su twitch che parte in automatico, quella sola pagina aperta fa sforzare la mia CPU al punto tale che dal 6-7% arriva al 100%, e le ventole partono all'impazzata (ed è una cosa che ho verificato con la "gestione delle attività"). Non so chi abbia progettato la homepage in questo modo, ma fra pubblicità in pagina, pop up, live di twitch, e pubblicità che mi si aprono dopo un click, sembra di essere in un sito qualsiasi di streaming illegale. Tutto ciò ovviamente da cellulare non succede, perché non esistono le caratteristiche che si ritrovano con la navigazione da pc.

Se foste in grado voi mod a mettervi in comunicazione con chi gestisce il sito, ci fareste un enorme piacere :fiore:
 
Ultima modifica:

Darthen

Amministratore
team 3Labs
LV
6
 
Iscritto dal
21 Lug 2011
Messaggi
71,124
Reazioni
5,709
Medaglie
31
Evoco Tahva in posizione di attacco.
 

Tahva

Redattore
LV
2
 
Iscritto dal
10 Ott 2011
Messaggi
381
Reazioni
618
Medaglie
6
Ciao ragazzi, grazie per la segnalazione e per il tag <3 Purtroppo da un po' di tempo stiamo rilevando dei problemi con alcune skin pubblicitarie del sito che per difetti tecnici portano a un sovraccarico della CPU. Inizialmente si verificava prevalentemente su Chrome da desktop, ora abbiamo notato che la cosa si estende (anche se con un uso della CPU più "clemente") anche ad altri browser. Non ci sono problemi invece da mobile.

Il team tecnico di 3Labs sta analizzando il problema e ci stiamo lavorando, è uguale su tutti i siti del network, ma dovrebbe essere risolto quanto prima, abbiamo raccolto un po' di segnalazioni proprio per riuscire a isolare la causa e tagliarla.
Se avete osservato qualsiasi particolarità (una pubblicità di sfondo specifica con cui vi succede sempre e una con cui non vi succede mai, ad esempio), non esitate a segnalarmelo qui o alla mail redazionale (ssperandio@spaziogames.it), così posso girare a 3Labs
 

dante3vergil

LV
2
 
Iscritto dal
7 Ott 2009
Messaggi
52,297
Reazioni
1,487
Medaglie
10
Ciao ragazzi, grazie per la segnalazione e per il tag <3 Purtroppo da un po' di tempo stiamo rilevando dei problemi con alcune skin pubblicitarie del sito che per difetti tecnici portano a un sovraccarico della CPU. Inizialmente si verificava prevalentemente su Chrome da desktop, ora abbiamo notato che la cosa si estende (anche se con un uso della CPU più "clemente") anche ad altri browser. Non ci sono problemi invece da mobile.

Il team tecnico di 3Labs sta analizzando il problema e ci stiamo lavorando, è uguale su tutti i siti del network, ma dovrebbe essere risolto quanto prima, abbiamo raccolto un po' di segnalazioni proprio per riuscire a isolare la causa e tagliarla.
Se avete osservato qualsiasi particolarità (una pubblicità di sfondo specifica con cui vi succede sempre e una con cui non vi succede mai, ad esempio), non esitate a segnalarmelo qui o alla mail redazionale (ssperandio@spaziogames.it), così posso girare a 3Labs
Grazie mille! Se noterò qualcosa ne scriverò qui dentro ?

Non so se è una casualità, ma ora che non c'è la live su twitch, la CPU oscilla fra 20 e 25%, anche se la memoria sta a 77%
 

Darthen

Amministratore
team 3Labs
LV
6
 
Iscritto dal
21 Lug 2011
Messaggi
71,124
Reazioni
5,709
Medaglie
31
Qua con l'efficienza non si scherza eh. OKKIO!
 

Tahva

Redattore
LV
2
 
Iscritto dal
10 Ott 2011
Messaggi
381
Reazioni
618
Medaglie
6
Grazie mille! Se noterò qualcosa ne scriverò qui dentro ?

Non so se è una casualità, ma ora che non c'è la live su twitch, la CPU oscilla fra 20 e 25%, anche se la memoria sta a 77%
Sì in quel caso è una casualità, perché abbiamo osservato proprio che è legato alle skin pubblicitarie: provando a disattivarle ma tenendo l'embed del player di Twitch non ci sono problemi. Di contro, togliendo l'embed del player e lasciando la pubblicità, la CPU inizia a sudare ?
 

dante3vergil

LV
2
 
Iscritto dal
7 Ott 2009
Messaggi
52,297
Reazioni
1,487
Medaglie
10
Sì in quel caso è una casualità, perché abbiamo osservato proprio che è legato alle skin pubblicitarie: provando a disattivarle ma tenendo l'embed del player di Twitch non ci sono problemi. Di contro, togliendo l'embed del player e lasciando la pubblicità, la CPU inizia a sudare ?
Capito :sadfrog:
Come pubblicità avevo quella dei giochi PS5, con Sackboy
 

Marselle

Esperto
LV
1
 
Iscritto dal
27 Ott 2007
Messaggi
618
Reazioni
7
Medaglie
5
è un peccato, perchè veramente, aprivo la pagina quasi compulsivamente fino a vari mesi fa, ora forse, una volta al giorno, mi trovo bene su spazio, mi seccherebbe dover virare su altri siti, ma la home è veramente innavigabile....
 

LordDanyx

Pratico
LV
1
 
Iscritto dal
11 Feb 2012
Messaggi
618
Reazioni
88
Medaglie
6
Io ho dovuto ridurre di molto i miei accessi al sito per il player di twich che parte in automatico, ho provato varie soluzioni per annullarlo ma non c'è nulla da fare.
 

Marselle

Esperto
LV
1
 
Iscritto dal
27 Ott 2007
Messaggi
618
Reazioni
7
Medaglie
5
Ma a sto punto vorei segnlare un'anche un'altra cosa che di certo non mi fa piacere.
Prendete questo momento, e guardate le prime 9 news prima dello stacco pubblicitario.
Su 9 news, 2, sono di offerte, una sul notebook huawei e una sulle sneakers adidas.....
Ora, al di la che stiamo parlando di più del 20% di offerte rispetto a news (certo, dato sulle ultime 9 news eh)
Posso a quanto a quanto capire il notebook, ma le sneakers, che centrano ? XD

EDIT: Contanto le altre 9 a seguire, c'è "solo" una news di offerte, che quantomeno riguarda il console gaming su amazon.

3 su 18 news, sono segnalazione di offerte..... boh, ok.
 

loyd

Apprendista
LV
1
 
Iscritto dal
30 Mag 2006
Messaggi
1,923
Reazioni
417
Medaglie
6
Ma perché, voi ancora visitate spaziogames per le notizie? Io è da diversi anni che oramai apro spaziogames solo per andare dritto al forum..... Spaziogames per me oramai è diventato spazzatura, tra notizie che non c'entrano nulla con i videogiochi e notizie che sono allungate col brodo prima di arrivare al fulcro della news. È diventato semplicemente ridicolo. Non parliamo poi di quegli articoli dove si parla solo di pareri personali dell'autore, che ultimamente stanno prendendo sempre più piede in questo sito. Un sito di informazione deve essere prima di tutto oggettivo.
Mi accodo inoltre a chi si lamenta di questi player che partono in automatico, più volte segnalati ma loro fanno orecchie da mercante. E tanto so anche che appena i mod leggeranno questo post lo cancelleranno. Perché qui c'è la libertà di opinione....
 
Ultima modifica:

Jiostrike

LV
0
 
Iscritto dal
20 Lug 2022
Messaggi
1
Reazioni
1
Ciao a tutti
Questo messaggio vuole essere il mio commiato ad un sito che mi ha accompagnato nei miei tantissimi anni di giocatore. Credo che a pochi di voi interessi il mio punto di vista ma sento la necessità di chiudere questo capitolo con spaziogames scrivendo qualche parola.
Ricordo benissimo come sia arrivato in contatto con Spazio, cercando le recensioni dei miglior giochi per psp. Da lì in avanti ho passato tantissimi anni aspettando recensioni o leggendo articoli dei più disparati, considerando che ora ho 35 anni e ho iniziato con spazio più di 10 anni fa direi che ho visto la crescita di questo sito fino al suo massimo splendore e purtroppo anche fino all sua “caduta“.
Qualcuno dice che “tutte le cose finiscono“ e questo vale anche per Spazio. Purtroppo la qualità negli anni è andata sempre meno, una volta la pubblicità era di contorno, ora ne sembra diventata il cuore pulsante. le news ormai inseguono dei racconti di episodi no sense di Red Dead o altri giochi diventando veri e propri clickbeat. Io capisco benissimo la necessità di evolversi ma qui si sta prendendo il peggio del fare informazione nel 2022. anche il fatto di riempire le notizie con diversi link non prettamente inerenti al discorso è una cosa che potrei accettare solo di fronte ad un contenuto forte, pieno e di interesse; sorvolo infine sul fatto che ogni notizia che apro fa crashare il browser del mio iPhone.
Ora il mio tempo per giocare è stato sostituito da mille altri impegni e passioni, leggere notizie di videogiochi mi aiuta a rilassarmi ed a spegnere la testa. Lo stato attuale del sito mi costringe a guardare in altri lidi per trovare questo mio relax.
Grazie spaziogames, grazie a tutte i Ragazzi che ci hanno lavorato, sia Adesso che in passato, grazie per essere stato un compagno così fedele in tutti questi anni… rimarrete sempre un mio pensiero felice. vi voglio bene.
Ciao
Jiostrike
 

loyd

Apprendista
LV
1
 
Iscritto dal
30 Mag 2006
Messaggi
1,923
Reazioni
417
Medaglie
6
Ciao a tutti
Questo messaggio vuole essere il mio commiato ad un sito che mi ha accompagnato nei miei tantissimi anni di giocatore. Credo che a pochi di voi interessi il mio punto di vista ma sento la necessità di chiudere questo capitolo con spaziogames scrivendo qualche parola.
Ricordo benissimo come sia arrivato in contatto con Spazio, cercando le recensioni dei miglior giochi per psp. Da lì in avanti ho passato tantissimi anni aspettando recensioni o leggendo articoli dei più disparati, considerando che ora ho 35 anni e ho iniziato con spazio più di 10 anni fa direi che ho visto la crescita di questo sito fino al suo massimo splendore e purtroppo anche fino all sua “caduta“.
Qualcuno dice che “tutte le cose finiscono“ e questo vale anche per Spazio. Purtroppo la qualità negli anni è andata sempre meno, una volta la pubblicità era di contorno, ora ne sembra diventata il cuore pulsante. le news ormai inseguono dei racconti di episodi no sense di Red Dead o altri giochi diventando veri e propri clickbeat. Io capisco benissimo la necessità di evolversi ma qui si sta prendendo il peggio del fare informazione nel 2022. anche il fatto di riempire le notizie con diversi link non prettamente inerenti al discorso è una cosa che potrei accettare solo di fronte ad un contenuto forte, pieno e di interesse; sorvolo infine sul fatto che ogni notizia che apro fa crashare il browser del mio iPhone.
Ora il mio tempo per giocare è stato sostituito da mille altri impegni e passioni, leggere notizie di videogiochi mi aiuta a rilassarmi ed a spegnere la testa. Lo stato attuale del sito mi costringe a guardare in altri lidi per trovare questo mio relax.
Grazie spaziogames, grazie a tutte i Ragazzi che ci hanno lavorato, sia Adesso che in passato, grazie per essere stato un compagno così fedele in tutti questi anni… rimarrete sempre un mio pensiero felice. vi voglio bene.
Ciao
Jiostrike
E pensa io che ho cominciato a seguirlo nei primi anni 2000, come mi sento a vederlo ridotto così.
 
Top