Cosa c'è di nuovo?

Infine giunse. Chiusi i server 3DS e WiiU, Annunciata l'imminente chiusura dello store 360.

news

Geddoe

Capomoderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
27 Dic 2012
Messaggi
37,739
Reazioni
18,509
Medaglie
21
Come da titolo.

Per ora solo un Rumor ma voci di corridoio sostengono che entro fine marzo dovremmo avere l'annuncio definitivo.
Con la chiusura definitiva del PSN per PSP, PS3 e VITA, moltissimi titoli NON saranno più disponibili da nessuna parte e se molto di loro hanno ricevuto port e riedizioni, su STEAM e altre piattaforme...altri non sono stati cosi fortunati. Soprattutto titoli più anziani della prima e seconda playstation.


In ogni caso, inizio col passarvi un link già postato da altri su jrpg world che fa un bel elenco di tutti gli rpg disponibili solo ed esclusivamente in DD.
Se ne trovo uno, aggiungo pure un elenco completo.




Nubi scure si ammassano per i RetroGamer, forza e coraggio... :sadfrog:


edit: tutto confermato



EDIT: cambio di PROGRAMMA


EDIT: ora ad essere a rischio sono gli store 3DS e WiiU la cui chiusura è programmata per marzo 2023




EDIT: Da oggi, 28 Marzo 2023 i server 3DS e WiiU sono ufficialmente chiusi.

EDIT: Nuove chiusure in vista, questa volta in casa Microsoft

 
Ultima modifica:

.:Rayzen:.

Master of forum
LV
1
 
Iscritto dal
4 Ott 2009
Messaggi
6,713
Reazioni
1,023
Medaglie
7
Ripeterò quanto scritto in altri topic.
Credo che questa sia la prova che, almeno su console, il digitale sia tutt'altro che il futuro. È obbligatorio che lascino inalterata almeno la possibilità di scaricare quando e quanto si vuole i propri contenuti. Inoltre vorrei tanto che facessero un'ultima tornata di saldi come per dire: "prima che chiudiamo, accaparratevi quel che vi interessa perché è l'ultima possibilità per farlo (e l'ultima per noi di guadagnarci qualcosa)". In questo modo non spenderei un rene per gli ultimi recuperi, ma chi ci crede :sadfrog:
Se solo ai tempi degli sconti dei giochi PSP a 2 e 3 euro ne avessi approfittato... :dsax:
 
Ultima modifica:

HotaRu

Deity of Destruction
LV
2
 
Iscritto dal
17 Lug 2012
Messaggi
5,771
Reazioni
1,248
Medaglie
10
Ho fatto un breve calcolo e in teoria dovrebbero bastarmi un paio di prepagate da 20$ e 3-5000yen per recuperare ciò che mi manca, ma prima di fare visita a playasia aspetto eventuali comunicazioni ufficiali.
 

FlareZero

Supporter
LV
5
 
Iscritto dal
24 Dic 2008
Messaggi
105,207
Reazioni
3,921
Medaglie
25
Io tempo fa volevo giocarmi Ducktales Remastered, e per non rischiare lo presi Reatil, penso di aver fatto benissimo :sard: , ma il vecchio store su PC è ancora possibile usarlo?
 

KKHN

f****o
LV
1
 
Iscritto dal
30 Set 2005
Messaggi
3,161
Reazioni
60
Medaglie
6
Una gigantesca delusione da parte mia, queste cose vanno preservate. Sony chiude i server con una semplicità imbarazzante.

Sto cercando di capire cosa potrei acquistare, a parte Tokyo Jungle che avevo adocchiato da un po'.
 

Geddoe

Capomoderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
27 Dic 2012
Messaggi
37,739
Reazioni
18,509
Medaglie
21

raccoon.

LV
0
 
Iscritto dal
21 Mar 2019
Messaggi
204
Reazioni
13
Medaglie
4
Spero che sony, sconti i giochi prima di chiudere il server....devo recuperare molte cose su vita ma i prezzi sono altini. Bello il digitale!!!
 

.:Rayzen:.

Master of forum
LV
1
 
Iscritto dal
4 Ott 2009
Messaggi
6,713
Reazioni
1,023
Medaglie
7
Spero che sony, sconti i giochi prima di chiudere il server....devo recuperare molte cose su vita ma i prezzi sono altini. Bello il digitale!!!
Ci stiamo sperando tutti (almeno quelli a cui queste console ancora interessano ed hanno roba da recuperare) in sconti su un po' tutto il catalogo, ma io ci credo poco e niente.
 

KKHN

f****o
LV
1
 
Iscritto dal
30 Set 2005
Messaggi
3,161
Reazioni
60
Medaglie
6
Ma Tomba/i 2 non c’è sullo store europeo?
 

HotaRu

Deity of Destruction
LV
2
 
Iscritto dal
17 Lug 2012
Messaggi
5,771
Reazioni
1,248
Medaglie
10
Il primo dovrebbe esserci, io ce l'ho, solo che è inglese. Sul 2 non ricordo, forse no.
Comunque davvero gli store Us e jap hanno TANTA più roba di quello europeo, se ti interessano i classici ps1 ti conviene usare quelli.
 
Ultima modifica:

.:Rayzen:.

Master of forum
LV
1
 
Iscritto dal
4 Ott 2009
Messaggi
6,713
Reazioni
1,023
Medaglie
7
Domanda per chi ha esperienza: di recuperi fisici per PSP mi mancano Persona 3, i due Tomb Raider ed i due Prince of Persia. Vista la chiusura dello store, a parte Persona che è già costoso, quanto credete sia possibile che gli altri quattro nuovi, incellophanati salgano di prezzo o addirittura raggiungano cifre considerevoli?
 

Dandylion

Signore
LV
2
 
Iscritto dal
14 Apr 2009
Messaggi
6,464
Reazioni
354
Medaglie
7
Il primo dovrebbe esserci, io ce l'ho, solo che è inglese. Sul 2 non ricordo, forse no.
Comunque davvero gli store Us e jap hanno TANTA più roba di quello europeo, se ti interessano i classici ps1 ti conviene usare quelli.
Ma Tomba/i 2 non c’è sullo store europeo?
Per tombi però ricordo che la versione PAL e quella NTSC differivano parecchio l'una dall'altra...
 

KKHN

f****o
LV
1
 
Iscritto dal
30 Set 2005
Messaggi
3,161
Reazioni
60
Medaglie
6
Domanda per chi ha esperienza: di recuperi fisici per PSP mi mancano Persona 3, i due Tomb Raider ed i due Prince of Persia. Vista la chiusura dello store, a parte Persona che è già costoso, quanto credete sia possibile che gli altri quattro nuovi, incellophanati salgano di prezzo o addirittura raggiungano cifre considerevoli?
Così a naso io non credo che raggiungeranno mai chissà quali quotazioni.

Per tombi però ricordo che la versione PAL e quella NTSC differivano parecchio l'una dall'altra...
Mmm a parte il nome e i 50/60 Hz?
 

Dandylion

Signore
LV
2
 
Iscritto dal
14 Apr 2009
Messaggi
6,464
Reazioni
354
Medaglie
7
Mmm a parte il nome e i 50/60 Hz?
Sono tutte più che altro robe estetiche ma comunque significative tipo traduzioni completamente differenti, filmati e scene di apertura chiusura diverse/estese, doppiaggio completo presente nella versione USA e non in quella PAL, certe musiche, etc... Ora non ricordo di preciso quale versione ha quale variazione ma ti consiglio comunque di fare una ricerca in rete
 

KKHN

f****o
LV
1
 
Iscritto dal
30 Set 2005
Messaggi
3,161
Reazioni
60
Medaglie
6
Sono tutte più che altro robe estetiche ma comunque significative tipo traduzioni completamente differenti, filmati e scene di apertura chiusura diverse/estese, doppiaggio completo presente nella versione USA e non in quella PAL, certe musiche, etc... Ora non ricordo di preciso quale versione ha quale variazione ma ti consiglio comunque di fare una ricerca in rete
Non sapevo, grazie dell’info. Il primo tocca comunque prenderlo NTSC, lo store europeo ha solo quella versione. :unsisi:
 

Vincent 86

Moderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
10 Gen 2009
Messaggi
15,193
Reazioni
13,082
Medaglie
18
Il primo dovrebbe esserci, io ce l'ho, solo che è inglese. Sul 2 non ricordo, forse no.
Comunque davvero gli store Us e jap hanno TANTA più roba di quello europeo, se ti interessano i classici ps1 ti conviene usare quelli.

Non sapevo, grazie dell’info. Il primo tocca comunque prenderlo NTSC, lo store europeo ha solo quella versione. :unsisi:
Quindi nello store hanno inserito la versione americana? Ricordo che il primo Tombi, a differenza del secondo, era multi 5 e tra le lingue c'era anche l'italiano.
Domanda per chi ha esperienza: di recuperi fisici per PSP mi mancano Persona 3, i due Tomb Raider ed i due Prince of Persia. Vista la chiusura dello store, a parte Persona che è già costoso, quanto credete sia possibile che gli altri quattro nuovi, incellophanati salgano di prezzo o addirittura raggiungano cifre considerevoli?
Non credo che titoli del genere aumenteranno di prezzo considerando che si tratta di giochi che non hanno un grande valore a livello collezionistico.
 

KKHN

f****o
LV
1
 
Iscritto dal
30 Set 2005
Messaggi
3,161
Reazioni
60
Medaglie
6
Quindi nello store hanno inserito la versione americana? Ricordo che il primo Tombi, a differenza del secondo, era multi 5 e tra le lingue c'era anche l'italiano.

Non credo che titoli del genere aumenteranno di prezzo considerando che si tratta di giochi che non hanno un grande valore a livello collezionistico.
Sì, la versione del PS Store europeo è NTSC US.
 

.:Rayzen:.

Master of forum
LV
1
 
Iscritto dal
4 Ott 2009
Messaggi
6,713
Reazioni
1,023
Medaglie
7
Così a naso io non credo che raggiungeranno mai chissà quali quotazioni.
Non credo che titoli del genere aumenteranno di prezzo considerando che si tratta di giochi che non hanno un grande valore a livello collezionistico.
Mi sono dimenticato di scrivere che intendevo le prime stampe, non platinum o PSP Essentials. Dite che posso rimandare ancora per un po' l'acquisto senza troppi problemi? :hmm:
Anche io penso che non ce ne saranno troppi, ma un po' di paura ce l'ho lo stesso :azz:
 
Top