Cosa c'è di nuovo?

Invincible | Seconda stagione in corso | Terza stagione annunciata | Amazon Prime Video

ufficiale

HarimaCaco

Capomoderatore
televisione
LV
2
 
Iscritto dal
29 Lug 2011
Messaggi
20,618
Reazioni
3,103
Medaglie
9
Secondo me il finale nettamente migliore quello della prima ma se prendiamo tutti gli 8 episodi forse meglio questa season.
Probabilmente sì, anche se non mi ricordo i singoli episodi della prima, quindi non ne sono certo.
L'unica critica sulla season 2, che è la stessa che farei se fossi stato un amico di Mark, è che
DOVEVANO LASCIARSI PRIMA!!!
:sard:
 

King Glice

Esperto
LV
1
 
Iscritto dal
11 Lug 2015
Messaggi
7,314
Reazioni
960
Medaglie
5
Sì, ma non vale fare finta di ipotizzare le cose se in realtà sai già come andrà avanti :sard:
Troppo facile così :asd:
Beh, parlo per cose che accadono nella serie, abbiamo visto che Allen e Theadus sono dalla parte di Mark e Nolan non penso tornerà a fare l'infame.

Secondo me il finale nettamente migliore quello della prima ma se prendiamo tutti gli 8 episodi forse meglio questa season. Anche se la divisione a 4 + 4 ha spezzato un po' il ritmo secondo me
Concordo su tutto., specie sulla seconda parte


Comunque

In ogni realtà a quanto pare Mark è riuscito a conquistare il mondo, sia da solo che con suo padre (tranne in quella con Cecil donna dove a quanto pare hanno dovuto vaporizzare l'Europa per riuscire a catturarlo) Il Mark con il mantello e i colori invertiti in trenta secondi si è mostrato più spaventoso di Homelander in tre stagioni.

Mi è piaciuto pure quanto fatto con Robot, il fatto che nella serie si veda come dopo 30 anni passati in isolamento lo abbiano reso socialmente inadatto ad affrontare certe situazioni è una variante piacevole. Anche se rimane inquietante il fatto che si sia fatto clonare un corpo da ragazzino per stare con Monster Girl XD

Ma vabbè, sempre meglio di Immortal e Kate XD (anche se il primo mi fa un po' pena, è tipo il Tenshinan o lo Yamcha di turno).
L'unica critica sulla season 2, che è la stessa che farei se fossi stato un amico di Mark, è che
DOVEVANO LASCIARSI PRIMA!!!
:sard:
Trovavo Amber abbastanza odiosa nella prima stagione, ma in questa secondo me l'hanno gestita bene. Sempre meglio del fumetto dove è uno stereotipo ambulante (ma in generale parecchi personaggi femminili nella serie sono caratterizzati meglio nella serie, vedi Eve, molto più misurata nella serie rispetto al fumetto dove in certi suoi atteggiamenti era un po'....esagerata)
Post unito automaticamente:

Ah è comunque:

380949209_359305889752632_4267526206625328888_n.jpg
Ho visto un sacco di gente delusa, ma davvero si aspettavano la Disney cedesse i diritti ? XD
 
Ultima modifica:

Elzaeron

Professionista
LV
0
 
Iscritto dal
5 Apr 2012
Messaggi
2,225
Reazioni
562
Medaglie
4
"Ora ipotizzo cosa potrà succedere nella serie animata che fin qui segue abbastanza fedelmente il fumetto che conosco a memoria, così quando sicuramente indovinerò mi sentirò un genio. Intanto beccatevi dei mega pipponi utili solo per farvi capire che io sono superiore e ho letto il fumetto. Se non lo aveste capito, ho letto il fumetto eh!"
 

King Glice

Esperto
LV
1
 
Iscritto dal
11 Lug 2015
Messaggi
7,314
Reazioni
960
Medaglie
5
Cerco di fare finta di seguire solo la serie, e comunque gli spoiler li indico eh, quindi non capisco la lamentela XD

E abbiamo già visto che non sono proprio uguali, quindi ci sono degli aspetti abbastanza innovativi, come ad esempio l'intera sotto trama di Robot che fa fatica a gestire il suo essere umano, o la sopravvivenza di Rae.
 

massy95

MJLover
LV
2
 
Iscritto dal
27 Mag 2010
Messaggi
12,350
Reazioni
523
Medaglie
10
Cerco di fare finta di seguire solo la serie, e comunque gli spoiler li indico eh, quindi non capisco la lamentela XD

E abbiamo già visto che non sono proprio uguali, quindi ci sono degli aspetti abbastanza innovativi, come ad esempio l'intera sotto trama di Robot che fa fatica a gestire il suo essere umano, o la sopravvivenza di Rae.
Diciamolo che li indichi malino eh
 

pnt23

Signore
LV
3
 
Iscritto dal
28 Ott 2009
Messaggi
9,844
Reazioni
2,459
Medaglie
19
Ma comunque non capisco la critica, uno che conosce il grosso della trama non può commentare ?

C'è l'opzione spoiler, se uno non vuole aprire non lo fa.
Nel mio caso non so mai se quello che citerai sotto spoiler è uno spoiler della serie o anche uno spoiler del fumetto che non ho letto (e sarebbe quindi potenzialmente uno spoiler della parte futura della serie) :dsax:

Comunque sì, io in effetti risolvo semplicemente non aprendo gli spoiler nei tuoi post, di per sè ovviamente sei liberissimo di commentare col tutto il contesto che vuoi da lettore del fumetto og.
Diciamo che non voglio rischiare di rovinarmi sorprese (cosa che mi è già successa in passato leggendo il topic e non voglio ripetere D: ) e quindi non leggo completamente le discussioni sotto spoiler per questo, specie per media come questa serie che sono adattamenti di cose già esistenti - dopo aver capito quali sono gli utenti che hanno presente l'opera per l'intero e commentano con questo come contesto.
 

massy95

MJLover
LV
2
 
Iscritto dal
27 Mag 2010
Messaggi
12,350
Reazioni
523
Medaglie
10
Ma comunque non capisco la critica, uno che conosce il grosso della trama non può commentare ?



C'è l'opzione spoiler, se uno non vuole aprire non lo fa.
Non funziona cosí se scrivi spoiler episodio finale e poi ci metti uno spoiler del fumetto eh
 

pnt23

Signore
LV
3
 
Iscritto dal
28 Ott 2009
Messaggi
9,844
Reazioni
2,459
Medaglie
19
Riguardo alla serie e tornando in topic, mi sono sparato gli ultimi 4 episodi negli ultimi giorni. Niente, serie ottima che continua a tenermi attaccato allo schermo tutte le volte che mi metto a vederla.

Vero che questa stagione 2 ha una fine meno movimentata rispetto alla prima
(ed da un certo punto di vista più cliffhanger-like )
ma ci sono stati comunque un sacco di eventi tosti nel corso della stagione quindi la cosa non mi ha dato fastidio, anzi - ho apprezzato molto i momenti riflessivi che si sono visti a questo giro.

Sui personaggi
Rex inaspettato MVP per quanto mi riguarda :morris2:

Non sono esattamente informatissimo quindi scusatemi se in realtà si sa, ma comunque: spero proprio che non ci sia da attendere molto per la prossima, ma nel caso sono preparato - (spoiler episodio 7)
la scena meta mi ha fatto molto ridere anche perché ho un minimo presente quel mondo, quindi so perché spesso ci si mette così tanto a vedere nuovi episodi :asd:
 

King Glice

Esperto
LV
1
 
Iscritto dal
11 Lug 2015
Messaggi
7,314
Reazioni
960
Medaglie
5
la scena meta mi ha fatto molto ridere anche perché ho un minimo presente quel mondo, quindi so perché spesso ci si mette così tanto a vedere nuovi episodi :asd:
Quella scena l'ho trovata geniale XD Un buon esempio di adattamento fatto bene (ovviamente nel fumetto si parlava delle realizzazione dei fumetti, ma qui giustamente hanno cambiato).
 

Krando

LV
1
 
Iscritto dal
4 Dic 2019
Messaggi
9,316
Reazioni
3,234
Medaglie
10
Finita anche la seconda. Bella. Rimane fedele al fumetto ma si prende alcune cose interessanti e le rimaneggia. Non vedo l'ora esca la terza (sperando di non dover di nuovo aspettare eoni).
 

GiudiceHolden

Legend of forum
LV
0
 
Iscritto dal
31 Gen 2014
Messaggi
4,342
Reazioni
132
Medaglie
4
Nella prima stagione c'è un twist finale di impatto ma questa trovo sia complessivamente più interessante e con meno tempi morti.

Ah finalmente ci siamo sganciati da Amber,che hanno caratterizzato decisamente meglio nella serie ma...era ora.:unsisi:

Mi aspetto minimo minimo altre due stagioni,forse anche tre per coprire tutto,speriamo di non dover attendere altri 2 anni per la prossima.

Mi chiedo ancora come brazz farà Invincible a respingere un'ipotetica invasione di Supermen baffuti. Gli altri eroi lasciamoli proprio perdere, a parte Eve fanno tutti schifo

Ancora è lunga.
Ricorda anche il pezzo di questa stagione sui libri del padre di Mark.
Vedrai che tutto avrà una sua logica.
 

King Glice

Esperto
LV
1
 
Iscritto dal
11 Lug 2015
Messaggi
7,314
Reazioni
960
Medaglie
5
Finita anche la seconda. Bella. Rimane fedele al fumetto ma si prende alcune cose interessanti e le rimaneggia. Non vedo l'ora esca la terza (sperando di non dover di nuovo aspettare eoni).
A te cosa è piaciuto di più dei rimaneggiamenti ?

Ah finalmente ci siamo sganciati da Amber,che hanno caratterizzato decisamente meglio nella serie ma...era ora.:unsisi:
Infatti non capisco chi dice che la Amber dei fumetti sia meglio, Li è un personaggio quasi offensivo (uno stereotipo che era vecchio già nel 2003).
 

Krando

LV
1
 
Iscritto dal
4 Dic 2019
Messaggi
9,316
Reazioni
3,234
Medaglie
10
A te cosa è piaciuto di più dei rimaneggiamenti ?


Infatti non capisco chi dice che la Amber dei fumetti sia meglio, Li è un personaggio quasi offensivo (uno stereotipo che era vecchio già nel 2003).
La caratterizzazione di Amber in primis. Ma anche il fatto che probabilmente

Faranno evolvere Rex come personaggio e non lo faranno fuori

Anche il
multiverso
l'hanno reso bene senza esasperarlo.

Sono curioso di vedere come proseguiranno.
 

GiudiceHolden

Legend of forum
LV
0
 
Iscritto dal
31 Gen 2014
Messaggi
4,342
Reazioni
132
Medaglie
4
Infatti non capisco chi dice che la Amber dei fumetti sia meglio, Li è un personaggio quasi offensivo (uno stereotipo che era vecchio già nel 2003).

Ma chi lo dice? Non credo qui dentro..
Comunque di Amber,sebbene mi sia piaciuta nella serie,mi è sempre fregato poco anche qui..

Io aspetto lei ❤️
 

warioss

LV
2
 
Iscritto dal
29 Ott 2009
Messaggi
16,937
Reazioni
4,978
Medaglie
10
 
Ultima modifica da un moderatore:

King Glice

Esperto
LV
1
 
Iscritto dal
11 Lug 2015
Messaggi
7,314
Reazioni
960
Medaglie
5
Il bello è che il doppiatore originale è proprio quello di Spidey nella serie animata 2008.

Comunque di Amber,sebbene mi sia piaciuta nella serie,mi è sempre fregato poco anche qui..
Secondo te
Spoiler fumetto
inseriranno la cosa del nuovo ragazzo violento nella serie ?
 
Ultima modifica da un moderatore:
Top