Cosa c'è di nuovo?

iPhone e iOS

ufficiale

PEVO

LV
2
 
Iscritto dal
26 Apr 2010
Messaggi
30,100
Reazioni
2,293
Medaglie
16
E' UN BUON MOMENTO PER ACQUISTARE?
Settembre-Ottobre:
acquista solamente se vuoi un iPhone nuovo a prezzo pieno o uno vecchio prima che scenda di prezzo
Novembre-Marzo: in questo periodo i vecchi modelli scendono tanto di prezzo, così come i modelli nuovi (anche se di meno)
Aprile-Giugno: se puoi, aspetta l'autunno quando arriveranno i nuovi modelli di iPhone oppure sfrutta qualche offerta imperdibile
Luglio-Agosto: aspetta qualche mese e compra solamente se necessario

QUALE MODELLO TOP DI GAMMA ACQUISTARE | 1000+€

iPhone 15 Pro e iPhone 15 Pro Max

QUALE MODELLO DI FASCIA ALTA ACQUISTARE | 700-900€
iPhone 13 Pro (Ricondizionato)
iPhone 15

QUALE MODELLO DI FASCIA MEDIA ACQUISTARE? | 350-450€
iPhone 12 (Ricondizionato)

QUALE MODELLO DI FASCIA BASSA ACQUISTARE? | 150-250€
iPhone SE (2020) (Ricondizionato)
iPhone XS (Ricondizionato)
 

FrankoBeatz

LV
3
 
Iscritto dal
31 Mag 2016
Messaggi
2,768
Reazioni
1,394
Medaglie
17
Su Android si va sull’ app e si cancellano i dati applicazione, ma su iPhone non l’ho ancora capito se esiste il modo di “ridimensionare”
 

sav23

Legend of forum
LV
3
 
Iscritto dal
27 Gen 2010
Messaggi
25,605
Reazioni
3,335
Medaglie
16
Su Android si va sull’ app e si cancellano i dati applicazione, ma su iPhone non l’ho ancora capito se esiste il modo di “ridimensionare”

io non riesco a capirlo, perchè mi dice solo "elimina app" ma non anche i dati dell'app
Post unito automaticamente:

mi sa che è arrivato il momento di cambiare il mio SE 2020 da 64 gb :sard:

mi sono rimasti gli ultimi 5 gb di spazio e va lentissimo

solo che non capisco, se vado nella sezione "spazio iphone" mi dice per esempio che instagram mi pesa 1.30 gb: 270 mb di app e il resto di documenti e dati, ma come faccio a cancellare questi dati da instagram?di cosa si tratta?

bisogna chiedere aiuto a PEVO :shrek:
 
Ultima modifica:

Matteus

leader zone
area tech
LV
2
 
Iscritto dal
7 Apr 2011
Messaggi
6,856
Reazioni
1,005
Medaglie
8
io non riesco a capirlo, perchè mi dice solo "elimina app" ma non anche i dati dell'app
Post unito automaticamente:



bisogna chiedere aiuto a PEVO :shrek:
Prova a cancellare l'app e reinstallarla
 

Kinnikuman

Bay Harbor butcher
Mod in prova
LV
2
 
Iscritto dal
13 Mar 2012
Messaggi
21,220
Reazioni
8,364
Medaglie
10
Una buona powerbank? Magari che state utilizzando? Perché sto mdf di iphone 12 inizia a creparmi troppo spesso, così almeno ho il sedere parato
 

ZAGAT117

LV
1
 
Iscritto dal
22 Gen 2023
Messaggi
1,745
Reazioni
692
Medaglie
5
Ciao ragazzi, gli smartphone non sono assolutamente la mia materia e abbiamo ancora due 8 che stanno tirando gli ultimi.

Premessa, vorrei prendere un 15 e un 15 Pro Max.

Domande: le nostre Sim sono un po' vecchie ma dovrebbero essere già due Nano, vedo dalla dimensione, ma è tutto qui o ne servono di nuove compatibili in qualche modo? Basta che negli smartphone nuovo le mettiamo e si configura tutto in
automatico?

Abbiamo entrambi traffico solo 4G, e vorrei sapere se nei 15, che ovviamente hanno il 5G, andrebbero in automatico solo in 4G o se è da impostare manualmente.

Perdonate le domande banali ma è un settore non di mia competenza.

Grazie.
 

Tesshou

LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2013
Messaggi
8,023
Reazioni
2,321
Medaglie
11
Ciao ragazzi, gli smartphone non sono assolutamente la mia materia e abbiamo ancora due 8 che stanno tirando gli ultimi.

Premessa, vorrei prendere un 15 e un 15 Pro Max.

Domande: le nostre Sim sono un po' vecchie ma dovrebbero essere già due Nano, vedo dalla dimensione, ma è tutto qui o ne servono di nuove compatibili in qualche modo? Basta che negli smartphone nuovo le mettiamo e si configura tutto in
automatico?

Abbiamo entrambi traffico solo 4G, e vorrei sapere se nei 15, che ovviamente hanno il 5G, andrebbero in automatico solo in 4G o se è da impostare manualmente.

Perdonate le domande banali ma è un settore non di mia competenza.

Grazie.
Se hai una nano sim non dovresti avere problemi di sorta, con alcuni operatori (penso solo Vodafone in italia) è pure possibile fare la e-sim ora. Il resto è legato al tuo account apple, portandoti dietro quello ti ritrovi anche tutto il resto.
Direi che vanno in automatico con il solo 4g, anche perchè se non è incluso nella tua tariffa semplicemente non te lo fa usare. Per controllare comunque in impostazioni -> Cellulare -> Impostazioni dati puoi impostare cosa usare
 

Matteus

leader zone
area tech
LV
2
 
Iscritto dal
7 Apr 2011
Messaggi
6,856
Reazioni
1,005
Medaglie
8
Se hai una nano sim non dovresti avere problemi di sorta, con alcuni operatori (penso solo Vodafone in italia) è pure possibile fare la e-sim ora. Il resto è legato al tuo account apple, portandoti dietro quello ti ritrovi anche tutto il resto.
Direi che vanno in automatico con il solo 4g, anche perchè se non è incluso nella tua tariffa semplicemente non te lo fa usare. Per controllare comunque in impostazioni -> Cellulare -> Impostazioni dati puoi impostare cosa usare
Le esim con iPhone si può avere con Iliad, Vodafone, Tim, Fastweb e Windtre
 

Tesshou

LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2013
Messaggi
8,023
Reazioni
2,321
Medaglie
11

Kuro.

Legend of forum
LV
1
 
Iscritto dal
2 Apr 2009
Messaggi
5,915
Reazioni
647
Medaglie
6
è abbastanza sicura la procedura in store apple di cambio batteria? Non vorrei perdere dati importanti, ho documentati importanti e lo utilizzo per lavoro
 

sav23

Legend of forum
LV
3
 
Iscritto dal
27 Gen 2010
Messaggi
25,605
Reazioni
3,335
Medaglie
16
è abbastanza sicura la procedura in store apple di cambio batteria? Non vorrei perdere dati importanti, ho documentati importanti e lo utilizzo per lavoro

direi sicura al 100%, avrei delle preoccupazioni se la facessi sostituire in uno store qualsiasi di telefonia ma non da apple

basta fare un backup comunque per essere tranquilli
 

Kuro.

Legend of forum
LV
1
 
Iscritto dal
2 Apr 2009
Messaggi
5,915
Reazioni
647
Medaglie
6
direi sicura al 100%, avrei delle preoccupazioni se la facessi sostituire in uno store qualsiasi di telefonia ma non da apple

basta fare un backup comunque per essere tranquilli
Backup su pc fatto, il problema è ho app per autenticazione sul telefono e vorrei evitare problemi
Comunque si, apple store
 

sav23

Legend of forum
LV
3
 
Iscritto dal
27 Gen 2010
Messaggi
25,605
Reazioni
3,335
Medaglie
16
Backup su pc fatto, il problema è ho app per autenticazione sul telefono e vorrei evitare problemi
Comunque si, apple store

non credo sia invasiva come operazione, il backup è solo una forma di maggiore sicurezza del "non si sa mai", infatti ti chiedono di farlo anche se gli porti il telefono per una normale pulizia :asd:
 

ZAGAT117

LV
1
 
Iscritto dal
22 Gen 2023
Messaggi
1,745
Reazioni
692
Medaglie
5
Alla fine non ho preso il Pro Max e un normale per mia madre, ma 2 Plus.

Io ci vedo bene ma mia madre no.:asd:

Se poi ho bisogno vi torno a scrivere ma intanto tutto è bene quel che finisce.. "Visualizza saldo C.C.": :phraengo:
 

Matteus

leader zone
area tech
LV
2
 
Iscritto dal
7 Apr 2011
Messaggi
6,856
Reazioni
1,005
Medaglie
8
Alla fine non ho preso il Pro Max e un normale per mia madre, ma 2 Plus.

Io ci vedo bene ma mia madre no.:asd:

Se poi ho bisogno vi torno a scrivere ma intanto tutto è bene quel che finisce.. "Visualizza saldo C.C.": :phraengo:
Hai fatto bene che l'ultima trimestrale c'è stato un calo del fatturato da iPhone per Apple :sard:
 

sav23

Legend of forum
LV
3
 
Iscritto dal
27 Gen 2010
Messaggi
25,605
Reazioni
3,335
Medaglie
16
Alla fine non ho preso il Pro Max e un normale per mia madre, ma 2 Plus.

Io ci vedo bene ma mia madre no.:asd:

Se poi ho bisogno vi torno a scrivere ma intanto tutto è bene quel che finisce.. "Visualizza saldo C.C.": :phraengo:

io ancora sto resistendo :sard:

ma quel SE 2020 da 64 gb sta chiedendo pietà :segnormechico:
 

ZAGAT117

LV
1
 
Iscritto dal
22 Gen 2023
Messaggi
1,745
Reazioni
692
Medaglie
5
Hai fatto bene che l'ultima trimestrale c'è stato un calo del fatturato da iPhone per Apple :sard:
Di sicuro è anche colpa mia che cambio telefono quando ormai le App vanno a scatti:morris2:
Post unito automaticamente:

io ancora sto resistendo :sard:

ma quel SE 2020 da 64 gb sta chiedendo pietà :segnormechico:
Capisco contenere le spese ma 64Gb sono pochini, pensaci bene.
 

sav23

Legend of forum
LV
3
 
Iscritto dal
27 Gen 2010
Messaggi
25,605
Reazioni
3,335
Medaglie
16
Di sicuro è anche colpa mia che cambio telefono quando ormai le App vanno a scatti:morris2:
Post unito automaticamente:


Capisco contenere le spese ma 64Gb sono pochini, pensaci bene.

si lo so, non è una questione di soldi ma di "spreco", sono sempre stato per cambiare il telefono quando non funziona piu

ho fatto cosi quando sono passato dal 4s al 7 e poi dal 7 a questo che, a parte la batteria al 76%, poi per il resto va ancora benissimo a parte essere ultimamente un po' lento

per dirti, il 7 che ho acquistato a marzo del 2017 adesso ce l'ha mia madre e non ha problemi per l'uso che ne fa lei, infatti volevo cambiare la batteria nell'SE e darlo a lei e io prendermi un 15, ma dopo l'estate però, non voglio riempire subito il telefono di sabbia :asd:
 

Capp96100

Kneel before Zod!
LV
2
 
Iscritto dal
28 Mag 2009
Messaggi
9,717
Reazioni
1,776
Medaglie
11
Io ormai prendo sempre il modello com meno memoria ma sono abbonato ad icloud + …non si torna piu indietro…troppo comodo soprattutto se si hanno altri dispositivi apple. Io tra mac ipad e apple tv é la svo,ta icould +. Tutto sincronizzato ovunque senza limiti di spazio
 

sav23

Legend of forum
LV
3
 
Iscritto dal
27 Gen 2010
Messaggi
25,605
Reazioni
3,335
Medaglie
16
Io ormai prendo sempre il modello com meno memoria ma sono abbonato ad icloud + …non si torna piu indietro…troppo comodo soprattutto se si hanno altri dispositivi apple. Io tra mac ipad e apple tv é la svo,ta icould +. Tutto sincronizzato ovunque senza limiti di spazio

sisi, anche io pago il cloud sempre
 

Matteus

leader zone
area tech
LV
2
 
Iscritto dal
7 Apr 2011
Messaggi
6,856
Reazioni
1,005
Medaglie
8
Io ormai prendo sempre il modello com meno memoria ma sono abbonato ad icloud + …non si torna piu indietro…troppo comodo soprattutto se si hanno altri dispositivi apple. Io tra mac ipad e apple tv é la svo,ta icould +. Tutto sincronizzato ovunque senza limiti di spazio
Che abbonamento hai fatto?
 
Top