Cosa c'è di nuovo?

Jujutsu Kaisen | Planet Manga | Crunchyroll

MFP093

Chooser of the Slain
LV
2
 
Iscritto dal
30 Dic 2009
Messaggi
3,873
Reazioni
124
Medaglie
6
Messo in pari con l'anime, devo dire che sto trovando ben più piacevole e scorrevole questo adattamento rispetto alla controparte originale, che era mehissima senza arte ne parte.
L'OP e l'ED sono bellissime, se l'anime avesse avuto la qualità dell'OP sarebbe stato un kino assurdo.
Tecnicamente niente di spacca mascella ma visivamente è abbastanza curato e le animazioni sono molte e buone, il che di per se è già un miracolo considerando che dietro c'è MAPPA.
Sto apprezzando molto anche le voci scelte per i vari personaggi, l'unica cosa no al momento è che anziché fare i capelli di Zen'in neri li hanno fatti verde scuro tipo Deku, maledetti.
Ep 7

Ma la citazione

alle varie tecniche di Bleach, Dragon Ball, Naruto ecc c'è anche nel manga? Se si fantastico :asd:
Che io ricordi non c'era nel manga, in generale sto notando diverse piccole aggiunte per pepare un po' le scene e i rapporti tra i pg, rendendo tutto più divertente da seguire,
 
Ultima modifica:

Koyomi Araragi

Purple Lightning
LV
2
 
Iscritto dal
20 Mar 2014
Messaggi
11,681
Reazioni
5,433
Medaglie
11
Episodio 7

Mamma mia
quanto è figo Gojo, tanta roba il suo potere, attesa spasmodica per la data del piano a questo punto.
Mi sta piacendo decisamente molto al momento.
 

Shinobu

LV
3
 
Iscritto dal
11 Ott 2010
Messaggi
67,047
Reazioni
2,045
Medaglie
15
Sto anime è figo ma mi da fastidio quante cose "ha in comune" con Naruto. Ci mancava solo che parlasse con Sukuna in pieno stile Naruto che parla con la volpe :sowhat:

Quindi Gojo è il più op dell'intera serie stando a quanto hanno detto, vediamo quante puntate ci mette ad arrivare uno più forte di lui :asd:
 

warioss

LV
2
 
Iscritto dal
29 Ott 2009
Messaggi
17,120
Reazioni
5,043
Medaglie
10
Sto anime è figo ma mi da fastidio quante cose "ha in comune" con Naruto. Ci mancava solo che parlasse con Sukuna in pieno stile Naruto che parla con la volpe :sowhat:

Quindi Gojo è il più op dell'intera serie stando a quanto hanno detto, vediamo quante puntate ci mette ad arrivare uno più forte di lui :asd:


Ha un potere sgravissimo anche per standard di altri manga :asd:
 

Monkey D Rufy

LV
0
 
Iscritto dal
4 Dic 2019
Messaggi
1,480
Reazioni
575
Medaglie
4
Episodio 7
spettacolare, pazzesco il potere dell infinito di Gojo, combattimenti top

Adattamento perfetto per ora, pacing ottimo a differenza di quanto fatto per GoH. Speriamo continui cosi
 

Gianpi

Capomoderatore
sezione xbox
sezione altro
LV
2
 
Iscritto dal
27 Ago 2009
Messaggi
7,122
Reazioni
1,256
Medaglie
7
Stavo pensando di comprare il manga, secondo voi vale la pena o è sopravvalutato?
 

Shinobu

LV
3
 
Iscritto dal
11 Ott 2010
Messaggi
67,047
Reazioni
2,045
Medaglie
15
8

banalotti sti nuovi personaggi, tanto per cambiare :dsax:
 

Phantomluis88

Moderatore
anime & comics
LV
2
 
Iscritto dal
4 Dic 2012
Messaggi
12,835
Reazioni
1,004
Medaglie
12
Who-ya Extended, Cö shu Nie Perform New Themes for Jujutsu Kaisen Anime

The second 2021 issue of Shueisha's Weekly Shonen Jump magazine revealed the new theme song artists for the Jujutsu Kaisen anime on Monday. Who-ya Extended will perform the new opening theme song "Vivid Vice" and Cö shu Nie will perform the new ending theme song "Give it Back." Both new theme songs will premiere in January with the show's second cours (quarter of a year).

Cö shu Nie have previously performed theme songs for The Promised Neverland, Psycho-Pass 3, and Tokyo Ghoul:re. Who-ya Extended also previously performed a theme song for Psycho-Pass 3.
 

Phantomluis88

Moderatore
anime & comics
LV
2
 
Iscritto dal
4 Dic 2012
Messaggi
12,835
Reazioni
1,004
Medaglie
12
Jujutsu Kaisen Anime Reveals 4 New Cast Members, New Visual

A stage presentation at the Jump Festa '21 event on Saturday revealed more cast members for the Jujutsu Kaisen anime. The new cast includes students and a teacher at Kyoto Prefectural Jujutsu High School.

Yoshitsugu Matsuoka as Mechamaru Ultimate
mechamaru.jpeg


Rie Kugimiya as Momo Nishimiya
momo.jpeg


Satoshi Hino as Noritoshi Kamo
noritoshi.jpeg


Yōko Hikasa as Utahime Iori
iori.jpg

The event also revealed a visual for the show's second cours (quarter of a year), which starts in January. The second cours will cover the manga's Kyoto Sister-School Goodwill Event arc.

kv.jpeg

Jujutsu Kaisen premiered on October 2, and it will have 24 episodes.
 

Phantomluis88

Moderatore
anime & comics
LV
2
 
Iscritto dal
4 Dic 2012
Messaggi
12,835
Reazioni
1,004
Medaglie
12
Jujutsu Kaisen Anime Previews 2nd Opening Song in 4th Promo Video

Toho Animation's official YouTube channel started streaming the fourth promo video for the Jujutsu Kaisen anime on Saturday. The video previews the group Who-ya Extended's new opening theme song "Vivid Vice" for the second half of the anime.


kv.jpeg


Jujutsu Kaisen's second cours (quarter of a year) will premiere on January 15 and will introduce new cast members:

The second cours will cover the manga's Kyoto Sister-School Goodwill Event arc. Cö shu Nie will perform the new ending theme song "Give it Back." Both new theme songs will premiere in January with the show's second cours.
 

Monkey D Rufy

LV
0
 
Iscritto dal
4 Dic 2019
Messaggi
1,480
Reazioni
575
Medaglie
4
Hype enorme per questa seconda cour, la prima è stata pazzesca, pacing eccellente, animazioni top. Se la seconda parte si conferma ai livelli della prima, abbiamo una prima stagione fenomenale
 

Phantomluis88

Moderatore
anime & comics
LV
2
 
Iscritto dal
4 Dic 2012
Messaggi
12,835
Reazioni
1,004
Medaglie
12

disponibile il sesto volume
138035863_1838823969607158_4870436406890403127_o.jpg
 

HarimaCaco

Capomoderatore
televisione
LV
2
 
Iscritto dal
29 Lug 2011
Messaggi
20,677
Reazioni
3,142
Medaglie
9
Hype enorme per questa seconda cour, la prima è stata pazzesca, pacing eccellente, animazioni top. Se la seconda parte si conferma ai livelli della prima, abbiamo una prima stagione fenomenale
Sinceramente io ho trovato moooolto frettolosa la parte finale della prima cour.
Ma anche prima, secondo me, hanno saltato delle parti fondamentali della narrazione che erano invece necessarie per empatizzare a dovere con i personaggi.
La colpa non è dell'anime in sé penso, ma del manga che è stato scritto proprio così. A meno che non abbiano saltato dei pezzi, ma dubito.
 

warioss

LV
2
 
Iscritto dal
29 Ott 2009
Messaggi
17,120
Reazioni
5,043
Medaglie
10
Sinceramente io ho trovato moooolto frettolosa la parte finale della prima cour.
Ma anche prima, secondo me, hanno saltato delle parti fondamentali della narrazione che erano invece necessarie per empatizzare a dovere con i personaggi.
La colpa non è dell'anime in sé penso, ma del manga che è stato scritto proprio così. A meno che non abbiano saltato dei pezzi, ma dubito.

Intendi la parte della madre e del tipo con la frangia? Anche nel manga era uguale, infatti quando lo lessi al tempo mi fece strano, come se mancassero dei capitoli :asd:
 

HarimaCaco

Capomoderatore
televisione
LV
2
 
Iscritto dal
29 Lug 2011
Messaggi
20,677
Reazioni
3,142
Medaglie
9
Intendi la parte della madre e del tipo con la frangia? Anche nel manga era uguale, infatti quando lo lessi al tempo mi fece strano, come se mancassero dei capitoli :asd:
Tutta storyline del tipo con la frangia è troppo rushata. Specialmente per lo sviluppo del rapporto di amicizia tra lui e Itadori.
Ma secondo me anche nella saga prima è come se avessero saltato dei pezzi
mi riferisco al combattimento dei 3 primini contro il demone uber che li distrugge.
Dai dialoghi ci fanno capire che i 3 primini avessero fatto un po' di lezioni assieme e anche qualche missione. Ci fanno intuire che si sia instaurato un rapporto di amicizia tra di loro ed anche un po' di rivalità. Però se queste cose non me le mostri, come faccio io spettatore ad empatizzare per il sacrificio di Itadori? Come faccio a comprendere la sofferenza dei suoi 2 amici per la sua morte? Posso solo immaginare, ma non riesco a vivermela emotivamente. Non mi ha fatto né caldo, né freddo.
Manca qualcosa.
Facendo un paragone diretto, Naruto gli era 10 spanne sopra agli esordi!!! Nella saga di Zabusa ci facevano comprendere bene il rapporto tra i 3 protagonisti ed è per questo che il sacrifico di Sasuke per salvare Naruto da Haku era così efficace.
 

Shinobu

LV
3
 
Iscritto dal
11 Ott 2010
Messaggi
67,047
Reazioni
2,045
Medaglie
15
Ma nella 14

quando ritorna Itadori i compagni di classe che lo credevano morto se ne sono proprio sbattuti le balle nonostante l'avessero pure pianto, capisco l'incazzatura per non averlo detto prima, ma totalmente impassibili così che brutto oh

è un sali scendi sto anime, condivido pure la critica sul tipo con la frangia, rushatissima quella parte e neanche viene mostrato come finisce la sua questione.
 

warioss

LV
2
 
Iscritto dal
29 Ott 2009
Messaggi
17,120
Reazioni
5,043
Medaglie
10
Ma nella 14

quando ritorna Itadori i compagni di classe che lo credevano morto se ne sono proprio sbattuti le balle nonostante l'avessero pure pianto, capisco l'incazzatura per non averlo detto prima, ma totalmente impassibili così che brutto oh

è un sali scendi sto anime, condivido pure la critica sul tipo con la frangia, rushatissima quella parte e neanche viene mostrato come finisce la sua questione.

Perché?

E' stato mutato dal tipo ed è morto, finita li.

Più che altro sembra un pg importante invece è quasi al pari di un passante :asd:
 

Shinobu

LV
3
 
Iscritto dal
11 Ott 2010
Messaggi
67,047
Reazioni
2,045
Medaglie
15
Perché?

E' stato mutato dal tipo ed è morto, finita li.

Più che altro sembra un pg importante invece è quasi al pari di un passante :asd:

Il fatto che fosse diventato amico di Itadori e che fosse diventato "importante" per lui, la questione della scuola, etc, l'han fatto morire da strònzo ed è finita lì, stop, Itadori è già andato oltre ancora prima finisse lo scontro :asd:

Ci erano girati attorno 3 puntate per dargli un background e l'han gestito un po' a cazzum, rushato e messo da parte dopo 2 minuti.
 

Phantomluis88

Moderatore
anime & comics
LV
2
 
Iscritto dal
4 Dic 2012
Messaggi
12,835
Reazioni
1,004
Medaglie
12
Top